Entra

Visualizza la versione completa : consigli per l'acquisto

doc.53
18-04-2009, 15:22
Salve a tutti,da 6 mesi scorrazzo sulla mia R 1200 R,bella moto, divertente e maneggevole ma scomoda per la sella.
Vado dal conce per vedere la R 1200 RT:amore a prima vista!
Coraggio ragazzi : pregi e difetti, ma da chi la moto la usa ,non da chi la vende!
Dimenticavo ,la uso poco in città,ma è tuttavia manegevole?
Grazie.

R 1200 R(forse ancora per poco)

Roby65
18-04-2009, 17:05
stai ancora aspettando ??
che dire io ho fatto un bel salto di qualità da 1150 a 1200. qualche pecca ce l'ha ma è semplicemente Fantastica.cerca nel forum ci sono tante segnalazioni. :D

goia
18-04-2009, 18:25
vengo da vari gs , poi megamoto ,e ora finalmente approdato all'Rt . dico finalmente xchè è la MOTO . io la uso tutti i giorni in città ed è una goduria , poi certo x Roma sarebbe meglio un motard ma questo è un altro discorso . mi pare di capire che tu la usi più x viaggiare che altro ed allora non hai altra soluzione che prendere l'RT . io stamane sulla Roma - Fiumicino , pioveva e non mi sono neanche bagnato . in sostanza grande comfort di guida , ottima protezione dall'aria , consumi ridotti , difetti ? per me di avere solo quella !

max7000
18-04-2009, 19:49
bhe' e' una grande moto ...

I vengo da VFR, hornet e giappo varie ... quando mi sono deciso a prendere una super turistica mi sono guardato in giro e senza pormi problemi di prezzo le ho valutate veramente tutte con PRO e CONTRO ...

La R 1200RT e' decisamente la migliore ... e oltretutto hai la possibilita' di personalizzarla cambiando sella cupolino pedane... qualenque cosa per renderla perfetta per te.

l'unico neo e' che probabilmente a novembre presenteranno il nuovo modello per cui ti sconsiglio di prenderla nuova ( a meno che non ti facciano un bello sconto).

Ciao e buon acquisto :D

perrypa
19-04-2009, 00:28
Io vengo da varie jap e per ultima la r1200ST (si la lanterna:)) gran moto anche questa, ma che ho dato via dopo appena un anno per problemi analoghi ai tuoi (posizione guida e confort seduta)
Per me la RT è la moto eclettica per eccellenza: nata per i lunghi viaggi (pilota e passeggero sono in una bolla al riparo da aria, acqua e rumori) è altrettanto pratica in città (io la uso tutti i giorni per lavoro nel traffico di Milano con le due borse laterali) nonchè divertentissima nei percorsi misti, sia lenti che veloci.
La moto in curva scende da sola, il motore ha una progressione costante fino ai 5000/5500 (dopo di che diventa cattiva:lol:) ed è il mezzo meno impegnativo, nonostante la mole, che io abbia mai guidato.

Svantaggi: a parte quelli comuni alla serie R (quali ad esempio il raffreddamento ad aria) le stonature per me sono: prima lunga, difficoltà nelle manovre da fermo, specchietti laterali mooooooolto poco funzionali e costo elevato, a meno di non accontentarsi del modello base.

Nonostante queste pecche (proprio per trovare il pelo nell'uovo), da quando ho la RT ogni sabato o domenica non perdo l'occasione di farmi centinaia di chilometri con ogni condizione di tempo, e non in autostrada.

Il mio consiglio è di provarla, ma per più di mezz'ora. Non ti limitare al girello intorno all'isolato.
Se anche la guida ti convince, allora fai il passo :D

P.S.
ovviamente non c'è nulla di ufficiale sul nuovo modello. Si vocifera che potrebbe trattarsi di un soft restyling, piuttosto che di una rivisitazione stilistica completa ovvero dell'introduzione di un bicilindrico da 1300cc.
Per ora solo solo le classiche illazioni dalla serie il cuggino del mio cuggino conosce il cuggino del progettista BMW e ha detto che .....
Comunque anche se tutto ciò fosse vero, novembre è lontano e i concessionari fino alla presentazione del nuovo modello di sconti davvero non ne faranno. E qualora si trattasse anche di una rivisitazione meccanica, personalmente preferirei che fossero altri a fare da tester.
Piuttosto c'era in corso una promozione che, però, credo sia già terminata dove, nel prezzo, erano compresi uno ZumoBMW ed un System o, in alternativa, due caschi modulari, sempre BMW.

Tienici informati sulla tua scelta

effegi
19-04-2009, 09:31
Anch'io non posso che constatare che la RT è nel sangue e ci scorre benissimo!
Non confondere mai alcune pecche con l'assetto e la vera anima di questa moto.
Le prime ci stanno, come in ogni cosa, e cambiano da fruitore a fruitore, per me ad esempio sono un parabrezza leggermente corto, una manegevorezza da fermo che non può essere ovviamente che leggermente faticosa (ma ci fai presto la mano soprattutto nel saperla parcheggiare) e qualche rogna progettuale tipo ews, batteria di serie, pompa benza e viterie certamente migliorabili, ma tutto sommato ben assistite da casa madre.
Per il resto, ossia la parte più importante, quando scopri la vera anima di questo incrociatore, sono certo che te lo godrai senza alcun dubbio.

E poi è elegante, bella, e soprattutto versatile.

doc.53
19-04-2009, 14:08
Cari amici,vi ringrazio di cuore, se già ero convinto al 90% adesso sono totalmente deciso all'acquisto.Ne ho bloccata una dal conce fino a lunedì,non vedo l'ora!Certo mi preoccupa un pò il parcheggio ma spero di abituarmi presto.
R 1200 R (ancora per poco)

BEO&BEA
19-04-2009, 19:51
Fatto contratto sabato 18/04(per usato del 06).
Approposito: di quella annata che ne dite?

Ma vengo già da rt 850-1150 rt, per poi passare al Gs ma la mia zavorrina voleva solo Rt.
L'ho accontentata....................

biker55
19-04-2009, 19:58
Salve a tutti,da 6 mesi scorrazzo sulla mia R 1200 R,bella moto, divertente e maneggevole ma scomoda per la sella.
Vado dal conce per vedere la R 1200 RT:amore a prima vista!
Coraggio ragazzi : pregi e difetti, ma da chi la moto la usa ,non da chi la vende!
Dimenticavo ,la uso poco in città,ma è tuttavia manegevole?
Grazie.

R 1200 R(forse ancora per poco)

:wav:Non potevi fare una scelta migliore!!!!:wav:

ZioTitta
19-04-2009, 20:19
In citta' la uso come uno scooter, nei giretti domenicali e' divertente e versatile ed in autostrada ti protegge da aria ed acqua. What else ?
Consuma anche poco...

shaula0829
19-04-2009, 20:59
Quoto in tutto Zio Titta, dopo un anno e 20000 Km all'attivo come scooter e incrociatore è perfetta, ma oggi sono tornato da Amalfi ho attraversato l'Appennino sotto una pioggia che era più un diluvio che altro, con zavorrina al seguito e ....che dire,quando a casa l'ho messa in garage ho fatto come Valentino...gli ho semplicemente dato un .....bacio non c'è nessun altra come LEIIIIII

104
19-04-2009, 21:44
la mia è del 2006, presa usata, che dire, bellissima (ho fatto comunque solo 2000 km); oggi ho fatto la prima scorazzata qui in crucconia e ho goduto come un riccio!
buoni chilometri e ben tornato nella famiglia rt!

Praga
19-04-2009, 22:02
confermo tutto quello che precede. domani (20 aprile 2009) la mia RT compie 4 anni! oltre 40.000 Km, tutto ok. non potevo scegliere moto migliore (almeno per l'uso che ne faccio io, cioé tutto: dalla città (per la verità solo con il top case e senza le laterali) ai giri veloci senza zavorrina, ai lunghi raid con stracarico di bagagli e passaggero... è un mulo da lavoro... certo sullo sterrato e poco raccomandabile, ma per quello c'è il GS.
Suggerisco, tuttavia, tra gli opzional che non possono mancare: il computer di bordo, manopole riscaldate, cruise control (controllo della velocità). Poi se la tasca lo consente, e piacciono, anche tutti gli altri. Il navigatore lo eviterei: costa troppo rispetto al buon TOM TOM Rider.
Buon viaggio...:D:D:D

perrypa
19-04-2009, 23:49
Cari amici,vi ringrazio di cuore, se già ero convinto al 90% adesso sono totalmente deciso all'acquisto.Ne ho bloccata una dal conce fino a lunedì,non vedo l'ora!Certo mi preoccupa un pò il parcheggio ma spero di abituarmi presto.
EBBBBBBBBRAVO:D:D
Non ti preoccupare per il parcheggio, vedrai che con il tempo posizionerai il mezzo nel modo migliore per uscirne fuori con poca fatica :lol:
Hai già deciso per gli accessori, o sei ancora in fase di riflessione?

cecco
20-04-2009, 08:17
Vai col liscio, é una moto eccellente! :D
Se puoi cerca di tirare sul prezzo con la scusa che uscirà la nuova... e se trovi un esemplare con parecchi accessori meglio, sono giochini in più che non fanno mai male.. :lol:

pipopipo
20-04-2009, 11:20
io l'anno scorso sono partito dalla sicilia ed ho fatto un viaggio in bretagna e normandia. Totale 4500 km quindi un test attendibile. Pregi?? tutti.. in normandia immagina la pioggia che ho trovato la moto si è comportata in maniera eccellente.Arrivato con gli stivaletti asciutti. Non ti bagni se non sulla giacca.Consumi bassissimi circa 22 km al litro parabrezza che copre adeguatamente sono 1.75 , tenuta di strada fantastica.Sono davvero contento. I difetti sono gli specchietti poco funzionali ,una sella poco comoda e i comandi del computer di bordo alcuni da eseguire staccando le mani dal manubrio .
Se pensi di viaggiare ti consiglio assolutamente ESA e cruise controll che sembra una cazzata ma in viaggio ti serve per sgranchire la mano e il braccio ne ho sentito il bisogno in viaggio.

ciao e buon acquisto

doc.53
20-04-2009, 14:49
Che dire ragazzi,grazie dei consigli.
Per tranquillizarvi ho già il numero del telaio,accessori :pacchetto touring e saftypackage,se avessi voluto qualche cosa in più avrei dovuto attendere molto,tempi di consegna sul disponibile,per la prossima settimana.Week end del 1 Maggio salvo,almeno lo spero!Dimenticavo,colore:nero zaffiro metallizzato.
Il nero sfina.(colore da non usare per i profilattici)

perrypa
20-04-2009, 14:59
e barvo doc!
Per gli accessori hai preso il giusto!!
E bello anche il colore anche se, dopo l'esperienza della precedente ST, troppa fatica per mantenerla pulita. Ma anche questo fa parte del costosissimo gioco che è la passione per la moto.

Quando passerò per Roma, e lo faccio spesso viste le origini, offri da bere :lol::lol::lol:

modmax
20-04-2009, 15:51
Che dire ragazzi,grazie dei consigli.
,colore:nero zaffiro metallizzato.
Il nero sfina.(colore da non usare per i profilattici)

Bellissimo ma delicatissimo. :cool:

goia
20-04-2009, 17:16
a questo punto devi venire al raduno !!!

sauro
20-04-2009, 19:22
Senza il raduno non sei uffcialmente insignito come RTista ufficiale :lol:

ZioTitta
20-04-2009, 21:37
Muuuuuuuuuuuuu !
Radunati subito con noi !! :)

perrypa
20-04-2009, 23:00
Senza il raduno non sei uffcialmente insignito come RTista ufficiale :lol:
Al raduno non posso venire, però in quei giorni sarò a Roma con la RT per festeggiare una serie di compleanni di famiglia.
Vale lo stesso? :lol::lol::lol:
Doc, se non vai al raduno ci facciamo insieme l'ape sabato a pranzo, magari da Vanni :-p
Poi in MP ti mando l'adesivo per il nostro mini raduno :smile:

ZioTitta
20-04-2009, 23:24
Che fai, remi contro ? :)

perrypa
20-04-2009, 23:57
No ne faccio uno per i rimasti ...... :lol::lol:
Azzo, proprio in quei giorni dovevate organizzarlo??
Però ho il tuo cell. Quasi quasi, rientrando da Roma .... chissà ...

doc.53
21-04-2009, 00:02
ok perrypa,fammi sapere le cordinate,sabato da Vanni si può fare ma sarò ancora con la RR,spero per poco,pratiche burocratiche permettendo.
Per i raduni ok,grazie a tutti.

Prossimo R1200RT

perrypa
21-04-2009, 00:16
doc, non questo sabato. Il raduno RT è per il 22/23/24 maggio e, di conseguenza, ape da Vanni il 23.
Per quella data sarai già erretizzato :lol: e potrai andare al vero raduno.
VI INVIDIO......:mad:

doc.53
21-04-2009, 13:38
Fatemi sapere per il prossimo raduno,appena arriva la mucca faro il modo di esserci.
Grazie!!!

scrambler250
21-04-2009, 22:52
Ehi ci sono pure io!!!!! Mollata la RR perchè effettivamente la sella è pessima e perchè voglio una integrale, sabato prossimo ritirerò la mia RT!!!!
Della RR mi restano gli specchietti cromati che ora metto in vendita al mercatino...
Ciao a tutti!