Visualizza la versione completa : Guanti con manicotto anti acqua
Mi sapete dire chi produce dei guanti con il manicotto interno che non ti fa scolare tutta l'acqua della giacca dentro i guanti.........!!!
Vanno bene tutti, basta tenerli infilati sotto il polsino aziché sopra..
Non proprio....L'acqua che attraversa il primo strato di cordura scivola giù e si infila nel guanto,o quella che dal guanto corre in sù a causa dello spostamento della moto arriva a bagnarti l'avanbraccio e scolarti nei guanti....Forse con la tua moto sei molto protetto e non ti può succedere.....?
un ex tk
20-04-2009, 17:08
E' per questo che tutte le giacche tecniche di un certo livello hanno il doppio polsino. Aria e acqua,
comuqnue con un guanto un po' lungo è difficilissomo che entri acqua in abbondanza...
Hai pienamente ragione.
Cercavo dei guanti per sopperire alla mancanza del doppio polsino.
Lochness
20-04-2009, 20:52
ben.! è come dice cecco
Si ma se hai il doppio polsino..!
E come dice un ex tk.!
Lochness
21-04-2009, 17:24
La discussione è quella di evitare la penetrazione di acqua all'interno del guanto.
Se questo accade e l'interno è in pile ci vuole tempo per fare asciugare.
Non il contrario dai guanti all'interno della manica.
Di solito ,ed ancora di più per le persone alte, la mano e quindi i guanti si trovano in posizione più bassa rispetto all'avambraccio , gomito e braccia,le mani ovviamente impugnano le manopole.
L'acqua impregna le parti menzionate e per gravidà scende giù fino alla mano.
Se trova il guanto sopra i polsini l'acqua scende giù fino all'interno,viceversa scivola sopra il guanto e quindi all'esterno.
Si e giusto quello che dici,però a me capita che con il guanto infilato sotto il polsino,oltretutto ben chiuso,l'acqua penetri ancora,penso che ciò sia dovuto al fatto che l'attrito dell'aria con la moto in movimento non fa scolare l'acqua dal polsino anzi la spinge all'interno manica,per questo che se i guanti avessero un doppio manicotto,il primo infilato sotto il polsino , l'altro esternamente,proteggendo dall'aria non permetterebbe all'acqua di ricacciarsi nelle maniche.
Lochness
22-04-2009, 11:41
Molto strano :confused: non dovrebbe succedere. Ed è estremamente improbabile che accade quello che dici.
Cmq i guanti BMW hanno qualcosa del genere.
Molto strano :confused: non dovrebbe succedere. Ed è estremamente improbabile che accade quello che dici.
Cmq i guanti BMW hanno qualcosa del genere.
Solo i BMW Pro Winter, ma ti voglio vedere ad usarli d'estate!
Lochness
22-04-2009, 18:07
Solo i BMW Pro Winter, ma ti voglio vedere ad usarli d'estate!
Non avevo capito che servivano in estate, anche se ad onor del vero io li porto come riserva quando vado su,ti garantisco che spesso li ho indossati e benedetti,a Luglio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |