PDA

Visualizza la versione completa : Chiusura borsa touring

Legend_
20-04-2009, 12:46
Buonasera a tutti,avrei un problema che vorrei esporvi per riuscire a trovare la soluzione migliore :D.
Ho appena preso una borsa touring (la destra) di seconda mano per la mia R850R,ad un ottimo prezzo e praticamente nuova,l'unico problema è la serratura rotta (provabilmente in un tentavivo di furto). Per far cambiare la chiusura devo andare dal concessionario? O dove? Sapreste anche dirmi che prezzo potrebbe avere questo lavoretto?
Vi ringrazio in anticipo :lol: :lol: :lol:

maurodami
20-04-2009, 13:18
ha diverse alternative
1) comprare un cilindretto partendo dal codice del telaio e usare così la stessa chiave della moto (soluzione più costosa);
2) comprare un cilindretto smontato e codificare da te sempre con la chiave della tua moto (soluzione più economica: circa 20 euro - il codice del ricambio dovrebbe essre questo, ma basta indicare il tipo di borsa per non sbagliare.
Come fare sia per la soluzione 1 che per la 2 vai quì e trovi tutte le indicazioni
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ/ValigieSystemTouringSerratureRiparazione.pdf.
Il lavoro "fai da te" è piuttosto semplice ma se non ti senti di farlo da solo hai ancora un'altra soluzione:
3) rivolgiti ad un concessionario.
Ciao
Mauro

fraolo
20-04-2009, 13:25
Dal conce il cilindretto costa 62 euri!!

Legend_
20-04-2009, 13:34
Grazie,direi che i tuoi consigli sono piu che esaurienti,ho letto anche il manualino e non c'è dubbio che qualcuno l'abbia forzata al vecchio propietario(la linguetta rossa è spezzata e la vite sotto la maniglia non c'è piu oltre ad averne piegato l'alloggiamento).
In qualche modo farò....
Cmq Mauro grazie mille!!!!

Legend_
20-04-2009, 13:39
Alla faccia,62 euro un cilindretto......

maurodami
20-04-2009, 17:48
Se leggete bene il messaggio sopra vedreste che il prezzo di circa 20 euro si riferisce al solo cilindretto senza chiave e da codificare.
Il prezzo di 62 euro quasi certamente si riferisce ad un nuovo cilindretto, già pronto e con chiave.

caPoteAM
20-04-2009, 18:05
quanto costa chiavare!!!!!