PDA

Visualizza la versione completa : La gomitata di Max a Vale

bias
15-04-2009, 12:49
L'altra sera ho visto una bellissima puntata di ''SFIDE'',dedicata a Valentino Rossi.

Ho potuto vedere per la prima volta la famosa gomitata di Biaggi a Rossi
durante il GP del Giappone del 2001.:rolleyes:

Purtroppo su Youtube non l'ho trovata.

Se qualcuno riesce a trovarla e postarla si rendono conto del motivo per cui
Biaggi a Rossi non è mai stato simpatico.

Quel gesto contando che a circa 1 mt.c'era un bel muretto di cemento armato e la velocità era di circa 200Km/h,mi ricorda un tentato omicidio.

Nel filmato preso frontale è evidente il gesto voluto,non dovuto alla foga della competizione.

In ogni caso durante la trasmissione la chiosa di vale su Biaggi è stata:

''quando abbiamo corso contro, lui non ha mai vinto un campionato''

Flying*D
15-04-2009, 12:52
a be', finalmente un argomento nuovo ma soprattutto fresco fresco..

bias
15-04-2009, 12:53
Non sarà nuovo ,ma io il video non l'avevo mai visto,un conto è sentirlo o leggerne
un'altra cosa è vedere.

Flying*D
15-04-2009, 12:58
quindi tu adesso ti senti in grado di giudicare questa famosa gomitata?

teodoro gabrieli
15-04-2009, 13:00
a be', finalmente un argomento nuovo ma soprattutto fresco fresco..

:lol::lol::lol:

Berghemrrader
15-04-2009, 13:03
http://www.youtube.com/watch?v=a_b-ns8TZaQ Suzuka 2001.

Visto che si parla di gare pallose almeno qui di "azione" ce n'era.

bias
15-04-2009, 13:07
quindi tu adesso ti senti in grado di giudicare questa famosa gomitata?

Non so,vedi tu .

xero70
15-04-2009, 13:13
e alla fine ha imposto la sua legge, quella del vincitore, quanti piloti hanno retto il confronto diretto fino a oggi???............li distrugge..................

teodoro gabrieli
15-04-2009, 13:16
beh dai.....non era un metro dal muro...almeno 3o4......
:cool:

Flying*D
15-04-2009, 13:18
Non so,vedi tu .
Appunto, un'altro post da/per i 60 milioni di tecnici/piloti/ex-piloti del motomondiale che vivono in Italia..

un ex tk
15-04-2009, 13:35
Non entriamo nei giudizi. Chi vince festeggia e chi perde spiega....;)

Certo che in questi anni Max ha spigato molto:lol:, adesso spesso tocca a Valentino...:smile: Il mondo gira.

Flying*D
15-04-2009, 13:42
di manovre altrettanto "sorprendenti" potrei citare quella di 2 giorni fa di De Angelis su Pedrosa..

quella di Simoncelli su Barbera (se non sbaglio 1 o 2 anni fa in rettilineo con 2 muri)

quella di Rossi su Stoner a Laguna Seca in versione enduro al cavatappi (finita bene)

Quella di Biaggi su Haga di un paio di anni fa..

Quella di Haga su Kagayama (anche qui non ricordo esattamente) dell'anno prima..

Quella si Smrz su Biaggi..

Quella di Fabrizio su Biaggi..

Quella di Checa su Neu3%#$%# insomma il pilota della suzuki di un paio di anni fa..

etc etc etc

ivanuccio
15-04-2009, 13:47
Quella di Rossi su Gibernau,quella di Capirossi su Harada,ecc

alemanga
15-04-2009, 13:47
da Rossi le ha sempre prese il povero Biaggi, nonostante le gomitate

io però ho sempre preferito le paghe che prendeva da Doohan:lol::lol::lol:

er-minio
15-04-2009, 13:50
Oltretutto Valentino veniva da sinistra, non aveva la precedenza.
Mi sembra stessero anche tagliano le corsie nelle curve, non é propriamente una cosa sicura da fare. C'e' anche da dire, che la linea tratteggiata non é molto visibile, almeno cosi' sembra dal video.

GSTourer
15-04-2009, 13:53
http://www.youtube.com/watch?v=a_b-ns8TZaQ Suzuka 2001.

Visto che si parla di gare pallose almeno qui di "azione" ce n'era.
Bellissimo il commento, dopo il sorpasso....hallo good afternoon.....:lol:

triumphforever
15-04-2009, 14:06
la verita' e ' che biaggi giocava bene a calcio, prima di correre in moto,forse un riflesso condizionato.......

neoelica_bis
15-04-2009, 14:48
evvia con il confronto biaggisti-rossisti!! :;);)

Ranxerox
15-04-2009, 14:56
Non entriamo nei giudizi. Chi vince festeggia e chi perde spiega....;)
Certo che in questi anni Max ha spigato molto:lol:, adesso spesso tocca a Valentino...:smile: Il mondo gira.

Ahahahahah :lol:

incredibile :rolleyes:

"spesso tocca a Valentino"... che burlone! :smilebox:

eh già, siccome i mondiali ora li vince ad anni alterni invece che continuati deve pure spiegare... :smile:

questa è da Zelig :D

mastgreg
15-04-2009, 15:05
di manovre altrettanto "sorprendenti" potrei citare quella di 2 giorni fa di De Angelis su Pedrosa..

quella di Simoncelli su Barbera (se non sbaglio 1 o 2 anni fa in rettilineo con 2 muri)

quella di Rossi su Stoner a Laguna Seca in versione enduro al cavatappi (finita bene)

Quella di Biaggi su Haga di un paio di anni fa..

Quella di Haga su Kagayama (anche qui non ricordo esattamente) dell'anno prima..

Quella si Smrz su Biaggi..

Quella di Fabrizio su Biaggi..

Quella di Checa su Neu3%#$%# insomma il pilota della suzuki di un paio di anni fa..

etc etc etc

ti sembrano tutti uguali alla gomitata di biaggi che deliberatamente cerca di buttare fuori pista un avversario? :rolleyes:

che c'azzecca un duello, per quanto cruento, con un tentativo cosi' pachiano di buttar fuori uno: altra grande differenza e' che un conto e' farsi largo per passare, un conto e' buttar giu' per non farsi passare! :mad:

boh :(

un ex tk
15-04-2009, 15:08
domenica per esempio ha spiegato che è meglio secondo che sdraiato! :D

Stoner nell'occasione non ha spiegato nulla, ha festeggiato e basta.

Funzia così nello sport;)

Flying*D
15-04-2009, 15:25
ti sembrano tutti uguali alla gomitata di biaggi che deliberatamente cerca di buttare fuori pista un avversario? :rolleyes:

che c'azzecca un duello, per quanto cruento, con un tentativo cosi' pachiano di buttar fuori uno: altra grande differenza e' che un conto e' farsi largo per passare, un conto e' buttar giu' per non farsi passare! :mad:

Potrei spiegare, ma ne varrebbe la pena? tempo perso, e' storia di 8 anni fa trita e ritrita, e i rossisti vedono tutto a senso unico...:cool:

Tado
15-04-2009, 15:35
Amarcord! Quando riprendiamo il fallo di Iuliano su Ronaldo :D ??

Mi tuffo anch'io nella sagra del "già sentito": nell'occasione Biaggi è stato uno sporcaccione, così come (essendo fun di Rossi) quando The Doctor ha infilato Gibernau a Jerez accomodandolo fuori (II) ho esultato... ma onestamente a carene invertite mi sarei stizzito non poco!

Scagli la prima pietra...

bias
15-04-2009, 15:38
Potrei spiegare, ma ne varrebbe la pena? tempo perso, e' storia di 8 anni fa trita e ritrita, e i rossisti vedono tutto a senso unico...:cool:

Hai ragione non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Chiudo qui il mio intervento, che ripeto, non ho aspettato 8 anni
a fare, ma solo perchè l'altra sera ho visto le immagini
che prima non avevo mai visto .
Ora un'opinione me la sono fatta.
Giusta ? Sbagliata?
Può darsi, ma non mi reputo a differenza di altri depositario del verbo.

IL_BRUNK
15-04-2009, 15:43
[QUOTE=Tado;3614634]Amarcord! Quando riprendiamo il fallo di Iuliano su Ronaldo :D ??QUOTE]

però il fallo più spettacolare è stato quello di Tarbo West su Kanchelskis :rolleyes::rolleyes:

mamma mia che dolore:mad::mad:

craa
15-04-2009, 15:52
Di quella gara il ricordo più vivido è la manina sinistra di Vale che saluta Max, in piena piega, dopo averlo infilato!! :lol::lol::lol:

mambo
15-04-2009, 15:56

Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta, :D

chiederti di spiegare a questo punto è del tutto inutile :mad::mad:

Flying*D
15-04-2009, 15:59
Può darsi, ma non mi reputo a differenza di altri depositario del verbo.

l'ho scritto nel post numero 4 il mio verbo..

non si puo' giudicare un'azione del genere perche' nessuno sa' cosa vuol dire trovarsi a bordo pista in curva a 200 e passa insieme ad un'altra moto magari con una traiettoria sola..

Se poi si fa tanto perche' si parla di Biaggi, be' ditelo che vado a chiamare WLF e ci mette una pezza sopra lui...:lol::lol:

gecione76
15-04-2009, 16:15
Se poi si fa tanto perche' si parla di Biaggi,:lol::lol:

che vuoi fare? Mi sembra inutile dire che questa gomitata ha un fascino indiscutibile. E' piena di umanità, come il suo autore. Non a caso sono passati 8 anni ma a leggere il dibattito sembra sia stata fatta nel mondiale di domenica scorsa...

Profeta
15-04-2009, 16:41
Capirossi su Harada con rapina del mondiale non lo ricorda nessuno ?

motomix
15-04-2009, 16:43
non ho voglia si RIparlarne..... ma quando l'altra sera l'ho rivista, sono rimasto ancora una volta di sasso.... :rolleyes:

Flying*D
15-04-2009, 16:50
ma quando l'altra sera l'ho rivista, sono rimasto ancora una volta di sasso.... :rolleyes:

Su questo sono pienamente d'accordo.. me la ricordo ancora in diretta.. :rolleyes:

alemanga
15-04-2009, 17:42
Capirossi su Harada? secondo me una brutta immagine per il motociclismo e per lo sport in genere

SKITO
15-04-2009, 17:50
ragazzi che grinta che gara :eek: che piloti :eek: altro che St@@@r il fighetto cacasotto...........ahahahahahahaha

BUGS
15-04-2009, 18:43
i bei tempi andati :(

adesso ce le sogniamo queste gare

abii.ne.viderem
15-04-2009, 18:45
Oltretutto Valentino veniva da sinistra, non aveva la precedenza.

Peraltro non aveva nemmeno messo la freccia.

SKITO
15-04-2009, 19:04
E non gli funzionava lo stop....:mad:

Ssimo
15-04-2009, 19:35
però il fallo più spettacolare è stato quello di Tarbo West su Kanchelskis :rolleyes::rolleyes:

mamma mia che dolore:mad::mad:

me lo ricordo bene :( dopo quel fallo non ha giocato più come prima :mad:

slint
15-04-2009, 20:07
ma i video che contano sono questi!

http://www.youtube.com/watch?v=9tgR8yDpI4I&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=KUomTW_9OlA&feature=related ROTFL!

MBrider
15-04-2009, 20:54
non si puo' giudicare un'azione del genere perche' nessuno sa' cosa vuol dire trovarsi a bordo pista in curva a 200 e passa insieme ad un'altra moto magari con una traiettoria sola..

MA CHE COSA DICI??!!...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

emmegey
15-04-2009, 21:07
Al di là del gomito di Biagi e del ciao ciao di Vale non si può non notare la battaglia e lo spettacolo che c'era anni fa...Altro che l'odierna Moto GP :lol::lol::lol:

maxcsbbiagi
15-04-2009, 21:10
...siamo al bar...i discorsi sono da bar...

...spiegatemi come si fa a paragonare la "sgomitata" rossi/biaggi con quella capirex/harada? ....quest'ultima rifilata in curva a bassa velocità.

Poi si potrebbe aggiungere "il perchè" del "gesto" di capirex.... si potrebbe aggiungere "il perchè dell'Aprilia"....anche "il perchè" della polemica.

Già però siamo al bar....

SKITO
15-04-2009, 21:10
Al di là del gomito di Biagi e del ciao ciao di Vale non si può non notare la battaglia e lo spettacolo che c'era anni fa...Altro che l'odierna Moto GP :lol::lol::lol:

ti quoto: adesso si parla di gomitate fighette e di gente che deve scappare subito avanti per non emozionarsi molto che schifezza....ahahahaha

andrew1
15-04-2009, 21:19
Al di là del gomito di Biagi e del ciao ciao di Vale non si può non notare la battaglia e lo spettacolo che c'era anni fa...Altro che l'odierna Moto GP
Eh già, colpa dell'elettronica, come nelle auto, ormai è tutto "senza cuore", vince chi ha più soldi (riferito alle gare di rally per esempio) e l'elettronica migliore.

Per il resto, non si può assolutamente paragonare Rossi a Biaggi, benchè bravo, Biaggi è molto sotto a Rossi.

Zio Erwin
15-04-2009, 21:24
Nelle gare ci stanno anche queste cose.....
Smettiamola con queste polemiche che alimentano stupide rivalità.....
Siamo sportivi viva lo sport.........

Resta il fatto che biaggi è un coatto....

Flying*D
15-04-2009, 23:48
MA CHE COSA DICI??!!...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Azz e' arrivato il pilota in incognito... sara' Melandri o Gibernau? :confused:

MBrider
16-04-2009, 01:26

La gomitata è evidentemente volontaria!
Non so come tu possa fare a dire che non si può giudicare un gesto del genere..
Trovo che la volontarietà, la pericolosità e la deficienza siano lapalissiane!
Il mio non è un commento da tifoso, quanto piuttosto da sportivo.

Tranquillo non c'è bisogno di essere piloti per vederlo!
Però se il pilota qui sei tu allora spiegaci...mah...:(

Gioxx
16-04-2009, 05:48
Harada era largo, anzi larghissimo!

E la gomitata del Max non poteva fare proprio nulla!

Flying*D
16-04-2009, 08:43
La gomitata è evidentemente volontaria!

ovvio che la gomitata e' volontaria, non vedo dove e chi abbia mai scritto il contrario:-o

Cisco Laitsan
16-04-2009, 09:35
Vale li distrugge! Quelli che gli fanno girare i coglioni, poi impazziscono!
Biaggi ha cambiato moto, categoria... non ha vinto più! Gibernau idem!

Le "spiegazioni" di max erano semplici: in caso di vittoria: "sono stato bravo", in caso di sconfitta: "la ruota è finita presto, la moto non andava bene, il team non ha fatto i settaggi che volevo, la pasta era scotta"...

Boro
16-04-2009, 10:04
l'ho scritto nel post numero 4 il mio verbo..

Questa e' mitica! ahah uno da una gomitata per buttare fuori l'avversario a 200 km/h e non si puo' giudicare. Che mito! Sei un grande.

Cmq era tutta colpa dell Yamaha che non andava mentre l'Honda andava il doppio altrimente macchese avrebbe vinto a mani basse. Poi dopo la Yamaha e' diventata la moto migliore (quando c'e' passato Rossi, e' paraculata e gli fanno la gommina speciale solo per lui) e l'Honda (quando ci e' passato Biaggi) la peggiore, perche' contro macchese c'e' sempre stato un gomblotto. Lui e' sempre stato corretto. Ogni tanto stendeva Doahn e gli davano qualche bandiera nera, ma ci sta, non si puo' giudicare.

Flying*D
16-04-2009, 10:17
Le "spiegazioni" di max erano semplici: in caso di vittoria: "sono stato bravo", in caso di sconfitta: "la ruota è finita presto, la moto non andava bene, il team non ha fatto i settaggi che volevo, la pasta era scotta"...
Una bella e' quella dell'asfalto corrosivo...:lol::lol:

aspe', pero' non era Biaggi..:confused:

Boro, sanzioni ne ha avute?
e' stata giudicata una manovra scorretta?
qualcuno ha chiesto la squalifica di Biaggi dalla gara? ]

No, solo aria fritta nella bocca dei rossisti offesi dalla lesa maesta'..

L'unica grande vittoria di Biaggi e' stata quella di aver fatto rodere il culo a tante persone, se Rossi ancora parla di Biaggi si vede che ancora gli brucia..

per cosa non capisco visto che nel confronto diretto Rossi ha sempre vinto, ma ohhh se gli brucia..:lol::lol::lol:

squalo
16-04-2009, 10:44
Rossi parla di Biaggi??? ma dove? quando? non confondere i tifosi con i piloti ;)

Flying*D
16-04-2009, 10:48
Rossi parla di Biaggi??? ma dove? quando? non confondere i tifosi con i piloti ;)

Ma infatti non capisco, con quello che ha vinto, con quello che ha guadagnato, con i riconoscimenti avuti, cosa gli dovrebbe fregare a lui di Biaggi?:confused:

e' una cosa che non ho mai compreso e ho sempre sospettato il "gomplotto" mediatico ;)

Jack_27
16-04-2009, 10:50
E' bello vedere che da una semplice constatazione, che condivido, avvenuta in seguito ad un servizio televisivo, esca tanto acidume... :lol: