Visualizza la versione completa : Premium Selection...
... del piffero!
devo pagare € 163.00 per la sostituzione della batteria che m'è crepata all'improvviso... senza darmi segnali, avvertimenti... anche solo un minimo cenno per farmi "impensierire"...
ma dico, i controlli per stabilire se una moto è Premium Selection (com'è stata giudicata la mia) non vengono fatti anche sulla batteria?
mi sembra strano che dopo 5 mesi di utilizzo quasi quotidiano la batteria muoia così... o no?
e perdo il fianchetto mentre sono in autostrada... e mi dicono che la PS non lo rimborsa...
e mi muore la batteria... e pure quella la PS non la rimborsa...
MI SAPETE DIRE COSA COPRE STA CAVOLO DI SUPER(in teoria)GARANZIA???
finora ho solo sborsato... :mad::mad::mad:
emagagge
16-04-2009, 10:37
Temo che come ogni garanzia la PS non copra le parti sottoposte ad usura dovuta all'utilizzo (anche mancato :lol:) ...
Ma il fianchetto che hai perso, di cosa si tratta nello specifico? PErchè non te lo hanno cambiato?
Cavolo mi spiace per queste rognette :mad:
ecco il "buco" del fianchetto... perso in autostrada perchè s'è sganciato... :mad:
non mi sembra sia una parte di consumo... ma non me l'hanno rimborsato...
http://i41.tinypic.com/691hz8.jpg
....MI SAPETE DIRE COSA COPRE STA CAVOLO DI SUPER(in teoria)GARANZIA???
Cara Zavorrina :lol:, io rimango dell'idea che la moto usata, se salta fuori qualche problema, te lo devi "grattare" comunque tu e quindi tanto vale comprare da un Privato, che almeno i soldini che risparmi rimangono a disposizioni per eventuali "problemini" che si possono presentare....
Finora se ho preso qualche piccola fregatura l'ho sempre presa dai Concessionari.......sgrat sgrat :D
emagagge
16-04-2009, 10:46
ecco il "buco" del fianchetto... perso in autostrada perchè s'è sganciato...
In effetti per questo potevano anche passarlo, io poi non sono un grande tecnico di garanzie ma uno sforzo lo potevano anche fare visto che avevi da non molto preso la moto :(
diobono 163 €...... l'altro giorno ho cambiato la batteria al Kappone e ho speso 153,00 € scontati.... 150,00 ! E mi pareva tantissimo !
...vatti a fidare dei concessionari...............che banda ragazzi!!...
e sti kazzi!!!!! se puoi lasciagliela li la prendi fuori spendi la metà!
e perdo il fianchetto mentre sono in autostrada... e mi dicono che la PS non lo rimborsa...
anche a me era successo e il fianchetto piegato (quello in alluminio) me l'hanno sostituito in garanzia... ma avevo dovuto impuntarmi un pò.
per la batteria... è incredibile che non riescano a risolvere sto problema... sui 1200 d'inverno sono rimasto a piedi innumerevoli volte.
Berghemrrader
16-04-2009, 11:46
... del piffero!
devo pagare € 163.00 per la sostituzione della batteria
Ancora mi ritornano in mente le parole di Enzo lunedi pomeriggio "tanto abbiamo la Premium Selection!" :lol::lol::lol::lol::lol:
emagagge
16-04-2009, 11:48
Ancora mi ritornano in mente le parole di Enzo lunedi pomeriggio "tanto abbiamo la Premium Selection!" :lol::lol::lol::lol::lol:
Se l'è gufata! :lol:
Berghemrrader
16-04-2009, 11:50
Se l'è gufata!
Beh... Almeno il carro attrezzi non l'avrà pagato.
Certo che una batteria per quello scuter a 160€... :(
... del piffero!
devo pagare € 163.00 per la sostituzione della batteria che m'è crepata all'improvviso... senza darmi segnali, avvertimenti... anche solo un minimo cenno per farmi "impensierire"...
ma dico, i controlli per stabilire se una moto è Premium Selection (com'è stata giudicata la mia) non vengono fatti anche sulla batteria?
mi sembra strano che dopo 5 mesi di utilizzo quasi quotidiano la batteria muoia così... o no?
e mi muore la batteria... e pure quella la PS non la rimborsa...
MI SAPETE DIRE COSA COPRE STA CAVOLO DI SUPER(in teoria)GARANZIA???
hahahhahahahahhahahahahaha!
una Odissey costa lo stesso ed è molto meglio.
avevo consogliato, più in alto...
:)
emagagge
16-04-2009, 11:51
Beh... Almeno il carro attrezzi non l'avrà pagato.
Almeno quello, sennò quasi quasi conveniva prenderne un'altra! :lol:
Ovviamente senza Premium Selection :lol:
ALURA... Berghem... ema... uè... non ve l'hanno insegnato che non si ride delle disgrazie altrui??? 'stardiiiiiiiiiiiiiiii... :lol::lol::lol:
so cos'avevi detto Condor, purtroppo non avendo la moto qui a Milano l'ho fatta riparare e quella m'hanno messo... :mad:
dovesse mai capitare un'altra volta ho già dato un'occhiata alla Odissey consigliata da te... ;)
emagagge
16-04-2009, 12:06
ALURA... Berghem... ema... uè... non ve l'hanno insegnato che non si ride delle disgrazie altrui??? 'stardiiiiiiiiiiiiiiii... :lol::lol::lol:
Dai Zav lo sai che scherziamo! ;)
mi rendo conto.
compra un manutentore di carica, originale e non commerciale, e tienila in manutenzione, come abitudine.
E' l'unica soluzione.
La mia sonora risata non era per prenderti in giro sia chiaro, ma sul ridicolo del fatto che uno compra una moto e la bateria la lasciano vecchia. Quella ovviamente molla e ne devi montare una nuova.
Quando si compra una moto usata, bisognerebbe lasciare la batteria vecchia al conce e montarsene una nuova, di default.
Spesso le batterie potrebbero durare di più, ma basta un mese di sosta dal conce e ne accorci la durata futura drasticamente.
ho scritto al sig. Del Gaiso, Accettatore Collaudatore BMW Motorrad della Arcar di Cremona, dove ho comperato la mia Wall_E...
questa la sua risposta...
Buongiorno Barbara.Stavo riguardando il ripristino della tua moto che abbiamo effettuato. Ti posso garantire che ti abbiamo montato una batteria nuova (e come ben sai ahime' posso andare in corto anche quelle nuove) . Purtroppo la garanzia non risponde come avrai visto su componentistiche d'usura.
http://i40.tinypic.com/ic2qki.jpg
Condor, ce l'ho già il manutentore di carica originale BMW... sarò stata particolarmente sfortunata! :(
...cakkio...una risposta da signore eh??.............mah??!!...la garanzia non dovrebbe essere per 2 anni??......
lo stavo per scrivere anche io: e i due anni?
Ti posso garantire che ti abbiamo montato una batteria nuova
che s'è usurata in 4 mesi! :rolleyes:
Berghemrrader
16-04-2009, 13:39
Vabbè la batteria fuori "Ultra Premium Selected Stimated Superior Warranty BMW" ma a lui la batteria gliela cambiano in garanzia dopo 4 mesi?
forse c'è un problema con il regolatore di corrente?
Premium selection si riferisce al cliente non alla moto, quelli che pagano una batteria 163 euro meritano di essere collocati appunto in una categoria "altamente selezionata!". .....
Berghemrrader
16-04-2009, 13:47
forse c'è un problema con il regolatore di corrente?
Speriamo almeno quello rientri nella Premium Selection... :lol:
Speriamo almeno quello rientri nella Premium Selection... :lol:
bah... inizio a pensare che Aspes abbia ragione... :rolleyes::confused:
chrispazz
16-04-2009, 14:04
Zav, secondo me (che sono il solito malfidente ma l'ho già vissuto con l'auto in PS) ci possono essere due alternative:
- la batteria non era nuova (magari per sbaglio non te l'hanno cambiata....);
- si è rotto l'alternatore (che sarebbe ovviamente a carico della PS) ma per "sbaglio" ti hanno indicato che si è esaurita la batteria;
Io non ho mai visto una batteria esausta fare quello che faceva la tua.
Quando ho preso l'auto in PS dopo 2 mesi mi avevano diagnosticato una frizione da buttare via perchè slittava da matti. Ebbene ho fatto ferro e fuoco finchè non me l'hanno cambiata in garanzia facendo polemica sui famigerati ottomilaseicentoquarantanove controlli che fanno prima della consegna e sul fatto che una frizione in 2 mesi non si esaurisce.
nicola66
16-04-2009, 14:39
se la batteria del F650CS è uguale a quella della F650GS Dakar, YB14AL-A2 (Yuasa) , non costa + di 55€. Appena montata una settimana fa.
http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=215_697_696&products_id=5734
http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?manufacturers_id=50&products_id=3786
http://www.motoshopitalia.com/index.php?cPath=215_286_289&sort=2a&page=1
tommygun
16-04-2009, 14:44
Adesso non vorrei incrinare le certezze di molti, ma sarebbe bene sapere che il cosiddetto "usato garantito e pluricontrollato" dei concessionari nel 99% dei casi viene ritirato dal precedente proprietario, lavato, e messo in vetrina cosi' com'e', senza alcun controllo... gia' e' tanto se verificano se va in moto senza esplodere! :lol:
L'unico vantaggio (tra l'altro profumatamente pagato) e' che in alcuni casi se poi si rompe gliela puoi riportare per farla mettere a posto.
Come il nostro amico ci insegna, questo accade pero' solo in alcuni casi. :confused:
tommygun
16-04-2009, 14:46
Se poi proprio ci mettono le mani... di solito e' solo per scaricare il contakm.... :lol:
bikelink
16-04-2009, 15:00
163 euro per una batteria mi sembrano davvero tanti.
e pensare di dover dipendere dal manutentore "certificato" una vera follia.
certifico premium selected le affermazioni di Tommygun!
io la batteria yuasa per il gs 1200 l'ho pagata 85 euro
passerò alla storia per quella che ha pagato una batteria € 163.00... :mad::mad::mad:
nicola66
16-04-2009, 15:19
passerò alla storia per quella che ha pagato una batteria € 163.00... :mad::mad::mad:
prezzo praticato da concessionario BMW come ricambio BMW ?
Se poi proprio ci mettono le mani... di solito e' solo per scaricare il contakm.... :lol:
:thumbup:
AMEN
prezzo praticato da concessionario BMW come ricambio BMW ?
yes... prezzo praticato da Nanni Nember, concessionaria di Brescia...
chrispazz
16-04-2009, 17:22
si dice il peccato ma non il peccatore....:lol:
andrea.rc
16-04-2009, 17:57
Dico la mia: VISTO che non te la passano in garanzia PS (assurdo secondo me) e VISTO il prezzo che ti chiedono per la batteria, rifiuta la riparazione e portagli tu una batteria da montare, pagandogli solo la manodopera come da tariffario BMW.
Visto che l'unico modo per far valere i nostri diritti di consumatore è quello di rendere pan per focaccia......facciamolo!!
Vadano a speculare sulla moto di qualcun altro!!
chrispazz
16-04-2009, 18:01
Vadano a speculare sulla moto di qualcun altro!!
eh NO! Sulla mia NO! :(
roba da matti. Anzi da stardiiiiii. La prossima volta,dovesse capitarti ancora qualche cosa,vai lì in officina con il direttore della tua banca e apri un mutuo a tasso agevolato al momento del conto. Ma come si fà a prendere in giro la gente che si fà un culo così tutti i giorni,con dei prezzi così assurdi? Adesso però cara zav 6 tornata in sella. Ciao a tocc
Tricheco
16-04-2009, 18:38
mah..................
a me e successa la stessa cosa.batteria scoppiata ho chiamato il numero verde bmw mi hanno portato la moto all'officina di peschiera del garda con il carro attrezzi e mi hanno cambiato la batteria in garanzia.
Berghemrrader
16-04-2009, 18:59
mi hanno cambiato la batteria in garanzia.
Avevi la moto in garanzia (presa nuova) o usata con qualche formula di garanzia del conce?
non so che dire... se ne saranno approfittati... boh...
DICONO che non è coperta dalla garanzia...
mi sa che seguirò il consiglio di un amico :!: e chiamo il servizio clienti BMW...
purtroppo le garanzie sull'usato sono come detto assicurazioni.Io l'ho avuta sulla volvo che avevo preso usata. Per fortuna e' andato tutto bene, ma mi son preso la briga di leggere le condizioni di garanzia .Erano capestri!
dovevi andare nella officina che dicevano loro, il meccanico puo' sostituire un pezzo dopo autorizzazione di un loro perito.QUasi ogni cosa considerata soggetta a usura trattandosi di veicolo usato no viene riconosciuta.Addirittura viene riconosciuto solo un guasto che implica che il mezzo si fermi! Esempio, ti si rompe un alzacristallo o un condizionatore, ti entra acqua quando piove etc. son tutti fatti tuoi.
All'atto pratico ti riconoscono qualcosa se ti si spezza in due il motore e magari te lo riconducono a usura pure quello....
Ragazzi, spezzo una lancia a favore delle varie "garanzie" sull'usato, come Stilnovo e PS. A me, in garanzia Stilnovo, si è rotta una manopola riscaldata: l'hanno cambiata a costo zero per me senza battere ciglio.
E si noti che io non ero il proprietario che aveva acquistato la moto usata dal concessionario: l'ho acquistata da un privato con ancora tre mesi di copertura Stilnovo...
Credo che molto, ma proprio MOLTO, dipenda dalla concessionaria e dall'officina a cui ti rivolgi.
I 163 EUR per una batteria sono, secondo me, talmente fuori mercato da non meritare nessun commento!
...Zav...comunque una bella letterina a BMW Italia la farei.....non si sa mai!!
Ah, dimenticavo, per Zavorrina: per esperienza personale, consiglio molto caldamente l'officina BMW motorrad "Motoidea" di Niardo (fanno solo moto, e da tanto tempo), oppure quella di Peschiera d.G. (fanno solo service moto, neppure le vendono...).
....se invece ti serve Kawasaki...vai alla MOTOLETA......sempre a Niardo.....
tutto il mondo è paese...si dice il peccato ma non il peccatore: con la precedente BMW ho lasciato la moto dal mecca x la sostituzione batteria morta dopo 9 mesi + il tagliando, e la batteria è stata cambiata per magia in garanzia.
Con questa l'ho portata per il solo cambio della batteria morta dopo 7 mesi e la garanzia, per magia, non copriva + la parte di ricambio...
fischiola ma Niardo è in culo al mondo!
quando cercavo una scarverina usata Enzo è andato fin là per vederne una...
non arrivava più...
mi faccio preparare dal maritino che è più tennico e commerciale di me una bella letterina che puntualmente invierò a mamma BMW... ;)
Mi unisco al coro.....
....ZAVORRINA fatti fare una lettera per iscritto dal Conce, dove ti dice che il tuo problema non è coperto dalla garanzia perchè bla bla bla...e poi scrivi a chi di dovere e alleghi la lettera per conoscenza :mad:
E comunque aggiungo che piuttosto che pagare 163 eurini per la batteria, mi riporto a casa la moto, mi compro la batteria e me la monto da me...:mad:
;)
...si dice il peccato ma non il peccatore...
non sono d'accordo!
se questa è una sezione informativa credo sia giusto osannare chi lavora bene ed è corretto e deprecare chi non fa altrettanto e cerca di farsi pagare cose che sarebbero in garanzia...
E comunque aggiungo che piuttosto che pagare 163 eurini per la batteria, mi riporto a casa la moto, mi compro la batteria e me la monto da me...:mad:
;)
mi costa più tra noleggio furgone, manodopera e batteria che far riparare la mia... che per altro è già stata riparata! :smile:
oggi il buon :!::!::!: Centurio la va a ritirare e domani me la porta a Milano...:D
fischiola ma Niardo è in culo al mondo!
quando cercavo una scarverina usata Enzo è andato fin là per vederne una...
non arrivava più...
Vabbe', dai, però la strada non è brutta :) Male che vada, tornando, ti fai il Croce Domini ;)
Altrimenti Peschiera è meno fuori mano...
E appoggio la lettera! Anche la telefonata al servizio clienti potrebbe aiutare molto...
Avevi la moto in garanzia (presa nuova) o usata con qualche formula di garanzia del conce?
moto comprata nuova nel luglio 2007.
Vabbe', dai, però la strada non è brutta :) Male che vada, tornando, ti fai il Croce Domini ;)
Altrimenti Peschiera è meno fuori mano...
E appoggio la lettera! Anche la telefonata al servizio clienti potrebbe aiutare molto...
quoto per peschiera d.g. officina 10 e lode per servizio,cortesia e professionalità.
moto comprata nuova nel luglio 2007.
ecco perchè: hai ancora la garanzia del nuovo!
io avevo soltanto la PS che a questo punto non definirei più garanzia ma assicurazione... su certe parti della moto... :(
A me e' capitato con la stillnuovo per moto usate,dopo 6 mesi dall'
acquisto mi e' andata la frizione,e non ce' stato niente da fare,mi
e' toccato sborsare se non ricordo male sui 900 euro.
Chissa xche' quando capita il danno bisogna sempre pagare!!!!!!!!
E poi hanno sempre ragione loro................
r1100rt+r80g/s paris dakar.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |