PDA

Visualizza la versione completa : terminale no cat


maceio
22-04-2009, 08:53
ciao a tutti,vorrei chiedervi se chi ha cambiato terminale(remus-akpra-etc..)senza il cat ha dovuto fare modifiche,registrazioni di centralina.vi chiedo qs xe' ho montato un remus hexa e mi sembra che la moto borbotti molto e ai bassi(tipo in 4ta a 40km/h)la moto saltelli...(spero mi sia spiegato bene)
forse e' solo una sensazione,in bmw chi l'ha provata mi ha dsetto che va bene,preciso che ho l'ultima mappatura. grazie

mangiafuoco
22-04-2009, 09:01
io avevo lo scarico col cat, anche se di altra marca, e faceva lo stesso. Scoppi in rilascio e strappi ai bassi (ma quello lo faceva anche con l'originale).

marchino m
22-04-2009, 09:22
se vuoi essere più sicuro scollega la batteria,lasciala staccata una mezzoretta,ricollega il tutto fai una 50 di km e la centralina si autoregola,poi botti in rilascio e scoppiettii vari con lo scarico sono nella normalità

frank1950
22-04-2009, 13:28
ho montato una laser comprata in bmw omologata ma senza catalizzatore,va bene e non ho rimappato nulla ,la mia e' del 2008

maceio
22-04-2009, 20:21
ho montato una laser comprata in bmw omologata ma senza catalizzatore,va bene e non ho rimappato nulla ,la mia e' del 2008

anche la mia e' 2008 ma prodotta presumo come la tua nel 2007 visto che avevano smesso la produzione. allora ho fatto come consigliato da Marchino ma niente,stesso problema. allora sono andato in assistenza l'han provata ed e' tutto a posto,in pratica mi han detto che e' normale che ai 2/2500 giri saltelli,strappa.cmq la moto mi sembra molto piu' pronta,ma quella sensazione strana mi sembra strana. e' vero che la moto ha fatto solo 500 km e con qs terminale solo 80 km. cmq il 30 faccio il tagliando dei 1000 e mi ha detto che vedra' se ci sono aggiornamenti della centralina o meno. dice che deve attaccare la presa diagnosi e solo cosi vedra' se ci sono aggiornamenti.in pratica sostiene che avendo lo scarico piu' aperto la moto deve essere guidata piu' in alto!!!!
mah,vedremo,consigli?

maceio
22-04-2009, 20:23
[QUOTE=marchino m;3634822]se vuoi essere più sicuro scollega la batteria,lasciala staccata una mezzoretta,ricollega il tutto fai una 50 di km e la centralina si autoregola,poi botti in rilascio e scoppiettii vari con lo scarico sono nella normalità[/QUOT

Ciao Marchino, allora ho fatto come consigliato da te ma niente,stesso problema. allora sono andato in assistenza l'han provata ed e' tutto a posto,in pratica mi han detto che e' normale che ai 2/2500 giri saltelli,strappa.cmq la moto mi sembra molto piu' pronta,ma quella sensazione mi sembra strana. e' vero che la moto ha fatto solo 500 km e con qs terminale solo 80 km. cmq il 30 faccio il tagliando dei 1000 e mi ha detto che vedra' se ci sono aggiornamenti della centralina(mappatura?) o meno. dice che deve attaccare la presa diagnosi e solo cosi vedra' se ci sono aggiornamenti.in pratica sostiene che avendo lo scarico piu' aperto la moto deve essere guidata piu' in alto!!!!
mah,vedremo,consigli?

marchino m
22-04-2009, 21:19
vedremo dopo primo tg,se ti aggiornano la centralina che impressioni ottieni:lol: se è da aggiornare migliorerà di sicuro!!!!!!!

maceio
22-04-2009, 21:32
ma secondo te la motivazione che mi han dato ci sta o e' una k....?
io quando gli ho dato il telaio al telefono mi han detto che non c'erano modifiche sulla moto da fare,ora mi dicono che questa e' un'altra cosa. ma solo con il numero del telaio loro sanno che aggiornameto c'e' da fare sulla centralina?se si vuol dire che in 1 mese e' uscita una nuova mappatura?
mah,non ci capisco piu' nulla,vorrei essere un meccanico in qs momento!!!

marchino m
22-04-2009, 22:00
al telefono non si può vedere la mappatura solo collegando il computer è possibile vedere il fw installato nella moto