Visualizza la versione completa : Gialloni
Il lunedì angelico mi sono preso una pausa dalla famiglia, sono salito sulla mia fida eRRe 1150 con gli ammortizzatori nuovi, e sono andato a farmi una sparatina verso Ovada facendomi il Cremolino (sempre bellissimo). Belli gli Ohlins, per carità; la moto è più rigorosa, più precisa, più stabile, ma non è tornata quello spettacolo che era appena comperata quando, praticamente, andava da sola! Ribadisco, la differenza con i vecchi ammortizzatori, oramai passata anche la frutta, c'è e si sente ma ............ nonsò ......... sarò io, forse, che oramai sono una bestia e certe finezze non le sento più?? Un risvolto inaspettato e moooooolto gradito, però, è stata la sorpresa, al termine della giornata e dopo c.ca 350/400 Km., di non avere accusato il solito male di schiena. Solo per questo sono valsi la spesa e, comunque, confido che lavorando tra i miliardi di regolazioni davanti e dietro e, forse, montando un paio di pneus nuovi (quando si saranno consumati gli Z6 (giusto ?!?) di ritrovare quanto mi aspettavo. Lamps.
Walter
gecione76
15-04-2009, 13:54
scusa ma non ti seguo...
Hai comprato gli ohlins e rimpiagni gli showa? Allora fai una bella cosa: vendi gli ohlins a me (che moto hai?) e comprati un paio di showa nuovi. Forse riesci a fare il cambio alla pari e avresti gli ammortizzatori originali come appena montati dalla casa;)
scusa ma non ti seguo...
Hai comprato gli ohlins e rimpiagni gli showa? Allora fai una bella cosa: vendi gli ohlins a me (che moto hai?) e comprati un paio di showa nuovi. Forse riesci a fare il cambio alla pari e avresti gli ammortizzatori originali come appena montati dalla casa;)
Ma no, sono contento degli holins, ma non mi hanno dato, come invece mi aspettavo, un tuffo al cuore come quando sono andato in giro la prima volta con la moto nuova, tutto lì.
GOINAHEAD
15-04-2009, 23:20
io li prenderei per la mia r 1200 r ma mi hanno chiesto ca 1800 neuri escluso montaggio...mi tocca aspettare per un pò...
gecione76
15-04-2009, 23:22
ambè:lol:
comunque anche io me la aspetto così: troppa attesa! però mi piacerebbe provare:eek:. Ma non a quel prezzo.
Magari se mi capita mi farai provare la tua;)
GOINAHEAD
15-04-2009, 23:33
fatti quasi 13000 km in un anno prima dei 25.000/30.000 a questi prezzo non li cambio magari li prenderemo insieme gecione...
Qualcuno sa come montare l'OHLINS anteriore sul R1200R ?
Servono attrezzi particolari ?
Grazie mille
Stessa sensazione che ebbi io coi Bitubo su un GS 1200
Forse dipende anche se sono state rispettate le stesse quote nel montaggio, magari la moto è stata alzata di qualche mm rispetto a come era settata con le sospensioni originali, e pur risultato in guida un roccia, anche la mia aveva perso quel feeling immediato che mia aveva dato appena salito sopra con le sospensioni originali.
Considera che gli ammortizzatori di qualità hanno molle più sostenute, quindi o si prova a lasciare il precarico quasi nullo o si chiede una molla più tenera, simile all'originale, se il problema fosse questo.
ma il confronto lo hai fatto con le stesse gomme montate?!
Stessa sensazione che ebbi io coi Bitubo su un GS 1200
Forse dipende anche se sono state rispettate le stesse quote nel montaggio, magari la moto è stata alzata di qualche mm rispetto a come era settata con le sospensioni originali, e pur risultato in guida un roccia, anche la mia aveva perso quel feeling immediato che mia aveva dato appena salito sopra con le sospensioni originali.
Considera che gli ammortizzatori di qualità hanno molle più sostenute, quindi o si prova a lasciare il precarico quasi nullo o si chiede una molla più tenera, simile all'originale, se il problema fosse questo.
ma il confronto lo hai fatto con le stesse gomme montate?!
Effettivamente mi è parso che la moto sia leggermente più alta, ma non sò se sia una mera impressione o se fosse collassata prima con gli ammortizzatori originali. Comunque la prefirisco così, più dura da guidare, ma una precisione ed un rigore notevoli (una roccia, come dici!). Discorso a parte le gomme; in orige montava i bistrattati MACADAM Michelin con i quali mi sono trovato benissimo, ora ha sotto gli MZ6 che non mi hanno dato la stessa confidenza, ma qui rientramo nel dilemma, ammortizzatori? gomme?
gecione76
18-04-2009, 16:32
fatti quasi 13000 km in un anno prima dei 25.000/30.000 a questi prezzo non li cambio magari li prenderemo insieme gecione...
certo! Però un paio solo: facciamo un mese per uno:lol:
GOINAHEAD
18-04-2009, 19:13
certo! Però un paio solo: facciamo un mese per uno
per inaugurare l' "ohlins sharing".
Se interessa vendo OHLINS posteriore, usato 6 mesi circa.
Modello specifico per BMW R1200R, BM708, regolato per 80kg, perfetto.
Prezzo listino 1024+IVA, vendo a 750 non trattabili.
Pegaso come mai lo vendi? Non ti sei trovato?
gecione76
22-04-2009, 23:23
per inaugurare l' "ohlins sharing".
:lol:
visto che sei "troppo spesso in futa" spero di incontrarti là: l'ho fatta una sola volta e mi piacerebbe tornare!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |