PDA

Visualizza la versione completa : Paramani "easy"


dariosilve
17-04-2009, 13:31
Salve a tutti, ho da poco la mia RR ma a breve (metà maggio) me ne andrò con un amico in gita sul Grossglockner...:lol: ma dovendo affronatre tutti stì km volevo montare i paramani; ho visto che molti di voi eRRisti li hanno e volevo un consiglio su quali montare, sopratutto su quali modelli fossero più "facili" da montare...sia perchè sono abbastanza negato, sia perchè non li amo e vorrei usarli solo per le uscite più lunghe!! Magari a vederli montati poi me ne innamoro :eek:....grazie in anticipo!!
A proposito, ora ho il parabrezza sport e pensavo ad un touring per il viaggio...può andare?

dario

teodur
17-04-2009, 14:06
Ciao Dario, io ti consiglio vivamente il parabrezza touring... Per quanto riguarda i paramani, se non è tanto freddo, non servono a molto (ovviamente se hai le manopole riscaldate).

Gran bella gita, ci sono stato l'estare scorsa.

frank50
17-04-2009, 15:42
sulla GS ho montato il Tucano mod. 319, quello senza il buco per i bilanceri; forse per la RR potrebbe andare bene, ma l'unica è provarlo da un rivenditore.

Comunque è ottimo, soprattutto se fa molto freddo e/o piove, perchè le manopole scaldano solo il palmo ma non il dorso delle mani.

Sulla GS e sulla KLT ho montato anche il coprigambe Tucano Gaucho (mod. 119 che copre anche le scarpe) e con qualsiasi tempo e temperatura invernale sto benissimo; se pensi di poter avere freddo te lo consiglio, anche se esteticamente non è proprio bello, ma è molto protettivo!!!

dariosilve
18-04-2009, 16:23
Grazie mille per i consigli....il parabrezza più grande lo monterò di sicuro...per le mani mi butterò su tucano urbano (come consigliatomi) o su super guanti visto che gli unici paramani da montare e smontare facilmente senza segare o manomettere niente erano un pò bruttini....giudicate voi :lol::lol:
55113

ilcobecio
18-04-2009, 18:17
Beh, in generale parabrezza e paramani tendono a rovinare l'estetica di una nuda, quindi non mi farei grosse remore a montarli se l'obiettivo è quello di ripararsi