Visualizza la versione completa : Ducati ST2 - consigli per gli acquisti
R_michele_S
21-04-2009, 17:32
Salve a tutti,
mio fratello ha deciso di riconvertirsi al mototurismo.
Avrebbe puntato la mira sulla ST2 della Ducati visto il prezzo.
Ne ha trovato diverse in vendita, anni dal 98 al 2003 con vari chilometraggi (su qualcuno mi ci viene da ridere...).
Potreste indicarmi, in sintesi, pregi e difetti?
Qualcuno l'ha avuta?
Cosa bisogna guardare con maggiore attenzione?
Grazie 1000
Michele
nicola66
21-04-2009, 17:46
Salve a tutti,
mio fratello ha deciso di riconvertirsi al mototurismo.
Avrebbe puntato la mira sulla ST2 della Ducati visto il prezzo.
Ne ha trovato diverse in vendita, anni dal 98 al 2003 con vari chilometraggi (su qualcuno mi ci viene da ridere...).
Potreste indicarmi, in sintesi, pregi e difetti?
Qualcuno l'ha avuta?
Cosa bisogna guardare con maggiore attenzione?
Grazie 1000
Michele
Devi essere sicuro sul kilometraggio delle cinghie (max 20.000km) e della frizione (dove si cambiano solo i dischi guarniti in 5 minuti).
Per il resto le solite cose di una qualsiasi altra moto.
Motopoppi
22-04-2009, 09:50
Un mio collega l'ha venduta da poco ... impianto elettrico disastroso e grandi problemi al regolatore (cambiato 3 volte).
Per il resto tutto ok, divertente da guidare e abbastanza comoda anche in 2.
confermo anchio cambiato raddrizzatore 3 volte in 6 mesi
avuta versione del 98 per un anno e mezzo, 18.000 km
non ho avuto problemi
la cambiai solo perché mi piaceva come guida, ma il motore due valvole lo trovavo scorbutico per il mio stile e presi la ST4
io gli consiglierei di trovarsi un bel ST4 o ST4S (la migliore, Öhlins, carbonio, e sopratutto 996, meno turistica ma fantastica da guidare) i prezzi non dovrebbero essere poi molto diversi
il regolatore di tenzione e l'impianto elettrico hanno dato probblemi sui primi modelli st2, poi risolti cambiando un pò di cose mi sembra che dal 99-2000 dovrebbe essere stato tutto risolto.
dal 2001 cambiano, in peggio le forcelle della st2 in teoria l'annata migliore è il fine 2000 inizio 2001.
st4s senza alcun dubbio la migliore, come già consigliato, soprattutto con abs.
i modelli 4v hanno avuto probblemi di scromatura dei bilanceri, ma non ricordo quale anno è afflitto dal probblema (non è detto che si presenti) anche in questo caso l'ultimo hanno è il migliore in pratica il modello st4s che ha motore 996 e non 916 dell'st4 base.
l'st3 il primo hanno ha avuto qualche probblema alle molle dei bilanceri, poi risolti, è uno dei migliori motori ducati mai fatti, ucciso per questioni di marketing e costi ....
fai fare un buon tagliando appena presa e vai ok
altre info non mi vengono ....
Mi reputo un Ducatista con una certa esperienza - ho sempre avuto moto Ducati -e tutt'ora in garage ne ho tre e penso che il vero problema delle Ducati è trovare un valido mecc che ne capisce, uno con una certa esperienza. Figurati che io da Verona andavo a Viadana e a Goita a 80 e 50 km. di distanza per fare i tagliandi e sinceramente con tutte le moto che ho cambiato, PASO, 888 e 916 a parte piccoli problemini tipo o-ring e come precedentemente detto sul 916 la centralina - ma il meccanico mi aveva già preventivato che fin che dura dura ..... - non ho avuto mai problemi. L'importante come ti dicevo è trovare il mecc giusto fare i tagliandi quando previsto e non modificare il motore..... e buon divertimento
ha ragione grezly, meccanico bravo e rispettare i tagliandi...io mai avuto problemi
Ottima moto, uno dei sorrisi più lunghi e persistenti che ricordo mi rimase stampato in faccia quando la provai su una strada piena di curve: 20 minuti di fuga solitaria prima che mi riacchiappassero, non la mollai più.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |