PDA

Visualizza la versione completa : Moto e vestiario.

63roger63
17-04-2009, 17:55
Molto spesso vedo nuovi acquirenti che oltre alla moto acquista un set completo di vestiario intonato alla moto...:rolleyes:
Chi si prende una HD e si veste di tutto punto come fosse un Wild Hogg o di GSisti che se non hanno il completo da deserto non escono di casa o i Japanesizzati intutati anche ad agosto..:rolleyes:
...ma allora è vero che noi italiani siamo tutti fighetti e non solo i BMWisti?

Sinceramente mi interessa la cavalcatura che ho sotto al sedere in quel momento...dei vestiti non me ne può fregare di meno (a parte le protezioni). :cool:

Ora che ho il GSA mi vesto come quando avevo il V-Strom...ne più ne meno, i soldi preferisco spenderli per benzina, mangiare e dormire. (punto!) :)

R72
17-04-2009, 17:59
magari su una bmw un gilet di pelle con scritto hog non sta proprio bene subito
come non ci sta una tuta in pelle di canguro multicolor
come vedi un pistaiolo su RR SS con la giacca rallye 2? :lol:
un po' l'abito deve fare il monaco qui
se poi usi una rallye 2 su un v strom perche' no? sempre entrofuoristrada e'

slint
17-04-2009, 18:09
forse domenica vado a Castelfalfi (motor days bmw) rally2pro vestito,ma in sella ad una vecchia custom honda! secondo me non mi fanno entrare! :lol:

evidentemente è come dici te roger,io sto' vendendo una air flow nel mercatino,ma non essendo ne grigia ne nera,non interessa...

eppure di gs gialli ce ne sono.. :-o

live to ride
17-04-2009, 18:12
Perchè no un chiodo su una Gs spettacolare.

Tricheco
17-04-2009, 18:16
mah.....................

X-MAN
17-04-2009, 18:17
mah.....................
mi associo.....

ilmezza
17-04-2009, 18:27
Prima usavo due Brema una estiva e una invernale,poi visto che ormai erano alla frutta, e dovevo prendere una giacca nuova, ho scelto la rally pro2,era intonata alla moto,secondo me bellissima...

live to ride
17-04-2009, 18:38
mah.....................

ih ih ih ih ih...

EagleBBG
17-04-2009, 18:51
Boh, basta fregarsene... io vado in giro con la RT con lo stesso completo in pelle nera che usavo sul VL1500... se si è fighetti nella vita lo si è anche in moto... se si bada più al sodo, lo si farà anche in moto... non mi scandalizzo degli altrui comportamenti e non modifico i miei... ;)

Panda
17-04-2009, 18:53
calzoncini ed infradito........sempre

63roger63
17-04-2009, 19:21
Boh, basta fregarsene... io vado in giro con la RT con lo stesso completo in pelle nera che usavo sul VL1500... se si è fighetti nella vita lo si è anche in moto... se si bada più al sodo, lo si farà anche in moto... non mi scandalizzo degli altrui comportamenti e non modifico i miei... ;)

Condivido il tuo pensiero, è una constatazione derivata da un episodio che mi è capitato questa mattina...

...questa mattina ero vestito come al solito (pantaloni jeans neri Spidi e giubbotto pelle marrone dainese) e come al solito mi son diretto a Volterra, posteggio la moto, vado a fare le solite commissioni e prima di rientrare da buon BMWista mi fermo al bar per un aperitivo...analcolico.:lol:

Nel bar c'erano altri due motociclisti e cominciamo a fare due chiacchere, quando si arriva a parlare della moto quasi non credevano che avevo una GSA :-o... e perchè? <domando io>
No! Sai!...Non hai il solito completo da GS con il "marchietto" BMW <rispondono quasi all'unisono>:rolleyes:

...e non gli ho detto che dietro al posto del top BMW in alluminio ho montato il GIVI maxia 52 :lol: :lol: :lol:

Davide
17-04-2009, 19:33
Il completo segue sempre la moto.......a parte quando cadi.:lol:

Dinamite
17-04-2009, 19:41
Barbone.....

:lol::lol::lol:

slint
17-04-2009, 19:55
roger se ti trovo in giro non scandalizzarti se non ti saluto.. :-o

Charon
17-04-2009, 19:55
Qualche settimana fa era venuta anche a me la voglia di aprire un thread del genere...

Il mio "background" motociclistico è fatto di sportive e di naked e l'unico abbigliamento di cui mi fido è fatto di pelle: ho una tuta divisibile nera con saponette annesse ed il suo abbinamento con il GS 1100 mi sembrava discutibile :rolleyes: poi mi sono detto: ma sai chi cavolo se ne frega!!! Se a qualcuno non sta bene essigirerà dall'altra parte!!!
Ad onor del vero :-o ho fatto una concessione al "look" e mi sono preso i pantaloni del Lidl; sto anche meditando di togliere le saponette tanto, e chi ci arriva più a strisciarle?
Starò mica diventando un fighetto da BMW anche se ghisa-dotato?!? :lol:

slint
17-04-2009, 19:58
azz,l'importante è non diventare razzisti verso le povere vittime del logo,come sono io...

ho l'armadio pieno,mancano i box e le calze. :-o

mangiafuoco
17-04-2009, 20:46
infatti io faccio ridere...abbigliamento touring su cbr.....ma ne ne frego.

live to ride
17-04-2009, 21:58
Ognuno si veste come meglio crede adesso che arriva il caldo caschetto-padella, pantaloncini corti, e canottiera da scaricatore di porto, con sandali in gomma per andare al mare.:lol::lol:

Bombon
17-04-2009, 23:30
Ciao Roger ( senza polemica solo una dmd), vado in moto da 25 anni nel corso dei quali ho cambiato 4/5 tute in pelle oltre a giubbotti vari ( e l'ultima dainese, la tech2 l'ho ancora nell'armadio).
A settembre scorso ho ritirato la GS nuova e (dovendo)volendo acquistare un completo turistico, dopo attente valutazioni ho scelto la giacca Rally2Pro ed i pantaloni Strettguard (oltre ai city). Secondo il tuo ragionamento dovrei essere additato ed etichettato come fighetto!
Perchè?

pacpeter
17-04-2009, 23:34
A settembre scorso ho ritirato la GS nuova e (dovendo)volendo acquistare un completo turistico, dopo attente valutazioni ho scelto la giacca Rally2Pro ed i pantaloni Strettguard (oltre ai city). Secondo il tuo ragionamento dovrei essere adittato ed etichettato come fighetto!
Perchè?

perché hai stemmini bmw dappertutto....................................... .....

caps
17-04-2009, 23:36
pure me uso dei pantaloni in pelle dainese a cui ho tolto le saponette ed applicato delle apposite toppe in pelle per coprire il velcro e giubbino di pelle vircos . niente di piu' comodo soprattutto di questa stagione;)

Bombon
17-04-2009, 23:56
perché hai stemmini bmw dappertutto....................................... .....
E questo farebbe di me un fighetto?...solo perchè dovendo sciegliere un completo turistico non ne ho preso uno di scarsa fattura e/o poco protettivo? oppure perchè potevo non comprare nulla e continuare a girare con la tuta in pelle?

E' una tua opinione...posso rispettarla ma non la condivido!
....e per inciso non mi sento un fighetto.

slint
18-04-2009, 02:08
e va be' dai hai la coda di paglia! :lol:

ps.tranquillo è tutta invidia! :D

ps2.la rally col panta della street,mi pare discutibile.. :-o

Bombon
18-04-2009, 02:45
e va be' dai hai la coda di paglia! :lol:

Si si.....però c'è l'ho con il marchietto BMW
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Berghemrrader
18-04-2009, 09:08
La giacca Rally/Rally2 e Pro è una signora giacca da moto, che sia BMW è solo un dettaglio.

63roger63
18-04-2009, 09:16
Ciao Roger ( senza polemica solo una dmd),
[.]... Secondo il tuo ragionamento dovrei essere additato ed etichettato come fighetto!
Perchè?

Forse non mi son spiegato bene...;)
Non mi interessa con che moto sei o come sei vestito...non mi guardo io come mi vesto la mattina figurati se sto a guardare gli altri?

Io giro sempre in moto e nell'armadio ho 4 paia di jeans da moto che sostituisco quando son finiti, ho due giacche da moto, una per l'estate e l'altra per il resto dell'anno...non mi serve altro.

Il post è partito, dopo che mi è stato dato del "barbone":lol: ...così per far due chiacchere e capire se la maggioranza di chi va in moto guarda più all'anima del motociclista che si trova di fronte o alla sua immagine, senza fare alcuna polemica. ;)

Far polemica per queste cose vuol dire aver poca sostanza...non siete d'accordo? ;):)

63roger63
18-04-2009, 09:27
roger se ti trovo in giro non scandalizzarti se non ti saluto.. :-o

:lol:
...mi sa che siamo già incrociati e non salutati... all'imbarco sulla Moby al ritorno dalla Sardegna? Non mi ricordo se a Luglio o Settembre :confused:

;)

serpico
18-04-2009, 09:33
...e non gli ho detto che dietro al posto del top BMW in alluminio ho montato il GIVI maxia 52 :lol: :lol: :lol:

Ma sei impazzito? non sai che perdi la garanzia? :lol::lol::lol:

Fino a quando non mi sono potuto permettere il gore-tex per viaggiare in inverno mi mettevo il gazzetta-tex sotto 3 strati di giacche e giacchette dalle varie fogge e devo dire che dal punto di vista isolamento non c'è dupont che tenga.

slint
18-04-2009, 10:13
:lol:
...mi sa che siamo già incrociati e non salutati... all'imbarco sulla Moby al ritorno dalla Sardegna? Non mi ricordo se a Luglio o Settembre :confused:

;)

azz,questa è bella,io ci sono stato a settembre,il rientro l'ho fatto a livorno in tarda serata..

sulla nave non ho visto 1200adv,all'uscita magari ero in para nella famigerata discesa acciaiosa,piu' moto carica:-o

oppure ho intravisto qualche logo dainese! :lol: ;)

63roger63
18-04-2009, 10:35
azz,questa è bella,io ci sono stato a settembre,il rientro l'ho fatto a livorno in tarda serata..

sulla nave non ho visto 1200adv,all'uscita magari ero in para nella famigerata discesa acciaiosa,piu' moto carica:-o

oppure ho intravisto qualche logo dainese! :lol: ;)

Bravo era settembre, dovevo imbarcarmi la sera ma dovevo essere a Pisa alle 8 il giorno successivo e per precauzione ci siamo imbarcati la mattina.

Senz'altro avrai visto un ADV rosso con il bauletto GIVI :lol: ;)
...d'estate porto la Spidi :cool:
http://i44.tinypic.com/2du06c3.jpg

Bombon
18-04-2009, 10:55
Far polemica per queste cose vuol dire aver poca sostanza...non siete d'accordo? ;):)

Ciao Roger, concordo pienamente in effetti la mi dmd era per capire meglio il tuo pensiero.

ma porca la pupazza anchio ho il 52L GIVI EMICCCALOSAPEVOCHEMISCADEVALAGARANZIA

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

madagascaaar
18-04-2009, 11:27
cannottiera bianca bermuda gessati neri e DR. SCHOLL'S e passa la paura!

63roger63
18-04-2009, 11:53

:lol: Tu lo scrivi per battuta io lo faccio sul serio ... :cool:
http://i42.tinypic.com/30ax1zp.jpg
http://i42.tinypic.com/6ps4m0.jpg

live to ride
18-04-2009, 12:00

Madagascaaar l'ho detto prima io.

Antonio Tempora
18-04-2009, 12:19
Ciao
Scusate se mi intrometto nella discussione per dire la mia...
Sono un venditore professionista, esperto di tecniche di vendita porta-a-porta e formazione del personale dal 1975, ho 54 anni e vado in moto dal 1990 e viaggio con mia moglie dal 1992, prima con la Dominator e poi con GS1100 e GS1200.
Un principio che ho sempre acquisito e poi insegnato è che in determinate situazioni " L' abito fà il Monaco!".
Non intendo con questo dire che l' apparenza abbia più valenza della sostanza, certo l' essere vestiti adeguatamente non ti fa chiudere da solo un contratto e non determina l' ingresso in una curva o i tempi sul giro di pista con una moto...
Solo che in determinate situazioni avere un bell' aspetto può determinare il successo o meno in ciò che ci prefiggiamo.
Io ho sempre viaggiato con dei completi uguali, giacca-pantalone-casco-guanti, a mia moglie e sì, intonati anche al colore della moto....!
Anche il set di valigie è stato sempre in sintonia con i modelli di moto guidati, GIVI per la Dominator e BMW per i GS, senza "fagotti" appesi a deturpare l' armonia del tutto...
Devo dire che la soddisfazione di ricevere i complimenti dai casellanti o dagli automobilisti incrociati in Marocco-Libia-Turchia-Siria-Giordania-Tunisia-Francia-Spagna-Grecia-Balcani è qualcosa che ti conforta.
Penso che entrare in una Hall di un albergo vestito in maniera adeguata e con un' aria "professionale" faccia la differenza tra avere una stanza in un albergo in alta stagione "fully-booked" e venire cortesemente invitati a provare da un' altra parte.
Nel forum dei viaggiatori ci sono casi di automobilisti restii a dare passaggi a motociclisti a secco fino al distributore più vicino perchè vestiti da "barbone" (per usare un' espressione citata da un sottoscrittore di questo TRD)....
Anche io penso che ognuno abbia il diritto di vestire come gli pare, ma un conto è farsi una "gitarella" alla spiaggia pù vicina, allora vanno bene calzoncini corti e maglietta...se la spiaggia è molto vicina, altro è farsi una semplice "gitarella fuori porta", perchè cadere anche a basse velocità fa sempre male, i mosconi a 100kmh sono proiettili, e le reni scoperte poi danno problemi....
Ne sò qualcosa per aver fatto lo sterrato della Saleccia in Corsica con la Dominator ed io e mia moglie in maglietta-bermuda-timberland, una stupida caduta e lei si è "sbucciata" con evidente arrabbiatura...!
Quando si viaggia su lunghe distanze poi l' abbigliamento tecnico è un dovere per sè e per chi ci accompagna.
Se poi è coordinato con la moto per me (IMHO) è meglio....d' altra parte se spendiamo così tanto per il tuning, le verniciature aftermarket, gli adesivi, non vedo perche dovremmo "rovianare" tutto con un abbigliamento trasandato.
Ciao a tutti

slint
18-04-2009, 12:20
Bravo era settembre, dovevo imbarcarmi la sera ma dovevo essere a Pisa alle 8 il giorno successivo e per precauzione ci siamo imbarcati la mattina.

Senz'altro avrai visto un ADV rosso con il bauletto GIVI :lol: ;)
...d'estate porto la Spidi :cool:

vero ricordo,una coppia su un adv rosso...

ma il bauletto..G#òy :mad:--non riesco a scriverlo-- :mad: forse l'ho rimosso..:smile:

slint
18-04-2009, 12:27
Io ho sempre viaggiato con dei completi uguali, giacca-pantalone-casco-guanti, a mia moglie e sì, intonati anche al colore della moto....![/FONT][/I]
[/FONT][/I]
Ciao a tutti

:angel4::!:santo subito! :!::angel4:

:wav::wav:

63roger63
18-04-2009, 12:33
@ Antonio Tempora
Come vedi nella foto sopra son vestito normale...non mi par d'essere barbone e gli alberghi li prenoto prima di partire...in fin dei conti a loro interessa che tu li paghi. :cool:

Dalla mia esperienza lavorativa e specialmente in questo periodo di crisi, quelli che ti danno maggiori fragature son quelli vestiti bene.

D'accordo sul vestiaro...ma poi andiamo al sodo. ;)

slint
18-04-2009, 12:40
mode serio on: è vero,ad oggi se hai a che fare con un vestito molto bene,che si atteggia,è il caso di stare ancora piu' attenti... :( mondo di ladri. :mode serio off

Antonio Tempora
18-04-2009, 12:50
@ Antonio Tempora
Come vedi nella foto sopra son vestito normale...non mi par d'essere barbone e gli alberghi li prenoto prima di partire...
D'accordo sul vestiaro...ma poi andiamo al sodo. ;)
L' espressione "barbone" non l' ho usata io e mai mi azzarderei di usare una parola così offensiva...
Per quanto riguarda il tuo abbigliamento tecnico non sò che esperienza di lunghi viaggi tu abbia, la mia esperienza e che quando fai 3000 kilometri di strade Turche o Siriane con i camion che ti "sputano" gasolio dagli scappamenti i Jeans non sono adatti perchè "assorbono" troppa sporcizia, i pantaloni tecnici da moto, delle varie marche, hanno un rivestimento in Teflon che alla lunga fa la differenza...
Per quanto riguarda gli alberghi prenotati in precedenza hai ragione tu...prova però a trovarti in una situazione di "emergenza"....
Per quanto riguarda "andare al sodo" io ho sempre pensato che il mio successo fosse non l' essenza ma la "logica conseguenza di un lavoro fatto bene", e questo principio lo applico anche ai miei viaggi che programmo nei dettagli salvo poi riservarmi il diritto ed il piacere di "scombinare" tutto all' ultimo momento....
Forse sarà per questo, come ho detto in altri TRD, che mia moglie mi segue fedele da 17 anni in viaggi anche impegnativi guardando sempre alla prossima meta....
Comunque non ti preoccupare se, come spero, ti incontro per strada, comunque tu sia vestito ti offro una birra, od una buona bottiglia di vino ( in albergo...poi a nanna !) per farci una chiacchierata....:happy1:

orsowow
18-04-2009, 12:53
Se il completino BMW, Dainese o Speedo piace, perchè non prenderlo ?
SI spendono tanti soldini in cazzate e cazzatine, quindi se una cosa piace, è più che giusto che venga acquistata.

Personalmente ho una serie di giacche da non più di 150 euro e pantaloni di max 80 euro.
Prima prendevo solo giacche della IXS in offerta poichè erano il modello dell'anno precedente.
Poi ho conosciuto Peter che, con 60,00 euro mi vende giacche molto carine con 10 tasche e tutte le protezioni del mondo.

Dove non risparmio sono gli stivali.
Devono essere comodissimi e molto protettivi.

Gianti solo BMW perchè ritengo siano i migliori anche con il freddo.
Se piove, uso guanti di lana e sopra i guanti da barca a vela. Assolutamente impermeabili anche con il diluvio.

Per il resto, c'è MasterCard.
Tornare dallo stadio in moto dopo che la Lazio ha vinto ... non ha prezzo

63roger63
18-04-2009, 12:54
Mi incuriosiscono molto i tipi come questo:
http://www.tubecad.com/2004/Einstein.jpg

...piuttosto che un tipo in giacca e cravatta:
http://www.ilmattino.it/MsgrNews/HIGH/20090322_c4_filib.jpg

63roger63
18-04-2009, 13:07
Cmq si sta uscendo dal solco che avevo tracciato dal primo post.

La questione è che non sono credibile come GSAista perchè non ho il completo BMW...non che mi vesto male. :confused:

Poi va da se che a seconda del viaggio/tragitto uno si veste di conseguenza.

Il modello nella foto indossa: :lol:
Pantaloni tecnici SPIDI con tutte le protezioni
Giacca SPIDI con tutte le protezioni
Scarpe della Falco con protezioni e slider
guanti dainese estivi...traforati di pelle...un amore:eek:
Boxer (non si vedono) Bacieabbracci
maglietta Lacoste
calzini adidas

63roger63
18-04-2009, 13:09
Per quanto riguarda il tuo abbigliamento tecnico non sò che esperienza di lunghi viaggi tu abbia, la mia esperienza e che quando fai 3000 kilometri di strade Turche o Siriane con i camion che ti "sputano" gasolio dagli scappamenti i Jeans non sono adatti perchè "assorbono" troppa sporcizia, i pantaloni tecnici da moto, delle varie marche, hanno un rivestimento in Teflon che alla lunga fa la differenza...

Ti quoto...ma se fai una settantina di km qui da noi?

alterplato
18-04-2009, 13:25
ok, tutti Rukka e non se ne parla più

axjani
18-04-2009, 13:27
in merito al vestiario.... mi sono appena regalato questo completo estivo

Bastard
18-04-2009, 13:38
Se mi fossi comprato il completino bmw quando giravo su gs, ora sarei un pò in imbarazzo a doverlo usare anche su una verde kawa.

Fortunatamente mi sono orientato su qualcosa di ugualmente tecnico, più "neutro" ma sopratutto più economico, alla faccia del marchio che posso guidare e che posso cambiare quando voglio.

Personalmente poi trovo molto ridicoli gli abbinamenti stessa moto/stessa giacca... manco fossimo all'asilo...

Lone Land
18-04-2009, 13:42
Devo dire che la soddisfazione di ricevere i complimenti dai casellanti o dagli automobilisti incrociati in Marocco-Libia-Turchia-Siria-Giordania-Tunisia-Francia-Spagna-Grecia-Balcani è qualcosa che ti conforta.

Queste si che sono soddisfazioni... :confused:

Antonio Tempora
18-04-2009, 13:59
...Si fa quel che si può....:withstup:

Antonio Tempora
18-04-2009, 14:04
Ti quoto...ma se fai una settantina di km qui da noi?
Io ci vengo....ma siamo sicuri che i Pisani accettano uno la cui famiglia è di Bettolle, provincia di Siena ?! :wave:

Emi
18-04-2009, 16:47
La verità è che le fie impazziscono per l'accoppiata GSADV+Rellye 2!!!

il Tedesco
18-04-2009, 17:19

ehehe direi l'essenza del viaggiare in moto :lol::lol:

kiappadacciaio
18-04-2009, 21:12
Se mi fossi comprato il completino bmw quando giravo su gs, ora sarei un pò in imbarazzo a doverlo usare anche su una verde kawa.

Fortunatamente mi sono orientato su qualcosa di ugualmente tecnico, più "neutro" ma sopratutto più economico, alla faccia del marchio che posso guidare e che posso cambiare quando voglio.

Personalmente poi trovo molto ridicoli gli abbinamenti stessa moto/stessa giacca... manco fossimo all'asilo...
ti straquoto, anche io non compro mai abbigliamento tecnico della Casa costruttrice....perchè se tra qualche anno mi viene la scimmia poi che faccio, mica posso permettermi un ulteriore salasso oltre al cambio di moto. Il mio guardaroba è molto eterogeneo, ho roba di qualità per i viaggi + impegnativi (Dainese, Spidi e Sidi in prevalenza) e roba di "battaglia" comprata al LIDL (tra l'altro ottima in rapporto la prezzo).
PS: se in vacanza non c'è posto in hotel ho sempre con me una bella tenda e 2 sacchi a pelo...da perfetto barbone..e me ne vanto!

paolo chiaraluna
18-04-2009, 21:37
La prossima volta che esco con la Guzzi metterò un uccello sulla spalla...

smile50
18-04-2009, 21:43
Forse il nocciolo sta nella adeguatezza degli indumenti che indossi.
Robustezza, comodità, efficacia.
Il costo è ovviamente un parametro da combinare con gli altri.
Se poi sta anche bene, perchè no?
In ogni caso, che si voglia o no, il giudizio su un interlocutore lo si da primariamente a partire dall'aspetto e dai modi. Ci vuole molto più tempo per giudicare il resto.

GSCONROTELLE
18-04-2009, 22:24

Cos'e' il V-STROM!???!!??

slint
19-04-2009, 00:07
La prossima volta che esco con la Guzzi metterò un uccello sulla spalla...

:lol::!::lol:

slint
19-04-2009, 00:12
La verità è che le fie impazziscono per l'accoppiata GSADV+Rellye 2!!!

guarda io l'ho presa quasi per caso,ma ho notato saluti dagli altri motociclisti decisamente piu' convinti ;) e gia' questo come scritto da altri,gratifica infinitamente!

se poi consideriamo,che Potrebbe essere la miglior tuta (come range di utilizzo) sul mercato,il cerchio si chiude. :cool:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=214878

Animal
19-04-2009, 00:23
...da buon Animale....indosso quello che reputo più idoneo a prescindere dalla marca e dalla foggia......unica mia attenzione è la funzionalità e la protezione.....non nascondo che è da un pò che mi gira per la testa una piccola scimmietta per un completo della RUKKA...ma giusto perchè mi sembra molto protettiva e funzionale.....

triger
19-04-2009, 00:26
Usti! Non ho mai ricevuto complimenti da un casellante...

smile50
19-04-2009, 07:45
Ma vuoi mettere quando "sfili" in centro e ti guardi nelle vetrine? :cool:
(occhio a quelli davanti) :lol::lol:

Antonio Tempora
19-04-2009, 08:46
Ma vuoi mettere quando "sfili" in centro e ti guardi nelle vetrine? :cool:
(occhio a quelli davanti) :lol::lol:
Bravo!
Finalmente uno che ha capito il vero senso di questo TRD.
Al di la di tutte le considerazioni fatte, sull' opportunitò o meno di comperare abbigliamento della stessa marca della moto, per poi ritrovaeselo con una moto di diversa marca, del fatto che l' abbigliamento tecnico deve essere funzionale e pratico prima che "sciccoso", che guidatore e passeggero debbano essere in "sintonia" tra loro e magari con il colore della moto, quello che veramente conta è il lato "edonistico" di tutto quello che comporta un certo andare in moto.
Tutti, e dico tutti, quindi anche coloro che cercano di attribuirsi un tono "ascetico" sul loro andare in moto, in realtà cercano di "apparire" e quindi "godono" nell' essere guardati.
Proprio come si gode guardandosi nella vetrina di un negozio come descritto da smile50.
Vorrei sapere chi non si è guardato allo specchio fermandosi davanti ad una vetrina, ammirando il casco ( magari serigrafato) o la nuova giacca appena comperata.
Chi non ha guidato al tramonto ammirando l' ombra della propria moto sull' asfalto, invitando il proprio passeggero a scattare una foto...
Chi, soprattutto, dopo aver speso migliaia di euri per il tuning della propria mucca, non si sia seduto al tavolino del bar con la moto parcheggiata a distanza di visuale, per godere degli sguardi ammirati degli osservatori interessati.
Da quando esiste il mondo l' uomo, più ancora della donna, ha fatto di tutto per mostrarsi al prossimo, con dimostrazioni di sfoggio sia nel suo vestiario che nei suoi modi comportamentali, è nella sua natura così come nel resto degli animali ed anche delle piante...
Non credo che il motociclista sia diverso, anzi !
Poi naturalmente, messo da parte l' orpello conta la sostanza....ma ognuno è libero di soddisfare il proprio gusto e riceverne soddisfazione, l' importante è riservare ed accettare senza critiche la stessa libertà a chi la pensa diversamente e si veste come gli pare.....
Adesso vi saluto e mi vado a specchiare....sperando che lo specchio non si rompa per la mia bruttezza ! ;)

63roger63
19-04-2009, 08:52
Noi non ci meravigliamo che tu pianga tanto Narciso, perché egli era davvero bellissimo -
Ma era bello Narciso? - disse lo stagno.
Chi potrebbe saperlo meglio di te? - risposero le Oreadi.
Ci passava sempre davanti, ma cercava te e si stendeva sulle tue rive e guardava dentro di te e nello specchio delle tue acque specchiava la propria bellezza. -
Allora lo stagno rispose: - Ma io amavo Narciso perché, mentre egli se ne stava disteso sulle mie rive e mi guardava, nello specchio dei suoi occhi io vedevo sempre specchiata la mia bellezza - >>OSCAR WILDE.

mary
19-04-2009, 09:21
Approvo...ed aggiungo che in moto non bisogna nemmeno andare con scarpette da barca o infradito e con camicette sbottonate e pantaloni corti.
Come dici tu, " a tutto c'è un limite " eppure se ne vedono di macchiette che vanno in moto come se stessero su un moscone, a largo di una spiaggia..

Io penso che in moto si debba andare vestiti "in un certo modo ", come sugli scì ci si veste da scì...

Antonio Tempora
19-04-2009, 10:00
Noi non ci meravigliamo che tu pianga tanto Narciso, perché egli era davvero bellissimo -
Ma era bello Narciso? - disse lo stagno.
Chi potrebbe saperlo meglio di te? - risposero le Oreadi.
Ci passava sempre davanti, ma cercava te e si stendeva sulle tue rive e guardava dentro di te e nello specchio delle tue acque specchiava la propria bellezza. -
Allora lo stagno rispose: - Ma io amavo Narciso perché, mentre egli se ne stava disteso sulle mie rive e mi guardava, nello specchio dei suoi occhi io vedevo sempre specchiata la mia bellezza - >>OSCAR WILDE.

Splendida citazione !
Davvero sarebbe interessante scambiarci qualche libro...
Pensa che io in preparazione del viaggio il prossimo anno ( spero !) in Iran mi sono letto ANABASI di Senofonte, STORIA DI ALESSANDRO di Plutarco e LEGGERE LOLITA A THERAN, per non parlare della GEOGRAFIA di Strabone.....

63roger63
19-04-2009, 10:11
Cos'e' il V-STROM!???!!??

:rolleyes:
Insieme alla GSA son le moto più belle sulla strada. :cool:
http://i42.tinypic.com/2km2ok.jpg

EagleBBG
19-04-2009, 10:12
A me poi, devo dirlo, l'abbigliamento BMW non piace proprio. E' proprio brutto!!! :(

63roger63
19-04-2009, 10:21
Splendida citazione !
Davvero sarebbe interessante scambiarci qualche libro...
Pensa che io in preparazione del viaggio il prossimo anno ( spero !) in Iran mi sono letto ANABASI di Senofonte,

"Maledetto Tissaferne che tradì il suo generale Clearco" ...
:confused:...ma se Tissaferne non avesse tradito Clearco non potremmo oggi sapere chi era Senofonte. :lol:

"Non tutto il male vien per nuocere"

Antonio Tempora
19-04-2009, 10:24
"Maledetto Tissaferne che tradì il suo generale Clearco" ...
:confused:...ma se Tissaferne non avesse tradito Claerco non potremmo oggi sapere chi era Senofonte. :lol:

"Non tutto il male vien per nuocere"
...Cedo alla "violenza" della tua cultura ! :!:

bigbe@r
19-04-2009, 10:25
io vent'anni fa mettevo quello che avevo
(e che mi potevo permettere:confused:)
compreso il nastro sui polsini, il quotidiano dentro giubbotto e i sacchetti di nailon ai piedi:rolleyes:
certo mi limitavo ad uscite domenicali per i campi, senza ape al centro....

qualche mese fa ho preso il completino "fighetto" incriminato ad un buon prezzo, l'ho usato, con caldo, acqua, grandine e di certo non ho rimpianto il "vecchio sistema" Che abbia l'elica o no penso non sia importante, almeno per me, tanto senpre made in RPC sono, :(in maggioranza

Certo all'inizio mi sentivo un po alieno ma poi dopo averne appurato la validità non ci faccio più caso:) ma continuo a non andarci al centro per un ape........

mary
19-04-2009, 10:27
A me poi, devo dirlo, l'abbigliamento BMW non piace proprio. E' proprio brutto!!! :(
I gusti non si discutono, comunque molti capi sono i mogliori in commercio in Italia..., questo è innegabile.

Antonio Tempora
19-04-2009, 10:35
....Disse la Volpe all' Uva.....

Antonio Tempora
19-04-2009, 10:41
io vent'anni fa mettevo quello che avevo
(e che mi potevo permettere:confused:)
compreso il nastro sui polsini, il quotidiano dentro giubbotto e i sacchetti di nailon ai piedi:rolleyes:
.......
...Non disprezziamo il valore dei quotidini sotto al giubbotto...!
A Castelluccio di Norcia una volta mi hanno salvato dall' assiderazione !
...Naturalmente c'è quotidiano e quotidiano....vuoi mettere quanto sia più figo aprire il giubbotto e far vedere Il Foglio od il Sole 24 Ore...?!
Mica quei barboni con Repubblica o Corriere della Sera.... :rolleyes:

bigbe@r
19-04-2009, 11:01
utilizzavo "le ore" senza 24 e senza sole: carta lucida e quasi impermeabile :lol:

Emi
19-04-2009, 11:16
Serio: premesso che la relly2 (per dire un capo bmw molto diffuso e che conosco avendolo) è un ottimo oggetto tranne per il peso esagerato, il bello di questa giacca è che unisce la funzionalità di una giacca da moto con un'estetica ottima (per me). Infatti usando la moto quotidianamente non ci possiamo sempre vestire da palombari! se in una giornata devo andare a lavoro, fare un salto alle poste o in banca, fare spesa al supermercato, una capatina in centro per lo shopping, andare la sera in piscina e infine a mangiare una pizza con gli amici ma sopratutto amiche, voglio indossare un indumento che mi permetta di sentirmi a mio agio e non una tutta spaziale. Non montiamo sempre in moto per andare in Africa.
La relly lo permette. Se questo è essere fighetti eccomi!

Bombon
19-04-2009, 11:18
big...:!:
:lol::lol::lol:

pipuntoerre
19-04-2009, 11:23
io uso lo stesso vestiario di quando avevo il bandit,e non lo cambio.............anche perche ho speso tutti i soldi per comprare l'rt1200.:dontknow:

kiappadacciaio
19-04-2009, 11:26
Serio: premesso che la relly2 (per dire un capo bmw molto diffuso e che conosco avendolo) è un ottimo oggetto tranne per il peso esagerato, il bello di questa giacca è che unisce la funzionalità di una giacca da moto con un'estetica ottima (per me). Infatti usando la moto quotidianamente non ci possiamo sempre vestire da palombari! se in una giornata devo andare a lavoro, fare un salto alle poste o in banca, fare spesa al supermercato, una capatina in centro per lo shopping, andare la sera in piscina e infine a mangiare una pizza con gli amici ma sopratutto amiche, voglio indossare un indumento che mi permetta di sentirmi a mio agio e non una tutta spaziale. Non montiamo sempre in moto per andare in Africa.
La relly lo permette. Se questo è essere fighetti eccomi!
Anche a me serviva una giacca protettiva per un uso trasversale...andarci in ufficio, in centro per commissioni, il weekend per una scampagnata....e devo dirti che sono soddisfattissimo della giacca Spidi che ho comprato l'anno scorso. E' di fattura ottima, ha una colorazione molto sobria, è idrorepellente, ha un taglio 3/4 per metterla anche con giacca e cravatta, è leggerissima, ha un sacco di tasche, calza come un guanto e non ti fa sentire un palombaro una volta sceso dalla moto.....e l'ho pagata 100/150 euro in meno rispetto la capo griffato BMW.

mary
19-04-2009, 11:30
Bravo EMI...:D

Emi
19-04-2009, 11:32
Hai fatto bene!
personalmente la rally era una soddisfazione che volevo togliermi da tempo e adesso ne sono molto soddisfatto, come mi capita spesso (non sempre) per i capi firmati in generale che si dimostrano ottimi anche se più costosi.
Poi da li a classificare i possessori di moto bmw......

Dogwalker
19-04-2009, 11:34
Ora che ho il GSA mi vesto come quando avevo il V-Strom...ne più ne meno, i soldi preferisco spenderli per benzina, mangiare e dormire. (punto!) :)
Sei passato da un'enduro a un'enduro. Che dovevi cambiare? ;)
Ma magari, come dice R72, La tuta multicolor, con gli slider e il casco Barros replica, che sul CBR1000 possono avere il loro perchè, sulla Electra Glide non vanno molto bene.
Non è solo una questione di estetica (che comunque ci può stare. Il pilota è parte della moto e, se uno ha preso la tale moto perchè gli piace quello stile, è normale che voglia fare parte di quello stile), ma anche di comodità ed efficacia. Cambiando, verosimilmente, il modo di guidare e le destinazioni, quello che è perfetto per una moto, può non esserlo per un altra.
E' vero che con un buon completo turistico (comprato tutto intero o a pezzi), come col giacchetto di pelle "standard" e i jeans, alla fine, si va bene un po' dappertutto, ma anche così non si va bene sempre.

DogW

carlettino2004
19-04-2009, 11:35
io ho un giubbino di pelle ottimo e dico ottimo marcato tschul made in berlino e pagata 89 euro alla faccia di quelli blasonati e tuttifighi. diranno che sono un barbone.......

smile50
19-04-2009, 11:56
Le persone (e i motociclisti ne sono parte) si giudicano per quello che c'è dentro i vestiti e, meglio ancora, più dentro.
L'estetica è un passaporto verso gli altri e una gratificazione per sè. E tale rimane.

mary
19-04-2009, 12:06
Le persone (e i motociclisti ne sono parte) si giudicano per quello che c'è dentro i vestiti e, meglio ancora, più dentro.
L'estetica è un passaporto verso gli altri e una gratificazione per sè. E tale rimane.
Perfettamente d'accordo, basta che valga anche nell'altro senso, cioè che non ci si vesta male solo per andare contro corrente.
Comunque volersi vestire " bene " per sè stessi non è disdicevole, quindi non criticabile, ammesso che sia criticabile...;)

Secondo me.

Antonio Tempora
19-04-2009, 12:22
...Anch'io serio
Uso il Goretex dalla prima giacca Dainese del 1992, ora ne ho una del 2003 sempre GoreTex con rivestimento in Teflon e pantaloni GoreTex sempre Dainese....solo che siccome la moto è rossa e nera ( anche se sono Romanista) con la giacca rossa vi potete immaginare dopo 3000 kilometri come diventa il rosso della giacca...!
Un completo in Goretex sfoderabile ti aiuta in ogni stagione ed in ogni situazione, meglio "pane e cipolla" e spendere soldi per l' ecquipaggiamento adatto.
Nel 2006 ho comperato la giacca Boulder ed i pantaloni Summer, entrambe hanno dato un' ottima riuscita nel caldo torrido Siriano.
Naturalmente il Beige dei pantaloni Summer cambiava continuamente colore con i tubi di scarico dei camion che sorpassavo...bastava però lavarli perchè tornassero del colore originale.
Sugli stivali non si dovrebbe mai lesinare denaro: nel 98 mi sono rotto il piede destro in mille pezzi in Marocco per aver indossato stivali da Trial al posto di quelli da Enduro !
Ciao e buona sfilata.....:tshirt:

AlexBull
19-04-2009, 13:11
Vero che l'abito non fa il monaco... di solito.

In moto però, vestirsi bene è un'esigenza: vestirsi bene vuol dire praticità, comfort e soprattutto sicurezza!
Pelle per proteggersi dall'asfalto... gore-tex per non bagnarsi... protezioni per diminuire le conseguenze di una scivolata anche banale... tutte cose indispensabili, che mostrano -banalmente- un motociclista responsabile (poi ci sarebbe anche il modo di guidare... :lol::lol::lol: ).

Perciò all'investimento per comprare una moto, secondo me è ragionevole prevedere una certa somma per abbigliamento "di qualità".

Poi son d'accordo con voi che l'abbinamento "estetico" e cromatico sia una frivolezza... ma tanti di noi tengono all'immagine della propria moto più che alla propria... ed anch'io -dico purtroppo- ci tengo a non farle fare brutta figura :eek:

A parte questo, c'è anche un altro aspetto da considerare:
paghiamo a peso d'oro abbigliamento da moto che QUASI MAI, in Italia, è omologato per esserlo, compresi i top di gamma. E questo è una vergogna.

kiappadacciaio
19-04-2009, 13:26
...Anch'io serio
Uso il Goretex dalla prima giacca Dainese del 1992, ora ne ho una del 2003 sempre GoreTex con rivestimento in Teflon e pantaloni GoreTex sempre Dainese....solo che siccome la moto è rossa e nera ( anche se sono Romanista) con la giacca rossa vi potete immaginare dopo 3000 kilometri come diventa il rosso della giacca...!
Un completo in Goretex sfoderabile ti aiuta in ogni stagione ed in ogni situazione, meglio "pane e cipolla" e spendere soldi per l' ecquipaggiamento adatto.
Nel 2006 ho comperato la giacca Boulder ed i pantaloni Summer, entrambe hanno dato un' ottima riuscita nel caldo torrido Siriano.
Naturalmente il Beige dei pantaloni Summer cambiava continuamente colore con i tubi di scarico dei camion che sorpassavo...bastava però lavarli perchè tornassero del colore originale.
Sugli stivali non si dovrebbe mai lesinare denaro: nel 98 mi sono rotto il piede destro in mille pezzi in Marocco per aver indossato stivali da Trial al posto di quelli da Enduro !
Ciao e buona sfilata.....:tshirt:
Premesso che ognuno è libero di comprare quel che più gli aggrada, mi sembra che nella presente discussione nessuno dei forumisti abbia avallato l'andare in moto con bermuda e infradito. Sono perfettamente d'accordo che in moto bisogna vestirsi adeguatamente, però mi pare che la discussione stia deviando più sul lato glamour dell'andare in moto (che a me interessa poco o niente), che sul vestiario e sulla sua funzionalità in senso stretto. Quando devo acquistare un capo il risparmio non è un elemento di scelta determinante(tranne che per attrezzatura di riserva). Ad es. il casco lo voglio integrale e lo voglio Arai o al limite Shoei, non mi viene neanche l'idea di prendere un modulare BMW o Schubert giusto perchè fa pendant con il mezzo. Il paraschiena l'ho preso della Spidi con la protezione anche per il torace....ma con il paraschiena non ti puoi specchiare alle vetrine del centro.

smile50
19-04-2009, 13:29
Star bene (confort/protezione), essere soddisfatti di sè, godersi la strada.

splancnico
19-04-2009, 15:38
Io giudico la qualità di un capo di abbigliamento da moto poi vedo se me lo posso / voglio permettere e decido . Tutto qui. Devo comprare un sottogiacca ? Il phase change della bmw e' migliore (IMO) degli altri ho 200 euro da spendere e quindi lo compro.

Antonio Tempora
19-04-2009, 15:52
....ma con il paraschiena non ti puoi specchiare alle vetrine del centro.
...Per l' effetto "Gobbo di Notre Dame" ?...;)