PDA

Visualizza la versione completa : Ktm

Alvit
21-04-2009, 19:16
Dite che avrebbe un senso un KTM Adv 750???

Luponero
21-04-2009, 19:18
perchè no, con una 90ina di cavalli.

Panda
21-04-2009, 19:19
mhmhm se vogliono rompere le uova al gs800-----> si, ma non farebbero gli stessi numeri.....ktm troppo di nicchia.....poi un 750 (magari mono) non lo prenderebbe nessuno (imho)

SKITO
21-04-2009, 19:23
se non dovesse fare i conti con l' (E) senzaltro più del 990
ma con tutto il sistema antinquinamento proprio no.

SKITO
21-04-2009, 19:24
c'è già il 690;)

ma è un mono....

Flying*D
21-04-2009, 20:44
c'è già il 690;)
dove...? sono anni che ne parlano, e' come l'africa twin nuova..:lol::cool:

ɐlɔɐlɔ
21-04-2009, 20:46
Sì, un senso lo avrebbe, ma non la comprerebbe nessuno...

Berghemrrader
21-04-2009, 22:16
Scherzi a parte se Honda o Yamaha mettessero in pista una bicilindrica 1000cc con 90cv e fattezze da enduro poco-stradale (ant. da 19', protezioni sottomotore, sospensioni decenti, serba da almeno 25lt ecc.) io potrei abbandonare il sacro fregio dell'elica e tornare su una Jap dopo 10 anni di BMW.

Mi piace da matti la 990ADV ma non mi piacciono le KTM, è strano ma è così.

Rob66
21-04-2009, 22:22
la K ADV avrà motore 700 e sarà presentata a novembre 2009...... garantito. E la prima che esce me la prendo io. A scatola chiusa.

SKITO
21-04-2009, 22:44
Scherzi a parte se Honda o Yamaha mettessero in pista una bicilindrica 1000cc con 90cv e fattezze da enduro poco-stradale (ant. da 19', protezioni sottomotore, sospensioni decenti, serba da almeno 25lt ecc.) io potrei abbandonare il sacro fregio dell'elica e tornare su una Jap dopo 10 anni di BMW.

ahahahahah......con tutto rispetto non credo che abbandoneresti la BMW comunque "la classe non è acqua"

Alvit
22-04-2009, 02:05
Mah! A prescindere per me una moto che abbia "voglia" di fuoristrada, non puo' che avere la ant da 21"...dite quello che volete!

Berghemrrader
22-04-2009, 06:53
Mah! A prescindere per me una moto che abbia "voglia" di fuoristrada, non puo' che avere la ant da 21"...dite quello che volete!

Intendevo proprio da 21 Alvit, ho sbagliato a scrivere io!

bluejay
22-04-2009, 08:37

Altrochè !

Un bicilindrico da 750-800 cc secondo me è il giusto compromesso tra maneggevolezza e potenza per moto "fasotutomì"

Se invece lo facessero mono, allora non ha tanto senso, II° me.....

;)

...e probabilmente venderebbe di + del 990 :confused:

managdalum
22-04-2009, 09:27
avrebbe troppo senso, se poi costasse il giusto sarebbe proprio un pugno in faccia alla cognizione ...
non ne venderebbero nemmeno una

Flying*D
22-04-2009, 10:18
la K ADV avrà motore 700 e sarà presentata a novembre 2009...... garantito. E la prima che esce me la prendo io. A scatola chiusa.

si e' dal 2007 che ne parlano... :lol:

e considerando i costi di quella racing (24000 euro) e' tutto da dimostrare che sia competitiva o anche acquistabile...

Senza contare poi che quel motore va' tagliandato ogni 5000 km e su una moto turistica mi sembra veramente poco..

e poi e' vero che c'e' gente che ha girato il mondo in vespa o con un Dr 350, ma usare un mono super-tirato come si usa un bici dopo un po' spacca i maroni (nella vita di tutti i giorni)...

enricogs
22-04-2009, 14:24

pefettamente daccordo...
possibilmente la solita sistanza e l'affidabilità che il gs ha perso x strada.

Rob66
22-04-2009, 14:43
si e' dal 2007 che ne parlano... :lol:

e considerando i costi di quella racing (24000 euro) e' tutto da dimostrare che sia competitiva o anche acquistabile...

Senza contare poi che quel motore va' tagliandato ogni 5000 km e su una moto turistica mi sembra veramente poco..

e poi e' vero che c'e' gente che ha girato il mondo in vespa o con un Dr 350, ma usare un mono super-tirato come si usa un bici dopo un po' spacca i maroni (nella vita di tutti i giorni)...

il motore è fatto e rodato. Sono ancora allo studio grafiche ed accessori ma la moto è pronta. Fonte: impiegato della casa madre. Non mi ha dato foto, ovviamente.

OroMatto
22-04-2009, 14:50
il motore è fatto e rodato.

Monocilindrico o bicilindrico ?

Rob66
22-04-2009, 14:51
mono..............

Alvit
22-04-2009, 15:26
Mono??? Allora hanno capito poco. :(
Praticamente, dalle risposte, tutti stanno aspettando una "africa twin" aggiornata...
Quando capiranno quelli del marketing che l'era delle oltre 1000 andra' a finire o non si sono ancora accorti che ce una crisi?

bluejay
22-04-2009, 15:57
Mono??? Allora hanno capito poco. :(
Praticamente, dalle risposte, tutti stanno aspettando una "africa twin" aggiornata...
Quando capiranno quelli del marketing che l'era delle oltre 1000 andra' a finire o non si sono ancora accorti che ce una crisi?

A quanto pare non vogliono capire :mad:

Io certe politiche di marketing (fatto col c@lo) non le capirò mai.......

Ecco gli "ingredienti" (secondo me) per fare "la moto".... :

Cilindrata : 750-800 cc
Motore : Bicilindrico, nè troppo tirato nè troppo amorfo (70-80 Cv ?), con poca elettronica e consumi "umanamente" accettabili (almeno 18 Km./lt.)
Autonomia : Serbatoio di almeno 25 lt. (meglio 30...)
Freni : Doppio disco all'ant. e disco singolo al post. - ABS Optional x Chi lo vuole (:lol:)
Ruote : Rigorosamente a RAGGI - Ant.da 21"
Sospensioni : Decenti di serie !!!!
Protezione : Buona, possibilmente con cupolino regolabile (Manuale)
Altro : Sella sdoppiata regolabile - Doppi fari che fanno luce ! :lol: - Presa di corrente - Predisposizione montaggio valigeria varia....
Peso : Possibilmente entro 180-190 a secco
Prezzo : Intorno ai 9K Euri :lol::lol::lol:

:happy1::happy1::happy1:

OroMatto
22-04-2009, 16:37
A quanto pare non vogliono capire :mad:

Io certe politiche di marketing (fatto col c@lo) non le capirò mai.......

Ecco gli "ingredienti" (secondo me) per fare "la moto".... :

Cilindrata : 750-800 cc
Motore : Bicilindrico, nè troppo tirato nè troppo amorfo (70-80 Cv ?), con poca elettronica e consumi "umanamente" accettabili (almeno 18 Km./lt.)
Autonomia : Serbatoio di almeno 25 lt. (meglio 30...)
Freni : Doppio disco all'ant. e disco singolo al post. - ABS Optional x Chi lo vuole (:lol:)
Ruote : Rigorosamente a RAGGI - Ant.da 21"
Sospensioni : Decenti di serie !!!!
Protezione : Buona, possibilmente con cupolino regolabile (Manuale)
Altro : Sella sdoppiata regolabile - Doppi fari che fanno luce ! :lol: - Presa di corrente - Predisposizione montaggio valigeria varia....
Peso : Possibilmente entro 180-190 a secco
Prezzo : Intorno ai 9K Euri :lol::lol::lol:

:happy1::happy1::happy1:

L'ho già detto e lo ripeto... Aprilia se volesse potrebbe fare la nuova AT partendo dalla base della DorsoDuro. Non ci vorrebbero molte modifiche, peso e prezzo interessanti. Il loro bicilindrico 750 con 3 mappaputure sarebbe perfetto, basta depotenziarlo di qualche cavallo (ora ne ha ben 92).

Se ci mettiamo di buona lena in un paio d'ore gli progettiamo la moto ideale.

Flying*D
22-04-2009, 16:42
il motore è fatto e rodato. Sono ancora allo studio grafiche ed accessori ma la moto è pronta. Fonte: impiegato della casa madre. Non mi ha dato foto, ovviamente.

e certo, e' quello della 690.. di certo non e' un motore turistico,e' tiratissimo

the_10
22-04-2009, 17:01
il 21" non piega
il 19" non fa fuoristrada

sono DUE errori
scusate l'OT

il 750 é più che sufficiente per tutto (specialmente OFF) vedi anche l'800 BMW
d'altro canto l'antinquinamento tende a far salire le cilindrate
ma in fondo quali sarebbero i vantaggi di motore bici un po' più piccolo del 990?
per BMW era passare ad altra architettura, ma per KTM?

Flying*D
22-04-2009, 17:12
abbassare i costi di vendita(e i costi in generale)?

fare una moto che possa interessare chi compra i vari transalp, gs800?

l'aprilia un bel 750 ce l'ha davvero, 95 cv e rispetta tutte le attuali normative..

basterebbero 10 cv in meno, anche 15 e una coppia maggiore..

Alvit
22-04-2009, 17:23
Certo che se KTM dovesse fare un 750 e farlo pagare 2/300 euro meno del 990 non avrebbe senso...
La ruota da 21 non piega? Meglio, cosi' uno fa meno cazz@te :)
Ma vi rendete conto delle incongruenze? Si pretendono moto "GS" che passino i 200 che si si possono fare in teoria ma che sono propibiti in quasi tutti i paesi del mondo.
Leggete i resoconti di viaggi, tolta la corsa dei lemmings per caponord sulle super aautostrade europee, gli altri se fanno una media vicino ai 100 sono bravi, quindi scendere di cilindrata e semplificare non puo' che far bene.
Alta cosa sto continuare a inseguire l'antinquinamento con le moto...mi sa di un inutile scimmiottamento di quello delle auto e anche l'antinquinamento auto con la benzina verde, mi sa tanto di presa per i fondelli: basta una minima malfunzione alla catalitica e tutti gli sbandierati vantaggi vanno a farsi benedire, anzi, a detta di quattro ruote la verde diviene altamente cancerogena, ma non era meglio usare la antica benzina normale quella senza piombo? Si si perdevano cavalli, ma non mi pare piu' sia il caso di avetre cavalli a tutti i costi, quelli che ci sono oggi bastano e AVANZANO. Vi rammento che la BMW di punta dei miei tempi, la RS1000 ne aveva BEN 70 , la S 65 e la R 60 A voi sembreranno pochi, ma si andava dappertutto e non si rompeva niente, se vi pare poco :)

ɐlɔɐlɔ
22-04-2009, 18:22
In questa discussione faccio fatica a capire chi dice sul serio e chi scherza...

Guanaco
22-04-2009, 18:43
x Alvit

Sulla 21" ci sono un sacco di castronerie, in un senso e nell'altro. Chi dice che si va con l'orecchio a terra ugualmente e chi dice che la moto non va giù.
Non è che con la 21" non si pieghi in assoluto. E' che fai più fatica a scendere veloce in curva. Se hai il tempo, pieghi comunque, altrimenti devi moderare la velocità, non ce n'è. Però, con la 21" hai il vantaggio di essere più stabile, anche in percorrenza di curva.

Certo che la verde bruciata senza cat è cancerogena. E pure tanto. Però, è statisticamente improbabile che il cat si rompa. E' molto più probabile che venga tolto. In genere, non vengono fatti controlli su questo. Li fanno piuttosto sui db-killer, almeno qui da noi.

In quanto alla rincorsa ai cavalli e ai cm cubici, sono perfettamente d'accordo con te. Spesso un motore di piccola cubatura è più fruibile sulle strade lente e tortuose di uno grosso. E per questo anche più gradevole.

;)

GEPPETTO
22-04-2009, 19:02
mono..............

Stai parlando di questa :eek:

http://i39.tinypic.com/2ibz41l.jpg

il problema che da noi è poco sfruttata !!