Visualizza la versione completa : è fatta!!!!
Panzerdivision
16-04-2009, 08:45
finalmente si torna in sella...
come dicevo, non trattasi di mukka, ma di degna competitor
http://www.moto.it/usato/foto/1960536.jpg
ora vedo se riesco pure a venire al Mukken
indianlopa
16-04-2009, 08:53
azz che bella bravo Cesare....
emagagge
16-04-2009, 08:54
COmplimenti per l'acquisto! ;)
16-04-2009, 09:19
molto bene....
brontolo
16-04-2009, 09:33
Cappelletto fa proseliti!
Bellissima! Complimenti :D
Io continuo ad avere la sensazione di aver fatto una c@zzata a venderla per passare al GS.
sticazzi !!
Una scelta da intenditore.
Bella
Panzerdivision
16-04-2009, 09:55
Bellissima! Complimenti :D
Io continuo ad avere la sensazione di aver fatto una c@zzata a venderla per passare al GS.
mah, anche secondo me..
pazienza, l'importante è tornare in moto
Panzerdivision
16-04-2009, 10:00
in realtà ha un po di ammaccature qua e la, ma meccanicamente sembra a posto, l'mportante è quello.
l'importante è anche averla pagata 2500 euro
boscaiola
16-04-2009, 10:02
Bravo panzer. Visto che hai risparmiato sull'acquisto, a quando un bell'ape battesimale?
...Stokky.....quando c'è da "Battezzare" sei sempre in pole position eh??.....ahahahahahahahahahahhahahahah...... stand by x domani...
emagagge
16-04-2009, 10:12
Bravo panzer. Visto che hai risparmiato sull'acquisto, a quando un bell'ape battesimale?
In effetti quando si presenta una scusa per mangiare/bere lei c'è sempre e se si scrocca ancora meglio! :lol:
Ooooh finalmente!
Hai fatto proprio bene, poi un 2003 è da non farselo scappare!!
Cesare l'Africano... olè.
:wav:
Lo Zingaro
16-04-2009, 10:15
Bella ... ottimo acquisto!!!
boscaiola
Va che scroccare ad un braccino doc è una vera arte.
Anche se devo ammettere che a causa della lunga permanenza in bauscialandia al Panzer si è un po' allungato il braccino
brontolo
AfricaTwinPanzerdivision!
Pacifico
16-04-2009, 10:17
Quellideiferrivecchidademolire.. :lol:
Usti che bella ! :thumbup:
Patchi, la ferraccia l'abbiamo io e il cappelletto con la rd03, questa è una 07...
Roba per braccini DOC :lol:
..comunque Panzer....bella scelta.....anni fà era nelle mie mire....come sostituta del mio vecchio Tènèrè 600...
Pacifico
16-04-2009, 10:31
Patchi, la ferraccia l'abbiamo io e il cappelletto con la rd03, questa è una 07...
Roba per braccini DOC :lol:
si si... ma il ferro con cui la fanno è lo stesso.. :lol::lol::lol::lol:
emagagge
16-04-2009, 10:34
Va che scroccare ad un braccino doc è una vera arte.
Forse in effetti non hai tutti i torti! :lol:
Flying*D
16-04-2009, 10:40
Ooooh finalmente!
Hai fatto proprio bene, poi un 2003 è da non farselo scappare!!
Cesare l'Africano... olè.
Quella non e' un 2003, forse un 96 o un 97, non ricordo tutte le colorazioni....:confused:
ho controllato, colorazione 1999...
Panzer, perche' questa scelta?
lo chiedo perche' io sto' pensando di passare dall'africa twin ad un GS 1150 (ADV o normale,da decidere) e avendo tu fatto il contrario mi interesserebbe molto la tua opinione...:)
Pacifico
16-04-2009, 10:44
...
lo chiedo perche' io sto' pensando di passare dall'africa twin ad un GS 1150 (ADV o normale,da decidere) e avendo tu fatto il contrario mi interesserebbe molto la tua opinione...:)
in effetti ci vuole molto coraggio in entrambe le scelte.. :lol:
Panzer.. ben tornato sulle due ruote... :smile:
Vero Fly... '99... chissà che avevo visto :!:
Ehm, non entro nel merito di Cesare...che ti risponderà lui sul perchè e per come...
Ma in casa ho sia l'Africa che il GS1150... Sicuramente ti troverai alla grande con il 1150std o ADV non fa differenza, vai tranquillo.
L'unica cosa è che, se con l'Africa e qualche piccolissimo accorgimento ci fai dell'OFF "vero" passami le virgolette per un 220kg di moto, con il 1150 sei più orientato sulla strada ovviamente... Lo sai, il peso, ma il telelever il cardano etc..etc..
Ma se non hai particolari velleità se non strade bianche con un GS 1150 viaggi da Re.
Il motore è ancora più godibile, il peso in movimento sparisce completamente.
Probabilmente alla prima guida ti sentirai come un Gargoyles.. :lol: le braccia sono particolarmente larghe e se non usi la sella alta sei più infossato nella moto, mentre con l'africa sei più "in cima" e ti senti in una posizione più elevata e quindi più agile.
Ma è solo questione di abitudine.
Se vuoi passare o affiancare un 1150 non sbagli! :D
PS
Quello che uso, che è quello di davide.fun ha 115.000km, del 2002 ed è un gioiellino ancora :eek:
Flying*D
16-04-2009, 11:34
in effetti ci vuole molto coraggio in entrambe le scelte.. :lol:
Panzer.. ben tornato sulle due ruote... :smile:
ognuno si merita le moto che ha.. :lol:
Prenderi il GS perche' nell'uso di tutti i giorni che ne faccio e' un po' piu' pratica dell'AT.. sono sempre nel traffico e in autostrada..:-o
vorrei tenere l'AT, ma poi mi troverei con 2 moto quasi uguali e alla fine una sarebbe sprecata..
Giada, alla fine di off con l'AT in 4 anni ne ho fatto 0,0001, potrei anche prendere una moto stradale per questo, ma mi piace l'impostazione da enduro per guidare..
Se mai dovessi ricominciare con l'off ho gia' da parecchio un'idea in testa che coinvolge una XR650, magari di quelle dall'ara con il pulsantino..:cool:
Xr...
I-N-T-E-N-D-I-T-O-R-E!!! :cool:
Cmq, la tua è una rd04 o 07?
Io la 650 la tengo perchè è d'epoca, anche se dovessi rimetterla tutta originale la terrei da fare invecchiare come un buon vino, perchè ormai di bollo\assicurazione paga niente... ;)
Flying*D
16-04-2009, 11:57
RD07a del 1996.. ed e' tutto fuorche' originale tra
pedane larghe TT,
manubrio renthal,
gas corto (dicono rapido, ma e' solo corto:lol:),
codino modificato (rimosso le piastrine frecce e fatto i buchi nel codino originale)
portapacchi AQ modello LC8
tubi freno in treccia metallica
scarico Leovince
Telaio riverniciato a polvere NERO
paramotore idem
frecce piccole (ma omologate, non quelle microscopiche)
leva cambio TT
specchietti piu' corti
Pompa benzina a depressione Mikuni
molle anteriori hyperpro
senza contare la revisione del motore con pompa dell'olio nuova, pulitura di pistoni, testate (semplice) e valvole, cambio guarnizioni testata/varie, cambio cuscinetto del cambio (si era rotto e pisciava olio, e' quello che ha iniziato la revisione visto che bisogna smontare tutto il motore) e cambio dei cuscinetti dello "sterzo" con quelli cilindrici, revisione del telaio con raddrizzamento del telaietto posteriore e del canotto sterzo (era storto di 1cm ,probabilmente il precedente proprietario aveva tamponato o avuto un piccolo incidente)
:-o
ziopork le cose che ho fatto.. ecco lo sapevo adesso mi sa' che non la vendo piu'..:mad::mad::mad:
AT e TA hanno un cambio splendido (che rimpiango).
Divertiti.
Panzerdivision
16-04-2009, 12:00
se comparati ai cambi bmw 850/1150.. anche i cambi del fifty top sono splendidi
calimero
16-04-2009, 14:37
Bravo Cesare. :D
Mi sa che a breve ti emulo, chiaramente mi sbarazzo della chino-bmwa ormai appannaggio solo di signorini-lecchini in aria di rifondazione e mi "hondizzo" pure io.
L'idea é questa:
=http://img16.imageshack.us/my.php?image=transalp1.jpg]http://img16.imageshack.us/img16/4863/transalp1.th.jpg
Onesta, proletaria e Fas...
A Noi!
:cool:;)
si questo è vero.
è la cosa che mi manca di piu delle Honda.
Panzerdivision
16-04-2009, 15:22
ciao Alex!
mah, guarda, io avevo la moto più bella dell'universo, la ADV1150 nera, pure tutta taroccata...
ogni volta che ne vedo una mi si stringe il cuore, però:
- battiti in testa
-ogni tagliando sembrava di aver chiesto un consulto ad un principe del foro, le ore di manodopera costavano quanto pago gli ingegneri navali
- pesava come un ape cross caricata di rottami di piombo
- ogni 3 km dovevi aggiungere mezzo chilo d'olio
insomma, aveva anche i suoi bei lati negativi!
questa sarebbe la quarta honda che compro, ed a eccezione del mitico CRM125 a cui avevo briciato la frizione (altrimenti non entrava la valvola e nn si impennava), non mi sembra di aver mai avuto problemi, forse qualche lampadina bruciata
Flying*D
16-04-2009, 15:33
Vabbe' ho capito che non avro' mai pace...:(
se ti piace il taroccamento, be' con l'AT rischi parecchio..:lol:
Vabbe' ho capito che non avro' mai pace...:(
se ti piace il taroccamento, be' con l'AT rischi parecchio..:lol:
HAI TOCCATO UN TASTO ... :lol:
Solo il mono ohlins che ho appena montato + leoEvo2 + molle forche wirth ... e mi hanno detto '' Hehe, sei solo all' inizio '' :rolleyes::lol:
Complimenti per l' acquisto ;)
Ma che è successo al parabrezza:lol::lol:
bentornato
complimenti per l' africa ....è ancora una gran fig@
Tricheco
16-04-2009, 18:37
gran bel ferro
calimero
17-04-2009, 13:43
X Cesare;
credo che potremo a breve lanciare la campagna:
Precedenza a "DESTRA" per la HONDA!!!!!! ;):lol:
Sabato vado a firmare, lascio la BMWa a malincuore, ma conosco diversi sinistroidi che l'hanno, poi l'accordo con la Cina, poi i figli di papà, lecchini e spocchiosi...:mad:
...oltre tutti i motivi apportati da te, che giustamente condivido, costi, peso ecc.
Basta BMW, onore alla Wehrmacht ed ai soldati del Reich che ci hanno viaggiato negli anni '40 l'avevo comperata per emularli ora l'immagine del marchio glorioso é definitivamente compromessa, basta.
I japs non sono mai scesi a patti con i cinesi, ne prodotto capi d'abbigliamento in Cina (cosa che invece ha fatto BMW) onore a loro, sabato 25 mi sa che la ritiro. :cool:
Ci si sente.
Anche i Japs sono scesi a patto con i Cinesi.
Sono i migliori partners commerciali dei Cinesi.
Anche loro si sono dovuti piegare....
Purtroppo è cosi.
Precisazioni.
Cappelletto ha una RD04...
Per il resto taccio
Ah Calimero....!!! la Honda produce in China sveglia:lol::lol:
Mi sa che sei rimasto intrappolato nel fango bolscevico assieme alla wehrmacht:lol::lol::lol:
Motopoppi
17-04-2009, 17:04
Bella , bella , bella , bella , bella , bella , bella , !!!!!
Per me l'unica vera Maxienduro con la M maiuscola.
Bellissima, quante vacanze quanti km fatti insieme............complimenti.
Una vera regina dell'Enduro.
Axelroth
17-04-2009, 20:11
@calimero
occhio, prima di firmare verifica che la moto che ritirerai sia prodotta, assemblata e collaudata in giappone, altrimenti violi il roberto!!!!!
la cosa incredibile è che HONDA ITALIA chiede che venga riprodotta, ma MAMMA HONDA dice no incaponendosi ogni anno in assurdi restyling della HORNET e producendo un TRANSALP spompatissimo...eppoi sono in crisi!!!!
Ebbravo Cesare....;)
....maaaa...si muove con te sopra?? :confused:
lo chiedo perche' io sto' pensando di passare dall'africa twin ad un GS 1150
Questa frase mi ricordo di averla letta appena dopo essermi iscritto a QDE :laughing:
Sei uno che le pondera bene le decisioni :)
Va la', tieniti l'AT... Anzi metti qualche bella fotina dei lavori fatti...
Flying*D
18-04-2009, 23:54
ritirata oggi...
l'unica cosa che mi manca e' ripulire i cerchi... avevo fatto un'esperimento in previsione di farli verniciare a polvere , ma poi ho cambiato idea e adesso li svernicio...:-o
http://img25.imageshack.us/img25/7917/imag0052b.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/858/imag0053g.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/4822/imag0054k.jpg
Berghemrrader
19-04-2009, 00:02
Bella moto la AT, peccato non vada una cippa ma bella davvero.
Flying*D
19-04-2009, 00:06
io ho risolto montando la corona da 47... continua a fare i 180, anche se qui in Olanda vado in galera per una cosa del genere, e accelerazione e ripresa sono tutta un'altra storia..
con il 1200 probabilmente non c'e' storia, con il 1150 non penso siamo poi cosi' lontani..
Berghemrrader
19-04-2009, 00:14
con il 1200 probabilmente non c'e' storia, con il 1150 non penso siamo poi cosi' lontani..
Non volevo fosse inteso come una grave carenza, ma non si può negare che gli manchi un pò il fiato rispetto a come siamo abituati.
Paragonato a dove puoi andare con la AT rispetto alle endurone moderne qualche CV in meno è del tutto irrilevante e, ripeto, è davvero bella, sono stato ad un passo dal comprarla anni fa, e non è detto che non succeda in futuro.
Flying*D
19-04-2009, 00:25
non l'ho considerata una critica, solo un dato di fatto inequivocabile...;):lol:
qualche cv in piu' non guasterebbe.. e a me non dispiacerebbe una 6a lunga per l'autostrada...
pero' devo dire che nel complesso e' il pacchetto ideale per me, non consuma olio, non da' problemi, comincio a pensare che non abbia le valvole visto che in 40.000 km non c'e' stata la necessita' di regolarle, fa i tagliandi ogni 12000 km
etc etc...
insomma gia' detto in altri post, la moto che mi fara' cambiare la mia AT dovra' essere veramente una gran moto..
E di nuovo oggi guidandola dopo 5 mesi di fermo-meccanico, ho cambiato idea sull'acquisto di un GS.. per la 3a volta..:-o
PS: il fermo meccanico e' dovuto a problemi non causati direttamente dalla moto ma da una serie di eventi che preferisco non ricordare..:mad::mad::mad:
Berghemrrader
19-04-2009, 00:32
insomma gia' detto in altri post, la moto che mi fara' cambiare la mia AT dovra' essere veramente una gran moto..
Non riesco a capire il modello, 1998 o 1999? (Mi pare cambiavano solo i colori) e poi il paraforcella di plastica non c'era già più?
Flying*D
19-04-2009, 00:37
il mio e' un 1996 ma considera che monta il frontale in kevlar non verniciato, ha il telaio e il paramotore neri (non standard, fatto fare a polvere).. il portapacchi posteriore non e' originale ma e' uno fatto dalla Africanqueen su modello LC8 ADV.. etc etc etc
in ogni caso dal 1996 al 2003 son cambiati solo i colori..
I parasteli ci sono stati fino alla fine, io li ho tolti,adesso pero' vernicio pure quelli e li rimetto e vediamo come viene..
poi magari se la tengo cambio la forcella con una USD, ma e' tutto da vedere...
paolo chiaraluna
19-04-2009, 00:45
E' la terza mukka che vedo sfanculare in pochi giorni in cambio dell'Africa....:confused:
Che sarà?
Un buon prodotto che Honda si ostina a non produrre piu.
Panzerdivision
22-04-2009, 08:19
Ritirata ieri, e innaugurata in diverse situazioni
centro di milano
tangenziale
statale
sterratino (ora che sono in saipem vivo in un agriturismo alle porte di milano...)
beh, a parte che ha un paio di lavorettì da fare (tra cui un sospetto disco anteriore storto... maledetto me che non me ne sono accorto), le prime impressioni sono notevoli
motore "simpatico", anche se qualche CV in piu non guasterebbe
posizione di guida perfetta, per me che sono 178
stabilità eccellente
e soprattutto.. è leggera!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |