PDA

Visualizza la versione completa : m3 o diablo rosso?

Raf79
19-04-2009, 11:42
r1200r
Sembra il solito topic sulle gomme cmq, non credo non interessi più, tra l'altro andiamo anche in contro al bel tempo ed alle uscite in moto. Faccio un uso giornaliero e cittadino della moto (a volte anche con pioggia). Ho deciso, però che voglio una gomma anche divertente per il mio tempo libero. Dopo le bridg di serie durate 1200km ho escluso altre coperture e sono in dirittura d'arrivo: m3 o diablo rosso?
Caio a tutti,
Raf

MBrider
19-04-2009, 11:53
C'è un lungo thread proprio sulla questione gomme per R1200R un po' più giù...credo che li potrai trovare spunti e risposte.
Io ho le M3 e sono molto contento. Le Pirelli non le conosco.

gecione76
19-04-2009, 12:50
do un contributo fuori dal coro: dunlop qulifier. Non me le consigliava nessuno credo perchè non sono di moda, ma sono le migliori che ho avuto finora e costano meno.

comunque leggiti il post sotto cl'é mei!

Ukkiu
19-04-2009, 14:23
Io monterei le m3, le diablo rosso sono proprio pneumatici uso pista, tengo molto bene però per tenerle il temperatura devi sempre andare come un dannato, invece l'm3 è un ottima gomma ma più adatta all'uso stradale, si scalda subito e s prendi un po d'acqua se la cava egreggiamente. Io sulla mia ho montato le pirelli diablo corsa che penso siano molto simili alle m3.

GOINAHEAD
19-04-2009, 15:56
io ti consiglierei le mie Metz Z6 Interact o le nuovissime Pirelli Angel ST di cui dicono un gran bene. Per l'uso della moto che descrivi questi modelli mi sembrano più equilibrati e poliedrici...

kingfrenk
19-04-2009, 20:37
dopo le bt 014 originali, che mi sono piaciute 4500 km, ho messo dialo corsa 3 ottime soprattutto l'anteriore, ma con spalla un po troppo sportiva x questa moto 5300 km, sostituite con z6 interact scivolosissime dure al centro e più morbide ai lati sena avere la percezione di quando si passava da una zona all'altra 6500 km non le consiglio, ora diablo rosso penso che sia la gomma giusta per questa moto enfatizza la maneggievolezza e dà un ottima senzazione d'appoggio in piega è molto divertente,vediamo quanto dura.
Comunque le diablo rosso sono l'evoluzione delle m3 e non centrano con diablo corsa 3 che ha il post bimescola

sassettobmw
21-04-2009, 09:45
ho avuto di serie le conti roadattack e sono rimasto sorpreso dalla poliedricita' ke avevano.buone con l'asciutto e un avantreno da roccia! ottime con la pioggia poi ho montato le z6 non interact e scivolavano dapertutto!provare per giudicare e ho montato le diablo rosso ottime con l'ascitto ma se piove solo dritti! pieghe da paura ma bisogna fidarsi dell'avantreno perche' un po' leggero di sterzo forse dovuto alla non specificita' della gomma posteriore ke non ha la carcassa rinforzata. le prossime sono di sicuro le Conti sport Attack di serie sotto le k1300. buon divertimento e a te la scelta ma la gomma restera' per sempre una cosa soggettiva come un abito da cucirsi addosso!!!

pradu
21-04-2009, 10:37
le diablo Rosso non sono affatto gomme 'da pista', anzi... io sono al secondo treno sulla mia ST, e devo dire che durante tutto l'inverno non mi hanno mai messo in crisi ed anzi hanno sempre mostrato un grip elevato anche con bagnato e basse temperature. Col plus che quando ci sono le condizioni ideali hanno un grip ed una precisione ottima.

Comunque si tratta sempre di una questione molto personale :)

motopao
21-04-2009, 16:23
do un contributo fuori dal coro: dunlop qulifier. Non me le consigliava nessuno credo perchè non sono di moda, ma sono le migliori che ho avuto finora e costano meno.

quoto alla grande!..... ma hai detto bene ,tra i mukkisti doc , non sono di moda!!! (non sanno cosa si perdono!)

mr__ma
21-04-2009, 16:40
ho avuto di serie le conti roadattack e sono rimasto sorpreso dalla poliedricita' ke avevano.buone con l'asciutto e un avantreno da roccia! ottime con la pioggia poi ho montato le z6 non interact e scivolavano dapertutto!provare per giudicare e ho montato le diablo rosso ottime con l'ascitto ma se piove solo dritti! pieghe da paura ma bisogna fidarsi dell'avantreno perche' un po' leggero di sterzo forse dovuto alla non specificita' della gomma posteriore ke non ha la carcassa rinforzata. le prossime sono di sicuro le Conti sport Attack di serie sotto le k1300. buon divertimento e a te la scelta ma la gomma restera' per sempre una cosa soggettiva come un abito da cucirsi addosso!!!

quoto sassetto.
ho avuto la stessa esperienza. conti road attack con cui ho fatto 9000 km, spesso con zavorra e solo soddisfazioni.
poi Z6, fredde, insicure, scivolose e bruttine.
adesso ho le M3 che sono strepitose, quasi troppo.
le prossime saranno le conti sport attack.

baz
22-04-2009, 20:27
sto per cambiare le gomme.
adesso monto le metz.z6 roadtec e mi sono trovato abbastanza bene,anche se da fredde bisogna stare attenti con la manopola del gas..ho fatto circa 10500km..poi avrei optato per le z6 interact ma il mio gommista anche lui motociclista mi ha consigliato le m3..per la modica spesa di 280 eurini voi cosa pensate??

mr__ma
23-04-2009, 10:21
penso che il prezo sia buono.
io le ho pagate 310 montate e bilanciate.
e già che c'ero sono andato là e finchè erano smontati ho pulito bene i cerchi.

vedrai la differenza.
anche di durata.
eppure, come qualcuno ha già detto, io preferisco da ora in poi cambiarle ogni 4-5 mila kilometri ma avere una gomma perfomante molto e da subito

baz
27-04-2009, 22:13
domanda:è proprio necessario smontare lo scarico per sostituire le gomme??

se il gommista è maldestro può segnarti i cerchioni,(graffi segni ecc..ecc.)?

matteucci loris
27-04-2009, 23:17
sto per cambiare le gomme.
adesso monto le metz.z6 roadtec e mi sono trovato abbastanza bene,anche se da fredde bisogna stare attenti con la manopola del gas..ho fatto circa 10500km..poi avrei optato per le z6 interact ma il mio gommista anche lui motociclista mi ha consigliato le m3..per la modica spesa di 280 eurini voi cosa pensate??

Per le m3 è il suo prezzo, uguale come le pago io,ciao

baz
30-04-2009, 18:49
appena montate gomme m3..consiglio di non smanettare come ho fatto io un istante dopo essere uscito dal gommista..sono stato in piedi per miracolo a momenti faccio un volo da comiche..non ho calcolato la patina che è sulle gomme sembrava che andassi su di una lastra di ghiaccio..cmq tutto bene quel che finisce bene ciaooo.

proseccoboxer
04-05-2009, 13:07
...ho provato questo week le nuovissime pirelli angel st ... mi ci trovo veramente bene,le ho preferite alle corsa 3 immaginando l'uso sotto l'acqua:mad:
...dichiarano percorrenze sui 12000km:rolleyes:
ma a me sembrano "morbidine" per fare tutti quei km;)

mr__ma
04-05-2009, 14:01
...ho provato questo week le nuovissime pirelli angel st ... mi ci trovo veramente bene,le ho preferite alle corsa 3 immaginando l'uso sotto l'acqua:mad:
...dichiarano percorrenze sui 12000km:rolleyes:
ma a me sembrano "morbidine" per fare tutti quei km;)

quanto le hai pagate?
anche a me interessavano

baz
04-05-2009, 19:42
penso che il prezo sia buono.
io le ho pagate 310 montate e bilanciate.
e già che c'ero sono andato là e finchè erano smontati ho pulito bene i cerchi.

vedrai la differenza.
anche di durata.
eppure, come qualcuno ha già detto, io preferisco da ora in poi cambiarle ogni 4-5 mila kilometri ma avere una gomma perfomante molto e da subito

la differenza cè...ho provato a lanciare la moto oltre 180km/ora e ho subito notato che a differenza di quando montavo le z6 l' avantreno lo sentivo leggero mentre ora con le m3 la moto è incollata sull'asfalto..ottime gomme ciaoo

proseccoboxer
04-05-2009, 21:56
portando lì i 2 cerchi "smontati" dalla mukka con le gomme vecchie mi ha montato gli angel st bilanciate per 290 n€uro

bmwpass
06-05-2009, 12:40
Scusate ma come si riesce a valutare la rigidità della carcassa di un pneumatico? c'è qualche indicazione specifica? da quello che leggo la preferenza va al metzler M3 perchè più adatto ad una moto tipo r1200r ma ho anche letto che il diablo rosso è praticamente lo stesso pneumatico...

sassettobmw
11-05-2009, 16:12
hei sulle gomme trovi una C per le Continental e altre sigle in base alle marke! le Mukke hanno il cardano ke strappa le gomme cosa ke non succede con la catena! sono in attesa delle Conti Sport Attack con riferimento C al posteriore avevo le Diablo Rosso ma non hanno un consumo visibile notevole e ora non "reggono" piu' la strada come prima!!!

Lelehellas
16-06-2009, 19:06
Ho avuto sia le M3 che le Diablo Rosso.... rimonterò le Pirelli!

mauretto57
16-06-2009, 19:18
r1200r
Sembra il solito topic sulle gomme cmq, non credo non interessi più, tra l'altro andiamo anche in contro al bel tempo ed alle uscite in moto. Faccio un uso giornaliero e cittadino della moto (a volte anche con pioggia). Ho deciso, però che voglio una gomma anche divertente per il mio tempo libero. Dopo le bridg di serie durate 1200km ho escluso altre coperture e sono in dirittura d'arrivo: m3 o diablo rosso?
Caio a tutti,
Raf

io domani monto le angel st che sono l'evoluzione delle diadlo strada nelle recenzioni ne parlano benissimo quando le ho provate ti saprò dire;)

mauretto57
16-06-2009, 19:21

x quanto riguarda le qualifier non lo so se il mio gommista mi frega ma a me le metteva 320 mentre le angel st 300 e cmq pirelli è una buona gomma...a parte tronchetti provera

mauretto57
17-06-2009, 19:18
quanto le hai pagate?
anche a me interessavano

a me sono venute 310 ma montate e bilanciate..domani le provo!!;)

Regis
20-06-2009, 14:20
Ciao a tutti.
Dunque, dalle Conti Road di serie ( 8000 km) montato le M3. La moto è più managgevole in piega, con una tenuta ottima. L'anteriore lo sento molto meglio, nel senso che, dopo 300 km, la moto morde meglio, una roccia davanti. Le Conti questa sensazione non me l'hanno mai data.
Purtroppo ho una guida strana; l'anteriore lo consumo molto poco sui lati. Ossia mentre dietro la gomma è tutta presa, con l'elefantino che se ne va per intero, davanti ne avvanzo 1 cm buono per parte. Mai capito se dipenda da me o più dal fatto che di solito vado in due.
credo che la decisione finale se sono buone o ottime gomme l'avrò quando andrò in ferie e farò almeno 4000 km in varie configurazioni (moglie + borse).
Le angel, come le diablo rosso, sembrano essere davvero interessanti.

antares1982
23-02-2010, 18:32
CIAO! Scusa se ti disturbo... ho visto che hai montato sia le m3 che diablo rosso....io sono nella piu completa indecisione, ho una r1150r, tu che mi conosigli, a parte il prezzo che per le gomme della moto non bado a spese...
grazie

antares1982
24-02-2010, 10:41
se vi dico quanto ho pagato le diablo rosso forse qualcuno mi uccide!!!

viceboxer71
24-02-2010, 15:30
dimmelo, ho già la tua testa nel mirino
:gib:

scherzi a parte, io ho usato lo scorso anno metz m3. oggi il mio gommaro le ha guardate e mi ha detto: "dove @zzo vai con quelle li ? se ti fermano sei fottuto. Ora, a parte la soddisfazione di averle consumate bene, devo constatare che avevo si un'ottimo feeling, ma cazz, una stagione (delle mie) max 4500 km ! vorrei valutare qualcos'altro, anche se penso che comunque una gomma è importantissima, e se ti piace andare un po più forte, lo è ancora a maggior motivo,

fede1970
24-02-2010, 15:59
Personalmente mi ritengo più che soddisfatto delle Pirelli Angel:):):):). 6000 km percorsi tra autostrada, tragitto casa-lavoro e qualche scorribanda nel misto...da solo o con zavorra e borse laterali..... se dovessi cambiare (e non penso) sarebbe solo per la curiosità di provare altro ma non certo perchè non sono soddisfatto.

proseccoboxer
24-02-2010, 21:56
nel 2009 ho consumato 2 posteriori ed 1 anteriore di Pirelli Angel st...nn vanno male... se nn si ricercano le " prestazioni " reali della RR1200 in montagna ;)

viceboxer71
24-02-2010, 22:04
Grazie Pro. Mi sto indirizzando verso le dunlop dualroad. Noi eRRisti di ghisa dobbiamo tener conto anche della stazza...

matteucci loris
24-02-2010, 22:48
le avete viste le nuove metz M5? 270 euri montate:lol:

proseccoboxer
25-02-2010, 07:52
Loris...ripiegato su M3 a €250 montate ...causa misura gomma180 posteriore della M5 nn ancora disponibile:(
...dovevano commercializzarle dal 1 febbraio ma nn ancora disponibile tutta la gamma a listino...parlano di marzo...ma essendo con le "tele fuori" nn posso aspettare oltre:lol::lol::lol::arrow::laughing:

emagagge
25-02-2010, 09:12
le avete viste le nuove metz M5? 270 euri montate:lol:
Mi sa che al prossimo cambio potrei venire dal tuo gommarolo! ;).
Anche perchè sennò se voglio andare a Franciacorta con le "tassellate" mi ribalto! :lol:

proseccoboxer
25-02-2010, 12:31
seeeeeeeh...a Franciacorta...in circuito....
per andare sul lago d'Iseo a bevar vin no tè serve le slickkkkxxx:lol::lol::lol:

emagagge
25-02-2010, 13:01
Si si al circuito, zk!!!
Pensa che sono andato con le road2 a castelletto e mi sono durate solo 9.000 km ed erano ancora nuove al centro ... :lol:

FANTE
25-02-2010, 16:00
Ho montato da circa un mese le M3 sono molto contento, certo non sono gommme per fare Km, ma a me non importa la durata preferisco la tenuta, ero anch'io indeciso con le Diablo Rosso, ma a parità di qualità le M3 sono anche più belle.
Se vuoi ancora di più monta le M5 che a detta del gommista sono il Top!!!!!!!!

antares1982
26-02-2010, 11:50
ciao raga io ho acquistato le DIABLO ROSSO a 200 euro! che culo!

antares1982
01-03-2010, 11:42
ciao ragazzi, ho appena montato le DIABLO ROSSO, ho fato un giro sabato... devo dire che come maneggevolezza, adesso è un altra moto, in quanto a grip ecc...anora non ho potuto provarle come si deve...ma i presupposto son buoni!

antares1982
01-03-2010, 11:44
x viceboxer71........217 euri montate!!!!!

brunop1200
01-03-2010, 22:21
Diablo rosso,
perche' non diablo normali?

Dopo 12mila KM con le z6 originali, grandissime gomme,
ho voluto provare qualcosa di piu' morbido
e la settimana scorsa ho montato diablo normali.

Rispetto alle Z6 hanno lo stesso rapporto vuoto/pieno
quindi in linea teorica sul bagnato dovrebbero andare uguale.

La mescola dovrebbe essere piu' morbia,
mi aspetto un 8000 km di durata
a fronte di un prezzo inferiore di un 80 euro rispetto agli z6.

Provati ieri in due per 500km, non posso die ancora niete,
uscia "onesta".
Aspetto di provarli da solo per una syrada con un po' di curve.:lol:

antares1982
02-03-2010, 12:41
sincermamente ho scelto le rosso perchè sono nuove e hanno un'anima un po' piu sportive visto che ha la spalla slik......proviamo!

niccomaz
02-03-2010, 15:36
M3 alla grande, tutta un altra storia.
le diablo rosso son bimescola e il mio gommaio me la ha sconsigliate.

antares1982
23-03-2010, 18:55
Montate le diablo rosso su r1150r.....grandiose!

King of the ring
23-03-2010, 20:38
M3 alla grande, tutta un altra storia.
le diablo rosso son bimescola e il mio gommaio me la ha sconsigliate.
Ciao scusa se ti correggo ma le "diablo rosso" sono monomescola.....le "diablo rosso CORSA" sono bimescola ! e non vedo controindicazioni avendole usate, (ma era un'altra marca -dunlop qualifier RR- su un'altra moto -tuono- anzi se ti capita di fare autostrada non le spiattelli al centro, e NON si avverte nessun gradino quando scendendo in piega passi dalla mescola dura centrale alla spalla morbida
---------------------------------
oggi pome ho montato le metzeler M5 interact, vedremo appena riesco a fare un giro decente (spero sabato) il comportamento :-p

PYTO
24-03-2010, 22:06
Ciao a tutti io avevo sulla mia rockster le diablo rosso ho fatto 4.000km e le ho sostituite battistrada post. finito. sull'anteriore scalinate lateralmente , non mi sono trovato bene ultimi 1000 km da panico , ora ho montato le bridg. bt016 trimescola al post . bimescola sull'anteriore breve giro sabato scorso e devo dire che come prima impressione sono ottime sopratutto come senzazione di sicurezza in curva prima avevo sempre la sensazione (qualche volta la certezza ) di non avere grip la senti scivolare via e non e' bello ......

mariold
24-03-2010, 22:30
Sono andato dal mio amico gommista (pistaiolo sfegatato) mi ha fatto vedere le nuove Michelin Power Pure,che pesano 1 chiletto in meno della concorrenza,come avere 3Kg in meno di cerchioni sulla moto,ci stò facendo un serio pensierino,per una volta voglio provare un paio di gomme grippose,poi tornerò alle Pilot Road 2.