Entra

Visualizza la versione completa : ktm e prezzi...

blacksurfer
17-04-2009, 11:58
Un mio amico ieri sera si è comprato la KTM 690 enduro R
http://www.hellstrom.be/KTM690R.jpg

ed ha spuntato un prezzo che secondo me ha quasi dell'incredibile : 7800 euro! grazie ad una non ben precisata promozione...

Che la KTM vista la crisi stia cominciando ad adottare una politica di sconti "furbi" ? :confused:

p.s. non ha dato indietro niente in permuta.

p.s. 2 io , vista l'esperienza avuta con l'acceleratore elettronico del 690 SMC :rolleyes: ero contrario a questo acquisto e ho cercato di fargli prendere un F800GS fino all'ultimo secondo, ma lui ha ancora l'animo del ragazzino e voleva a tutti i costi una moto racing ... :(

MICHELETN
17-04-2009, 12:12
Bah,

si vede che aveva le idee poco chiare, sono due moto molto differenti.

Fagli fare 800 km di austrada con il K....

dpelago
17-04-2009, 12:47
Bah,

si vede che aveva le idee poco chiare, sono due moto molto differenti.

Fagli fare 800 km di austrada con il K....

Oppure 800 km di sterrato con la BMW . . . .

Dpelago KTM 990 SMT

Rob66
17-04-2009, 13:55
la KTM sta facendo moto da paura...... immagino il nuovo ADV... sia il 690 che il 1190.... sarà un problema resistere.

blacksurfer
17-04-2009, 13:59
il bello è che lui non farà mai nè gli 800 km. in autostrada nè quelli in sterrato ... è un cialtrone da bar! :lol::lol::lol:
L'enduro R la userà esattamente come ha usato il suo TT-R per 10 anni : venirci a lavorare rischiando la vita tutti i giorni, andarci qualche volta al mare e di tanto in tanto (ma molto raramente :mad:) inpolverarla su una stradina bianca .... :(
Tutte cose per cui è chiaramente indispensabile una moto RACING! :cool:

e sì che io gli ho detto anche che con l'800 GS avrebbe preso più mussa .... ma niente... :mad: :lol::lol::lol:

RAVLER
17-04-2009, 14:09
il bello è che lui non farà mai nè gli 800 km. in autostrada nè quelli in sterrato ... è un cialtrone da bar! :lol::lol::lol:
L'enduro R la userà esattamente come ha usato il suo TT-R per 10 anni : venirci a lavorare rischiando la vita tutti i giorni, andarci qualche volta al mare e di tanto in tanto (ma molto raramente :mad:) inpolverarla su una stradina bianca .... :(
Tutte cose per cui è chiaramente indispensabile una moto RACING! :cool:

e sì che io gli ho detto anche che con l'800 GS avrebbe preso più mussa .... ma niente... :mad: :lol::lol::lol:

non fa una piega!

MICHELETN
17-04-2009, 14:33
si certo, ognuna delle due avrà il suo scopo specifico.

da bar sono d'accordo che il kappone farà più effetto,

resterà il fatto che quando sarà ora di venderla dovrà regalarla.

RAVLER
17-04-2009, 14:34
si certo, ognuna delle due avrà il suo scopo specifico.

da bar sono d'accordo che il kappone farà più effetto,

resterà il fatto che quando sarà ora di venderla dovrà regalarla.

... magari a me :smile:

sailmore
17-04-2009, 14:47
sono curioso di capire come funziona ktm commercialmente, e poi se dovessi cambiare il mio ADV GS adesso non potrei prendere altro. il nuovo GS uscirà non prima dell'autunno 2010, quindi devo pensare se prendere una moto di transizione o meno.
oggi io son passato dalla concessionaria di zona per chiedere un preventivo per la 990 ADV.
la titolare della concessionaria non c'è poichè si è infortunata, quindi ho parlato con l'addetto che la assiste.
bene, devo dire che mi ha risposto con una tale sufficienza (e ci conosciamo molto bene, anche perchè conosco bene i proprietari dell'azienda) da farmi passare improvvisamente la voglia di passare a ktm.
mi chiede se ho permuta... poi allunga lo sguardo al listino appeso al muro... calcola un rapido sconto e mi comunica il prezzo a voce....
al chè gli ho spiegato che la moto la vorrei accessiorata ma lui non sapeva neanche dove mettere mani perchè il ragazzo che si occupa degli accessori era fuori per una commissione... tutto questo mentre continuava a fare il nulla che stava facendo prima e senza neanche prendersi il fastidio di capire se sono un rompiballe o meno.
in buona sostanza, probabilmente ktm-bari ha perso l'occasione di prendermi come cliente.
di questo forse parlerò con la titolare quando la rivedrò. non so.

Soyuz
17-04-2009, 14:49
Black

ma 7800 più messa in strada....o chiavi in mano

nel primo caso avrebbe gia ottenuto un 15% abondante di sconto che non è poco
che io ricordi la promozione c'era solo sulla enduro e non sulla R....

blacksurfer
17-04-2009, 14:53
chiavi in mano ... è lì il bello ! ;)
moto in arrivo tra 15/20 giorni ...

io il 690 SMC l'avevo pagato 8500 col paramotore di alluminio...

cidi
17-04-2009, 15:05
boh, mio nipote (cioe', ha pagato suo padre) ha dato dentro un 125exc sm di due anni per prendere un 450sx modello 2008 (cross, 4marce e non immatricolabile) e praticamente, fra valutazione del suo e svalutazione del modello "vecchio", a momenti glielo tiravan dietro, dandogli pure uno scarico in titanio nel prezzo.
vabe' che il 125 motard il rivenditore l'avra' rivenduto in un baleno e magari il cross gli rimaneva sul groppone essendo gia' sul mercato i modelli 2009, pero' ci son rimasto basito.

dpelago
17-04-2009, 17:01
Se vogliamo dire la verità oggi chiunque si proponga ad un conce con l'intenzione di acquistare il nuovo SENZA PERMUTA, riesce a spuntare sconti degni di nota.

Il 690 R è una moto fantastica, ma non propriamente la piu' richiesta sul mercato. Lo sconto che ha ottenuto è in linea con il mercato.

Dovrà regalarla da usata? Non lo so... La mia personale esperienza - che vale sino a un certo punto- mi ha visto incapace di vendere il mio GS 1200 a privato (anche se la moto mi è stata permutata dal conce KTM senza problemi).

Messa su MOTO.IT l'inserzione del 990 Adv, ho venduto il mezzo in 10 giorni...

Dpelago KTM 990 SMT

maidiremai
17-04-2009, 17:27
Il 690 anche se hanno messo la R
non è esattamente una moto RACING....

OroMatto
17-04-2009, 17:29
Il 690 anche se hanno messo la R
non è esattamente una moto RACING....

Il GS800 anche se hanno messo le tassellate non è esattamente una moto FUORISTRADA...

Zio Erwin
17-04-2009, 18:01
Comunque le pere sono meglio delle mele.....
L'ho detto al mio amico.....
Lui ha preferito le mele.....
Gliele davano a buon prezzo....

Sono due moto diverse, con utilizzi diversi, prodotte da aziende che hanno politiche commerciali diverse....
E' solo questione di gusti......
Non esiste la migliore.....

blacksurfer
17-04-2009, 18:48
mai piaciute troppo le pere ...
sempre preferito le mele , soprattutto bianche e molto "sugose" ;) :lol:

Ma il tema del 3d era lo sconto praticato adesso dal conce ktm...
Lo stesso conce che a dicembre 2008 , gli aveva proposto quella moto a 8800 euro, cioè 1000 euro in più ! :rolleyes:

Ah!... il 690 R non è propriamente "racing" , lo so ... perlomeno non tanto quanto la serie EXC , però per impostazione di guida, componentistica e soprattutto prestazioni non la si può nemmeno definire una motoretta tranquilla... :cool:

E cmq. continuo a pensare che per l'uso disimpegnato (= da cazzeggio) che deve farne il mio amico, l'800 GS sarebbe stato meglio ...