Visualizza la versione completa : R850R, quale quotazione??
Ciao a tutti...
Se volessi vendere la mia R850R del 1999 quale sarebbe una onesta quotazione. Preciso che la moto ha 44.000Km, Gomme (Pirelli Diablo Strada) e freni nuovi (450Euri in totale spesi 20gg fa), Parabrezza Touring originale, Manopole riscaldate, Paracilindri, Borsa da serbatoio (BMW), Borse Laterali Touring(Bmw), Borsa laterale in cuoio, Bauletto posteriore (GIVI) Top Case, Tappo olio (Bmw)
Fin qui i dati nudi e crudi, altre considerazioni: la moto è sempre stata tagliandata almeno una volta l'anno. Negli ultimi anni i tagliandi sono stati effettuati da un meccanico non bmw (link www.questionedipolso.it). La moto non ha mai avuto un problema, sto solo pensando di cambiarla perchè dopo tanti anni la voglia ti viene...per ora è solo una voglia!!!!!
Grazie a tutti!!!
tocodeom
20-04-2009, 12:59
Ciao a tutti...
Se volessi vendere la mia R850R del 1999 quale sarebbe una onesta quotazione. Preciso che la moto ha 44.000Km, Gomme (Pirelli Diablo Strada) e freni nuovi (450Euri in totale spesi 20gg fa), Parabrezza Touring originale, Manopole riscaldate, Paracilindri, Borsa da serbatoio (BMW), Borse Laterali Touring(Bmw), Borsa laterale in cuoio, Bauletto posteriore (GIVI) Top Case, Tappo olio (Bmw)
Fin qui i dati nudi e crudi, altre considerazioni: la moto è sempre stata tagliandata almeno una volta l'anno. Negli ultimi anni i tagliandi sono stati effettuati da un meccanico non bmw (link www.questionedipolso.it). La moto non ha mai avuto un problema, sto solo pensando di cambiarla perchè dopo tanti anni la voglia ti viene...per ora è solo una voglia!!!!!
Grazie a tutti!!!
secondo il mio modesto parere la cifra e intorno ai 4500 eurini considerando gli accessori ciao
Più o meno siamo lì, se è a posto.
Ma tanto stiamo discutendo in via puramente teorica veroooo???? Non vorrai mica dare via la 850???? (prima del raduno)
Assolutamente MAI prima del raduno!!!!
Mah!
Accessori a parte la mia Comfort del 2004 la Genertel la valuta, per quest'anno, 4700 euri. Seppur più che ottima una moto di 10 anni 4500 euri..... Se trovi chi te li dà buon per te.
enzorock
20-04-2009, 17:24
Caro Fraolo, ahimè non più di 3000-3300 euro.....:dontknow:
La mia del 2001 è quotata da eurotax 3400....:( purtroppo la famosa equazione "BMW=ALTA QUOTAZIONE" pare non essere più supportata dai fatti attuali....e inoltre mettici pure il discorso ecologico euro 1, 2, 3.... insomma con tutti gli accessori io dico 3500...scusami ma è la triste realtà:mad:
nessuna tristezza, è solo per capire!!
BMWBOXER
21-04-2009, 08:57
Ragazzi ma stiamo parlando di una moto che ha 10 anni!!!!!!!!!quanto deve valere?
andate a vedere le quotazioni di altri marchi,sia italici che jap,e le anglo? incluse le Harley? valgono 3.000,00 dopo 3 anni.
La BMW non spunterà + le quotazioni di una volta,anche perché ora ha una diffusione che prima te la sognavi,però rispetto alle altre è ancora buona;fate il paragone con una qualsiasi altra moto di pari età e poi ne riparliamo.
ilcobecio
21-04-2009, 09:35
Io ho preso dal conce una R850 Special Edition del 2002 a 4.700 euro, con un anno di garanzia e un po' di accessori. Un mio amico ha appena preso una R850 del 2001, 21k km, con borse e cupolino, a 4k da un privato. Ergo, 4,5k per una moto del '99 mi sembrano un po' tantini.
Anche secondo me sono tanti, io pensavo ad una quotazione intorno ai 3500/3800 al max
ciccio bmw
21-04-2009, 11:35
44k km è appena appena uscita dal rodaggio,sta cominciando a dare il meglio di se stessa, hai qualche problema? no e allora tienila, tanto ormai più di tanto non si svaluta.
la mia prima 850 del 98 l'ho cambiata a 85k km più che altro per sfizio.;)
Valore reale e valore di mercato di questi tempi sono due cose assai diverse...Secondo me il valore di mercato non può andare oltre i 3.000. Tristissima e amara verita!
44k km è appena appena uscita dal rodaggio,sta cominciando a dare il meglio di se stessa, hai qualche problema? no e allora tienila, tanto ormai più di tanto non si svaluta.
la mia prima 850 del 98 l'ho cambiata a 85k km più che altro per sfizio.;)
Infatti per me non è una necessità, la moto è perfetta ma mi stuzzica lo sfizio:arrow:!!! Ma tra il dire e il fare...........:lol:
QUALE sfiziooooo ????????? Fare COSAaaa???????
teoconte
21-04-2009, 13:20
Io la mia mukkina non la venderò mai!!!
Poi per 3.000 € mi conviene tenerla e comprarne una nuova... che poi con lo sconto senza usato e la crisi quasi quasi si riesce a risparmiare la stessa cifra.
Ciao!
da fiero r850ista con una moto perfetta ma con con 65mila km
ci sono passato
provate per curiosità a metter un annuncio su moto.it alla valutazione che più ritenete idonea e poi aspettate che vi contattino.
aspettate
aspettate
aspettate
aspettate
aspettate
aspettate
Se MAI lo sfizio :arrow::arrow: si dovesse tramutare in qualcosa di concreto mi sa che farò come ha detto Teoconte... Mi tengo la mia mukka e ne prendo una nuova!!!! :lol::lol::lol:
Che ne dite, sono un saggio?!?!?!?
Altrimenti poi come faccio a partecipare ai raduni per i R850isti?!?!?!?:lol::lol::lol::lol:
Roberto R850R
21-04-2009, 16:47
L'aspetto curioso della valutazione-usato è che, spesso, la richiesta del venditore privato supera quella del concessionario. Per moto analoghe a quella in oggetto è frequente osservare richieste da privati che superano i 4000 euro mentre dai concessionari, che offrono anche una garanzia di legge, si possono riscontrare richieste meno esose.
Un suggerimento per capire l'esatto valore di mercato potrebbe constere nel confronto tra la valutazione di una moto BMW nuova con sconto e la somma richiesta per l'acquisto della stessa in caso di rientro usato.
In ogni caso, per la moto in oggetto, direi che più di 3000 euro sia difficile spuntare, nella trattativa privata.
La RR 850 non si vende MAI!!!!! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |