Entra

Visualizza la versione completa : speed triple vs hypermotard - request info

bulldog
16-04-2009, 09:35
richiesta informazioni di guida:

in cosa differisce la guida di una nacked ha una simil motard? manubrio piu' basso o piu' alto, posizione di guida...come fare per identificare una moto divertente, intuitiva? chiaramente una prova personale su strada è d' obbligo prima dell' acquisto ma intanto, voi cosa ne pensate in base alla vs. esperienza?

wildweasel
16-04-2009, 13:36
Ne penso che una prova personale su strada è d'obbligo... ;)

Tutto troppo soggettivo.

OroMatto
16-04-2009, 13:44
Una naked si guida come una moto da strada, una motard come una moto da fuoristrada.
Una naked può avere poi il manubrio più o meno basso e questo influisce sulla posizione e relativa comodità di guida, ma è come paragonare (del tutto impropriamente... ma tanto x dare un idea di massima) la guida di un GS1200 con quella di un K1300.

Io ho una impostazione e uno stile di guida più fuoristradistica quindi preferisco i manubri alti e larghi e la guida a busto eretto.

Poi, come in tante altre cose, è anche, o solo, una questione di gusti.

bulldog
16-04-2009, 14:58
ho provato la hyperm. ed il superduke, in momenti distanti temporalmente fra loro e su strade assai diverse che non mi permettono oggi di ricordare particolari determinanti. Solo una sensazione di feeling, hyper. sì ; superduke no ma forse alla luce di maggior esperienza e vs consigli sarebbe bene ritrovare la possibilità di un paragone nacked/motard

aspes
16-04-2009, 15:10
tra le due che hai citato, avendole provate entrambe, la ducati ti sembrera' piu' leggera, corta, reattiva, e il busto stara' eretto tipo una moto da fuoristrada.la potrai guidare anche allo stesso modo.La speed ha il doppio di motore, e' piu' caricata in avanti (come inclinazione di schiena)e pesante..

fantanico
16-04-2009, 19:27
semplificando: con la ducati sei seduto "sopra" la moto, con la speed sei seduto "quasi" nella moto. ducati adatta per il misto stretto con brevi rettilinei e percorsi di circa 140 -150 km massimo, con la speed hai una moto che va bene un pò ovunque senza eccellere.
Rumore di scarico, sentile entrambe e scegli quella che ti prende di più.
poi entrano in ballo i tuoi gusti estetici..........

pepot
16-04-2009, 19:38
ducati soldi buttati
un caro amico si è levato una hiper s nuova di pacca ad un prezzo ridicolo
nessuno le vuole usate....peggio delle bmw
inoltre è scomoda come una panca ed in città è per fachiri, per viaggiare non serve ad una mazza ecc.....
è la classica seconda moto per chi può averla, con cui farsi la tiratina ma poi basta
poi de gustibus.........

andreawake
16-04-2009, 20:00
ducati soldi buttati
un caro amico si è levato una hiper s nuova di pacca ad un prezzo ridicolo
nessuno le vuole usate....peggio delle bmw
inoltre è scomoda come una panca ed in città è per fachiri, per viaggiare non serve ad una mazza ecc.....
è la classica seconda moto per chi può averla, con cui farsi la tiratina ma poi basta
poi de gustibus.........
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

aspes
17-04-2009, 10:28
miiii pepot, hai fatto il ritratto della megamoto!:lol::lol::lol::lol:

bulldog
18-04-2009, 21:37
capito il concetto. grazie, ciao