Entra

Visualizza la versione completa : Regolatore co

appassionatamente
17-04-2009, 10:46
Ciao a tutti,
la "bestia" ha il regolatore del co che non funziona e andrebbe sostituito(da 8 al massimo siamo riusciti a portarlo a 4 e dovrebbe stare a 1,7). A parte il costo del ricambio, ho sentito che una volta installato, prima di procedere alla regolazione, andrebbe eseguita una procedura di inizializzazione. Qualcuno ne sa qualcosa o sa come si esegue questa procedura? potrebbe essere questa la causa del consumo un pò elevato della moto?
E' l'ultimo lavoretto che mi manca (l'ho comprata quest'inverno e me la sono sistemata tutta con calma da solo). Grazie:-p
Mi sa che manca il modello,scusate: è una r1100r

linobord
26-04-2009, 23:06
come fai a dire che non funziona? cmq io pensavo anche che non funzionasse poiche il co mi rimaneva a 8,5 minimo 8 pur girandolo, ma in effetti l'ho smontato e controllato ma è ok (per controllarlo si deve misurare la sua resistenza con un ohmetro che deve essere di 1000 Ohm se non ricordo male.... poi...girando la vite ti deve variare se da un lato aumenta dall'altro deve diminuire), invece il problema dei consumi e del fumo sul silenziatore me lo faceva a causa del TPS regolato male. Io lo avevo regolato a 400mv ma è troppo alto quindi portandolo a 370mv e rifacendo il reset alla centralina e ricontrollo sincronizzazione dei corpi farfallati ho sistemato il tutto.
Adesso nonostante devo ritoccarla per bene è passata da 12km/l a 18Km/l e la marmitta rimane pulita.
SALUTI Lino