Visualizza la versione completa : Stivali TCX Airtec
paolo chiaraluna
20-04-2009, 00:11
Chi li possiede?
Sto per comperarli dal nostro Venturini e vorrei qualche parere da parti di chi li possiede.
Chi li usa, in particolare, anche in inverno?
Grazie
http://www.motoabbigliamento.it/images/airtechgoretex_01.jpeg
ciao, ti posso dire che ce li ho da un anno e sono molto soddisfatto, sono confortevoli anche per camminare, in inverno avrai bisogno di un calza tecnica ma in estate stai tranquillo.
La chiusura è solo con lampo e velcro per cui non aspettarti un serraggio da stivale off ma assomiglia piu ad una scarpa. Il tessuto in gor che si ripiega sotto la lampo non ruba troppo spazio all'interno.
Questo è quanto ora non mi viene altro in mente, casomai chiedi pure.
Lamps
ciao..dei tcx in goretex io non ho l'airtech ma il jupiter 2 (quello a scarponcino) e mi trovo abbastanza bene.sono caldi ma traspiranti e cmq. Tengono bene l'acqua.non di rado li tengo su anche x l'intera giornata lavorativa. :-)
paolo chiaraluna
20-04-2009, 09:23
in inverno avrai bisogno di un calza tecnica ma in estate stai tranquillo.
Questo è quanto ora non mi viene altro in mente, casomai chiedi pure.
Lamps
calza tecnica: quale usare?
e cmq non hai problemi a temperature molto basse?
ps
belli gli Jupiter saranno un acquisto da fare in futuro.
Li ho presi per un mio amico sempre da M.V. :)
per le temperature basse forse non sono la persona giusta a cui chiedere perche ho sempre i piedi caldi, cmq ci sono dei calzini facilmente reperibili tipo quelli per il trekking o per lo sci, considera che sono molto voluminosi.
Guarda ne ho trovato uno a caso http://www.motoabbigliamento.it/calza-tecnica-invernale-spark-nerogrigio-p-7739.html
paolo chiaraluna
20-04-2009, 21:15
Guarda ne ho trovato uno a caso http://www.motoabbigliamento.it/calza-tecnica-invernale-spark-nerogrigio-p-7739.html
molto interessante la roba della Spark ne avevo gia sentito parlare e il sito conferma
grazie:)
vorrei pensionare i countur e prendere anche io gli airtech
in inverno uso gli infinity che sono pesanti e non ho problemi di temperatura anche sotto lo zero, mentre gli altri più leggeri li uso in estate
gli airtech mi interessano perchè hanno molte parti in cordura e la membrana goretex xcr ( 25% di traspirazione in più rispetto alla normale)
sulla carta dovrebbero essere il miglior compromesso per le temperature alte, mantenendo la totale impermeabilità
appena li hai provati posta qualcosa.......
paolo chiaraluna
20-04-2009, 22:41
certamente, sarà fatto :-)
paolo chiaraluna
20-04-2009, 22:53
Pasausta (+ 10 sergenti nella neve)
per quanto riguarda la traspirabilita sono varamente eccellenti non ti danno quel senso di occlusione che ti fa venir voglia di toglierli.
L'impermeabilita ancora non ho avuto modo di provarla xke l'unica volta che ci ho preso l'acqua ero senza anti pioggia e panta normali, azz si sono riempiti fino all'orlo.
dr.Sauer
21-04-2009, 09:17
per quanto riguarda la traspirabilita sono varamente eccellenti non ti danno quel senso di occlusione che ti fa venir voglia di toglierli.
L'impermeabilita ancora non ho avuto modo di provarla xke l'unica volta che ci ho preso l'acqua ero senza anti pioggia e panta normali, azz si sono riempiti fino all'orlo.
Li ho da un mese e sono molto validi.
Traspirano bene.
Probabilmente per l'inverno vi vorrà sotto una calza tecnica.
Con la pioggia non li ho ancora provati ma se c'è il Gore Tex non ci dovrebbero essere problemi.
GEPPETTO
21-04-2009, 19:53
Di base è un ottimo stivale, ci cammini tranquillamente anche per fare escursioni visto che è morbido ,sotto l'acqua vai tranquillo bagnati piu volte e mai entrato nulla , per quanto riguarda il freddo li ho provati piu volte propio per verificare come erano , bè sotto gli 8° anche con una calza tecnica il freddo lo si sente , il lato negativo è che sono poco protettivi in caso di caduta.
calza tecnica: quale usare?
