Visualizza la versione completa : Report test caschi Altroconsumo
vi riporto il test effettuato dalla rivista Altroconsumo di Aprile 2009, la prova più importante del loro test è stata quella relativa all'ossorbimento degli urti e, in base ai loro risultati, ha portato alla bocciatura delle seguenti marche: Bieffe, Mds, Suomy e Vemar
migliore del test è risultato il Nolan n62 si a livello qualitativo sia in rapporto a qualità/prezzo, a seguire:
Xlite, Marushin, Lazer e Shoei
Grazie Flatti!!.....quand'è che ti fai vedere??.....
callistojr
21-04-2009, 11:15
Mi viene la pelle d'oca che marche pluri blasonate abbiano avuto dei risultati pessimi nei test...
Tra un po' il miglior acquisto sarà il casco del lidl...
un ex tk
21-04-2009, 11:39
mi sembr molto, ma molto strano che nelle prove di uso pratico Shoei e Arai sono così indietro....
Ma che testa c'hanno 'sti tester...:lol:
In genere quando compro non tengo conto di questi test...poi fanno comuqnue bene a farli, ma dietro non so cosa muove questa associazione, non mi convince del tutto.
c'è già un 3ad aperto dove se ne è parlato diffusamente:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=214370
prima di postare avevo fatto una ricerca.....ma nel forum sbagliato.....comunque anch'io sono possessore di uno shoei e sono rimasto perplesso come te, di sicuro non avrei assegnato al prezzo una valenza positiva o negativa
BMWBOXER
21-04-2009, 18:12
Pare che alcune case costruttrici di cascchi stiano già facendo causa ad Altroconsumo.
AlexBull
21-04-2009, 19:29
Pare che alcune case costruttrici di cascchi stiano già facendo causa ad Altroconsumo.
... qui trovate la replica di AltroConsumo, alle critiche -già ricevute- da alcune ditte incriminate: http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=408
Luponero
21-04-2009, 19:39
Da notare che anche i migliori della prova, alla voce "assorbimento urti" (la più importante) ottengono tra l'accettabile e il buono, quindi nulla di che!
Allora mi domando, tutti i soldi spesi, per cosa sono???
P.S. Anche la chiusura del cinturino, risulta essere accettabile/buona ma nulla di più!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |