PDA

Visualizza la versione completa : Nolan N103

Spritz
21-04-2009, 21:52
Sono in procinto di acquistare un nuovo elmo :arrow::arrow:
Qualcuno ha provato il nuovo Nolan N 103 ????

El Gringo
21-04-2009, 22:03
se usi la funzione cerca trovi tonnellate di parole spese per questo casco... che ho anche io.

sangio
22-04-2009, 21:52
Bello, funzionale anche se un po' numeroso - io lo ho e sono contentissimo ... e come dice El Gringo sul forum trovi lo scibile ... piu' che alla Nolan.

Spritz
22-04-2009, 22:02
Dato che in questo forum non trovavo le risposte che cercavo:(, ho fatto un giretto in giro per gli altri forum e o capito che questo non e il casco che fa x me. Troppo rumoroso :(anche se, (dicono) comodissimo:!::!:. Io amo sentire il sound del mio sistema di scarico non del vento.

Mah.... cerca cerca guarda un pò cosa mi salta fuori :D:D:D a soli 185.00 euri + sp.s.

http://www.subito.it/casco-schuberth-concept-modulare-nuovi-vicenza-4967151.htm

rufus.eco
23-04-2009, 20:22
ma cos'è c2 o c3 '?

giulioadventure
27-04-2009, 22:39
L'ho avuto per 1 mese ma molto rumoroso entra molta aria.se ti posso dare un consiglio compra il c6 spendi qualcosina di piu ma....................

Zeta63
27-04-2009, 23:24
ho appena comprato un 103 L conpleto di ncom.. bello comodo ma un po' rumoroso, l'ho messo x fare 50 km e penso di cambiarlo con un system5 senza bluetooh chi è interessato invio foto..

Zeta63
27-04-2009, 23:26
o anche un SCHUBERTH C2 ..

nexodus
29-04-2009, 20:01
Scusate, ma mi spigate come funziona il sistema N-Com? Si sente solo da un lato o da entrambi? qualcuno l'ha provato con lettore mp3? Com'é l'audio?
Grazie mille!!

archer
29-04-2009, 22:33
Scusate, ma mi spigate come funziona il sistema N-Com? Si sente solo da un lato o da entrambi? qualcuno l'ha provato con lettore mp3? Com'é l'audio?
Grazie mille!!

..io ho appena preso il 103..confermo che non è silenziosissimo (non ho confronti personali in merito ad altre marche)...è più rumoroso del mio vecchio n100:(...comunque materiali, assemblaggio ed n-com ottimi....io per ora ho solo montato il kit basic2(quello con bollino hi-fi)...da solo serve solo per sentire musica o collegato a cell tramite appositi cavi.....si sente la musica in maniera eccelsa da entrambi gli auricolari:lol:
bye

play
05-05-2009, 12:01
il casco e in plasticaccia e come lo usi un po' si smonta mezzo, senza parlare della classe ottica della visiera e visierino. prova a montare quella roba dell' n-com e ti rendi conto di come sia costruito il casco:

scricchiola
e' pesante
e' rumoroso alla guida

infine per oltre 350 euro con il sistema di interfono trovi di meglio.

chiedi a chi a comprato schubert o shoei se torna indietro al nolan,
e ti sei fatto un'idea del caso.

Gadget
05-05-2009, 12:29
Bè certe affermazioni lasciano proprio il tempo che trovano..dire "..il casco è in plasticaccia e come lo usi un po' si smonta mezzo,.." lascia capire da che voce viene.....innanzitutto sai di che "plasticaccia" è fatto?...dopodiche ne possiamo parlare.:D
Ciao...motociclista.

Joe Falchetto
05-05-2009, 12:45
Grazie mille!!

Testato e funzionante con MP3 in stereofonia, ottima qualità e volume più che soddisfacente. Usa il protocollo Bluetooth A2DP.

Per ridurre la rumorosità aerodinamica del casco ci sono dei cuscinetti che coprono le orecchie; nonostante questi si posizionino subito sopra gli altoparlanti, il volume della musica resta comunque così alto da non poterlo tenere al massimo (nemmeno per chi ascolta i concerti rock sotto il palco...).

lelelio
05-05-2009, 21:02
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215357

se hai altre domande leggiti questo

shadowman
05-05-2009, 23:28
Ho preso un n-103 circa un mese fa e posso confermare che effettivamente è molto rumoroso, difetto che sono riuscito a contenere ma non a eliminare grazie ad un'insonorizazione artigianale. adesso và meglio.

Burro
05-05-2009, 23:31
....
Mah.... cerca cerca guarda un pò cosa mi salta fuori :D:D:D a soli 185.00 euri + sp.s.

http://www.subito.it/casco-schuberth-concept-modulare-nuovi-vicenza-4967151.htm

c1....................

DIAZEpam+
06-05-2009, 09:53
[...]grazie ad un'insonorizazione artigianale. adesso và meglio.
Per piacere, espandi il concetto perché è un cosa che mi interessa molto.
Grazie

play
06-05-2009, 10:38
si scusa, mi sbagliavo il casco e' in lexan - policarbonato (TERMOPLASTICA),
puoi tranquillamente vedere su internet a cosa serve il lexan ed il policarbonato. comunque di nolan ne ho comprati 3 di cui 2 sono felicemente
parcheggiati in box.

mi sembrava di dare un buon consiglio, di certo non disdegno i prodotti italiani.
ma a quel prezzo trovi sicuramente di meglio, basta guardarsi intorno.

Joe Falchetto
06-05-2009, 12:16
E di che materiale devono essere fatti, scusa?

http://kidmir.bo.cnr.it/iperstra/superior/20012002/casco/eee.htm

Gadget
06-05-2009, 13:56
x Play

...trovami un altro casco in "plastica" che utilizza questo materiale.....e poi ne riparliamo(ripeto)...di caschi in ABS è pieno il mondo.....ma guardati le caratteristiche meccaniche del materiale....;)e confrontale con gli altri materiali....

La Falchetta
06-05-2009, 14:06
io lo trovo un buon casco, abbastanza rumoroso è vero, ma restistente.
Lo avevo addosso nell'ultima sdraiata con la scarver, ho come al solito picchiato la zukka sui sampietrini ma il casco non si è nemmeno scalfito.
Non so se si possa trovare di meglio, forse, non entro in polemica riguardo i materiali perchè sono donna e non ho testa x queste cose.
Piuttosto non è che Nolan ha in programma reggiseni in "plastica" uhauhauhauahauha :)

axanar
06-05-2009, 14:38
ma di che prezzo stiamo parlando? perché lo vorrei comprare al mio zainetto e sono indeciso su cosa acquistare... unica cosa fondamentale che deve avere è la visiera parasole interna........

La Falchetta
06-05-2009, 15:41
ma di che prezzo stiamo parlando? perché lo vorrei comprare al mio zainetto e sono indeciso su cosa acquistare... unica cosa fondamentale che deve avere è la visiera parasole interna........

scusa cosa se ne fa di un reggiseno parasole??? o vuoi usarla come ombrellone in spiaggia ! http://spotlandia.leonardo.it/images/screenshots/brooklyn_gomme.jpg

Scusate scusate oggi sono troppo scema! .... oggi!

Flying*D
06-05-2009, 15:49
io ho e ho avuto modulari nolan da quasi 10 anni.. ottimo prodotto in rapporto al prezzo, uniche critiche : peso e rumorosita'...

Ho provato il 103 in negozio insieme al multitech e al C3... almeno ad occhio e' impossibile discutere la qualita' dell'uno o dell'altro, sono 3 prodotti fatti bene..

quello che mi ha fatto desistere e' il NOTEVOLE peso del 103.. anche "a mano" si nota la differenza con lo shoei e lo schubert..

paulposition
06-05-2009, 16:04
ricerca con la parola "N103".
;)
buona lettura.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=3172497

archer
06-05-2009, 22:54
ma di che prezzo stiamo parlando? perché lo vorrei
comprare al mio zainetto e sono indeciso su cosa acquistare... unica cosa fondamentale che deve avere è la visiera parasole interna........

...io li ho presi a 233 euro....planet sport (con extra 10% di sconto)
Bye

asdolo
06-05-2009, 23:35
io ho e ho avuto modulari nolan da quasi 10 anni.. ottimo prodotto in rapporto al prezzo, uniche critiche : peso e rumorosita'...

Ho provato il 103 in negozio insieme al multitech e al C3... almeno ad occhio e' impossibile discutere la qualita' dell'uno o dell'altro, sono 3 prodotti fatti bene..

quello che mi ha fatto desistere e' il NOTEVOLE peso del 103.. anche "a mano" si nota la differenza con lo shoei e lo schubert..

flying, te che li hai confrontati tutti e tre: quale t ha convinto di + tra i due (multitec e C3)?

Flying*D
07-05-2009, 10:20
sono 2 caschi favolosi, il C3 ha il vantaggio(per me) di avere il visierino interno ed essere molto silenzioso, senza contare gli interni smontabili..

il multitech non ha questi vantaggi ma e' uno shoei (nel senso di qualita' del marchio) e si trova anche a 100 euro in meno rispetto al C3..

mah, ancora non so' cosa scegliere...:-o

axanar
07-05-2009, 10:41
aggiornamento:
ieri ero presso un rivenditore di accessori moto ed ho provato il C3 ed il Multitech :rolleyes::rolleyes:

Io ho il C2 è sono rimasto basito.... sono leggerissimi e comodissimi....
ora gli do il mio 2 e mi compro il C3 :lol::lol::lol::lol::lol:

Lele73
07-05-2009, 11:07
Io ho acquistato ieri il N103..(posseggo un N102):
Il 102 è rumoroso e credo che il 103 non sia molto meglio (anche se come già detto ci sono dei tamponcini x ridurre rumore)...lo testerò nel we e vi dico.

Schubert e shoei saranno più silenziosi ma costano anche di più..
Inoltre avendo già la centralina Ncom la scelta del nolan è stata obbligata.
Per uanto riguarda la fatura rispetto al 102 credo che sia meglio..più curato, anche il sistema di alimentazione della centralina..meno fili che girano.
Diconop che poi il basic kit2 sia migliore del 1 (testerò anche quello).
Inoltre per quanto riguarda la colorazione: il modelo base costa sui 280 mentre vi è la versione da 314 che ha la colorazione migliore..più resistente.
Ora sono state introdotte anche le nuove colorazioni motorrad (leggermente più costose..ma solo per questioni di grafiche).

asdolo
07-05-2009, 17:24
sono 2 caschi favolosi, il C3 ha il vantaggio(per me) di avere il visierino interno ed essere molto silenzioso, senza contare gli interni smontabili..

il multitech non ha questi vantaggi ma e' uno shoei (nel senso di qualita' del marchio) e si trova anche a 100 euro in meno rispetto al C3..

mah, ancora non so' cosa scegliere...:-o

allora siamo nella stessa barca, io vorrei cambiare il mio n102 e sarei interessato al c3 per il visierino interno che il multitec non ha, però d'altro canto il c3 mi da una senzazione di poca robustezza ed inoltre ho letto episodi sconvolgenti qua sul forum rispetto a visiere che non tengono e si rompono.. bah.. son molto indeciso!

palgs
08-05-2009, 02:31
Anche io sono sulla stessa barca..dopo varie indecisioni su N103,C3,Multitec avrei optato su quest'ultimo in quanto il nolan l'ho avvertito più pesante,comunque molto ben fatto e vorrei aggiungere a chi fosse intenzionato a questo di richiedere l'ultima serie motorrad(Esiste anche in colorazione uniforme senza disegni)non tanto per i loghi ma per la differenze sulle varie guarnizioni che sono state cambiate rispetto al mod.classic,il mod.special contrariamente al nome è ancora inferiore.Per quanto riguarda il c3 devo dire che mi aspettavo un po' di più come comodità,poi ogni testa ha la sua conformità..Invece il multitec l'ho trovato comodissimo al primo istante,tenendo conto che è un modulare direi leggerissimo.non ha la visierina occhiali :cool:ma a quanto pare sembra una scelta voluta da Shoei.Dimenticavo,ho provato anche il System5 e con grande dispiacere,soprattutto per il prezzo in offerta(Si fa per dire..)a300 euro,mi è sembrato d'avere una torre in testa veramente pesante(Per le mie abitudini),premetto in posizione mentoniera su,lo so anch'io che il casco andrebbe chiuso,ma quando sei in città oppure ad andura tranquilla sfrutti la cosa altrimenti ti compreresti direttamente un integrale.
A parte tutto ciò sto battagliando per trovare il Multitec a più buon prezzo possibile,ho visto in un negozio in Germania a 350 euro,però mi sa che la garanzia dei 5 anni in caso di necessità...:rolleyes:
Qui in Italia qualcuno sa indirizzarmi,in zona Ge siamo sui 470:mad:

archer
08-05-2009, 09:23
....io con il mio n103 alla fine non mi lamento...un amico in scimmia di cambio casco è deciso sul multitec..in zona Tv lo ha trovato a 429:mad:..e giustamente ci stà pensando ci sono alternative più economiche....io sono sempre dell'idea oltre che dalla possibilità economica l'uso effettivo e i km che si fanno....
io in 8 mesi di RT..ho fatto ben 2500 km:(....il nolan mi basta e avanza...

lucar
08-05-2009, 09:33
ho avuto nolan poi 2 shoei: dopo una giornata in moto la differenza la senti.... pochi valutano il peso, per me è fondamentale

torodon
08-05-2009, 10:11
avevo un N102 e mitrovavo male ho provato N103 peggio che andar di notte.
.....................Poi La luce................. Shubert C3!
Silenzioso, leggero, visiere di un certo livello insomma UN CASCO!

ciao

bela
13-08-2009, 14:26
Acquistato ieri N103, portato a casa, montato kit, fatte 2 o 3 aperture della mentoniera.Lo levo e noto che la guarnizione laterale, dove è ancorata la mentoniera, che si stava staccando. Riportato al negozio e ordinato il C3.Sono stufo di guarnizioni che si staccano e acqua che entra: abbiamo due N102 che più di problemi non hanno dato, anche dopo averli spediti alla Nolan. Unica nota positiva è il blutut : funziona bene. Inoltre il 103 sembra che pesi ancor di più del C3.

mmazzali
13-08-2009, 16:28
Avevo ( ho ) un N102 da tre anni: casco dignitoso ma un po' rumoroso. Inoltre la finitura non e' al top ( a confronto con i vari Shoei... etc... certo il prezzo e' ben diverso ! ).
Acquistato pochi giorni fa Schuberth C3 da Valeri Sport a meno di 400€ dopo accurato confronto con il Multitech.
Multitech scartato causa vestibilita' migliore del C3. Comunque lo Shoei rimane un grande casco.
In termini di finitura il C3 e' il massimo: vedremo come si comporta sotto la pioggia.... in un altro forum molti si sono lamentati.

shadowman
15-08-2009, 00:47
Arrivo da un Arai Signet GT con 8 anni sulle spalle, preso dalla scimmia ho deciso di provare l'N103, lo comprato, l'ho usato circa un mese, poi, stufo dei rumori, infiltrazioni d'acqua, peso ed ottica della visiera ho rispolverato il vecchio ARAI dallo scaffale ed al posto suo ho messo il NOLAN. Li almeno ci sta bene.

DOC80
27-08-2009, 14:19
anche io possessore di un n103....che dire...la rumorosita c'è e si sente...ormai è + di un anno che lo porto in testa e non mi ha convinto piu di tanto......vorrei passare al c2 schubert.....che ne dite....qualche consiglio?=???????

bela
31-08-2009, 21:51
Cambia cambia , non c'è paragone........