Entra

Visualizza la versione completa : Prime impressioni GTR1400


MotorEtto
19-04-2009, 15:27
Vi riporto in questo nuovo 3d le impressioni sulla mia nuova GTR1400 che ho postato nell'altro 3d (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215790) ed aggiungo qualche foto scattata di fretta con il cellulare.

OGGI HO RITIRATO LA KAWASAKI GTR 1400!!!!!!!!
Purtroppo ho potuto fare solo 100 km e per giunta per motivi di lavoro.
Prima di esprimere qualsiasi commento sul nuovo acquisto vorrei spendere due parole per la mia ex moto - la mitica BMW R1150RT.
Sono trascorsi circa 4 anni e mezzo da quel giorno in cui entrai nel conce bmw per acquistare una R1150R e mentre parlavo con il titolare sciorinando tutte le mie conoscenze di meccanica e tutte le informazioni raccolte riguardo alla R nelle notti insonni passate al pc, l'occhio mi cadeva sfuggente sulla signora delle tourer.... Era elegante e signorile, una raffinata signora cinquantenne seduta in un salotto con tante provocanti ragazzine semi nude.
Alla fine come un adolescente ho ceduto al fascino della prosperosa signora.
I 58450 km percorsi insieme sono stati di felicità e fedeltà assolute, mai un ripensamento, mai un'incertezza... Ah che donna!!!!!
Insomma della mia "vecchia" RT non posso far altro che parlare benissimo. In 4 anni e mezzo oltre ai normali tagliandi ho sostituito 3 lampadine del faro (anabbagliante) e gli innesti del serbatoio (li ho fatti cambiare per scrupolo!)..... Oltre a questo tanta benzina, tante gomme e purtroppo tanto olio.
Arrivati a quasi 60 K Km mi si è posto il dilemma: faccio il tagliando comprensivo di cinghia alternatore, pastiglie anteriori (mai cambiate), batteria (ancora buona ma agli sgoccioli - anche questa mai cambiata) e soprattutto ammortizzatore anteriore (ormai alla frutta) ed attendo qualche anno la completa svalutazione oppure la tradisco?
Potete immaginare qual'è stata la scelta!
Per chiudere definitivamente il capitolo RT dico soltanto grazie a questo splendido esempio di intelligenza applicata alla meccanica delle 2 ruote... Rimarrai per sempre nel mio cuore!!!

Tornando al nuovo acquisto tralascio ogni aspetto puramente estetico e mi riprometto di inserire qualche foto appena posso per lasciare a voi qualsiasi commento in merito.
La posizione in sella alla GTR è leggermente caricata in avanti, non tanto da affaticare le braccia ma quanto basta per garantire un controllo ottimale sulla ruota anteriore... Le gambe sono piegate il giusto.... Insomma la definirei una posizione di guida naturale, dove ogni cosa si trova dove il guidatore se l'aspetta. Farla scendere e salire sul centrale è molto (e dico molto) facile, quasi sorprendente. Una volta in sella l'appoggio dei piedi a terra è totale per via della sella molto comoda ed affusolata sul davanti per lasciare spazio alle gambe. Io sono alto circa 1,87 e con la GTR ho un appoggio a terra molto maggiore rispetto a quello dell'RT con la sella nella posizione di media altezza.
Le leve (freno e frizione) sono regolabili e hanno un'escursione morbidissima. La frizione stacca in modo progressivo e sempre gestibile e le partenze posso avvenire anche senza dare gas (sicuramente il merito è anche della coppia motrice).
In marcia il controllo è totale e dopo qualche km sembra di averla sempre guidata tanto è facile.
Il motore sale di giri con una progressione che potrei definire "da antologia".
La coppia motrice è mostruosa, tanto da poter fare a meno del cambio. Si riesce ad andare in 5° marcia su una salita di almeno il 15% a 1500 giri e riprendere con vigore senza avvertire alcun genere di sussulto o di incertezza. Il cambio è tanto silenzioso e preciso che per capire se una marcia è entrata occorre guardare l'indicatore posto sul cruscotto. La rapportatura e la spaziatura del cambio sono ottime, non si avvertono mai salti o variazioni di velocità in cambiata o in scalata. La sesta è pura libidine per il macinachilometri: a 120-130 km/h il motore viaggia a circa 3000 giri.
In marcia non si avverte alcun tipo di vibrazione almeno fino ai 4000-5000 giri a cui l'ho provata.
Il freno anteriore si presenta molto potente e molto preciso, con un mordente molto progressivo e ben gestibile. Il freno posteriore non è invece un esempio di potenza per cui è necessario azionarlo con forza.
Le sospensioni garantiscono una notevole scorrevolezza e un assorbimento piacevole delle piccole asperità della strada. Un aspetto che mi ha molto colpito è la totale insensibilità della moto alle imperfezioni del manto stradale, quali giunzioni o rilievi paralleli al senso di marcia.
Per le poche curve che ho potuto fare posso dire che la precisione in curva è millimetrica e la percorrenza è impeccabile.
Ottima la maneggevolezza e la rapidità a scendere in piega, decisamente superiore all'RT. Una volta in moto il peso non si avverte affatto, sembra di avere tra le gambe una 600 sportiva.
Insomma dal punto di vista ciclistico definirei questa moto una delle migliori che abbia mai provato.
La protezione dall'aria è inferiore all'RT ma cmq molto buona. Restano esposti all'aria mani ed avambracci, ma busto e spalle sono completamente "coperti". La prossima settimana monterò in cupolino maggiorato inserito nel prezzo di acquisto insieme al top case.
Per quanto riguarda il motore posso dire solo che per andare in giro per le statali e provinciali della mia zona potrebbe bastare tirare fino a 4000 giri, il resto è solo piacere ed ostentazione di potenza pura.
Per ora ovviamente mi sono limitato ad un regime da rodaggio.
In sintesi posso dire che i punti positivi sono:
- ciclistica impeccabile
- freno anteriore ottimo
- motore fruibilissimo con coppia e potenza superiori alle aspettative
- sistema di accensione senza chiave
- capienza borse superiore alle touring bmw
- comandi al manubrio semplici ed intuitivi
- posizione in sella molto confortevole e con ottima capacità di movimento

I punti "negativi":
- freno posteriore con poco mordente
- mancanza delle manopole riscaldabili
- protezione dall'aria minore dell'RT ma cmq da touring (forse questo non è un punto negativo)
- calore dal motore superiore all'RT anche se per ora non fastidioso
- ventola di raffreddamento che si attiva abbastanza rapidamente quando ci si ferma con il motore acceso
- scarsissimo freno motore (rispetto all'RT dovrò riabituarmi ad usare i freni per rallentare)

Insomma come disse tempo fa Barbasma (a proposito: che fine ha fatto?) questa moto è troppo intelligente per il mercato italiano...Oggi non mi resta che confermare. Onore al merito!
P.S. si lo so, sono logorroico! Scusatemi!

E finalmente ecco le foto
http://img220.imageshack.us/img220/1313/18042009045x.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=18042009045x.jpg)


http://img19.imageshack.us/img19/4250/18042009046.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=18042009046.jpg)

Non so a voi ma a me questa vista fa davvero sangue :eek:
http://img19.imageshack.us/img19/5499/18042009047.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=18042009047.jpg)

Gioxx
19-04-2009, 16:09
Bel report, e grande moto, ma secondo me non hai mai provato una 600 sportiva! :-))

MotorEtto
19-04-2009, 16:15
Bel report, e grande moto, ma secondo me non hai mai provato una 600 sportiva! :-))

Oppure chi ha guidato una 600 sportiva non ha mai guidato una GTR!;)

caps
19-04-2009, 16:16
gran moto , e bel report ,l'unica cosa , be' e' una sciocchezza , cmq potevano fare un terminale di scarico un po' + "misurato"

vadocomeundiavolo
19-04-2009, 17:20
bell'acquisto,complimenti.
hai comprato una super moto.

se avesse l'elica sul serbatoio,lo sai quanti qui la comprerebbero.

pacpeter
19-04-2009, 17:25
fà piacere vedere una persona entusiasta del suo acquisto.
complimenti

Alvit
19-04-2009, 18:00
si ma le foto sono un po' "francobollo" :)

Ducati 1961
19-04-2009, 18:17
Posso fare una domanda ? Per quale motivo hai scartato l'idea di acquistare una 1200 RT al posto della KAWA ? Se posso aggiungere qualche altro presumibile altro neo : consumi decisamente maggiori del boxer 1200 bmw , totale mancanza di sistemi elettronici di controllo di trazione e delle sospensioni ... Sul fatto che sia poi piu' svelta di una BMW 1200 RT a scendere in piega questo proprio non ci credo !!

caps
19-04-2009, 18:24
con tutto il rispetto stoner ma sono moto che non hano lo stessa identica filosofia , forse se mettevi in causa la k1200/1300 gt. . solo il motore e' di un altro pianeta rispetto al pur onesto boxer .

MotorEtto
19-04-2009, 20:33
si ma le foto sono un po' "francobollo" :)

Alvit a dire la verità non ho capito come devo fare per farvele vedere più grandi :confused:
Le foto sono fatte con il cellulare ma la risoluzione è di 3,2 Mpixel.
Se mi dici come fare le posto in formato originale.
Grazie.

XStoner: penso ti abbia risposto caps, cmq il motivo della scelta, anzi i motivi, sono stati molteplici. In primis la scimmia (e a questa non si comanda), poi a seguire una serie di valutazioni sul boxer e sulle bmw in generale.
L'idea è stata quella di abbandonare il boxer per le vibrazioni, il consumo di olio, le detonazioni... In realtà la mia ex RT non mi ha dato mai problemi, ma diciamo noie da questo punto di vista.
Inoltre ero intenzionato a lasciare bmw per via del costo, dei problemi del "nuovo corso" tipo ews, pompe benzina, e varie ed eventuali.
Per far capire la diversa mentalità delle case dico solo che kawa con un costo di circa 200-300 euro prolunga la garanzia a 4 anni, comprensiva di servizio assistenza e carro attrezzi.
Non mi pare male.

Riguardo all'agilità dico solo che la differenza tra la gtr e la RT1150 (la 1200 non l'ho mai guidata) è abissale: la GTR ha il comfort di una tourer e l'anima di una sportiva.

Bobbe
20-04-2009, 14:31
gran bella moto!
potessi ora cambiare moto , sarebbe la candidata nr 1

Flying*D
20-04-2009, 14:36
totale mancanza di sistemi elettronici di controllo di trazione e delle sospensioni ...

ehhhh gia, come fare senza...!?!?!?!?!?

modmax
20-04-2009, 14:39
Bel mezzo, montagli il cupolino maggiorato Kawa o il Secdem che distribuisce la Bagster. ;)

Lo Zingaro
20-04-2009, 15:13
con tutto il rispetto stoner ma sono moto che non hano lo stessa identica filosofia , forse se mettevi in causa la k1200/1300 gt. . solo il motore e' di un altro pianeta rispetto al pur onesto boxer .
Ti quoto in pieno ... caro Stoner non esiste solo 1200 Boxer come moto ... anzi e per molti ... me in primis ... tutti questigadget elettronici sulle moto non piacciono ... condivido la scelta di MotorEtto ... oggi se mi dovessi fare una moto nuova dubito che sia una BMW (anche se mai dire mai) ... le nuove generazioni troppo costose, troppa elettronica e troppo delicate ... per i miei gusto ovvio ... comunque l'erogazione l'assenza di vibrazioni ecc. di un 4 cilindri non è paragonabile al Boxer, sono due cose diverse ...

X MotorEtto capisco che tu hai avuto la RT 1150 ma in effetti questa Kawa sarebbe da paragonare al GT 1300 e magari all'ultimo sogliola del GT 1200 che ho io ... e vedere le differenze ...

MotorEtto
20-04-2009, 16:03
Ti quoto in pieno ... caro Stoner non esiste solo 1200 Boxer come moto ... anzi e per molti ... me in primis ... tutti questigadget elettronici sulle moto non piacciono ... condivido la scelta di MotorEtto ... oggi se mi dovessi fare una moto nuova dubito che sia una BMW (anche se mai dire mai) ... le nuove generazioni troppo costose, troppa elettronica e troppo delicate ... per i miei gusto ovvio ... comunque l'erogazione l'assenza di vibrazioni ecc. di un 4 cilindri non è paragonabile al Boxer, sono due cose diverse ...

X MotorEtto capisco che tu hai avuto la RT 1150 ma in effetti questa Kawa sarebbe da paragonare al GT 1300 e magari all'ultimo sogliola del GT 1200 che ho io ... e vedere le differenze ...

Hai perfettamente ragione, purtroppo non posso fare paragoni che con altri bicilindrici da me posseduti, questa è la prima quattro cilindri che acquisto.
Per ora (ho percorso solo 400 km :mad:) posso solo dire che un 4 cilindri touring rispetto ad un bicilindrico è un mondo a parte. Io mi trovo molto meglio ma penso sia solo questione di aspettative personali nei riguardi di un motore o di un genere di moto.
Riguardo alla bmw posso dire da entusiasta ex possessore che secondo me (e ripeto secondo me) ha fatto il suo corso e se non pone riparo è alla frutta. Molti ribatteranno con i numeri di vendita ma questo non vuol dire che il prodotto venduto sia ottimo, è un po' quello che accade con i dati di ascolto in tv. Una cosa è senza dubbio eccelsa in bmw rispetto alla concorrenza: il marketing!!:D:D:D
Se i jap avessero un decimo della competenza in fatto di marketing che hanno in bmw i tedeschi si limiterebbero a produrre birra e wustel. Ripeto che questa è solo una mia considerazione.

Bullock
20-04-2009, 19:59
ciao sai già qualcosa riguardo il chilometraggio gomme, pastiglie freni, ogni quando i tagliandi? con l'Rt te ne dimenticavi...

MotorEtto
20-04-2009, 20:11
ciao sai già qualcosa riguardo il chilometraggio gomme, pastiglie freni, ogni quando i tagliandi? con l'Rt te ne dimenticavi...

Quello che so viene ovviamente da info che ho trovato in rete o da altri proprietari di GTR non avendo ancora esperienza diretta.
Per quanto riguarda le gomme molto dipende dall'utilizzo della moto. Se prettamente turistico siamo in linea con quelli dell'RT, se invece la si utilizza non risparmiando il gas allora si può scendere di molto.
I freni hanno una durata decisamente inferiore a quelli dell'RT per la mancanza di freno motore tipica delle 4 cilindri. Anche qui ci sono casi di 25000 km e casi di 10000 km.....
Per quanto riguarda i tagliandi il primo è a 1000 km, gli altri ogni 10.000 km, come per le bmw. Questo almeno è quello che mi ha detto il conce.
Per quanto riguarda il consumo di benzina ho letto di medie che vanno dai 16 ai 19 km/l. Io nei miei 400 km ho notato un consumo medio di circa 17. Per ora mi accontento, in fondo con l'RT stavo intorno ai 18.

CMB
20-04-2009, 21:53
L'ho vista qualche giorno fa, l'unica cosa che mi lascia perplesso, oltre allo scarico, è la posizione di guida, per me le tourer per eccellenza sono le endurone o in seconda scelta modelli come la RT, le moto come il GTR hanno una guida troppo caricata in avanti per i miei gusti.
Comunque complimenti lo stesso, e tanti buoni km! ;)

Lo Zingaro
20-04-2009, 22:08
L'ho vista qualche giorno fa, l'unica cosa che mi lascia perplesso, oltre allo scarico, è la posizione di guida, per me le tourer per eccellenza sono le endurone o in seconda scelta modelli come la RT, le moto come il GTR hanno una guida troppo caricata in avanti per i miei gusti.
Comunque complimenti lo stesso, e tanti buoni km! ;)
In effetti questo è quello che mi stà affliggendo sulla GT ... ma ... alla fine in qualchemodo risolverò e il piacere di guida ...è infinito!!!

BmwMotorrad
20-04-2009, 22:24
Alvit a dire la verità non ho capito come devo fare per farvele vedere più grandi :confused:
Le foto sono fatte con il cellulare ma la risoluzione è di 3,2 Mpixel.
Se mi dici come fare le posto in formato originale.
Grazie.

.


Le foto che hai fatto caricale su siti free tipo questo:
http://www.imageshack.us/
Poi nei post che scrivi ci fai il copia/incolla del codice che troverai nella tua area "My Images"....."Get code for Forums"....più semplice a farsi che a dirsi...
Dai dai che vogliamo vedere la tua bella da vicino...
Per la kawa complimenti...un bel bel bestione!


ciaoo

c.p.2
20-04-2009, 22:40
ciao sai già qualcosa riguardo il chilometraggio gomme, pastiglie freni, ogni quando i tagliandi? con l'Rt te ne dimenticavi...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

c.p.2
20-04-2009, 22:43
L'ho vista qualche giorno fa, l'unica cosa che mi lascia perplesso, oltre allo scarico, è la posizione di guida, per me le tourer per eccellenza sono le endurone o in seconda scelta modelli come la RT, le moto come il GTR hanno una guida troppo caricata in avanti per i miei gusti.
Comunque complimenti lo stesso, e tanti buoni km! ;)

che ti ci trovi bene non lo metto in dubbio ma che le endurone siano le tourer per eccellenza beh! mi pare una affermazione perlomeno avventata ;)

MotorEtto
20-04-2009, 23:17
Provo a reinserire le immagini.
[img=http://img220.imageshack.us/img220/1313/18042009045x.th.jpg] (http://img220.imageshack.us/my.php?image=18042009045x.jpg)

[img=http://img525.imageshack.us/img525/4250/18042009046.th.jpg] (http://img525.imageshack.us/my.php?image=18042009046.jpg)

[img=http://img18.imageshack.us/img18/4463/18042009047o.th.jpg] (http://img18.imageshack.us/my.php?image=18042009047o.jpg)

Spero che adesso abbiano le dimensioni originali.

Sampei
20-04-2009, 23:39
Dopo tutte le letture su QDE sul GTR l'ho provato e posso dirvi che è un ottima moto che non comprerei mai. 1- il boxer è piu' guidabile (ripresa e freno motore)in condizioni di forte traffico, dove la GTR nn eccelle per calore e dimistichezza. 2- il boxer è piu' reattivo nel misto, piu' divertente nello scendere in piega e con meno rischi. 3- consumi (nn ci sono paragoni con il boxer). 4- BMW ti perdona sempre qualche sbavatura o imprecisione mentre la kawa....provate a guardare su youtube: crash GTR (senza conseguenze). Questa è la mia personale esperienza, per il resto se si usa la moto per viaggi molto veloci e autostradali la kawa è molto indicata.

Alvit
20-04-2009, 23:44
c'e' poco da fare un 4 cilindri in linea e' quanto di piu' compatto pratico ed efficente ci sia :)

WSTONER
21-04-2009, 09:24
Gran bella moto complimenti! ;)

Devo dire che è già da un pò di tempo che mi frulla nella testolina l'idea di vendere la mia mukkona e comperarmi questa splendida moto, quindi ritornare alle 4 cilindri jap!

Devo ammettere che dopo i 32.000 Km percorsi con la mia attuale ADV nell'arco di due anni esatti, non mi sono ancora abituato alla rumorosità del Boxer che, oggi come il primo giorno di utilizzo, mi da ancora fastidio...probabilmente non è la mia moto, o meglio il mio motore...
visto che per postura di guida, ciclistica e protettività, sempre secondo il mio modesto parere penso che sia ineguagliabile.
Se l'ho tenuta fino ad oggi è per i motivi appena descritti.:)

pacpeter
21-04-2009, 09:28
L'ho vista qualche giorno fa, l'unica cosa che mi lascia perplesso, oltre allo scarico, è la posizione di guida, per me le tourer per eccellenza sono le endurone o in seconda scelta modelli come la RT, le moto come il GTR hanno una guida troppo caricata in avanti per i miei gusti.
Comunque complimenti lo stesso, e tanti buoni km! ;)
la posizione di guida un po caricata in avanti è molto utile per non sovraccaricare la colonna vertebrale............................

modmax
21-04-2009, 09:35
la posizione di guida un po caricata in avanti è molto utile per non sovraccaricare la colonna vertebrale............................

Quoto a 1000000 %. ;)

MotorEtto
21-04-2009, 10:24
Per ora non posso dire molto sulla posizione di guida perché il giro più lungo che ho fatto senza soste non supera i 100 km. Comunque in questi "giretti" non ho avuto alcun problema di affaticamento ne alcun tipo di dolore o simili. Trovo la posizione molto più reattiva e pronta rispetto a quella tipo poltrona dell'RT.
Appena riesco a fare qualche giro serio valuterò meglio questo aspetto.

Gioxx
21-04-2009, 10:40
Pac ha ragione! Io con il ks faccio 700 km in un giorno e la schiena non mi duole, ne faccio 200 con l'adv ed il giorno dopo ho dolori lombari!

Cmq se Motoretto conferma che il gtr e' agile come una 600 sportiva.... Non ce ne per nessuno!
Ocio che Pac la compera per la pista!
:-))

Lo Zingaro
21-04-2009, 10:51
c'e' poco da fare un 4 cilindri in linea e' quanto di piu' compatto pratico ed efficente ci sia :)
Per ora continuo a preferire il 4 cilindri a sogliola come motore ... ed il GS come ecletticità di impiego ...

the_10
21-04-2009, 11:46
c'e' poco da fare un 4 cilindri in linea e' quanto di piu' compatto pratico ed efficente ci sia :)
:-O
mancoperniente!
Bicilindrico a L!!!

P.S
È ovvio che il boxer é il motore più sbagliato che puoi mettere su una moto...eppure lo fanno!

oriental-beat
21-04-2009, 12:09
posso fare una domanda da totale inesperto?

cosa differenzia principalmente un bicilindrico (boxer nel nostro caso) da un quattro cilindri in linea?

io pensavo che il motore boxer avesse più coppia in basso e ripresa rispetto al quattro cilindri ma leggendo un po' di commenti sul forum non ho più questa "certezza".

per rimanere in casa bmw: cosa differenzia una rt da una gt?

per rimanere in tema GTR: dal punto di vista estetico non mi piace molto il frontale perchè il gruppo ottico mi sembra posizionato un po' troppo in basso e il terminale mastodontico nel complesso però è una moto gradevole anche se per restare nel genere jap preferisco la fjr 1300

chi volesse fugarmi un po' di dubbi è il benvenuto! :)

P.S.
dimenticavo: complimenti per l' aquisto! :D

alterplato
21-04-2009, 12:25
bella moto, complimenti è sempre piaciuta anche a me.

pacpeter
21-04-2009, 12:47
Cmq se Motoretto conferma che il gtr e' agile come una 600 sportiva.... Non ce ne per nessuno!
Ocio che Pac la compera per la pista!

davvero????????????:happy7:

Lo Zingaro
21-04-2009, 13:43
posso fare una domanda da totale inesperto?

cosa differenzia principalmente un bicilindrico (boxer nel nostro caso) da un quattro cilindri in linea?

io pensavo che il motore boxer avesse più coppia in basso e ripresa rispetto al quattro cilindri ma leggendo un po' di commenti sul forum non ho più questa "certezza".

per rimanere in casa bmw: cosa differenzia una rt da una gt?

............................


Non ti rispondo sul GTR perchè non l'ho mai provato ... in realtà non ti rispondo neanche sul 4 cilindri in linea xchè ho l'ultimo sogliola ... come bic avevo il GS 1150 (quindi stessa generazione dell'attuale sogliolone che ho) ... comunque anche io credevo che il bicilindrico avesse più coppia in basso ... errore ... ne hadi più il Kappa e praticamente a parità di cilindrata ... ha inoltre più elasticità di marcia e maggiore fluidità ... puoi realmente accelerare dai 1.500/2.000 giri in VI marcia godendo di una spinta pressochè uniforme fino al limitatore ... ovvero la guidi di sola VI dai 50/60 Km/h fino ai 250 Km/h ... inoltre assenza totale di vibrazioni, seghettamenti, battito di punterie, ecc ... viaggi nel silenzio e quando acceleri senti solo un sibilo e la moto si proietta in avanti .... dal punto della posizione è leggermente coricata in avanti, per la schiena è meglio xchè hai meno sollecitazioni sulla colonna ... per i polsi ed il collo vanno abituati ... io ancora ne risento un pò soprattutto nei tratti guidati di curve perchè la sua impostazione sportiva porta a chiudere il manubrio in curva ... il contrastarlo una, due, tre ... e più volte alla fine i polsi fanno male ... dal punto di vista protezione non posso farti un'analisi precisa, ma ti dico che domenica al rientro dal K-Pride ha iniziato a piovere prima di Roma Nord (e prima aveva fatto qualche sgrullone di pochi Km), ma senza indossare la tuta da pioggia mi sono solo ranicchiato un pò in carena ... alzato il parabrezza e complice un paio di semafori verdi e qualche strada alternativa che mi ha permesso di non fermarmi sono arrivato a casa di mia madre a pranzo (centro di Roma) senza bagnarmi!!! Immagino che il K-GT frontemarcia abbiano migliorato la posizione di guida e aumentato ancor di piùla protezione aereodinamica ...

caps
21-04-2009, 19:08
il sogliolone e' il sogliolone , prima del k1200rs avevo il gs 1150 . il sogliolone e' molto + sostanzioso a tutti i regimi . la prima volta che lo presi mi ritrovai a viaggiare in citta' in sesta a 50 all'ora . credevo di essere in terza , davvero non me ne rendevo conto , ancora adesso mi ritrovo a partire di seconda in 2 e carichi tanto perche' non ho volglia di fare un cambio marcia in + :D