PDA

Visualizza la versione completa : kawasacchi versys chi ce l'ha??????

lucar
15-04-2009, 22:40
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215853

dopo il 3d sopra mi sa che la prescelta sia lei..
qualcuno ce l'ha??????? commenti dai proprietari??????
consumi ed eventuali difetti e noie?????????

SKITO
15-04-2009, 22:48
Presente..........

lucar
15-04-2009, 22:54
non l'avevo capito!!!!!!!!!! azz ma quante ne hai???????

ne ho trovate con meno di 5000 km tra i 4200 ei 4500 cosa ne pensi?

SKITO
15-04-2009, 23:17
Ti spiego:
intanto devi vedere l'anno nel2008 hanno avuto solo' aggiornamenti cromatici ed i cerchioni sono neri.
la 2007 ha i cerchioni grigi (come la mia)

parto dal motore: E' un vero frullatore sempre pronto ed ha un buon allungo vibbra poco ed ha il cambio estraibile, abbastanza ravvicinato come innesti ed e silenzioso.
Consuma poco e lo scarico ha un suono tutto suo.

La ciclistica è molto agile buona la forcella molto meno buono il mono posteriore (veramente economico) e non ha la regolazione del freno. i cerchioni sono da 17 pollici e l' anteriore e molto pronto in curva dove è molto dicertente.( Ci sono stati dei proplemi su alcuni esemplari di ruttora del telaio proprio alla base della culla anteriore destra, ed una risonanza della carenatura destra) La Kawasaki non a preso nessuna iniziativa.

Quindi controlla questo particolare se la moto è della primissima serie.

La posizione di guida è comoda e abbastanza ergonomica, la trumentazione è misera oltre alle canoniche spie delle luci e della pressione d' olio non c'è altro.

Come optional c'è il kitt di borse givi con i telaietti sempre givi ma più robbusti con il marchio Kawasaki (poi la givi li vende anche nel suo catalogo ma non col marchio kawasaki e sono un pò meno robusti, un cupolino con il deflettore maggiorato ed altre piccole parti tipo tamponi etc. etc. Una cosa importante che manca è il cavalletto centrale che per la particolare forma del silenziatore non può essere montato.

Per il resto è una moto davvero divertente e ci viaggi da dio.

La mia l' ho venduta la scorsa estate ed il ragazzo che l' ha presa ha girato tutta la Spagna e la usa tutti i giorni ed èentusiasta. (Io l'ho venduta perchè mi piace cambiare e provare non per altro)..

Spero che sia stato chiaro se vuoi sapere altro scrivimelo

Ciao Toto

SKITO
15-04-2009, 23:19
il prezzo è buono.....;) anche 200 euro in meno fai un affare

lucar
15-04-2009, 23:40
skito guarda qui
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1992053

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1989177

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1981868

quest'ultima è praticamente nuova, mod 07 immat maggio 08 e 2300km!!!

SKITO
15-04-2009, 23:54
Con l' ultima vai tranquillo (per il telaio) molto bella praticamente nuova......

mi sembra che non abbia mai preso acqua e non sia mai stata stapazzata (collettori di scarico poco cotti) e puliti.

Prenderei ad occhi chiusi questa.
Dimenticavo la sella optional è in gel della bagster e ci sono tre misure alta normale e bassa.

SKITO
15-04-2009, 23:56
tira 200 euro sul prezzo se ci riesci e fai un affare.

lucar
15-04-2009, 23:57
forse ho già trovato quella bassa con la scritta versys...

SKITO
15-04-2009, 23:57
si è della bagster..?????

marktbike
16-04-2009, 13:41
Si trovano anche modelli 2008 a 5.500 su strada, nuovi da immatricolare (per esempio Piacentini moto a Valmontone).

craa
16-04-2009, 19:05
..... parto dal motore: E' un vero frullatore sempre pronto ed ha un buon allungo vibbra poco ed ha il cambio estraibile, abbastanza ravvicinato come innesti ed e silenzioso.
Consuma poco e lo scarico ha un suono tutto suo.

La ciclistica è molto agile buona la forcella molto meno buono il mono posteriore (veramente economico) e non ha la regolazione del freno. i cerchioni sono da 17 pollici e l' anteriore e molto pronto in curva dove è molto dicertente......

La posizione di guida è comoda e abbastanza ergonomica, la trumentazione è misera oltre alle canoniche spie delle luci e della pressione d' olio non c'è altro.

.... Per il resto è una moto davvero divertente e ci viaggi da dio.

L'ho avuta come moto sostitutiva e ci ho fatto un pò di km.
Sono assolutamente d'accordo con tutto quel che hai scritto, salvo che sulla qualità della forcella anteriore che, imho, è anch'essa molto scadente.
E' un vero peccato perché il motore è un frullino veramente eccellente che prmetterebbe di divertirsi ancor di più se assistito da una ciclistica più degna!

;)

IRON MAN
16-04-2009, 19:23
non sono daccordo sul fatto che la forcella ant. sia scadente , avevo la ER6n non era granitica ma neanche scadente , penso sia la moto adatta , molto maneggevole e divertente a guidarsi.

Tricheco
16-04-2009, 23:48
a me num me pias

lucar
17-04-2009, 08:21
grande tricheco! aspettavo il tuo commento completo :-))))

Teccor
17-04-2009, 09:16
Ci sto pensando seriamente anchio a sta moto, poco impegnativa, costa niente mantenerla, solo che non vorrei farle fare la fine del tenerè... 15 giorni e vendere... sarebbe da provare.

lucar
17-04-2009, 09:26
ciao teccor pensa che domani vengo a provarla o meglio a farla provare a mia moglie in terra bergamasca!!! forse ho trovato un occasione!
per il motore penso che vada molto meglio del tenere

number1
17-04-2009, 22:26
Ci sto pensando seriamente anchio a sta moto, poco impegnativa, costa niente mantenerla, solo che non vorrei farle fare la fine del tenerè... 15 giorni e vendere... sarebbe da provare.

Ma fa proprio così schifo il tenerè?

mototour
17-04-2009, 22:37
Kawasacchi?
Ma non si chiamava Kakawasi?

lucar
18-04-2009, 14:24
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3624351&postcount=81

SKITO
18-04-2009, 14:29
L'ho avuta come moto sostitutiva e ci ho fatto un pò di km.
Sono assolutamente d'accordo con tutto quel che hai scritto, salvo che sulla qualità della forcella anteriore che, imho, è anch'essa molto scadente.
E' un vero peccato perché il motore è un frullino veramente eccellente che prmetterebbe di divertirsi ancor di più se assistito da una ciclistica più degna!

;)

Be non possiamo pretendere che abbia una showa molti regolabbile ma non mi è sembrato che andasse malaccio.

Sul posteriore allora che dire ????

Domanda
Hai mai provato una transalp...:mad: fa davvero ca@@re....

Westender
24-04-2009, 17:51
quando vedo i conti del mecca bmw,
quando pago 4 assicurazioni,
quando compro i ricambi,
quando vado dal benzinaio,
quando mi imbelino da fermo (3 volte in 2 settimane),
quando smadonno perchè devo tirare su il GS grosso

... guardo con invidia chi guida una versys.

Personalmente non ho ancora avuto il coraggio di fare la svolta minimalista ma complimenti per il mezzo! :)

mukka64
24-04-2009, 18:20
provata una giornata...una moto alla portata di tutti...ovviamente molto meno impegnativa di una GS...ottima maneggevolezza...tra i 650, per viaggiare, meglio la V-Strom.

lucar
24-04-2009, 20:14
:rolleyes:westender non ho cambiato il gs ma solo preso la versys per mia moglie:lol::lol:

Westender
27-04-2009, 10:57
Difficile pensare di vendere il GS ma ora ne ho due.

Uso il 1100 nel percorso casa ufficio e ogni tanto mi viene la tentazione di una moto più leggera come la versys.

E' un pò come quando si guardano le ragazzine all'uscita dell'università....:eek:

the_10
27-04-2009, 11:50
Presente..........
ti limiti a comprare tutti i modelli di moto costruiti o importati in UE, o ti estendi anche ai mezzi commercializzati solo in altri paesi, tipo brasile, vietnam, etc...?

P.S.
Ammirazione...
ed invidia!

lucar
30-04-2009, 21:52
sabato abbiamo fatto più di 500 km ed ho notato che segna quasi 10 km/h in più a 130 del gs lei segna 140... schito tu che l'avevi ne sai qualcosa?

lucar
30-04-2009, 22:47
cercando ho trovato questo in un forum versys che riporto:

RAGA! è la prima volta che vado da qualcuno che mi toglie 2 denti e sono felice!!!!!

La corona -2 va da Dio!!!! Le marce sono piu corpose e secondo me dalle curve medio veloci esci meglio, motore in tiro 5000 giri e giu di gas ti godi tutta la marcia e hai l'impressione che l'accelerazione sia più corposa, non so se mi spiego ma è una bella sensazione!!!! Prima mi sembrava di essere sempre inchiodato e il motore alle stelle ora l'accelerazione è molto piu gustosa e "scandita" nelle varie marce, In prima si impenna ancora (chiaramente cono un po piu di fatica) Ho ri provato a mettere il navigatore e le velocità effetive sono diventate ( originale segna 100 e vai a 92; segna 130 e vai a 120 (come rilevato anche da Motociclismo strumentalmente)) Ora......Fino a 70 la indicata e la reale sono IDENTICHE, Indicati 100 effettivi 98; Indicati 130 effettivi 127!!!!!!! Un bel sollievo per il motore nei lunghi viaggi e comunque un cambiamento non eccessivamente drastico ma sensibile e ora per me è veramente uno spasso, in collina usi meno il cambio e ti godi di più l'erogazione, esci di curva in terza e te la puoi tenere in tiro fino alla curva dopo senza avere il motore strozzato a metà rettilineo e dover buttare per mezzo secondo la 4° (perdendo anche tempo---per gli amanti dello sprint in montagna) Insomma, Io la considero la Mia modifica migliore, ve la consiglio davvero!

dunque è normale ed effettivamente ha le marce molto corte