Visualizza la versione completa : La Biancona è in palestra!!!
valleyman
17-04-2009, 13:36
Visto che mi sarà impossibile usare la moto nei week-end fino a fine maggio (e per andare a lavorare uso l'ADV) ho portato la eSSe a Casalmaggiore, alla Robby Moto Engineering che si occuperà di fare pedane regolabili ricavate dal pieno, piastra forcella e cavalletti.
Per la gioia di Riv poi Robby proverà a mappare la moto con la RB3 (Akra e collettori racing) per vedere dove si può arrivare. A quel punto non è escluso che prosegua con la gamma di pezzi speciali anche "dento" alla boxerona :mad::mad:.
In ogni caso sono la cavia della situazione, tutti i pezzi speciali saranno poi disponibili sul mercato a breve... se vi interessa posso anche fare il favore di tenervi aggiornati...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ci puoi giurarare che ci devi tenere informati vorrei vedere pena la sodomizzazione da parte di tutti gli essisti meno il sottoscritto a me piace ancora il prosciutto per il salame c'è tempo lampppp...immamai
marcortn
17-04-2009, 15:17
Complimenti per la scelta!!
Robby Moto Engineering è uno dei migliori preparatori sportivi d'Italia.
Ho seguito con molto interesse la preparazione di una Yamaha R6 che hanno preparato per conto della rivista Moto Tecnica (http://www.nuoviperiodicimilanesi.com/2colonne.php?fr2=npm/testata.inc&fr3=npm/chisiamo/chisiamo03.inc.php) e che poi è diventato il premio di un concorso dedicato ai lettori.
Comunque tienici informato, possbilmente scatta delle foto e facci vedere le cure che riceve la tua eSSe.
Ciao.
Marco.
valleyman
03-06-2009, 13:23
Scusate se non mi son più fatto vivo ma come diversi sanno per me maggio è un mese leggermente pieno..... ho sentito ieri Robby, dovrei passar di là questa settimana:
Le pedane sono praticamente pronte, è in via di definizione la piastra superiore del manubrio con semimanubri regolabili (si potranno portare anche più in alto della piastra stessa per uso stradale) e ancora si sta vedendo se valga la pena di fare anche la piastra inferiore.
A breve la moto andrà sul banco con una RB3 montata, per vedere se veramente il gioco vale la candela o se conviene, alla fine dei conti, una soluzione rapida ed economica sul sensore aria.
Aggiornamenti a breve (spero, anche perchè adesso vorrei girare....)
NICOTACOS
03-06-2009, 16:13
Tra un po' ci sarà un'altra biancona solo più bianca della tua ;) La mia invece della palestra l'ho mandata dall'estetista e per questo fine settimana non sarà pronta :)
Ciao
Dai Zio :lol: son curioso di vedere come esce fuori tra pezzi speciali e test al banco....ho una :arrow: in spalla che king kong a confronto è candy candy! :lol:
non so se cambiar moto ho smerlettare un pò la S....
sono in totale stato confusionale! eheheh :lol:
valleyman
03-06-2009, 18:01
Tu sei in stato confusionale COMunQuE
Se poi vien bene te la faccio provare, io non la so usare...
Tu sei in stato confusionale COMunQuE
Se poi vien bene te la faccio provare, io non la so usare...
no dai....non fare il fermone....per favore!!! :lol::lol::lol:
valleyman
03-06-2009, 18:25
LO SONO! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
cmq zio sarebbe meglio che ci andassimo noi in palestra... :lol::lol:
Siete muy peligrosos...
F.
valleyman
04-06-2009, 14:09
più che altro muy GROSOS!!!! (io... Riv bisognerebbe solo accorciarlo di 20cm per farlo diventare alto come un umano)
20cm? non bastano... al raduno ci ha sempre evitati "perché non trovava nessuno alla sua altezza"... se vai in palestra non deve salire la pertica, sarebbe sleale. :lol:
No, sto dicendo una c@zzata, tra lui e THE RED S--- non saprei chi è più alto... ;)
F.
paolo chiaraluna
04-06-2009, 18:45
Aggiornamenti a breve (spero, anche perchè adesso vorrei girare....)
wowowow grandi notizie in vista :D
valleyman
30-06-2009, 18:26
Le pedane sono praticamente definitive, le abbiamo montate per verificare le quote, di seguito un paio di foto....
http://img188.imageshack.us/img188/2033/img1275m.jpg
Manca il gommino sul pedale del cambio e una vite, le altre viti sono provvisorie per l'assemblaggio. Il particolare colore del pedalino è dato dal trattamento particolare cui è stato sottoposto: è praticamente inattaccabile (la punta di un cacciavite non lo graffia nemmeno).
http://img188.imageshack.us/img188/1305/img1272j.jpg
Il battitacco è quello destro montato per la foto al volo: per questo non si vedono le raccordature. Il leveraggio del cambio si può fissare in due posizioni per abbreviarne la corsa.
Le pedane e i pedalini sono montati su eccentrici e quindi completamente regolabili.
La piastra di sterzo definitiva sarà pronta domani dopo mille prove: la testina di connessione al telaio sarà montata su un inserto. Ci saranno diversi inserti disponibili per poter variare la posizione della piastra avanti o indietro rispetto alla posizione originale e con essa quindi regolare inclinazione cannotto e avancorsa.... giovedì pomeriggio dovrei riuscire ad aver le foto anche di quella....
ZIO......sei veramente SCOMODO! :lol::lol::lol:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Riv, se le metti te ti devi mettere l'eccentrico al ginocchio per accorciare la zampa!!! :lol:
F.
valleyman
30-06-2009, 18:36
Dai che dopo montiamo la piastra regolata tutta avanti sulla tua ed è la volta buona che te la metti in testa e compri il 1098
Dai che dopo montiamo la piastra regolata tutta avanti sulla tua ed è la volta buona che te la metti in testa e compri il 1098
solo che ti muovi con queste capperò di modifiche perchè io ormai sono livido ovunque...non sai quante mazzate tirano queste :arrow::arrow::arrow:
:lol::lol::lol:
scarico, pedane, piastra e pompa radiale....faccio un subtotal e poi vedo da dove iniziare!....poco per volta naturalmente :mad:
con 27000km in meno di 2 anni ormai ci sono affezionato a sta moto...:cool:
NICOTACOS
30-06-2009, 18:45
E dai Valley che la devo provare!
Secondo te è possibile montare pedaline tonde e molto zigrinate come quelle della HP2 sport? Avrebbero anche il vantaggio di non dover essere ruotate sul loro asse quando si cambia regolazione. Hai presente?
valleyman
30-06-2009, 18:52
La voglio provare anche io, ormai non la uso da aprile!
Direi che non ci siano problemi a montare pedaline tonde, queste però hanno i denti sulla punta fatti apposta per trattenere quanto più possibile lo stivale, in queele tonde non si possono fare perchè sennò diventano delle armi....
NICOTACOS
30-06-2009, 19:02
Quelle HP per la K1300 sono così zigrinate che, secondo me, dopo un paio di uscite ti bucano le suole :lol::lol: Anche sulla punta garantiscono un appoggio molto sicuro, a prova di scivolata. Magari però le tue sono anche meglio :arrow:
paolo chiaraluna
30-06-2009, 20:22
spettacolare :!:
valleyman
06-07-2009, 18:09
Aggiornamenti:
http://img38.imageshack.us/img38/1551/img4902800x600.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/5509/img4886800x600.jpg
Nelle due foto sopra le pedane definitive finalmente montate sulla moto per restarci!!
http://img40.imageshack.us/img40/1408/img4894800x600.jpg
Dettaglio del pedalino racing.
di seguito invece un paio di scatti della piastra forcella nella forma definitiva (il pezzo definitivo avrà gli spacchi per poter "mordere" steli forcella e bussola regolazione cannotto, e sarà anodizzato naturale, mentre la bussola di regolazione, che non ho con me, sarà anodizzata nera).
http://img38.imageshack.us/img38/8710/img1561800x600.jpg
Questo è il lato superiore, quello viibile per capirci.
http://img38.imageshack.us/img38/4082/img1564800x600.jpg
Un dettaglio della lavorazione.
http://img38.imageshack.us/img38/3811/img1565800x600q.jpg
Il lato inferiore.... abbastanza scaricato, che ne dite???
A breve altre notizie.....
paolo chiaraluna
06-07-2009, 18:11
Me cojons....:rolleyes:
:!:
valleyman
06-07-2009, 18:30
Devo dire che sono molto soddisfatto di come sta venendo, si sta cercando di mantenere una certa "classe" in quel che si fa... volevo arrivare ad impreziosire la moto senza per questo renderla volgare,passatemi il termine sicuramente poco adatto. Per il mio gusto ci si sta riuscendo.
Ultima nota: non abbiamo rifatto il triangolo di supporto e copertura della pompa freno, biogna fare troppi piazzamenti sulla macchina quindi verrebbe a costare troppo; devo ordinarne uno della HP2....:)
porca pupazza....
i semimanubri quali metti? Scusa se sono curioso... d'altra parte hai cominciato tu! ;)
F.
valleyman
06-07-2009, 19:15
Verranno montati dei semimanubri di produzione sempre Robby Moto; secondo le misure fatte l'idele per la guida sportiva è montare semimanubri 7mm più in basso degli originali, e quella sarà la mia configurazione di partenza. Ovviamente i semimanubri, i bracciali e i contrappesi saranno in ergal. Se riusciamo (e non vedo perchè no..) dovremmo montare anche il comado gas rapido (pure quello in ergl) sempre di Robby..... se tutto va bene domani il "ponte dcomando" dovrebbe esser finito: la piastra arriva anodizzata domattina.
marcortn
07-07-2009, 19:08
..... che ne dite???
Complimenti!
Veramente bello farsi fare una personalizazione del genere.
Sono curioso di sapere come andrà il motore!!!
Tienici aggiornati.
Ciao.
Marco.
valleyman
09-07-2009, 00:10
http://img200.imageshack.us/img200/8136/img4929l.jpg
Il "ponte di comando" finito in tutto il suo splendore.. purtroppo non è stato possibile installare il comando gas rapido in quanto il comando originale non è separabile dal blocchetto destro... vedremo in un futuro se troveremo un rimedio, a mio parere il risultato finale è meraviglioso, ma aspetto i vostri commenti.
Nel frattempo la moto è già sul banco con la Rapid Bike montata, da un primo rilevamento sulle sonde lambda con la mappatura originale (aggiornata all'ultima versione) emerge che la moto non è carburata male a gas costante, ma è molto povera nei transitori, domani sera dovremmo avere i primi risultati.....
http://img200.imageshack.us/img200/8136/img4929l.jpg
Il "ponte di comando" finito in tutto il suo splendore.. purtroppo non è stato possibile installare il comando gas rapido in quanto il comando originale non è separabile dal blocchetto destro... vedremo in un futuro se troveremo un rimedio, a mio parere il risultato finale è meraviglioso, ma aspetto i vostri commenti.
Nel frattempo la moto è già sul banco con la Rapid Bike montata, da un primo rilevamento sulle sonde lambda con la mappatura originale (aggiornata all'ultima versione) emerge che la moto non è carburata male a gas costante, ma è molto povera nei transitori, domani sera dovremmo avere i primi risultati.....
bel lavoro zio!
ma l'aggiornamento della centralina è quello di Aprile 2009 di cui si parla in un altro thread?
povera nei transitori significa quando da filo di gas passi a gas spalancato???
valleyman
17-07-2009, 17:55
Ritirata oggi...... domani faccio un po' di prove poi vi dico.
NICOTACOS
17-07-2009, 18:31
Non vorrai mica far le prove senza di me? ;)
valleyman
17-07-2009, 20:17
Assolutamente no! Non mi permetterei mai!!!! :)
Foto dell'opera completa? :toothy8:
F.
valleyman
21-07-2009, 15:16
Due rapide considerazioni dopo il bel giro di sabato in compagnia di Nico e Riv:
la posizione di guida, come l'avevo regolata io, è più caricata in avanti e un pochino più affaticante, ma permette un controllo della moto completamente diverso: domenica ho modificato la regolazione delle pedane per lasciarmi un po' di spazio di manovra in più: il feeling adesso da quel lato è strabiliante: il fatto di avere due pedalini corti (forse anche troppo per alcuni) rigidi e su cui lo stivale attacca deciso ti permette veramente di sentire la moto anche attraverso i piedi e di giocare con le spinte al meglio, c'è veramente tanta differenza (per me che sono ignorante come un badile arrugginito).
Ho tenuto la piastra manubrio regolata come l'originale per non modificare troppe cose contemporaneamente, i semimanubri sono regolati per un uso più pistaiolo che da strada e risultano abbastanza affaticanti per i polsi, però anche in questo caso il rovescio della medaglia c'è eccome: la sensibilità sul lavoro dell'avantreno è aumentata di parecchio; una soluzione di compromesso che proverò nei prossimi giorni sarà di lasciare invariata l'attuale altezza ma di aprire leggermente i semianubri per meglio distribuire la forza sulle braccia. Ultima considerazione sul motore: la Rapid Bike fa sentire i suoi effetti, le due mappature personalizzate fatte da Robby Moto sono ben diverse l'una dall'altra, la selezione al volo sul manubrio è comoda e gratificante: passando dalla mappa tranquilla (si fa per dire, è già molto meglio dell'originale) a quella da terrorismo si ha un netto cambio di tonalità allo scarico, che diventa più secca, la lancetta del contagiri si arrampica decisa verso la linea rossa alla stessa maniera intutte le marce, tenere giù l'avantreno nelle prima marce diventa abbastanza complicato, e ad ogni apertura decisa la coppia arriva immediata ma fluida: in senso assoluto non credo che ci sia una differenza prestazionale enorme, ma in termini di piacere di guida le cose sono cambiate drasticamente. Unico problema, una seghettatura a circa 4500rpm che spero si possa eliminare perfezionando la mappatura ulteriormente. Domani sera vi saprò dire qualcosa in più.
paolo chiaraluna
21-07-2009, 16:20
il bel giro di sabato in compagnia di Nico e Riv:
aaah...ecco che era quel fiume di bava arrivato fin qui....:lol:
NICOTACOS
21-07-2009, 16:37
aaah...ecco che era quel fiume di bava arrivato fin qui....:lol:
Sono immerso nella bava fino al collo :lol:
Confermo che la moto in versione Valleyman è molto più gustosa da guidare. Se aumento di potenza c'è stato non è facile da percepire. Però l'erogazione del motore è come tutti vorremmo che fosse: piena e fluida sempre. :eek:
paolo chiaraluna
21-07-2009, 16:39
mi state sulle palle...
vado a montare l'Akra cosi mi tiro un po sù...:tongue5:
valleyman
21-07-2009, 19:07
E poi ti si spannano le viti e torni giù ;)
paolo chiaraluna
21-07-2009, 19:09
fclo...........:(
le viti si spannano perche sono fissati nella maniera piu a membro di bracco che abbia mai visto in 20 anni di monta e smonta una moto!!!! :mad:
valleyman
21-07-2009, 21:07
problema già visto anche in alcuni particolari del GS..... magari scaldandole un pochino con il phon cede il frenafiletti che sicuramente hanno.....
paolo chiaraluna
21-07-2009, 21:14
hai un mp....
il problema è che si rompono con niente le sedi delle viti e addio....
valleyman
03-08-2009, 19:24
Ok, sistemato anche il problema al firmware che dava le noie a 4500giri, i pazzoidi (geniali) di Robby Moto hanno ripristinato le sonde lambda originali con cui gestiscono il modulo RBO2, che dialoga con la RB3 e ne affina le mappature in tempo reale in funzione di quanto letto dalle sonde. Col nuovo firmware il cambio elettronico funziona perfettamente, non strappa (a patto di non usarlo tra 1° e 2°) e le cambiate sono diventate un momento di infinita libidine. Il banco accelerativo di Robby Moto (compensato pesantemente per non dare letture troppo "garibaldine" della potenza) ha letto 116 cavalli con Akra (con db-killer "allargati"), HPE, BMC e centralina originale. Stessa configurazione ma mappa "turistica": la potenza sale a 124 e la coppia aumenta di 0,7kgm. Configurazione massima con mappa "estrema" e scarico senza db-killer: 130,7 cavalli, e altri 0,4kgm in più, con potenza massima raggiunta a 8000rpm ma possibilità di "allungarsi" in caso di necessità fino a 9400rpm (dove però si hanno circa 6 cavalli in meno). Ho aperto leggermente i semimanubri e regolato le pedane al meglio... adesso da usare è veramente meravigliosa!!!!
paolo chiaraluna
03-08-2009, 19:32
caro RED, questi per il nostro dolore non hanno alcuna pietà...:mad::mad::mad:
BANNATE VALLEYMAN!!!! :lol::lol::lol:
F.
marchino m
03-08-2009, 21:20
un lavoro veramente ben fatto!!!!!!! complimenti ancora ;)
emagagge
04-08-2009, 11:54
Complimenti per il lavoro e la passione!
marcortn
04-08-2009, 18:18
Lo so che non è buona educazione chiederlo, ma alla fine tutto questo ben di Dio quanto è costato?
Scusate 'l'insolenza". :-)
Ciao
Marco.
NICOTACOS
04-08-2009, 19:18
Lo so che non è buona educazione chiederlo, ma alla fine tutto questo ben di Dio quanto è costato?
Scusate 'l'insolenza". :-)
Ciao
Marco.
Per ora non è dato sapere :lol:
valleyman
05-08-2009, 14:20
A breve sapremo i prezzi al pubblico di tutto quello che è finito sulla mia moto :)
valleyman
12-08-2009, 00:27
Oggi piccola scorribanda ad Adria, che ho sfruttato per riprendere confidenza con la pista dopo il volo clamoroso a Misano in Aprile e per testare sul campo le modifiche....
La posizione di guida in pista è fantastica, le pedane danno una sicurezza sconosciuta, anni luce oltre quelle di serie, ora ogni minima spinta si traduce in un cambiamento di assetto e il rischio di scivolamento del piede se ci si appoggia sulla punta del pedalino è finalmente nullo. Toccare gli stivali ora è impossibile (quando le teste son per terra le pedane sono ancora ben lontane).
Il motore in pista è fantastico, la progressione in uscita di curva stupenda, nei rettilinei l'allungo è fantastico, si sparano le marce una dietro l'altra (cambiata a 8000, non oltre che fa perdere tempo!!!) il cambio elettronico azzera i tempi morti e i jappisti con i 600 preparati hanno il loro bel daffare (nonostante il mio peso-vitello). Verso fine giornata ho ricominciato a fidarmi della moto e ad alzare il ritmo, divertendomi finalmente tanto, di nuovo!
Di seguito la foto della eSSe più pazzesca di sempre (non me ne vogliano Giada e BMW.71... :lol::lol::lol::lol:).
http://img14.imageshack.us/img14/2829/gio5381b.jpg
valleyman
12-08-2009, 00:29
Dimenticavo un dettaglio, per me importantissimo.... con la RBo2 e i nuovi aggiornamenti alla RB3 il motore gira come un orologio e TUONA DA FAR SPAVENTO!!!!!
paolo chiaraluna
12-08-2009, 00:54
spettacolarmente bella....
Che spettacolo Valleyman! Un lavoro lungo ma ne è valsa la pena! :D :D :D
F.
sei un canchero! anch'io voglio tutta quella robbbbbba lì!!! :lol::lol::lol:
THE RED S---
12-08-2009, 09:07
Kambia l'avatar KE E' MEGLIO MOLTO MEGLIO quello ...con l aESSE!!!!!:eek::eek::eek: de' piu' KOOAAATTAAA:thumbup:
Scusa l?ignoranza Valle ma cosa sono le rb 2 rb3 non ho s eguito ultimamente potresti illuminarmi grazie immamai
Stefano63
12-08-2009, 12:28
Belllllllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! !!!
Complimenti!!!!
Lamps, Stefano.
dugongo64
12-08-2009, 12:44
da allevatore di primati anke per conto terzi, i miei complimenti, anche se......... i cerchi Schnitzer a Nico glie li ruberei
NICOTACOS
12-08-2009, 13:45
da allevatore di primati anke per conto terzi, i miei complimenti, anche se......... i cerchi Schnitzer a Nico glie li ruberei
Ecco diglielo!!:lol:
Ed è anche ora di dire che l'unica vera biancona del forum è la mia. :lol::lol:
paolo chiaraluna
12-08-2009, 14:22
Ed è anche ora di dire che l'unica vera biancona del forum è la mia. :lol::lol:
E' aperto il concorso "La biancona piu bella :arrow:"
pregasi Nicotacos e Walleyman di postare qui sotto le foto della loro biancamukka, in varie posizioni (particolari compresi) perchè i forumisti possano giudicare ad attribuire il premio alla biancona vincitrice.
Chi volesse participare può postare anche progetti fotoscioppati (vero Diughi Dughi?).
@immamai...
RB dovrebbe stare per "Rapid Bike"... in qualche post precedente lo scrive per esteso. ;)
F.
@immamai...
RB dovrebbe stare per "Rapid Bike"... in qualche post precedente lo scrive per esteso. ;)
F.
Tanta grazie Franzzz imma
NICOTACOS
12-08-2009, 21:46
RB3 sta per Rapid Bike 3, cioè la terza versione che credo sia l'ultima.
La RBO2 dovrebbe essere un modulo aggiuntivo collegato alle sonde lambda che analizza il contenuto di ossigeno presente nei fumi discarico e adatta la carburazione di conseguenza.
Naturalmente se ho capito bene ;)
valleyman
24-08-2009, 01:37
RB3 sta per Rapid Bike 3, cioè la terza versione che credo sia l'ultima.
La RBO2 dovrebbe essere un modulo aggiuntivo collegato alle sonde lambda che analizza il contenuto di ossigeno presente nei fumi discarico e adatta la carburazione di conseguenza.
Naturalmente se ho capito bene ;)
Hai capito perfettamente, come sempre!!!!
Se ti trovi la tua biancottola su due "quadrelli" (noti anche come mattoni) sai dove venire a cercare i cerchioni.... :lol::lol::lol::lol::lol:
nocturnus
24-08-2009, 03:00
un paio di settimane fa ho visto una 1200s a Catanzaro city totalmente bianca : o era uno di voi due in trasferta o era un lurkatore del forum, in ogni caso credo che più di tre in Italia non ci possano essere (saranno una ventina in tutto di cui 15 gialle :-) )
valleyman
24-08-2009, 08:54
20??? così tante?????
Io ero beatamente in montagna a tenermi freschino freschino l'apparato riproduttivo.... :)
emagagge
24-08-2009, 19:01
Che spettacolo quei collettori!!! :eek: e non solo quello ovviamente ...
Titanio completo Akra? Cavolo quei porci per la mia non lo fanno :mad:
Ancora complimenti!!! :!:
valleyman
24-08-2009, 19:17
No, i collettori sono HPE, e direi che li facciano anche per la tua!!!
emagagge
24-08-2009, 19:20
No, i collettori sono HPE, e direi che li facciano anche per la tua!!!
Grazie mille per l'informazione, ora smanetto e controllo.
Non voglio pensare al prezzo sennò la :arrow: si arrabbia ...
emagagge
24-08-2009, 19:31
Già controllato, in effetti è disponibile.
Per curiosità, tu hai preso quello racing in titanio? Quello omologato in titanio? Perchè nella tua foto si vede un piccolo barilotto che potrebbe essere il catalizzatore. Se quello che hai è quest'ultimo mi potresti spiegare le motivazioni della scelta, se non sono troppo indiscreto ...
Grazie in anticipo!
valleyman
24-08-2009, 23:11
Io ho preso (dietro consiglio di Robby Moto) la versione catalizzata in titanio: un po' di contropressione (costante, non pulsante come quella che restituiscono i db-killer) allo scarico è necessaria sul nostro motore per evitare di svuotarlo troppo: dai grafici che escono dal banco si vede chiaramente che il motore fa fatica a respirare ai bassi e medi regimi (il regime di coppia massima è vicino a quello di potenza massima), togliere anche quel minimo di catalizzatore che ho (che è molto più libero di quello originale comunque) vorrebbe dire avere un motore meno regolare e meno pieno ai bassi senza aver vantaggi in alto. Ovviamente, se si andasse ad intervenire sugli alberi a camme, montare un collettore senza catalizzatore potrebbe dare vantaggi, ma con le fasature originali non conviene.
In ogni caso se ci fai caso il barilotto è tenuto insieme da molle, togliere l'elemento catalizzante e metterci un tubo dritto è un attimo....
Io ho preso (dietro consiglio di Robby Moto) la versione catalizzata in titanio: un po' di contropressione (costante, non pulsante come quella che restituiscono i db-killer) allo scarico è necessaria sul nostro motore per evitare di svuotarlo troppo: dai grafici che escono dal banco si vede chiaramente che il motore fa fatica a respirare ai bassi e medi regimi (il regime di coppia massima è vicino a quello di potenza massima), togliere anche quel minimo di catalizzatore che ho (che è molto più libero di quello originale comunque) vorrebbe dire avere un motore meno regolare e meno pieno ai bassi senza aver vantaggi in alto. Ovviamente, se si andasse ad intervenire sugli alberi a camme, montare un collettore senza catalizzatore potrebbe dare vantaggi, ma con le fasature originali non conviene.
In ogni caso se ci fai caso il barilotto è tenuto insieme da molle, togliere l'elemento catalizzante e metterci un tubo dritto è un attimo....
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
valleyman
01-09-2009, 10:55
Qualcuno ha provato a montare le pompe radiali? Se sì quali e con quali benefici? Ho l'impressione che sarà il prossimo step.... :)
Dr. Ergal
01-09-2009, 12:09
Sull'eSSe non so (io lasciai la pompa originale) ma sul CBR/XX ho avuto miglioramenti pazzeschi :rolleyes:
Purtroppo però non so quanta parte di questo miglioramento sia da ascrivere alla sola pompa, in quanto in un botto solo ho cambiato pompa, pinze, tubi, dischi, ruota e anche forcella :arrow:
http://lh5.ggpht.com/_H82pc8SQF5c/SdsEW816hDI/AAAAAAAAAO0/16JaqCn0DFs/s640/Avantreno.jpg
valleyman
15-04-2010, 01:55
Le pedane, la piastra e i manubri sono in vendita, se interessati potete contattare direttamente Robby Moto Engineering oppure me via pm.
Baci a tutti (visto l'atmosfera gaia del forum ci sta...)
NICOTACOS
15-04-2010, 09:24
Le pedane, la piastra e i manubri sono in vendita, se interessati potete contattare direttamente Robby Moto Engineering oppure me via pm.
nel senso che li vende Robby Moto e che tu vendi i tuoi pezzi? :confused:
spettacolare.... un 10+!!
Oh my God..... :rolleyes:
Ma per la 1100S, nulla??? :arrow:
valleyman
15-04-2010, 11:00
Nico: nel senso che Robby Moto vende i pezzi che adesso sono in normale produzione, ma che posso fungere da tramite se mi contattate via PM.
I miei per adesso stanno dove sono :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |