PDA

Visualizza la versione completa : da 1150 R a 1150 RT

myboxer
19-04-2009, 08:59
gentili signori,
sono da anni iscritto al forum anche se raramente partecipo a discussioni ecc.; mi diverto già abbastanza leggendo gli altri. Fatta questa piccola premessa vengo al dunque: 59 anni, su BMW da quasi 30. Attualmente ho ( da 6 anni) 1150 R e sto maturando da tempo l'ipotesi di passare all'RT. Parlo del 1150 unicamente per ragioni finanziarie. So che il 1200 é senza dubbio migliore ( estetica a parte) ma per ora non posso permettermelo.
Le ragioni di questa mia idea sono:
- gli anni avanzano e pure gli acciacchi, accentuati da un brutto incidente ( non in moto) accadutomi nel 2008 e che mi ha lasciato parecchi strascichi. Di qui la necessità di ricercare più confort e protezione aereodinamica e dagli agenti atmosferici.
- necessità e volontà di usare la moto tutto l'anno senza dovermi preoccupare eccessivamente del tempo
- possibilità di rapidi trasferimenti nel massimo confort verso luoghi e zone nuove da visitare, considerando il tempo sempre molto tiranno
- mia moglie che mai é venuta in moto quando eravamo giovani ora viene volentieri, lo stesso dicasi di mio figlio di 13 anni. Necessità quindi di garantire al passeggero più confort.

- le mia guida é assolutamente tranquilla, quindi nessun problema per tenuta di strada ecc ecc

Che ne dite, Posso fare il passaggio considerando che si trovano in giro parecchie buone occasioni ? Qualcuno ha già fatto il mio percorso ?

Coraggio, ho tempo sino a domani sera. Martedì sono prenotato per il tagliando. E l'alternativa é non farlo e prendere l'RT ( ho già proposta interessante dal conc)

Grazie

marcotosim
19-04-2009, 09:16
L'RT secondo me è la più bella moto che abbia fatto la BMW, in fatto di comodità, comfort, affidabilità e tutto quello che ci stà dietro. Non ho mai fatto il tuo percorso (da R a RT) ma: Honda CB900F Bol D'OR; BMW K75LT; e adesso R1100RT. Se dovessi cambiarla cercherei un'altra 1100 RT o una 1150RT. In sostanza: vai: non te ne pentirai...

Kap69
19-04-2009, 09:57
Vai tranquillo e non te ne pentirai..... la mukkona ti sarà sempre fedele.

Paolo.

EagleBBG
19-04-2009, 10:59
Vai vai vai di RT!!!! :D:D:D Che moto fantastica... :eek::eek::eek:

mukkista61
19-04-2009, 12:13
e vai..........ricordati di prenderla con la sella confort e parabrezza più grande, tutta un altra cosa:eek::eek:

smile50
19-04-2009, 12:13
Non ti sbagli sicuramente!
Per informazione, c'è n'è una bicandela in vendita su QdE, che mi pare valga la pena di considerare: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=198909

gabstara
19-04-2009, 13:54
FALLO ! non potrai che gioirne , tu e chi ti accompagna.

myboxer
19-04-2009, 14:21
una cosa ho dimenticato di chiedere.
Come siva d'estate ? Io soffro molto ilcaldo ! E' una cosa accettabile oppure si fa la sauna ?
Grazie

BICI63
19-04-2009, 15:04
Come siva d'estate ? Io soffro molto ilcaldo ! E' una cosa accettabile oppure si fa la sauna ?
Grazie

Starai più fresco rispetto alla tua attuale R dato che la carena ti protegge totalmente le gambe dalle "vampate" delle tette ! :lol:
Il bello della RT è questo caldi d'inverno e freschi d'estate ! :lol:

Cambia e non pensarci, rispetto alla tua proverai una protezione dall'aria da "auto cabriolet" !

Buon acquisto :)

tarascona
19-04-2009, 15:07
adesso ti voglio :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
48 ore di...............................dubbi e :arrow:

tarascona
19-04-2009, 15:09
uccidila, uccidila, uccidila :arrow::arrow:

otrebor62
19-04-2009, 15:13
Non esitare,cambiala e goditela.;);)Ti aspettiamo con le tue nuove emozioni:smile::smile::smile::smile:

Paolo Grandi
19-04-2009, 15:40
Occhio al discorso comfort: l'RT ha una seduta verticale che alla lunga stanca molto il sedere IMHO.
Risolto in buona parte con sella maggiormente imbottita.

myboxer
19-04-2009, 16:27
grazie per pareri e consigli. Vedo però che tra di voi persone serie si é insinuato un collezionista di scimmie che, prima di pensare a quelle altrui, farebbe bene a pensare a quelle che ha in garage e che se non sta attento, gli scappano da tutte le parti.

Ah Ah Ah

Parlo poco ma ascolto assai

Madmatt
19-04-2009, 16:49
Grazie

Abbassi completamente il cupolino elettrico:D:D
Ne ho avute due. Fantastiche.

wollas67
19-04-2009, 23:53
e' super comoda,prendila ad occhi chiusi..per il caldo d'estate,sicuramente cupolino tutto basso,e comunque un poì di caldo alle gambe io l avverto.Comunque niente di impossibile eh,ci si convive bene..

cecco
20-04-2009, 08:12
E' un'ottima moto, se non puoi/vuoi andare subito al 1200 vai tranquillo: quando poi deciderai di cambiarla lo farai solo per voglia, non certo per necessità! ;)

tarascona
20-04-2009, 16:11
l'ultima notte.................................:(:(:(:(.... ...........la più lunga :arrow:

GIANLU66
21-04-2009, 12:59
Ciao, anch'io sono iscritto da tempo ma putroppo non scrivo molto sul forum.
Ho avuto la R1150R dal 2001 al 2007 per km 30000 e ne posso parlare solo che bene, a parte i seghettamenti d'estate.
Nel 2007 ho acquistato un R1150RT del 2003 da un carissimo amico che la vendeva per inutilizzo con km 17000 e ci ho percorso in due anni circa 10000km.
Considerato che la R/R non disponeva di ABS nella frenata ti ci devi abituare ed eventualmente imparare a gestire l'impianto frenante diverso. Io ormai freno solo con la mano dx e mi ci trovo bene.
Maggior peso, purtroppo si sente nei movimenti a bassa velocità, sullo sconnesso (dove la R/R era incredibilmente ben equilibrata) e nelle manovre a moto spenta.
Motore simile con erogazione più dolce ma più piena sotto, niente seghettamenti e consumi mi sembra inferiori.
Maggior comfort in città (per il caldo inferiore estivo) sul veloce per maggior protezione al vento e per il passeggero che è in poltrona.
Rapportatura cambio peggiore, la RT ha una 6a lunghissssssssssssssima e quando la innesti il motore si siede.
Nella guida mi sono trovato bene e la RT piega che è un piacere, certo nei passi alpini la R/R mi gratificava più nella guida ma anche la RT può dare belle emozioni.
Cosa cambierei nella RT? le sospensioni un pò più frenate nelle buche e magari qualche kg in meno non sarebbe male.
lo rifarei?
SI

buona meditazione
Gianlu

marcotosim
23-04-2009, 21:39
Allora MyBoxer, ci aggiorni?

Kap69
24-04-2009, 14:36
Prendila fidati è un gran bel mezzo...

myboxer
25-04-2009, 06:35
scusate il ritardo ma mi sono preso una pausa di riflessione al termine della quale ho deciso di rimandare l'operazione all'autunno inverno.
Il desiderio di passare all'RT c'é eccome ma mi spaventa un poco, almeno staticamente, l'idea di guidare dietro a una grande carena. Poi ne ho lette e sentite di tutti i colori sulla frenata e sul confort della sella. Per cui voglio pensarci su ancora qualche tempo; tanto il mio concessionario, col quale ho un rapporto di amicizia da lunga data, mi ha assicurato che il mio R lo ritira in qualunque momento anche contro un usato e che prossimamente mi metterà a disposizione per una intera giornata sia il 1150 che il 1200.
E per l'autunno conto di poter avere altre risorse finanziarie per poter eventalmente puntare a quest'ultimo.
Nel frattempo continuerò a leggere attentamente la sezione di QDE.

Comunque sicuramente sarò dei Vs
Ciao

smile50
25-04-2009, 08:14
..........mi spaventa un poco, almeno staticamente, l'idea di guidare dietro a una grande carena.......... Infatti, bisogna provarla, per apprezzarne i vantaggi.
..........ne ho lette e sentite di tutti i colori sulla frenata e sul confort della sella. ...............La frenata in sè è eccezionale, tanto che, inizialmente, bisogna "farci la mano". L'ABS, sullo sconnesso, dà la sensazione di "allungare" la frenata. Ma la moto non si scompone mai. I malfunzionamenti del servofreno sono sempre stati associati a un insufficiente stato di carica della batteria. Tuttavia, personalmente, anche nella situazione di dover ripetutamente avviare la moto con i cavi, in attesa di sostituire la batteria, non ho rilevato inconvenienti.
La mia sella è quella originale. Facendo una sosta ogni paio d'ore, come del resto ho sempre fatto, anche in auto, non ho mai avuto problemi al basso schiena (anche lui originale).
A risentirci in autunno!

marcotosim
25-04-2009, 21:38
Ti racconto la mia esperienza: avevo un K75 e ho deciso di camibiarla per passare al RT (moto che ho sempre sognato), era di un amico e quindi ero sicuro che fosse ben tenuta, non l'ho mai provata e, a parte il timore dei primi chilometri quando l'ho ritirata dal conce, mi sono trovato immediatamente bene. Comunque provala e facci sapere.

Saluti

flavioff
25-04-2009, 23:19
Grazie

Io soffro più di te tanto che in estate evito la moto...e se devo prendo la r...tienila come spider:lol:

myboxer
26-04-2009, 18:18
in effetti una delle ragioni per cui ho deciso di pensarci ancora un poco é che al 1150 R ci sono affezionato e mi piacerebbe tenerla sino alla fine dei miei giorni. E allora sto pensando di affiancarle un RT per la stagione fredda e usare la R in estate o quando ho passeggero. Non avendo usato da permutare, si trovano RT (anche 1100 ) a prezzi interessanti pur se con parecchi Km , e anche 850 RT, qualcuno a prezzi stracciati, di cui alcuni sono molto soddisfatti.

Boh !!!!