Entra

Visualizza la versione completa : Rumore sparito!

GreenPix
15-04-2009, 23:23
la mia r1150r da mesi faceva uno strano rumore che tendeva a crescere!

in rilascio o a certi regimi in accelerazione si sentiva un rumoraccio proveniente apparentemente dal morore....

Fatta sentire dal meccanico del mio Concessionario di fiducia.. la prima volta..."non sento niente... non mi pare ci siano problemi .... fai un po di Km poi vediamo..."
La seconda.... (su strada) "si ora lo sento..... potrebbe essere quelcosa di allentato... al tagliando ti stringo tutto poi vediamo.... potrebbe essere, ma mi pare impossibile a 30.000 Km, una bronzina.... se è così il rumore aumenterà rapidamente... se mai fermala e poi portala..."

DOLORE!!!!

tornato a casa mi levo il casco e comincio a mettere l'orecchio da tutte le parti..... mi appoggio al quadro strumenti con una mano per chinarmi sul motore... RUMORE SPARITO!

era l'orologio che si era allentato!
la guanizione anteriore è un pò lente e il vitone posteriore era allentato....
...lavoretto di fino: oring anteriore nuovo e oring posteriore a togliere qualunque problema di allentamento del vitone....
La RR è rinata!

Scrivo queste righe per chi avesse gli stessi problemi e.... volesse risolvere tutto con un po di "gommini" e per sapere se è capitato ad altri.

Bruno

dino_g
16-04-2009, 13:13
Bravo Bruno, a volte un po' di fattore C aiuta a risolvere problemi altrimenti irrisolvibili....
.

GreenPix
16-04-2009, 21:43
Bravo Bruno, a volte un po' di fattore C aiuta a risolvere problemi altrimenti irrisolvibili....
.

Dino.... non fare C@sino!!! il fattore C è quello di Roiter... qui siamo su un forum di BMW!!!

ciao
Bruno

Ps x chi legge: io e Dino frequentiamo anche un forum di fotografia e Fulvio Roiter è uno dei massimi fotografi italiani di tutti i tempi che teorizza che per fare buone foto ci vuove anche C.....

dino_g
17-04-2009, 13:00
Roiter c'ha parecchia ragione....