Visualizza la versione completa : F800GS primo tagliando da 500 a 1200 km che vuol dire??
salve ho preso l'appuntamento per il 28 di sprile per il primo tagliando, il capo officina bmw mi ha detto che va' fatto da 500 a 1200 km e che va bene anche a 500 km,,,ma mi chiedo cosa cambia se vado a 500 km invece dei 1000 di tutte le moto?? col tempo che fa' adesso a firenze con previsione di acqua per tutta la settimana nn c''e' la faro' mai a fare piu' di 500km e sinceramnete mi sembrano pochi ,,c'e' qualcuno di voi che l'ha fatto cosi' presto??:( in pratica che diversita' ci possono essere farlo a 500 e farlo a 100-1200?
MagnaAole
19-04-2009, 15:48
farlo dopo 500 km ha poco senso, rimanda appuntamento e fatti almeno 1000 km così se salta fuori qualcosina te la sistemano senza doverci ritornare; aspetta che è meglio ;)
e beh si infatti faro' cosi' meglio aspettare i 1000
segui il consilglio di MagnaAole.
sappi che io l'ho fatto a 1800 km,in accordo con il concess.
Almeno,se deve succedere qualcosa.....
beh allora nn capisco perche' il capo officina mi ha detto che andava bene anche a 500km io nn capisco queste teorie dei meccanici bmw ,anche io sono daccordo nell'aspettare almeno i 1000 mah misteri dell'occulto bmw
andkappa
09-06-2009, 15:19
Ma siete sicuri che vada fatto entro i 1200 ? Se no sono veramente agli sgoccioli dei km.. sono a 1060 ..e l'appuntamento ce l'ho il 24..
va beh ma il librettino quello che vi hanno dato con la moto cosa dice?
Ou sarebbe da leggere mica da mettere in cassaforte per invecchiarsi..............
andkappa
09-06-2009, 15:36
Quando mi hanno consegnato la moto, mi sembrava mi avesse segnato tra i 1000 e i 2000, ma poi ovunque mi dicono 1200 ..e non ci sto a capire piu' niente.. casomai stasera passo direttamente in officina e chiedo a loro.. alla peggio vedo se riesco a farmelo anticipare, se no e' una rottura non indifferente. Anche perche', cosa dovranno mai fargli al primo ?
lelottogs
09-06-2009, 15:38
[QUOTE=andkappa;3770146]Ma siete sicuri che vada fatto entro i 1200 ? Se no sono veramente agli sgoccioli dei km..
Fermo, fermo, fermoooooooooooooo!!!!!!
Arriva a 1.199 e poi, fino al 24..... :walk:
Sei proprio un'ingordo di Km!!:toothy7::toothy7:
Anche perche', cosa dovranno mai fargli al primo ?
k io sappia sicuramente cambio olio(per il rodaggio ne usano uno più denso),poi danno un occhio al filtro dell'olio e sistemano eventuali problemi di iniezione tramite la centralina...poi nn so k altro...:)99per cento fanno anke altre cose....
chiccof800
09-06-2009, 16:06
a me sul libretto hanno scritto o 1000 o 1 anno, oppure salta la corda e la garanzia nei denti.
Comunque hai mille x i controlli e il cambio olio di rodaggio è onesto, io l ho fatto hai 1000.
L'800 st il tagliando è sempre ogni 10000??
Sì ,per la St e S i tagliandi a chilometraggio sono uguali 1000/10.000 e dopo ogni 10.000.....
chiccof800
09-06-2009, 16:21
la butto li, non vi sembra un kmtraggio un pò altino??? di sicuro controllare i livelli, ma quello che intendo data la quantità d'olio mi sembrano un pò tanti i km, io li sto anticipando di un 1000
Vai tranquillo. Falli quando ti dicono.
Da quello che mi ha detto il capo officina ormai escono dalla fabbrica "già rodate" e il rodaggio fondamentalmente serve solo per vedere se ci sono particolari problemi e a cambiare l'olio, a me ha detto di portarla tra i 1500 e i 2000
se volete vi dico a quanti KM ho fatto ilprimo tagliando...!!!!!!
si lo so... lo volete sapere:
4400 km... comunque entro il primo mese dall'acquisto!!! :-)
lupetto51
09-06-2009, 20:44
Remo, se lo sanno a Monaco, si mettono a piangere...
Sei un grande!
Buona serata.
andkappa
09-06-2009, 21:45
A me oggi hanno detto entro i 2000, altrimenti BMW non rimborsa loro..alias me lo pagherei io.
se ne dicono di fregnacce in giro...
MagnaAole
10-06-2009, 10:28
Andrea, dipende sempre dal tipo di rapporto che hai con il meccano che ti fa il tagliando;
lo puoi fare anche più in là di quanto prescrive la casa, poi sul libricino dei tagliandi basta scrivere un kilometraggio appena inferiore a quello massimo prescritto, ma lo scrive il meccanico, non tu ;)
non dirmi che con i tagliandi della macchina non ti è mai successo... :)
andkappa
10-06-2009, 10:34
Si, pero' da quello che mi e' stato detto (fregnaccia o meno) quando fanno i tagliandi sparano tutti i dati letti dalla centralina alla casa ..[cosa che mi sembra abbastanza verosimile] di conseguenza se in quei dati c'e' un kilometraggio superiore a quello imposto dalla casa, fanno delle storie.
Credo sia comunque solo dal punto di vista della spesa, non per la garanzia.
Ecco vedi cosa succede a star a bazzicare soltanto nella stanza della F?
Leggere in giro farebbe bene ,fuori di qui c'è un universo .....pregasi leggere l'ultima parte del messaggio allegato.....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3761339&postcount=34
hai ragione.. ma con tutte le clikkate che ha QDE, nemmeno se lo facessi per lavoro a tempo pieno riuscirei a leggere tutte le stanze..!!!:clock:
maverick1983
21-05-2010, 22:20
Oggi ho ritirato la mia mula , dal conce , per il primo tagliando!primissime sensazioni : un cambio molto molto preciso e più morbido pure!il rumore del motore,più tenue!la moto va benissimo ma mi sembra meno cattiva,prima era più stizzosa,cattiva,ed io così la voglio!la trovo molto più fluida , più morbida di sospensione posteriore!mi chiedo , può mai essere che una regolazione del mollone centrale,meno rigida,possa cambiare così sensibilmente l'erogazione della potenza!?si sente tantooooo...
Io invece sono al bar aspettando che mi diano la mia...(tagliando dei mille).
Sicuramente una regolazione più morbida rende meno "rabbiosa" la moto,ma difficile dire di quanto. Cmq riport tutto come era prima :)
Io lho fatto a 1200, ma non credo che abbiano cambiato nè olio nè filtro........
e che hanno cambiato?
i cappelletti alle gomme?
:lol:
madsailor
17-03-2011, 10:14
A suo tempo feci il primo a 1500, cambiano solo il tipo di olio.
Mitchariello
14-05-2011, 08:28
Ragazzi ho ritirato la ia moto ieri pomeriggio dal tagliando dei 1000km.E' vero che il primo tagliando è in omaggio ma oltre a tendere e grassare la catena nn credo abbiano fatto chissà cosa;nemmeno una lavata veloce con la lancia...mha
una lavata con la lancia??? e perchè???
controlla se il filtro olio sia nuovo... e te ne accorgi soprattutto se non hanno lavato la moto!
Mitchariello
14-05-2011, 10:32
REMO il filtro nn credo l'abbiano cambiato.Di sicuro hanno cambiato l'olio perchè le marce adesso entrano una bellezza anche a freddo,prima nn sembrava proprio una BMW.Hanno rimappato la centralina,prima borbottava e strappava ai bassi come la mia vecchia hypermotard.Cmq io nn so come fanno ma c'è più gente nella cancessionaria BMW vicino casa mia che dal quello che vende il pane,mha...
è impossibile nonchè inconcepibile cambiare l'olio senza cambiare il filtro!!!!
Controlla assolutamente! Se fosse quello vecchio vai di corsa in concessionaria con una clava!!!
gasgas78
14-05-2011, 18:11
io sono riuscito a portarla a 1000 km precisi!!(non l'ho fatto apposta)in una quarantina di minuti me la hanno ridata...quando sto a casa con la ricevuta elenco di preciso i lavori che mi hanno fatto.
Mitchariello
15-05-2011, 07:15
Appena controllato.
Forse il fatto che la moto era zozza da parigi-dakar mi ha aiutato a notare il filtro dell'olio pulito pulito lì sotto,quindi nuovo...REMO for president!!!!
_lorenzo_
28-03-2013, 13:31
Salve ragazzi, fra qualche giorno mi ritroverò a tirare fuori la moto dal garage dopo il rimessaggio invernale, volevo chiedervi questo: credete sia opportuno portarla in BMW a fare un tagliando di controllo (che potrei farmi anche da solo ma visto che è in garanzia non si sa mai)?la moto ha 4.000km ed è stata fermata a ottobre, il primo tagliando dei 1000km è stato fatto a metà giugno...
Per la garanzia devi fare i tagliandi obbligatori. I tagliandi sono obbligatori ogni 10mila km, o in caso di percorrenze minori, ogni 12 mesi. Almeno finchè sei in garanzia devi farli entro questi termini.
SKIZZO67
28-03-2013, 15:39
Purtroppo ha ragione Dino c, anche se c'è gente che della garanzia se ne infischia....io sarei tra quelli, ma mi adeguo.
Appena esce di garanzia non mi vedono più. I tagliandi personali son fatti con passione...non c'è meccanico che tenga.
bel il cambio dolio lo si fa presto (1000 km) perchè nel rodaggio si smussnao gli accopiamenti, si troverà infatti molta limatura delle varie parti
Felix the cat
10-04-2014, 23:37
Oggi tagliando dei 1000 km. Cambio olio, filtro, regolazione frizione + verifiche varie (anche centralina) e, soprattutto, sostituzione (per richiamo BMW) dell'interruttore cavalletto laterale (quello che fa spegnere il motore se si innesta la marcia a cavalletto aperto) per potenziali malfunzionamenti (immatricolazione mezzo sett.2013). Ho chiesto la programmazione del CdB con indicazione consumi in "km/lt" ma mi hanno detto che al momento non è possibile su questa centralina e aspettano release nuova da BMW (Bho!). Chiesto lumi anche sulla regolazione precario ammo posteriore, risposta: girando in senso orario si indurisce, in senso antiorario si allenta ...... ci voleva un genio x arrivarci ..... !!!!
asderloller
11-04-2014, 07:13
Ti hanno raccontato una balla sui km/l. Fatto sul GS 2013 e pure sul f800r del 2010!
Probabilmente è una qualche opzione un po' fuori standard e non sanno usare tanto bene il software.. A me hanno risposto che non ne sapevano nulla.. Quando gli ho detto che alcuni lo avevano fatto, siamo rimasti che al successivo tagliando ci avrebbero guardato..
Non è che c'è qualcuno che lo ha fatto fare che puó mettere una foto del cruscotto con l'indicazione, così in caso di "dubbi"'la si pussa mostrare?
Ciao!
Felix the cat
11-04-2014, 20:07
Allora, le parole del conce sono state quelle ed ha aggiunto che ha ricevuto numerose richieste in tal senso (cambio da lt/100Km a Km/lt) e che sicuramente in BMW ci stanno lavorando. Anche a me è sembrata una scusa e quando gli ho detto che altri l'avevano fatto ha aggiunto che probabilmente le centraline erano diverse (mi sa di altra balla .... che dite?). Vabbè, visto che anche sull'auto l'indicazione è identica me ne farò una ragione ..... fino al prossimo tagliando però!!!
Diciamo che non ci muoio neppure io.. Va bene anche così..
Ciao!
MassimoP_VR
11-04-2014, 21:08
io (F700gs) son partito per la corsica e l'ho riportata per il primo tagliando a 2200, in accordo col concessionario.
ed era accordo per forza, l'ho chiamato che ero via e gli ho detto cosi' l'e'...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |