PDA

Visualizza la versione completa : Innesto marce subito dopo accensione (R1150R)

giubeppe
01-03-2005, 00:15
Pongo un quesito e spero di trovare qualche risposta.
Come sapete ho da poco preso una R1150R (USA).
Sin dal primo giorno (anche se non e' accaduto al primo avviamento) la moto subito dopo accesa ha problemi ad uscire dal folle. Ovvero, cerco di mettere sia prima che seconda ma niente, resta in folle e non c'e' modo, nessuno scatto niente. Quasi sempre dopo che rilascio e premo la frizione la marcia si innesta e tutto va bene, le marce vanno su e giu' che e' una bellezza e non ho piu' problemi. A volte e' anche peggio tipo devo fare il gioco con la frizione piu' volte prima di poter mettere la prima... e' un comportamento normale? Faccio qualche cosa di sbagliato all'accensione che mette il cambio in un limbo?
Qualsiasi suggerimento e ben accetto.

Granito
01-03-2005, 00:40
capita :lol:

la moto è a posto :wink:

usando la moto col tempo prenderai "il piede" e il fenomeno si attenuera... 8)

Axelroth
01-03-2005, 00:43
Confermo quello che ha scritto Granito, la stessa cosa capita ancora a me dopo più di 17000 km, inoltre tieni presente che il cambio si deve rodare come in resto del motore.

giubeppe
01-03-2005, 00:51
grazie a tutti, non mi aspettavo risposte a quest'orario (in Italia, qui sono le 15.50)... a dire la verita' mi ero un po' preoccupato :shock:
Adesso posso andare in giro con la mukka senza pensare che ci sia qualcosa che non va.
Grazie ancora!!!!!

Axelroth
01-03-2005, 00:54
Figurati !!! :D :D
Buona strada !!!!!! :D :D :D

Granito
01-03-2005, 01:06
Divertiti :D

:wink:

Patologo
01-03-2005, 09:23
Confermo tutto! La tua moto e' normale! Il problema dell'innesto della prima marcia "a freddo" in realta' non e' un problema! Ti ci abituerai e diventera' routine .....casomai sarai sorpreso quando (e capitera' pure questo!) entrera' come il burro al primo tentativo! :lol:

EnroxsTTer
01-03-2005, 12:07
Si capita anche a me, ma di solito basta lasciare la leva della frizione e poi tirarla bene sino in fondo.

neoelica
01-03-2005, 16:45
:oops: :oops: :oops: :oops:
io ho fatto una figura immane il giorno che l'ho ritirata, per quell'inconveniente.
Salgo baldanzoso, tolgo il cavalletto e cerco la prima......
niente.
Cerco la seconda......
niente.
Riprovo......
niente.
Mah....
Mi dico, va bene tutto ma ho avuto molte moto, la prima era sempre stata lì!
L'ex proprietario mi guarda con bonomia, sale, tira la friz due volte e parte.

:oops: :oops:

caribù
01-03-2005, 17:37
Guarda, prova a rilasciare leggermente(giusto un dito) anche a freddo la frizione e vedrai che la prima entra che è un piacere e non è necessario tirare, mollare e poi tirare.

Prova e facci sapere se funziona

ciao

il_della
01-03-2005, 18:08
anch'io appena presa la eRRe nuova avevo qlc problema con il cambio, a me uscivano le marce e avevano difficoltà ad entrare. meditavo di tirarla contro un muro ma postato il problema qui su qde mi è stato detto di aspettare dopo i 1000km....in effetti ora ne ha quasi 3000 e di problemi nn ne ho più :wink:

giubeppe
01-03-2005, 18:50
Guarda, prova a rilasciare leggermente(giusto un dito) anche a freddo la frizione e vedrai che la prima entra che è un piacere e non è necessario tirare, mollare e poi tirare.

ciao

riprovo piu' tardi, adesso sono al lavoro ma la mukka e' sotto che mi aspetta... grazie!

max70
01-03-2005, 18:50

ciao
Confermo, mai avuto questo problema. Fare leggera pressione e mantenerla col piede sul cambio per inserire la prima (che non entra), rilasciare pian piano la frizione fino a che la prima scivolerà dentro come burro.

sKappa
01-03-2005, 22:14

ciao
Confermo, mai avuto questo problema. Fare leggera pressione e mantenerla col piede sul cambio per inserire la prima (che non entra), rilasciare pian piano la frizione fino a che la prima scivolerà dentro come burro.

e aggiungo senza rumore di ferrivecchi..tipo scklang sbadabammm

giubeppe
02-03-2005, 05:11

ciao

Ha funzionato!!!!!!!!! :P :P :P
Questo forum e' grandioso.

Ailait
02-03-2005, 09:13
confermo anche io
quando ci prendi la mano non ci fai più caso.....

ApiX
02-03-2005, 09:14
Si capita anche a me, ma di solito basta lasciare la leva della frizione e poi tirarla bene sino in fondo.
Confermo in pieno. Tra l'altro è la prima cosa che mi ha detto di fare il venditore al ritiro della moto.
Ciao.