Entra

Visualizza la versione completa : il curvone preferito

il franz
02-03-2005, 09:31
Chiaro che dipende dalle zone... ma ognuno di noi ha "il curvone preferito".

Per me che sono di Milano ce ne sono un bel pò...

1) sulla Giussano-Lecco il curvone del Briosco in discesa (quello appena rifatto) sia pre che post modifica.
2) di ritorno Lecco-Giussano ultimo curvone a destra della Valassina.
3) curvoni del Boowling di monza solo se si prendono a manetta piena (almeno oltre 190 indicati).

Poi chiaro gran parte dei curvoni della Serravalle ma senza uno in particolare.

I vostri?

Merlino
02-03-2005, 09:36
In Maremma, su una statale c'è una serie di tre curve in discesa verso sud ed in salita al contrario che sono una libidine, poichè ricordano il cavatappi di Laguna Seca, ancora più rotondo :P :P :P :P 8)

topomoto
02-03-2005, 09:46
Io ne ho due in particolare...
solo che per ora se le fa solo Montano (Aldo)
Sono le tette e i fianchi dell'Arcuri... :lol: :lol: :lol:
Ops si parla di moto e curve stradali allora.....
quella che dal posteggio mi immette nella strada principale per poi affrontarle tutte con massimo godimento.
:wink:

02-03-2005, 09:53
la Valdadige da Vr a Tn :D e' tutta una curva

Dr. Ergal
02-03-2005, 10:02
Abito in Toscana.
Di curve meravigliose ce ne sono a bizzeffe... 8)

neoelica
02-03-2005, 10:19
3) curvoni del Boowling di monza solo se si prendono a manetta piena (almeno oltre 190 indicati).

.......lo sai che lì c'è uno splendido autovelox?

il franz
02-03-2005, 10:24

li faccio tutte la mattine e sera in auto da circa 2 anni... quasi sempre sui 180.
mi avrebbero già arrestato...
probabilmente li faccio troppo veloci.
Dove sarebbe esattamente?

b10m
02-03-2005, 10:39

Sei un pazzo... attento che la valassina e' moooolto bastarda

MarcoR
02-03-2005, 11:09
Poi a me la Valassina non piace per niente (sara' perche' vado troppo piano). L'ho fatta per un po' ogni mattina e sera e soprattutto verso Sesto e' uno stress il traffico e quasi non riesci apssare nemmeno in moto tra un 4 ruote e l'altra.

Poi quando fa veramte freddo, arrivi in ufficio con le mani mezze assiderate ed avresti bisogno di una minestra calda. Vabbe' semrpe meglio che farla in treno o in macchina, ceh ci si mette un0ra e mezza.

Paul Pettone
02-03-2005, 11:18
http://www.repubblica.it/speciale/2004/calendari/images/radchenko/01.jpg

(Ludmilla Radchenko)

notare la prima curva d'appoggio (sul tavolo) da 210km/h..... le altre non saprei ma mi sembrano tutte da quinta piena...... :wink: :twisted:

Diavoletto
02-03-2005, 11:25
pezzo da castino a cortemilia...(langa..)...verso il fondo...dx..lunga che chiude veloce....sx .....dx e tornante....in discesa..ovvio

absolute beginner
02-03-2005, 11:25
SP Cimina: serie di curve in discesa dal Parco del Cimino a Viterbo
SS3 Flaminia: da S.Oreste a Sassacci (Civita Castellana) il tratto misto veloce...occhio solo ad un paio di curve in ombra spesso bagnate/ghiacciate...

Lamps!

barbasma
02-03-2005, 11:26
PASSO DEL BERNINA... in salita da entrambi i versanti... :P

dax
02-03-2005, 11:27
In Val di Cembra (TN) ci sono delle belle curve con asfalto mooolto gripposo....sembra una pista!

il franz
02-03-2005, 11:30

Vero!
La parte alta in entrambi i versanti.
Sempre in discesa però... direi dalla cima fino la deviazione per Livigno sei sempre in appoggio.

briscola
02-03-2005, 11:32
Basta franz appoggio in pieno il polpettone! :lol:

e tu diavoletto...dai il curvone preferito per te è quello del bracco dove hai mangiato la polvere del mio Speed Triple!!!! :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
02-03-2005, 11:35

e tu diavoletto...dai il curvone preferito per te è quello del bracco dove hai mangiato la polvere del mio Speed Triple!!!! :lol: :lol: :lol:

HUAHUAHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHUHAHUA......due debosciati ahahahah 1200 e il briscola .......hahahahaah -----

... sul bracco te magno....hahahaahah

Paul Pettone
02-03-2005, 11:38

Volevo ben dire che eravate tutti una manica de frocioni invasati solo di moto....!! :wink: :lol:

il franz
02-03-2005, 11:43
pezzo da castino a cortemilia...(langa..)...verso il fondo...dx..lunga che chiude veloce....sx .....dx e tornante....in discesa..ovvio

Le curve veloci in discesa da gestire in appoggio e in frenata...
forse le migliori.... per creare la differenza...
intenditore. :D

il franz
02-03-2005, 11:46

Briscolone Briscolone... ti preferisco quando racconti delle tue trasferte del grande nord. :D

calimero
02-03-2005, 11:49
...le curve in discesa del Nufenenpass... :wink:

Tonyvilla
02-03-2005, 11:55
Valstagna-Foza (Valsugana-Altipiano di Asiago)

Se ricordo bene, lì ci sono solo tornanti e curve strettissime!
O le fai in bicicletta? :shock:

Tonyvilla
Strada statale del Costo!
purtropo adesso ci sono tre autovelox fissi :|

Diavoletto

Briscolone Briscolone... ti preferisco quando racconti delle tue trasferte del grande nord. :D

almeno non scrive cazzate HAAHAHAHAHHAHAAH(forse)

briscola
02-03-2005, 12:04

almeno non scrive cazzate HAAHAHAHAHHAHAAH(forse)

RIDICOLO ti aspetto a Sestri Levante uscita casello autostradale!!!!
La Pula penserà a filmarci!!!

A presto GAGLIOFFO!!!! :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
02-03-2005, 12:08
HAHAAHAHAHAH....mi aspetti in AUTOSTRADA.....

......GAIARDO......che famo casello casello.....HAHAHAHAHAHAHAHA

briscola
02-03-2005, 12:16
HAHAAHAHAHAH....mi aspetti in AUTOSTRADA.....

......GAIARDO......che famo casello casello.....HAHAHAHAHAHAHAHA all'uscita..inizia il Bracco :shock:

MA SMETTILA....con quella obsoleta che pesa 300 kG DOVE TI PIAZZI????

Ti va bene che pesi poco tu... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cambiala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :arrow:

Supermukkard
02-03-2005, 12:39
"pista" Fadalto :D

BurtBaccara
02-03-2005, 14:12
Mi ricordo alla Randamaratona2004 le curve del Passo Mendola una più bella dell'altra con asfalto grandioso.

Guanaco
02-03-2005, 14:20
Le mie curve preferite.
Dopo la rampa di scale, con le orecchie a terra entro in anticamera e poi faccio la controcurva a dx per guadagnare il centro della sala, impennata in accelerazione, fumo di gomma e gas, passaggio sotto l'arco a 198 km/h e piega forsennata a sx per arrivare nello studio; a quel punto compio un salto con entrambe le ruote sulla grande scrivania che si sfonda; una volta atterrato, do di nuovo manetta e imbocco il corridoio a 245 km/h, facendo tra i muri un rumore assordante; derapo alla disperata prima della camera da letto e con un colpo di reni raddrizzo la moto per entrare in bagno; scendo dalla belva con uno scatto felino e mi acquatto sulla tazza...
:lol:

Tonyvilla
02-03-2005, 14:29
grazie, sul Costo ci sono solo rettilinei di 900 metri, tornante e rettilineo di nuovo... :wink:

Cmq , avevo Scritto Valst-Foza apposta... :roll:

E' chiaro che se li fai con quel catorcio di moto che ti ritrovi, i rettilinei non finiscono mai... :lol:

Dr. Ergal
02-03-2005, 14:34
[b]SS3 Flaminia: da S.Oreste a Sassacci (Civita Castellana) il tratto misto veloce...occhio solo ad un paio di curve in ombra spesso bagnate/ghiacciate...

Conosco molto bene quel tratto di strada (un mio amico, morto, ahimè... è sepolto a S. Oreste, e a volte vado a trovarlo).
E' veramente bellissimo, peccato solo per quelle due o tre curve in ombra... :roll:

il franz
02-03-2005, 14:46
scendo dalla belva con uno scatto felino e mi acquatto sulla tazza...

Spero che lo scarico come dire.... sia Euro 4...

mototour
02-03-2005, 16:01
Chiaro che dipende dalle zone... ma ognuno di noi ha "il curvone preferito"
Mi verrebbe da rispondere: "Tutto il passo del Muraglione da Firenze a Forlì".
Più esattamente il tratto da San Godenzo al passo, in particolare tre-quattro curve lente da pif-paf subito prima della frazione Cavallino. :)

mototour
02-03-2005, 16:09
Le mie curve preferite.
Dopo la rampa di scale, con le orecchie a terra entro in anticamera e poi faccio la controcurva a dx per guadagnare il centro della sala, impennata in accelerazione, fumo di gomma e gas, passaggio sotto l'arco a 198 km/h e piega forsennata a sx per arrivare nello studio; a quel punto compio un salto con entrambe le ruote sulla grande scrivania che si sfonda; una volta atterrato, do di nuovo manetta e imbocco il corridoio a 245 km/h, facendo tra i muri un rumore assordante; derapo alla disperata prima della camera da letto e con un colpo di reni raddrizzo la moto per entrare in bagno; scendo dalla belva con uno scatto felino e mi acquatto sulla tazza...
....e ti caghi sotto dalla paura! :)

sKappa
02-03-2005, 22:57

Azz... daccordo col Barba........ :shock:

Repa
02-03-2005, 23:06
Chiaro che dipende dalle zone... ma ognuno di noi ha "il curvone preferito".

Per me che sono di Milano ce ne sono un bel pò...

1) sulla Giussano-Lecco il curvone del Briosco in discesa (quello appena rifatto) sia pre che post modifica. - MI FA KAKARE NELLA MUTANDA, ADESSO POI CON L'ASFALTO A GOBBE....
2) di ritorno Lecco-Giussano ultimo curvone a destra della Valassina. - BELLO. STRINGE ALLA FINE E NELLA CORSIA INTERNA C'è UN BEL AVALLAMENTO....
- A DIRE LA VERITà E' LISSONE... CMQ...205 IL SECONDO (QUELLO CHE SCOLLINA) CON UN KAROTONE ATTACCATO AL KULO...MAH...

Poi chiaro gran parte dei curvoni della Serravalle ma senza uno in particolare.
BACI CARISSIMO!!!
I vostri?

Repa
02-03-2005, 23:09

Ma va la...

Guanaco
02-03-2005, 23:33
Le mie curve preferite.
....e ti caghi sotto dalla paura! :)

Io non faccio mai quelle cose...
TENGO TUTTO DENTRO.
:roll:

mototour
03-03-2005, 10:34

Azz... daccordo col Barba........ :shock:
Già, c'è da preoccuparsi...... :P :P

mototour
03-03-2005, 10:35
Io non faccio mai quelle cose...
TENGO TUTTO DENTRO.
:roll:
Azz.....un uomo "ecologico".
Come fai di cognome, Sanitrit? :P

Guanaco
03-03-2005, 13:26
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Come hai fatto a indovinare?
8) 8) 8) 8) 8)
Cosa non si fa per promuovere un marchio...
Non si fa, è proprio il caso di dirlo...

stringerer
03-03-2005, 14:07

Sì perchè, scusa, il pezzo che sale verso Cravanzana dove lo metti?
E il crinale Alba-Montezemolo?
Tu sei di quei posti?
Allora sei passato davanti a casa mia....

stringerer
03-03-2005, 14:09
1. Passo del Tonale
2. Passo del Bracco
3. Passo delle Cento Croci
4. Passo della Scoglina
:D :D :D

mototour
03-03-2005, 16:22
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Come hai fatto a indovinare?
8) 8) 8) 8) 8)
Cosa non si fa per promuovere un marchio...
Non si fa, è proprio il caso di dirlo...
Ora ho capito da chi imparò ValeRossi quando alla fine di un Gp si precipitò in uno di quei wc chimici, altro che burn-out..... :oops:

dreeeg
03-03-2005, 20:09
appoggio il Fadalto
straducole varie ad Asiago...
Pian delle fig no fugazze...
ma son perso per il Bondone-Lasino(Tn) 8)