Nella scatola dei TCX fatti mettere un paio di calzettoni invernali della Revit.
Mauro me li ha dati due anni fa e mi sono trovato molto bene, tengono caldo e non fanno caldo.
GOINAHEAD
23-04-2009, 21:41
se vuoi delle calze tecniche, veramente tecniche, vai sulle X - socks tedesche, magari il modello enduro. Non ci sono paragoni con tutto il resto (rev'it!, bmw, spark ecc..). ovviamente imho.
ps le trovi in giro in alcuni negozi di vendita on line ma non sono molto diffuse
paolo chiaraluna
23-04-2009, 22:12
vai sulle X - socks tedesche, magari il modello enduro. Non ci sono paragoni con tutto il resto
Ho cercato sul sito (se è questo)
http://www.x-socks.com/#/en/
Ma non parla di moto ne di enduro mi pare.
A quale ti riferisci?
Le ritieni migliori rispetto alle altre: come mai?:)
vai sulle X - socks tedesche
mah, non discuto sulla qualità delle X (non le conosco, io conosco quelle che ho descritto) ma a parte i colori le Revit mi sembrano quasi uguali nei materiali e nella grafica ad alcuni modelli X
http://img25.imageshack.us/img25/7988/64448896.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=64448896.jpg)
sia chiaro che a me non ne viene niente ;)
resta il fatto che altri prodotti utilizzati, Sidi e Alpinestar, sono finiti nel dimenticatoio
Presi da Mauro su suo consiglio; eccezionali comodi per passeggiare come avere le scarpe sportive;in moto provati un paio di volte con temperature di 3 /4 gradi per un paio di ore nessun problema sotto la pioggia per adesso non sò. Consigliatissimi:D:D
bugiardo
24-04-2009, 22:03
Ho gli infinity quando fa freddo e gli airtech quando fa caldo.
Sono abbastanza traspiranti pur essendo impermeabili , ma nn aspettatevi uno stivale traforato , usati tutta una giornata estiva , il piede è cmq lesso.
Leggeri , e discretamente comodi , all'inizio ho dovuto abituarmi alla cerniera che mi dava un po di fastidio all'interno caviglia, ora pero' tutto ok
Usati fino a ottobre inoltrato nn ho mai avuto freddo alle fette .
Giudizio positivo !
paolo chiaraluna
24-04-2009, 22:37
Arrivati oggi; bellissimi, leggeri come pochi. Molto molto ben fatti al verdere.
Domani giretto di prova :)
ahah...
ti sei fatto un regalo per il compleanno :-)
Auguri (per il comple) e buon girello
paolo chiaraluna
25-04-2009, 00:34
grazie grazie :)
GOINAHEAD
25-04-2009, 21:04
Ciao Paolo,
le calze di cui parlavo sono queste
http://www.motardshop.it/productcart/pc/viewPrd.asp?idproduct=603
in effetti ho guardato il sito della x socks e sembra che non abbiano più la linea moto...mi spiace.
ne ho due paia e me le tengo stretto.
Sono eccezzionali: tengono caldo d'inverno, non fanno mai sudare, hanno i rilievi che fungono da protezioni, morbide, insomma ben fatte e ipertecniche
Io paolo metto dei collant da 200 denari e te li regalerò per il tuo compl. lapross.volta che ci vediamo te le do...le calze o i collant ..e non sò un pò di confusion ..ha ha ha abbraccio immamai
paolo chiaraluna
25-04-2009, 21:32
solo autoreggenti, grazie :lol:
ps.
esistono della Revi't?
schumy71
25-04-2009, 22:25
Io li ho da 7/8 mesi! Fantastici!
esistono della Revi't?
no ma nel catalogo bmw li trovi verso la fine, nel reparto fetish
paolo chiaraluna
26-04-2009, 01:40
no ma nel catalogo bmw li trovi verso la fine, nel reparto fetish
azz...i cruccki non si fanno mancare proprio niente :confused:
della revit ci sono: da touring ed enduro; io ho le prime e le uso tutto l'anno senza problemi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |