Visualizza la versione completa : Tagliando
Ciao a tutti, la mia mukka del 98 ha raggiunto quota 80.000 km e mi hanno chiesto x il tagliando 490 euro. Sapete quali interventi fanno alla moto x giustificare una simile cifra?.grazie:mad:
che moto hai 1150 o 1200?
se è del 98 sarà il 1100.;)
ahh e' vero, comunque devi cambiare olio trazione posteriore, filtro carburante, filtro aria, filtro olio, olio.
tommygun
17-04-2009, 12:17
Ciao a tutti, la mia mukka del 98 ha raggiunto quota 80.000 km e mi hanno chiesto x il tagliando 490 euro. Sapete quali interventi fanno alla moto x giustificare una simile cifra?.grazie:mad:
Detto cosi' non significa molto ed e' impossibile giudicare.
Oltre agli interventi di routine (per i quali quella cifra sarebbe spropositata!) potrebbero esserci delle sostituzioni extra... ma il preventivo te l'hanno fatto dopo aver visto e magari provato la moto, o d'ufficio?
Nel secondo caso e' un furto. Nel primo ci devi dire di piu'.
Il preventivo me lo hanno fato telefonicamente..e come extra previsto dal tagliando degli 80.000 km c'e' la sostituzione cinghia alternatore e filtro benzina.la moto e' 1100 RT
anche a me sembrano tanti, senza neanche le pastiglie dei freni, vabeee...
io dovrò fare quello dei 50K al ritorno del ponte del 25 aprile a cosa mi devro preparare qualcuno sà di che morte devo morire? grazie :gib:
bmwfranco
17-04-2009, 16:56
Tagliando dei 30K Km. Devo andarla a ritirare domani. Il mecca mi ha comunicato che costa 520 Eu!!!! Alle mie rimostranze mi ha detto che ha cambiato le pastiglie davanti e dietro e che solo quello costano 200 Eu!!!
A me sembra un po impazzito. Quanto avete speso per il tagliando e per le pastiglie?
Grazie.
MIIII !!!! 200 neuri per le pastiglie? sono in oro massiccio? :evil:
MIIII !!!! 200 neuri per le pastiglie? sono in oro massiccio? :evil:
€ 70,00 la coppia + montaggio, sono le tariffe BMW:mad:
io delle anteriori originali bmw ho speso 110€ montate.
bmwfranco
20-04-2009, 09:33
Ritirata dal tagliando. Confermo le pastiglie le ho pagate 70 la coppia tre coppie 210 Eu piu' mano d'opera. Secondo il conce 30K Km il primo cambio e' quasi un record. Dice che di solito quelle dietro le cambia ogni 10K Km. Quale e' la vostra esperienza?
Ritirata dal tagliando. Confermo le pastiglie le ho pagate 70 la coppia tre coppie 210 Eu piu' mano d'opera. Secondo il conce 30K Km il primo cambio e' quasi un record. Dice che di solito quelle dietro le cambia ogni 10K Km. Quale e' la vostra esperienza?
Guarda sono anche io in prossimità del tagliando dei 30.000 Km e le pastiglie sono ancora messe bene sia davanti che dietro. Il mio mecca però dice che è abbastanza normale, forse dipende dal tipo di uso che si fà della moto.
Il mio Rt 1200 difficilmente esce dalla tana per un uso cittadino, solitamente per quello quando serve uso la mia vecchia ma sempre efficente Varadero a carburatori. :D:D:D:D:D
Saluti
Califfo
rt 1100 del 2000, pastiglie dietro mai cambiate.
anteriori le cambio da solo ( è una .azzata),costo delle pastiglie anteriori dal ricambista moto 35 eurini la coppia.
490 eurini ti deve dare anche un buono ristorante,ahahahahahhaha mi sembrano tantissimi il 20% del valore della moto, ma siamo fuori di testa????
ops dimenticavo km 58.000
Dice che di solito quelle dietro le cambia ogni 10K Km. Quale e' la vostra esperienza?
GS (e non RT 1200), 25000km e sono ancora buone, no ABS, no servofreno, sempre in due e spesso carico ... e ho imparato con questa moto ad usare il freno dietro, prima avevo un due valvole col tamburo che faceva solo bella figura
con l'RT 1150 + ABS e servofreno ho fatto ancora pochi chilometri
magudado
20-04-2009, 10:38
Senza pastiglie, il mio tagliando dei 20.000 (con sostituzione clacson e controllo generale -causa usatone-) con il treno di michelin road pilot 2 l'ho pagato 670 euro...
Ho tentato il suicidio più volte...
670 eurini??????
ma siamo fuori di testa?
quanti km sono 670 euro di super???
ecco il motivo delle case bellissime dei conce hahahahahahaha
bmwfranco
20-04-2009, 14:49
Erminio, mi faresti un corso accelerato di cambio pastiglie? Veramente sono un po arrabbiato perche' sento di essere stato buggerato!
quando vuoi brescia merate ...........sei di strada per il lago di lecco....... se offri un panino si fa di domenica mattina in 10 minuti per pastiglia
bmwfranco
21-04-2009, 20:44
OK, vale anche Merate x lago Garda. Ogni tanto mi trovo dalle parti S.Felice. Grazie Ciao.
benissimo quindi se passi da me,ho la sala giochi,( una taverna attrezzata dove restauro le mie moto e dove faccio la manutenzione), con dentro tutto quello che serve alla manutenzione delle mie motine, che secondo mia moglie oggi sono troppe, ihihihihihihihihihi
Ma del resto come dice lei meglio le motine a pezzi che le donnine bionde,con seno taglia terza coppa C.
Se permettete vorrei dire la mia sui tagliandi.
Mi sono occupato per circa 10 anni della gestione totale di alcune "conce", passndo dai marchi: Ducati, Yamaha, Suzuki, ed infine Bmw,(oggi mi occupo di auto).
Il conto scatta nel momento in cui l'accettatore ( persona che deve solo informarvi dell'ultimo modello di navigatore e dirvi che le gomme che montate devono essere cambiate, magari ci fareste ancora 2000 km ma tanto la moto è quì!!!!), prende in consegna la vostra moto
Il capo officina sarà l'unica persona che non metterà le mani sulla vostra amata, di solito e sempre troppo preso ad inviare richieste di pagamento delle garanzia alle case madri, perbacco è anche l'unico che fa tutti i corsi che casa madre vuole!!!!!!!!!!
Ma allora chi mette le mani alla mia amata?
Bhe generalmente,se si tratta di manutenzione regolare,cambio olio, filtri, cadele,ed altre piccole cose questi interventi vengono effettuati da chi una volta era chiamato garzone oggi apprendista, altri interventi tipo regolazione valvole e cambio olio freni non vengono quasi mai effettuati.
Difficilmente il capo officina si "sporca le mani", nelle moderne strutture ovviamente.
Senza parlare poi di chi vi consegna la moto con la regolare fattura, ( dopo avervi detto che il faro era troppo alto,al prossimo tagliando sarà troppo basso) di solito una bella donzella, labbra rosse unghie di ugual tonalità mega sorriso il tutto per evitarvi l'infarto alla vista della cifra totale.
Ma dove sono finiti i veri mecca?
Voglio un mecca che lavori con passione, voglio un mecca che sorride fiero e pieno di se quando la moto gira un maniera regolare, voglio un mecca che mi permetta di stare al suo fianco quando ripara la mia moto, voglio che mi dica: proviamo questo ricambiio ha una mia modifica forse va meglio, voglio un mecca che nel farmi la ricevuta fiscale mi sporchi la stessa con l'olio che ha sulle mani lasciando le sue impronte, e voglio poter dire .....AZZO NIENTE SCONTO!!!!!!!!!!!!!
Impossibile ............??????no esistono ancora pochi ma buoni lavorano con la passione e l'esperienza, se la tua moto va bene non esasperare.
Da anni ormai la manutenzione sulle mie moto viene fatta solo da me, ed alcune volte( poche) ho chiesto aiuto ad alcuni mecca "veri" la loro risposta è sempre stata attenta e precisa e senza tanti strumenti di diagnosi costosissimi.
Io personalmente voglio un mecca umano e non un burocrate che per cambiare due candele in garanzia debba chiamare casa madre.
EagleBBG
22-04-2009, 13:50
Come non quotarti. E' un'ulteriore conferma, dall'interno del sistema.
come pensavo nessuno va oltre il cambio dell'olio e filtro.
magudado
23-04-2009, 20:37
I agree 100%
dove un ottimo concessionario bmw nei dintorni di monza e brianza?.
forza dai, fuori pareri e consigli.
alexvivinc
19-05-2009, 23:37
Se permettete vorrei dire la mia sui tagliandi.
Mi sono occupato per circa 10 anni della gestione totale di alcune "conce", passndo dai marchi: Ducati, Yamaha, Suzuki, ed infine Bmw,(oggi mi occupo di auto).
Il conto scatta nel momento in cui l'accettatore ( persona che deve solo informarvi dell'ultimo modello di navigatore e dirvi che le gomme che montate devono essere cambiate, magari ci fareste ancora 2000 km ma tanto la moto è quì!!!!), prende in consegna la vostra moto
Il capo officina sarà l'unica persona che non metterà le mani sulla vostra amata, di solito e sempre troppo preso ad inviare richieste di pagamento delle garanzia alle case madri, perbacco è anche l'unico che fa tutti i corsi che casa madre vuole!!!!!!!!!!
Ma allora chi mette le mani alla mia amata?
Bhe generalmente,se si tratta di manutenzione regolare,cambio olio, filtri, cadele,ed altre piccole cose questi interventi vengono effettuati da chi una volta era chiamato garzone oggi apprendista, altri interventi tipo regolazione valvole e cambio olio freni non vengono quasi mai effettuati.
Difficilmente il capo officina si "sporca le mani", nelle moderne strutture ovviamente.
Senza parlare poi di chi vi consegna la moto con la regolare fattura, ( dopo avervi detto che il faro era troppo alto,al prossimo tagliando sarà troppo basso) di solito una bella donzella, labbra rosse unghie di ugual tonalità mega sorriso il tutto per evitarvi l'infarto alla vista della cifra totale.
Ma dove sono finiti i veri mecca?
Voglio un mecca che lavori con passione, voglio un mecca che sorride fiero e pieno di se quando la moto gira un maniera regolare, voglio un mecca che mi permetta di stare al suo fianco quando ripara la mia moto, voglio che mi dica: proviamo questo ricambiio ha una mia modifica forse va meglio, voglio un mecca che nel farmi la ricevuta fiscale mi sporchi la stessa con l'olio che ha sulle mani lasciando le sue impronte, e voglio poter dire .....AZZO NIENTE SCONTO!!!!!!!!!!!!!
Impossibile ............??????no esistono ancora pochi ma buoni lavorano con la passione e l'esperienza, se la tua moto va bene non esasperare.
Da anni ormai la manutenzione sulle mie moto viene fatta solo da me, ed alcune volte( poche) ho chiesto aiuto ad alcuni mecca "veri" la loro risposta è sempre stata attenta e precisa e senza tanti strumenti di diagnosi costosissimi.
Io personalmente voglio un mecca umano e non un burocrate che per cambiare due candele in garanzia debba chiamare casa madre.
parole sante .
pero' adesso diciamo anche che una parte di colpa ce l' hanno i clienti , o meglio alcuni clienti che:
vogliono comprare "moda" anche quando comprano una moto .( e ce ne sono tanti )
si fanno abbindolare dalla magica parolina " alta tecnologia "
spendono 15 000 euro per una moto con cui faranno si e no 3000 - 4000 km all anno .( se va bene ) ( se non ancora meno ) .
negli anni 70 facevamo tutto noi su r 75/5 o honda 750 four ,
avevamo pochi soldi e bisognava IMPEGNARSI , oggi abbiamo troppi soldi e paghiamo un tagliando alla bella segretaria quello che allora ci costava una moto usata .
ascoltiamo qualche bel pezzo di musica anni 70 e consoliamoci ...
sixnilav
20-05-2009, 09:41
quoto assolutamente anche io.
vi posterei le scansioni dei tagliandi ma non mi sembra bello.
parliamo dunque del metodo e non delle specifiche persone o dello specifico conce di mamma BMW.
Ho acquistato la R1150RT a 10k km. Ho fatto: tagliando dei 20k (assolutamente standard, €331,79); tagliando dei 30k (standard + gomma anteriore, €592,76, ed ho imparato a NON portare in BMW per cambiare le gomme); tagliando dei 40k (standard + pastiglie + candele + filtro benzina, €670,04, ed ho imparato a dire elegantissime parolacce in 7 lingue diverse).
Ora vabbeh, finita la garanzia STILLNUOVO (non possono chiamarlo MUTUO STILLNUOVO, piuttosto?) mi sembra + che opportuno evitare di farsi spillare soldi da meccanici che sono più attenti a non sporcare per terra piuttosto che a offrire un servizio di qualità ad un prezzo non dico competitivo ma almeno ragionevole visto che parliamo di un mezzo di trasporto e non di un gioiello con pietre preziose.
GIANFRANCO
20-05-2009, 09:55
Sono del parere che se hai tempo, e sai mettere le mani, mettile..
ma se non hai tempo libero, e non sai metterle, non metterle.
Altrimenti farai piu' danni, ed avrai un costo maggiore del tagliando. ;)
otrebor62
20-05-2009, 21:49
parole sante .
pero' adesso diciamo anche che una parte di colpa ce l' hanno i clienti , o meglio alcuni clienti che:
vogliono comprare "moda" anche quando comprano una moto .( e ce ne sono tanti )
si fanno abbindolare dalla magica parolina " alta tecnologia "
spendono 15 000 euro per una moto con cui faranno si e no 3000 - 4000 km all anno .( se va bene ) ( se non ancora meno ) .
negli anni 70 facevamo tutto noi su r 75/5 o honda 750 four ,
avevamo pochi soldi e bisognava IMPEGNARSI , oggi abbiamo troppi soldi e paghiamo un tagliando alla bella segretaria quello che allora ci costava una moto usata .
ascoltiamo qualche bel pezzo di musica anni 70 e consoliamoci ...
Se fosse così il tagliando si farebbe con un intervallo tra il terzo o al quarto anno.se dividi la spesa per tre o quattro non e poi così male.....
Se fosse così il tagliando si farebbe con un intervallo tra il terzo o al quarto anno.se dividi la spesa per tre o quattro non e poi così male.....
No è possibile la garanzia viene mantenuta se fai almeno un tagliando l'anno,nel senso 10.000 km o anno di possesso, indibendentemente se la moto la usi o no.
quindi hai l'obbligo di portare dal conce la moto....................suvvia come non vedere la bella signorina con unghie rosse e rossetto di ugual colore?
Il problema siamo anche noi !
Molti di noi attribuiscono una importanza elevata, forse troppo, al poter dire domani, magari in caso di rivendita: tutti i tagliandi BMW !!!! Dobbiamo renderci conto che questo "piacere" o presunta garanzia per chi compra lo paghiamo profumatamente in varie rate di volta in volta che portiamo la moto in BMW !
Tanto di cappello per le officine BMW quando c'è bisogno di interventi tecnici un pò più impegnativi, ma pagare un botto per olio e filtri onestamente comincia a non starmi più tanto bene !
Giorni fà ho provato il "brivido" di pagare € 135+Iva= € 162 per le pastiglie anteriori originali per la mia 1150! Devo dire che non ero del tutto felice considerato che le anteriori compatibili si comprano attorno a 50 € !
I meccanici dell'officina, persone di provata serietà per ciò che mi riguarda, mi ribadivano però con forza che le pastiglie compatibili (Brembo comprese) non frenano come le originali, non durano come le originali e "rosicano" i dischi molto di più del normale (una coppia di dischi anteriori costa più di 600 € ! La mia incazz@@@@ura si è attenuata un pò quando ho visto attraverso il loro computer d'officina che le anteriori erano ancora le originali ( 46.000 km ) e che le posteriori cambiate a 25.000 ancora erano in ottime condizioni. La notizia della maggior durata è stata poi pienamente confermata da altri meccanici ex-BMW di altre città: le originali sono di una mescola che non si trova fra le after-market (anche le Brembo sinterizzate non sono le stesse). Sinceramente proprio la frenata è la cosa che più mi piace della mia moto, non vorrei proprio rinunciarci, quindi se la durata è poi così elevata mi toccherà soffrire ! Per il resto della manutenzione ordinaria credo che cercherò delle alternative.
Il vostro parere in merito è graditissimo.
Saluti
alexvivinc
21-05-2009, 13:41
non so se quello che dicono i mecca bmw e' vero ,
non mi risulta questa diversita' di mescola che fa delle pastiglie bmw dei miracolosi ritrovati che hanno solo loro , tipo l amaro benedettino di nocera superiore ,cotto e ricotto nella pozione segreta .....
non mi intendo abbastanza pero' quindi passo la cosa a qualche tecnico del forum .
non so se quello che dicono i mecca bmw e' vero ,
non mi risulta questa diversita' di mescola che fa delle pastiglie bmw dei miracolosi ritrovati che hanno solo loro , tipo l amaro benedettino di nocera superiore ,cotto e ricotto nella pozione segreta .....
non mi intendo abbastanza pero' quindi passo la cosa a qualche tecnico del forum .
Non si tratta di mescola rara, ma della mescola giusta ! cosa che, a quanto pare, per precisi accordi commerciali fra Brembo e BMW, il produttore fa soltanto per loro in maniera che possono venderle a noi ad un prezzo esorbitante, così sono tutelati rispetto alla concorrenza after market rispetto alla quale non potrebbero mai reggere il prezzo.
Tanto mi risulta........... confermato peraltro in pieno da più di un meccanico ex-Bmw e, come tali, assolutamente disinteressati a quale tipo di pastiglie io possa montare.
Su Qde mi pare peraltro di aver letto più vollte di pastiglie compatibili che durano meno delle originali.......se poi a questo punto risultasse anche vero che "rosicano" i dischi in maniera maggiore, in capo a 2-3 anni il risparmio derivato dall'uso di compatibili potrebbe di fatto annullarsi !
Ciao
alexvivinc
21-05-2009, 13:55
e poi sono stufo di vedere una coppia di pastiglie anteriori di una moto a 165 euro ...circa trecentomilalire ......
forse qualcuno ( dei piani alti bmw )dovrebbe rendersi conto che sono moto non bentley convertibili per ricchi vecchietti monegaschi .....
e poi sono stufo di vedere una coppia di pastiglie anteriori di una moto a 165 euro ...circa trecentomilalire ......
forse qualcuno ( dei piani alti bmw )dovrebbe rendersi conto che sono moto non bentley convertibili per ricchi vecchietti monegaschi .....
Il prezzo è particolarmente esorbitante su questo modello (che avra poi di particolare) perche sulla 1100 RT il costo è 90 + IVA e credo grosso modo uguale per le 1200.
Ma, monto da tempo pastiglie brembo e sinceramente i miei disci non hanno solchi.
il costo? pago dal ricambista 65 euro iva compresa ma non la coppia ma bensi due coppie.
Su quello che dicono poi i mecca del conce, suvvia non potanno mai dirti che sono uguali.
Tenete presente poi un'altra cosa, difficilmente il conce vi farà uno sconto dal listino, sconto che di norma ha il conce è circa il 45%..............
sixnilav
22-05-2009, 10:30
bah, il mecca mi ha detto che sono pastiglie brembo ...
poi certo, se andate a chiederlo a BMW ...
cosa vi aspettate? che vi dicano che al meccanico a fianco sono uguali e costano meno?
io avevo portato le pastiglie al conce... me le hanno montate e scontrino di 10 Eurini .
il tagliando dei 40000 però 390 eurini.....
Nelle moderne concessionarie auto i mecca non li vedi neanche, consegni l'auto all'impiegata che te la rida' al ritiro insieme alla fattura. Cosa abbiano fatto chiaramente non si sa.
mukkista61
31-07-2009, 18:38
Ciao, visto il preventivo presumo che ti sostituiscano gli olii più i filtri, ricordati che la bmw "moto" chiede €52 più iva ad ogni ora di lavoro, e per cambiare il filtro benzina va spogliata completamente perchè è nel serbatoio. Auguroni.:cool::cool:
ciao....bella la tua elucubrazione ERMINIO io sono un fortunato perchè prima di comprarmi la mukka mi sono assicurato che il mio meccanico di fiducia potesse farmi la manutanzione e ti assicuro che i lavori che mi fà sono sicuramente eseguiti con perizia e i costi sono piuttosto contenuti.....come ho già scritto in un post diverso oggi con il tagliando dei 20k ho speso € 230 con sost. olio-filtro olio-filtro aria-pastiglie post regolazione valvole controllo generale....SONO FORTUNATO ?? O E' ONESTO IL MECCA ??
mukkista61
01-08-2009, 13:32
ciao....bella la tua elucubrazione ERMINIO io sono un fortunato perchè prima di comprarmi la mukka mi sono assicurato che il mio meccanico di fiducia potesse farmi la manutanzione e ti assicuro che i lavori che mi fà sono sicuramente eseguiti con perizia e i costi sono piuttosto contenuti.....come ho già scritto in un post diverso oggi con il tagliando dei 20k ho speso € 230 con sost. olio-filtro olio-filtro aria-pastiglie post regolazione valvole controllo generale....SONO FORTUNATO ?? O E' ONESTO IL MECCA ??
mecca onesto, anzi onestissimo, tientelo stretto stretto.
..mi consolo leggendo il forum della goldwing:arrow:...alcuni per un tagliando hanno speso +di 800€:smilebox:....
..parlando con altri amici mukkisti..ho notato che molto finito la garanzia..mecca bmw..bye,bye...di officine è pieno l'Italia..si gira,si parla,si trova e via così....
Sicuramente onesto..............si merita il panettone in occasione del natale
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |