Visualizza la versione completa : Uvex enduro carbon
fabioscubi
21-04-2009, 13:40
Dove compraro in Italia???
Prezzo ?
Grazie.
c'è un post sul mercatino dell'abbiglio di un forumendolo che ha messo il link a negozio ebay dove acquistarlo....magari ti interessava.
ciao
ho sentito dire che un forumista nonché negoziante del profondo nordest dovrebbe averlo a breve ... :angel12:
fabioscubi
22-04-2009, 13:48
Grazie x le info....
Io vorrei pero' toccare/provare il casco.
Dove ???
Ciao Fabio,
dai un'occhiata qui:
http://www.repartocorse.eu/
Io dovevo comprarlo e ho telefonato a loro(sono i distributori Uvex per l'Italia, stanno creando la rete di vendita sul territorio da Gennaio 2009).
Ti danno direttamente il numero del titolare o dei rappresentanti che sono spesso in giro per l'Italia, se li contatti e li becchi di passaggio vicino a casa tua hanno i caschi in macchina da far provare e poi lo ordini online...
Sono stati gentilissimi e mi pare che parlassero di sconto 10%, magari si può anche tirare... ;)
fabioscubi
23-04-2009, 13:38
Ciao Fabio,
dai un'occhiata qui:
http://www.repartocorse.eu/
Io dovevo comprarlo e ho telefonato a loro(sono i distributori Uvex per l'Italia, stanno creando la rete di vendita sul territorio da Gennaio 2009).
Ti danno direttamente il numero del titolare o dei rappresentanti che sono spesso in giro per l'Italia, se li contatti e li becchi di passaggio vicino a casa tua hanno i caschi in macchina da far provare e poi lo ordini online...
Sono stati gentilissimi e mi pare che parlassero di sconto 10%, magari si può anche tirare... ;)
Questa info mi piace.......grazie !;)
nicola66
07-08-2009, 21:16
tanto per avere un'idea dei prezzi
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/10207048/Categories/motorradhelme-Helmets/UVEX-Helmets/Uvex-Enduro
se non erro Mauro Venturini ha pure Uvex! ;)
BMWBOXER
08-08-2009, 08:13
Esatto Mauro ha gli Uvex
www.lagunaseca.it
Esatto Mauro ha gli Uvex
www.lagunaseca.it
Noooooo!!!! Non me lo devi dire!!! Adesso la :arrow: che ero riuscito ad assopire si è risvegliata e mi toccherà andar a trovare ancora il buon Mauro "L'Ammazzascimmie" ..::arrow::arrow::arrow:
BMWBOXER
08-08-2009, 16:46
E no caro Fabio una scimmia così la devi uccidere,non c'è appello che tenga
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :cool:
diphallus
08-08-2009, 16:50
529 euro?
:(
529 euro?
:(
Si, ma se hai pazienza, tanta pazienza, tra un po' forse lo trovi alla Lidl....
diphallus
08-08-2009, 19:30
Guarda, non so se la tua frase è ironica ma io sul casco la penso in modo diverso dalla massa. Tutti i discorsi dei buonisti che dicono più spendo e più son sicuro mi stanno sulle balle. Per me un casco buono lo si può trovare anche sui 250 euro in fibre composite. Cinquecento euro per un casco mi sembra un'esagerazione..
Grazie per il consiglio Sirjo. In effetti il modulare ce l'ho già (anche se è un C3 e dicono che ci piove dentro, boh!), ma non so cosa farci: ho smesso di fumare il 1° gennaio del '92. E per andare a prendere l'aperitivo (qui si usa lo spriz oppure il prosecchino) uso l'Arai Ram III.
Magari però se mi compro un casco ganzo come l'Uvex poi mi tocca andare in Patagonia a fare il fico...
:lol:
Comunque in Patagonia vacci, UVEX o non UVEX.
.....però tornerai contento lo stesso. :-o
Eh,non stento a crederlo: le ho viste le tue foto...;)
rombodituono
13-10-2009, 11:15
Com'è questo casco? Sto cercando un casco tipo Arai Tour-X 3, ma ho poca voglia di spendere tutti quei soldi...
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Uvex-Enduro-White/SubProducts/Uvex-Enduro-White-0001
Sapete se la calzata di Uvex, a parità di taglia, è uguale ad Arai?
io ho comprato da pochi mesi airoh s4 vattelo a vedere se ti piace pagato 150 euro e mi trovo molto bene .
rombodituono
17-11-2009, 17:10
L'airoh non mi piace molto...
Nessuno che mi sa dare info sul casco uvex?
GEPPETTO
17-11-2009, 19:58
Ho provato i caschi uvex domenica in fiera , sono interessato a quello integrale in carbonio , attualmente ho uno Shoei XR 1000 , per la taglia è la stessa per entrambe , ti dirò di piu ; io porto una M come circonferenza cranica ,ma ho il problema che i gunciali mi stanno leggermente larghi , con XR 1000 c'è la possibilità di acquistare ( come optional ) dei guanciali leggermente piu inbottiti ;con il casco Uvex stesso problema , ho fatto presente questa cosa all' espositore che è l' importatore in Italia e mi ha detto che proverà ha mettere dei guanciali diversi per vedere di risolvere questa mia esigenza.
In pratica ho avuto una buona impressione per la qualita del casco e di quella dell' importatore . Questo il loro sito
www.repartocorse.eu
le calotte dei caschi uvex sono uguali a quelle bmw e essendo tedesca mi viene il dubbio che sia proprio lei a fornirli alla bmw se fosse così visto i prezzi conviene prendere in considerazione la cosa.:D:D
Mauro Venturini
05-12-2009, 16:17
La Uvex è la ditta che fà i caschi da Enduro per BMW.
Lo Shoei Hornet e l'Arai Tour X hanno una qualità, Uvex non è nemmeno paragonabile a questi 2 marchi, la cosa importante di Uvex è il carbonio, se una persona ricerca un casco particolarmente leggero è giusto che tenga in considerazione l'Uvex altrimenti guardate Shoei e Arai.
Nessuno al mondo ha la qualità costruttiva di Shoei e Arai, credetemi.
Ciao Mauro
GEPPETTO
06-12-2009, 22:16
Mauro, cosa ne pensi della protezione che offre un casco in carbonio rispetto ad uno in fibra x esempio XR1000.
Grazie.
senti slint,mi sembra ne avesse uno!
fabiotpr
03-08-2010, 23:45
In quale negozio si puo' trovare Uvex in provincia di BG o MI?
f.
Qualcuno ha mai sentito parlare di questo ?????????????
Joe Rocket Hybrid DS Helmet :http://www.revzilla.com/product/joe-rocket-hybrid-ds-helmet
Ciao
[QUOTE=puntino;4295763]le calotte dei caschi uvex sono uguali a quelle bmw ...
mi permetto di dissentire, in quanto dopo aver provato l'Uvex enduro e non essere riuscito a tenerlo nemmeno un minuto (inutile dire che la misura superiore mi ballava sulla testa) ho acquistato il BMW enduro carbon e con mia grande soddisfazione lo indosso come un guanto, quindi due calotte completamente differenti.
In quale negozio si puo' trovare Uvex in provincia di BG o MI?
f.
non ci sono negozi, devi andare sul sito e contattare l'importatore ( persona molto gentile)
Ho l'UVEX CARBON....Lo trovo molto confortevole, LEGGERO e non particolarmente rumoroso....la visierina parasole però ha la pecca di essere molto sottile e a velocità medioalte vibra notevolmente.....la vibrazione tende a svitare il morsetto di fissaggio centrale posto in mezzo alla calotta...il problema è risolvibile sostituendo la ranella di Nylon in dotazione con una in gomma di spessore leggermente più alto.
[QUOTE=Visca;5157421]Ho l'UVEX CARBON....Lo trovo molto confortevole,
vuole dire che hai una testa.... conformata per l'Uvex (sei stato fortunato) :lol: :lol: :lol: :blob: :blob:
.....e non particolarmente rumoroso.....
non sei la persona più attendibile per questa affermazione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho preso l'UVEX CARBON da circa 6 mesi.... direttamente dall'importatore, persona gentilissima
Mi trovo benissimo, in testa non lo senti nemmeno e la calzata è ottima
Ho preso la L è ho sostituito i quanciali di serie con quelli di spessore maggiore per essere perfetto per la mia capoccia..
Confermo che la visiera è un pò ballerina sopra i 120 orari, seguirò istruzioni per sostiuire la vite di bloccaggio.
In precedenza avevo l'enduro BMW (quello std) è posso confermarVi che come qualità non ho trovato differenze.
A velocità medioalte è un pò rumoroso ma anche il BMW non era da meno, non ho riferimenti per ARAI e SHOEI.
Consigliato..:D:D
Ho preso l'UVEX CARBON da circa 6 mesi.... direttamente dall'importatore, persona gentilissima
..:D:D
confermo la gentilezza di Ermanno (l'importatore)che si è prodigato nel portarmelo e farmelo provare ma come già detto, mio malgrado, non sono riuscito ad indossarlo e con rammarico perchè avrei risparmiato anche un bel po di soldini.
come già detto, mio malgrado, non sono riuscito ad indossarlo e con rammarico perchè avrei risparmiato anche un bel po di soldini.
Ho assistito alla calzata.....con la "Boccia" che ti ritrovi....mi sembravi "sottovuoto" spinto!!!....forse i capelli facevano troppo volume!!!:lol::lol::lol::lol::mad:
Omar Bmw
29-09-2010, 21:39
Scusa Galatea ma io sono andato su internet ma non riesco a trovare l'importatore che tu dici come faccio esattamente?
Sarei molto interessato anche io a quello in carbonio
Grazie
Scusa Galatea ma io sono andato su internet ma non riesco a trovare l'importatore che tu dici come faccio esattamente?
Sarei molto interessato anche io a quello in carbonio
Grazie
prova qui
www.repartocorse.eu
:D
Omar Bmw
01-10-2010, 09:00
Grazie mille
Salve a tutti. Vorrei comprare un Uvex Enduro, purtroppo lo posso comprare solo on-line su siti stranieri, chi ce l'ha già può dirmi come calza? Io ho una circonferenza di 61 cm (L) ma vista la mia capoccia prendo sempre un XL, marche provate AGV, Shoei, Nolan e X-lite. Quale dovrei ordinare, considerato che è sempre un rischio? ne vale la pena o è meglio comprare un X-lite 551 oppure un Arai Tour?
grazie x le dritte:D
Ciao! Io l0ho comprato in fiera a Verona da Reparto Corse, che è rivenditore.
MI ci trovo benissimo, io ho una circonferenza di 56 e porto una S della SHOEI, mentre questo è una M. E mi calza giustissimo. Prova a sentire questa ditta, se trovo il bigliettino da visita ti do i contatti
Io ho l'uvex carbon enduro da oltre un anno e lo trovo spettacolare. Ho la taglia xl e circonferenza 61-62.
Se vuoi in mp ti mando il cell del rappresentate per l'Italia, che ha anche una sede qui a Torino. Lui va molto in giro e non è escluso che te lo possa portare...
grazie dei consigli, mi sembra di capire che uvex non vesta molto, quindi se prendo una xl dovrebbe andarmi bene. ho letto anch'io di repartocorse ma vivo in toscana e la zona di torino mi rimane un pò fuori mano.
rispolvero questo tread per sapere anch'io la vestibilità di questi caschi, se regolare o meno...
PriceMan
09-04-2013, 19:00
Io lo ho.
Shoei vesto M; l' UVEX l' ho preso L.
Ps. se posso darti un giudizio sul casco, ti dico che seppur leggero è molto rumoroso e ben poco aerodinamico. Acquistalo quindi solo per affare (io l' ho comprato, per fortuna, alla liquidazione di un negozio che me l' ha ceduto al prezzo di costo).
....io non mi son trovato con la taglia....
boxeroby
10-04-2013, 12:56
l'uvex enduro è uno dei più bei caschi, di quella tipologia, in circolazione....ma, qualitativamente parlando, l'arai tour x 3\4 è su un altro pianeta...ed è altrettanto bello!
pioneer55
10-04-2013, 14:31
io ho il Carbon
molto leggero, molto bello, le visiere sono eccezionali (come varietà e come qualità)
però:
- visiere molto difficili da manutenere (solo acqua e phon)
- direi un casco prettamente primaverile/estivo
- soffre la pioggia in quanto il classico primo scatto per sollevare solo poco la visiera non è molto preciso e quindi si apre troppo e quindi alla fine entrano schizzetti di acqua
- a livello di aerodinamicità.. è cmqe un casco con visiera lunga.. secondo me è molto buona, ma non so quale parametro usino gli altri per dire che non lo è .. de gustibus. ps: sono 194cm e quindi di aria ne prendo parecchia... diciamo che dopo 500km alla sera il collo un po' indolenzito ce l'ho.. e ci mancherebbe però!
- assemblaggio: rivedibile. i tessuti sono ottimi, la loro qualità è come quella di Schuberth. occorre stare attenti quando si calza il casco e quando lo si toglie perché gli assemblaggi tendono un po' a fuoriuscire. ma non è un problema grave.. si tratta solo di starci un po' attenti.
- piuttosto ci ho messo un bel po' a trovare il giusto centraggio del centro visiera rispetto a centro casco e quindi la visiera non chiudeva bene. Dopo averlo trovato (giocando con i registri laterali) chiude e scatta perfettamente.
calzata: ho sempre usato un C" taglia 60-61 che però mi era un po' grosso.
sull'Uvex ho preso un 59/60 che mi calza perfettamente. parametro: mi stringe le giuance quel tanto che mi impedisce di masticare una gomma con pieno agio. direi che è perfetto.
preso anch'io tramite Reparto COrse che ho incontrato a mIlano durante uno dei suoi spostamenti.
c'era un piccolo difetto di vernice, o megli del lucido di vernice...compensato senza battere ciglio con una visiera extra.
ciao
c
Timberwolf
10-04-2013, 14:48
Dunque, posso dirti che calza un filo più stretto della pari taglia del Neotec, li ho entrambi!
E' un gran bel casco, preso 1 anno e mezzo fa in sostituzione dell'ARAI TourX, di un altro pianeta, come comfort, peso, qualità dei materiali ecc!! ....mi sento di consigliartelo ad occhi chiusi
io ho il Carbon
- a livello di aerodinamicità.. è cmqe un casco con visiera lunga.. secondo me è molto buona, ma non so quale parametro usino gli altri per dire che non lo è .. de gustibus. ps: sono 194cm e quindi di aria ne prendo parecchia... diciamo che dopo 500km alla sera il collo un po' indolenzito ce l'ho.. e ci mancherebbe però!
c
Io sono alto 198 cm e non ho nessun problema di aerodinamica... e dopo i giri che mi obbliga a fare un noto forumista, mai meno di 600 km (preferibilmente di più), arrivo e non mi ricordo di averlo in testa...
a parte gli scherzi, quoto il Timber, è un casco veramente superlativo.
ps, il mio non ha nessun problema di mobilità degli interni...
pioneer55
10-04-2013, 16:24
Non ti si spostano leggermente i guanciali? Non tendono a uscursene un po' dal loro sede?
Lo stesso dicasi anche per la mezzaluna dietro la nuca.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao, no, assolutamente nessun movimento...
Dieguito's Way
28-09-2013, 16:50
Ciao, sarei interessato all'acquisto di questo casco, nessuno ha contatti di un agente divendita?
pioneer55
28-09-2013, 17:05
Prova a cercare Repartocorse di torino sul web. Forse ne hanno ancora qcno
pioneer55
28-09-2013, 17:12
http://www.motor-bike.it/test/test-caschi/8628-uvex-onyx-carbon.html
No, reparto corse non ne hai più da quasi due anni
Reparto Corse, cii ho parlato a Gennaio a Verona. Quando aveva diversi caschi in promo a prezzi stracciati. Penso che al massimo non ha + caschi da allora, se li ha terminati
Ah... Io l'ho chiamato lo scorso anno, verso l'estate... Volevo prenderne un secondo... Di scorta...
Boh, forse ne ha trovati altri...
Oggi sono stato in UVEX qui a Torino... ero andato per parti di ricambio del mio enduro carbon e.... son uscito con un casco nuovo... sempre l'enduro ma slt, triplo composito uguale identico al carbon, a parte il colore... fatto due conti, il set di parti di ricambio mi veniva a costare circa 50 euro in meno dell'intero casco... e visto che i caschi sono uguali in tutto e per tutto a parte il materiale della calotta esterna... mi sono lasciato convincere. Non è che ci sia voluto molto...soprattutto perchè mi ha fatto un prezzo veramente interessante!!!!
Il Sig. Ermanno ha ancora qualche pezzo in vendita, un enduro carbon, due carbon integrali bellissimi, pesano meno dell'enduro, un enduro slt e qualcosa di altro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |