Visualizza la versione completa : Nuova Comfortshell: prime impressioni positive
Ciao a tutti,
appena presa e provata.
Temperatura 20 gradi. Ottima.
Nè caldo nè freddo. Non discuto sull'estetica: IMHO è molto discreta ed elegante.
Aspetto che faccia più caldo per sentire se la "pigna" (tessuto c-change) si apre o no.
Nel frattempo vostre impressioni? Come vi trovate?
http://www.face-the-power.de/_common/img/riderspoint/motorcycle_suits/textile_suits/j_comfortshell_black_m.jpg
Ciao a tutti,
appena presa e provata.
Temperatura 20 gradi. Ottima.
Nè caldo nè freddo. Non discuto sull'estetica: IMHO è molto discreta ed elegante.
Aspetto che faccia più caldo per sentire se la "pigna" (tessuto c-change) si apre o no.
Nel frattempo vostre impressioni? Come vi trovate?
http://www.face-the-power.de/_common/img/riderspoint/motorcycle_suits/textile_suits/j_comfortshell_black_m.jpg
Personalmente, molto molto bene
La cosa che mi piace di più (che molti invece trovano sia un difetto) è che è molto aderente ed io l'abbigliamento da moto lo preferisco così, spesso invece i capi BMW sono un pò abbondanti.
Ti confermo che "la pigna" si apre, però quando fà veramente caldo esiste solo un a giacca:
Air-Flow
La Comfortshell è perfetta da usare tra marzo e al massimo giugno e da settembre a Novembre.
Ultima cosa, una volta c'ho preso parecchia acqua ma non è entrato nulla!
vadocomeundiavolo
18-04-2009, 07:29
620 € di listino
solo la giacca.
dallo spacciatore tedesco 495,00 euro,ma solo celeste.
Ieri sera al ritorno da una gita sulla riviera ho sentito freschino.
Temperatura attorno ai 14 gradi la pigna non si è chiusa (o forse, già chiusa, necessitava di un rinforzino). Infatti sono sceso dalla moto, ho infilato un maglione sotto la giacca e son ripartito con un discreto benessere (avevo solo una t-shirt ed una maglia a maniche lunghe, abbastanza pesante, di cotone).
Al momento ho perciò arguito che:
- è utile con temperature che non vadano sotto i 18 gradi
- non conosco ancora il suo comportamento se temperature maggiori di 25 gradi.
- ha una ottima versibilità ed aderenza al corpo
- protezioni in gel sono IMHO ottime, dopo un po' quasi non si sentono.
- è un capo da "fighetti": veramente bello, esteticamente; sempre, IMHO! ;)
Streetgard III, forse ti sfruttavo di più?
GOINAHEAD
23-04-2009, 21:35
scusatemi l'ignoranza, ne capisco abbastanza di abbigliamento tecnico ma questa "pigna" a cui fate riferimento non so veramente cosa sia....
Ci scherzavo su. ;) Non che mi aspettassi un materiale bionico...
Più seriamente, è un tessuto (si chiama c-change) le cui maglie con il caldo si aprono e con il freddo si serrano (di qui il paragone con la pigna, aperta e chiusa).
Secondo me ottimo prodotto ancora incompreso.
Linea sobria che esprime qualità bisogna vederlo mia prossima scimmia da espugnare
io sono MOLTO CONTENTO usata dai 5 ai 35 gradi... calibrando il sotto con da pile pesanti a magliette leggere + cerniere anteriori e post. aperte e soprattuto e FULL IMPERMEABILE... mai usato antipioggia e ne ho presa tanta.
GOINAHEAD
25-04-2009, 20:46
Ci scherzavo su. Non che mi aspettassi un materiale bionico...
Più seriamente, è un tessuto (si chiama c-change) le cui maglie con il caldo si aprono e con il freddo si serrano (di qui il paragone con la pigna, aperta e chiusa).
Grazie Cardio, spiegazione chiarissima. Ciao
f.
Io la adoro e la ho smepre difesa da chi la giudica male. Per me è la giacca definitiva: usata dai 4 ai 25 gradi. Con sotto il phasechange ci si va praticamente tutto l'anno ( ovviamente se uno non abita a livigno!!!). E poi è leggerissima e non fa effetto omino michelin!!!
Sottoposta ad ulteriore prova oggi.
2 ore ininterrotte di pioggia, piuttosto fitta.
Temperatura estrena tra 14 e 15 gradi. Niente sole ovviamente.
Autostrada (prevalentemente) e misto.
Risultato: Nessuna infiltrazione di acqua. Buone sensazioni. Un po' di fresco, questo si.
Avendo i pantaloni Summer invece, non vi dico come mi sono ridotto... :(
Urge acquisto di pantaloni impermeabili e la scelta potrebbe cadere proprio su confortshell anche se il prezzo mi spaventa! Forse potrei decidere di aspettare e di rivolgermi alla Streetguard III completa ma certo non subito, forse, mettendo da parte un po' di pecunia, tra sei mesi... ;)
vadocomeundiavolo
26-04-2009, 19:21
Sottoposta ad ulteriore prova oggi.
2 ore ininterrotte di pioggia, piuttosto fitta.
Temperatura estrena tra 14 e 15 gradi. Niente sole ovviamente.
Autostrada (prevalentemente) e misto.
Risultato: Nessuna infiltrazione di acqua. Buone sensazioni. Un po' di fresco, questo si.
Avendo i pantaloni Summer invece, non vi dico come mi sono ridotto... :(
Urge acquisto di pantaloni impermeabili e la scelta potrebbe cadere proprio su confortshell anche se il prezzo mi spaventa! Forse potrei decidere di aspettare e di rivolgermi alla Streetguard III completa ma certo non subito, forse, mettendo da parte un po' di pecunia, tra sei mesi... ;)
guarda qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217496).;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |