Visualizza la versione completa : tutto rev'it e bmw ma dainese nessuno?
Salve a tutti è da un po' che leggo e non ho trovato nessuno che desse un'opinione sulle ultime giacche touring dainese comemai?
Oggi ne ho provate diverse e devo dire che sono rimasto senza parole, una cura del dettaglio incredibile realizzate in modo ineccepibile, senza contare gli accessori che implementano la sicurezza, il tutto a prezzi ragionevoli non dico la meta di bmw ma ci manca poco ad esempio ho visto questa http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-jetdream-d-dry.html?destinazione_uso=44&cat=12&subcat=15
che si porta via a 270 credo proprio sia un buon compromesso qualita\designe\prezzo, oppure questa http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-comando-gore-tex.html?destinazione_uso=44&cat=12&subcat=14 con una settantina di euri in più.
Mi piacerebbe se qualche motomacinatore di chilometri esprimesse un'opinione.
lamps
Io ho questa giacca da un anno, tutta nera, la trovo fantastica, un guanto.
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-new-gator-gore-tex.html?cat=12&subcat=14
in principio ero andato proprio per quella, poi non avavano piu la taglia e mi sono guardato un po' intorno, cmq quello che mi rende perplesso è l'enorme differenza di prezzo tra i 2 modelli postati da me e questa tua.
Cmq piu la guardo e piu mi viene voglia di prenderla.
grazie
GOINAHEAD
15-04-2009, 08:40
in principio ero andato proprio per quella, poi non avavano piu la taglia e mi sono guardato un po' intorno, cmq quello che mi rende perplesso è l'enorme differenza di prezzo tra i 2 modelli postati da me e questa tua.
Cmq piu la guardo e piu mi viene voglia di prenderla.
grazie
in effetti New Gator è il top di gamma, la differenza di prezzo è tutta lì....
GOINAHEAD
15-04-2009, 08:43
ps Dainese ha un bel design e un ottimo livello di manifattura. Quello che non mi ha mai convinto fino in fondo sono le protezioni (spalle, gomiti, schiena). Troppo rigide per i miei gusti. Nulla a che vedere con il comfort di quelle sas tech di BMW e REV'IT top di gamma. ovviamente imho
lelelio, la differenza stà nei materiali: "D-DRY" vs. "GORE-TEX", e ti assicuro, c'è MOLTA DIFFERENZA...
Se devi fare la spesa una SOLA volta vai sul gore-tex...se vuoi risparmiare e accontentarti "momentaneamente" allora d-dry...io non ci penserei nemmeno uan volta sulla scelta..
DAINESE credo sia tra i pochi che fà abbigliamento con una vestibilità da riferimento (un guanto) e materiali al top...BMW (io ora vesto solo marca), se vogliamo, a parte qualche capo, fa' solo "piu' fico"...;)
P.S.
Non sono del tutto daccordo con GOIN, io trovo le protezioni DAINESE "meno fastidiose" di altre...per il paraschiena e pettorina io uso questo:
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/gilet-wave-2-neck.html?cat=41
Hedonism
15-04-2009, 09:07
Dainese propone dei capi molto interessanti, ad altri decisamente "sopravvalutati", come giubbini molto cheap per esempio.
inoltre e' vero che i prezzi BMW sono alti e che probabilmente le differenze proposte non valgono il sovrapprezzo, ma alcune soluzioni sono effettivamente esclusiva di questi prodotti, quindi va da se che il fin tanto che la gente compra il prezzo e' giusto.
rev'it e' il marchio che a mio avviso, nonostante abbia solamente visto i capi al salone di milano, piu' si avvicina alla "fiche" bmw ad un prezzo decisamente inferiore che la rende competitiva anche in confronto a Dainese.
da non dimenticare anche altre case quali Spidi ed Axo che da qualche tempo propongono prodotti di cui posso ritenermi soddisfatto (Axo ha un bel paio di pantaloni tristrato con tutte le membrane estraibili, si trasformano da invernale a airflow)
Io ho una gt 400, fra tutti i consigli che ti hanno dato te ne dò solo uno che vale la pena di seguire: NON ti fare abbindolare dal negoziante sul fatto che è d-dry. NON VALE UNA CIPPA!!:rolleyes:
Ieri 5 min (e dico proprio 5) di forte pioggia, ero tutto zuppo.
Poi per il resto è una giacca senza infamia e senza lode.
Francesco
in effetti New Gator è il top di gamma, la differenza di prezzo è tutta lì....
Confermo. Ho visto anch'io questa giacca e devo dire che mi ha bene impressionato. Ben fatta ed esteticamente bella.
Per le protezioni non concordo con chi dice che sono scomode.
Io ho da 5 anni una giacca Dainese in GTEX (il nome non me lo ricordo...) con le protezioni rigide ad avambraccio, gomiti, spalle ed in + l'inserto paraschiena e non ho mai avuto problemi come comfort.
Sono d'accordo con chi dice di scegliere il "GOROTECS"......
Io ho i guanti in D-DRY e rimangono asciutti solo quando non piove...:lol:
Se ti piace comprala che ne sarai soddisfatto :thumbup:
tuttounpezzo
15-04-2009, 18:43
io ho una spidi gran turismo da quasi 3 anni.... ed è perfetta d'inverno,ma d'estate il pantalone è insopportabile....
comunque non mi lamento dato che d'estate vado dove fà frendo.....+o-
davidulo
15-04-2009, 19:38
sicuramente Dainese ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi
però sinceramente giubbotti come Streetguard, Comfortshell, PhaseChange etc. non sono paragonabili ad altre marche, neanche al Gator.
IMHO l'unica che si avvicina è Rev'IT, che infatti usa materiali Schoeller come BMW, e (sul top di gamma) anche Hein Gericke fa cose ottime, per quanto il design di questi 2 produttori personalmente non mi faccia impazzire...
e poi: BMW costa molto??? mah... se uno deve fare la fighetta e comprarsi sempre l'ultima cosa imbastita dal conce si... però se si è più avveduti ci si fa un bel giro su eBay.de o anche nel mercatino QdE, soprattutto comprando in contro tendenza (estivo in autunno e invernale in primavera) e si fanno davvero OTTIMI affari!
grazie a tutti per le vostre opinioni ora mi è rimasto solo di provare qualche rev'it poi decido.
assolutamente pro revit...se ti puo essere utile dai un occhio nel forum alla voce mauro venturini...o lagunaseca e trovi tutta una sezione dedicata alle esperienze dei vecchi del forum.
io revit cayenne pro e panta challenge 2008 guanto air...lei giacca siren..guanto club
...dietro Dainese c'è una vera R&D... comunque, con la mia giakketta, può venir giù il diluvio che non ti bagni :)
Dainese non mi ha mai fatto bagnare sotto piogge torrenziali per km e km.
Con una vecchia melbourne non prendevo freddo neanche d'inverno con solo una cammicia addosso.....!!!
Hanno anche considerazione per quelli che comprano i loro prodotti,sempre disponibili ad aggiustare o sostituire pezzi logori o fallati,spesso senza esborso di denaro........!!
Ho la tuta Dainese da ski in D-Dry. E' impermeabile giuso alla neve ... :confused:
Per la moto invece, giacca Dainese New Gator in Gore-Tex, un altro pianeta. :D
joesimpson
16-04-2009, 16:03
come già ti hanno detto.....
gore-tex... il resto, mi spiace, è fuffa
ho provato alpinestars, dainese, spidi....e anche bmw
tutti prodotti di marche validissime
ma di quelli che mai mi son pentito è di quelli con la membrana magggica :lol:
il resto.... magari tengono l'acqua, ma ti fan morire
oppure sei nella bagna.....
indipendentemente dai marchi:D:D:D
Hedonism
16-04-2009, 16:42
spiacente, ma preferisco l'antipioggia...
con la membrana interna, anche se rimani asciutto, ti ghiaccio dal freddo!!
ho visto in un altro thread che si parlava della rev'it che tra 18 mesi potra gore-texizzare i propri capi e allora ho deciso new gator o poco sotto e via!!!
grazie a tutti
La New Gator da G3 a Seregno è ribassata da 529 a 370, direi un ottimo prezzo per un ottimo prodotto ;)
Biemmevuo
18-04-2009, 20:55
ho visto in un altro thread che si parlava della rev'it che tra 18 mesi potra gore-texizzare i propri capi
grazie a tutti
...peccato!:(....speravo che al posto del solito gorogoro avrebbero usato il concorrente: l'eVent!:!:
Comunque io della mia Cayenne pro sono contento per l'estetica, la praticità, la disposizione delle tasche, delle aperture per la ventilazione e la protezione dal freddo...MA la vestibilità non si avvicina neanche lontanamente a quella della mia vecchia Spidi Ergo....:!:
Comprata! Però ho dovuto prendere questa http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-comando-gore-tex.html?destinazione_uso=44&cat=12&subcat=14 perche nella new gator proprio non ci sto neanke nella taglia 56 le braccia non entrano... ggrrrr
Pero per consolarmi c'ho preso pure questo e devo dire che è proprio na figata!!
Comprata! Però ho dovuto prendere questa http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-comando-gore-tex.html?destinazione_uso=44&cat=12&subcat=14 perche nella new gator proprio non ci sto neanke nella taglia 56 le braccia non entrano... ggrrrr
Pero per consolarmi c'ho preso pure questo e devo dire che è proprio na figata!!
Complimenti per l'acquisto, è una belle giacca. :) La Off Treck della Rev'it http://rev-it.eu/item3570.htm è una giacca che mi garba parecchio a livello di style ma poi indossata sembra un sacco moscio. La New Gator veste più attillata e da un maggior senso di protezione.
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/neck-5-placche.html?cat=41
ops mancava questo link dal msg precedente
io onestamente dopo varie ho scelto la dainese , modello delta dart, con supporto lombare incluso, cosa che nessun'altra offre, tessuto goretex, senza tripli strati ma solo con la parte termica staccabile, tipo bmw street. Presa in spaccio dainese a 380€, non mi sembra affatto male, e devo dire che è ottima. Non posso dire niente di Revit, anzi mi sembrano ottime, ma non adoro questi tripli strati e il supporto lombare è una favola, neanche BMW lo possiede.
Forse sarà fissazione ma Dainese secondo me rapporto qualità prezzo non c'è nè per nessuno i capi hanno una ottima vestibilità ottime anche le protezioni se posso ,anche molto poco invasive non le senti calde anche troppo ..I capi BMW sono molto belli e anche tecnici ma costano un rene troppo però è anche vero che se uno ha disponibilità!!
stamattina ho preso i pantaloni mekong di dainese, non mi sento più sicuro con quelli in tessuto di spidi che tengo per pioggia, ad ogni modo mi sono girate le palle arrivato a casa (maledetta fretta): hanno un solo bottone in vita, a pressione, debolucccio, basta chinarsi che s'apre.ma diavolo, metter due bottoni o la baionetta no??
anche perchè non c'è posto per applicarne un secondo anche se volessi, dovrò aggiungere della pelle...
In questi giorni visto il freddo che avanza mi sono recato in città per comprare un giaccone. Cercavo qualcosa di sobrio, con tasca per la protezione lombare (che già uso con il giubbino a rete estivo) e molte tasche per tutto. Dopo un passaggio in BMW ero piuttosto insoddisfatto, non tanto della merce (comunque un po’ cara a mio avviso) ma dell’incapacità di darmi informazioni da parte del personale.
Alla fine sono andato in un noto negozio di accessori per moto e abbigliamento dove ho trovato la giacca Comando Gore-Tex di Dainese a 299 Euro in offerta. Non ci ho pensato su molto, la taglia era 50, strettina ma forse è meglio. Tenuta eccellente (non so ancora con la pioggia) comfort eccellente ma soprattutto questa mattina sono andato a lavorare con 8 gradi e sotto solo camicia (nemmeno la maglietta della pelle) e stavo da dio. Per quanto l’ho pagata direi che è ottima.
Comprare abbigliamento della marca della moto per me è un problema, se cambio marca di moto devo vendere tutto . Infatti fino ad ora ho usato un giubbotto ducati dal quale avevo tolto le scritte e ho un bagster per monster su misura che mi è rimasto nelle costole.
Aggiungo che le protezioni sono rigide ma mi sembrano più spesse ed efficienti di quelle sui giacconi BMW che ho visto, forse è solo un’impressione…
Anche i guanti BMW che ho non sono migliori dei Dainese che avevo e ho purtroppo perso, anzi... più confortevoli i Dainese e meno cari.
darrenstar
11-10-2010, 13:45
lo scorso inverno anche io ne ho provate un bel po' di giacche... Dainese e Spidi sopratutto... alla fine senza darci un minimo di peso sono finito in un negozio con prodotti Clover. ci credete se vi dico che sulla qualità prezzo è superiore?
ora, la sensazione è che Dainese e Spidi abbiano design più ricercati e materiali più morbidi. Clover mi sembra più sicuro e resistente. tanto più che la mia Crossover WP ha cordure di varie resistenze e anche la Ballistic, strisce ceramiche di congiunzione e altre diavolerie...
d.
MadMaxFea
12-10-2010, 19:22
lo scorso inverno anche io ne ho provate un bel po' di giacche... Dainese e Spidi sopratutto... alla fine senza darci un minimo di peso sono finito in un negozio con prodotti Clover. ci credete se vi dico che sulla qualità prezzo è superiore?
ora, la sensazione è che Dainese e Spidi abbiano design più ricercati e materiali più morbidi. Clover mi sembra più sicuro e resistente. tanto più che la mia Crossover WP ha cordure di varie resistenze e anche la Ballistic, strisce ceramiche di congiunzione e altre diavolerie...
d.
stessa identica opinione tua, ho pure io la Crossover di clover e gliene ho fatto passare letteralmente di tutti i colori... il risultato è stato incredibile, mai avuta una sensazione del genere con una giacca , puoi affrontare di tutto, caldo, freddo,pioggia , umidità, lei è li e non fa una piega :eek:
STRA-CONSIGLIATA a tutti, se non la trovate in giro fate uno sforzo , cercatela e provatela, io ho dovuto girare un pò perchè non si trova in tutti i negozi, ma credetemi se vi dico che non rimpiangere assolutamente il tempo perso :cool:
vorrei , per dovere di cronaca , ricordare che clover ha fatto una giacca omologata . l'unica giacca "italiana" omologata per un utilizzo in moto (quindi si puo' chiamare abbigliamento protettivo) .http://www.motoblog.it/post/26142/clover-tekno-prima-giacca-3-strati-al-mondo-omologata-ce-en-13595-livello-2
Crossover WP
d.
Vista sul web e mi attizzano molto anche i pantaloni.
Una cortesìa,mi confermi che ha i classici 3 strati togli e metti?
E il prezzo?Non ho trovato nulla al riguardo,neanche sul sito della Casa.
roadster50
15-10-2010, 12:23
io ho la delta dart di dainese da circa quattro anni,ho preso pioggia, freddo ma non ho mai avuto un problema . prodotto ottimo!!!
darrenstar
15-10-2010, 18:42
@Mamba
confermo strato esterno, antivento e trapuntino. il prezzo viaggia sui 300 euro
d.
@Mamba
confermo strato esterno, antivento e trapuntino. il prezzo viaggia sui 300 euro
d.
Grazie Darren,andrò a vedere anche la Commando di dainese con i panta Odessa o gator,perchè mi sembra che abbia la membrana Gore-tex fac totum e preferisco ai 3 strati,tanto come prezzo sono equivalenti.Ciao.:)
GOINAHEAD
16-10-2010, 14:26
condivido, presa oggi la New gator evo gore tex. Bella e confortevole. Presi anche i New Jerico!
Colomer77
17-10-2010, 18:24
anch'io ho una dainese new gator da 3 anni e mi trovo benissimi.
unica pecca che il mio modello non ha prese d'aria e quindi d'estate fai la sauna.
per il resto della stagione invece è perfetta e veste molto comoda.
GOINAHEAD
17-10-2010, 20:51
anche la nuova non ha le prese. Io comunque conto di non usarla in estate.
Colomer77
17-10-2010, 22:31
nemmeno io non la uso più d'estate...;)
stefano portesan
17-10-2010, 22:52
io non conosco i prodotti dainese, o per la precisione non ne ho indossati recentemente.
ieri ho acquistato il completo giacca pantaloni della rev'it modello cayenne, onestamente la trovo stupenda e se guardiamo il costo di questi prodotti come rapporto qualità prezzo credo che dainese spidi e bmw non entreranno mai nel mio armadio..:)
rev'it modello cayenne,
Stefano se puoi dirlo,che cifra hai speso?Piace anche a me ma non tutti ne hanno parlato bene.Grazie.:)
Il Maiale
18-10-2010, 12:08
io per lavoro uso questi
http://www.ixon.com/www/Version1.0/index.php?langue=it&PHPSESSID=e929718f8e0970f5631d68a5c83fd030
costano un decimo di bmw e mi ci trovo bene....poi i gusti son gusti
maiale, tutti i prodotti intendi?
Il Maiale
18-10-2010, 12:54
tutti no, quelli che mi servono
e cosa hai provato/testato?
Il Maiale
18-10-2010, 14:17
ho i jeans, i giubbi estivi traforati, le giacche e i pants....la cordura è buona la funzionalità idem.
Io guardo quello.
quello che è da poco sono i paraschiena, ma io li butto subito in cambio di quelli seri after market, tipo spidi o simili.
una giacca costa 180 euro circa e un pants idem...con 400 euro prendi un completo 360°...con membrana staccabile, ma è chiaro non fa fighetto
stefano portesan
18-10-2010, 19:11
Stefano se puoi dirlo,che cifra hai speso?Piace anche a me ma non tutti ne hanno parlato bene.Grazie.:)
allora, il completo costa 758 euri, 429 la giacca, 329 i pantaloni, ma ho ottenuto uno sconto del 25% che mauro venturini(lagunaseca pd) applica agli utenti di Qde....:)
in tutto ho speso 568 euri e mi sembra una cifra più che ragionevole...:-p
su quello che ho preso ti dirò la prossima settimana le mie impressioni, ma sulla professionalità di mauro e moglie posso dirti subito che siamo ad alti livelli..
Grazie Stefano,appena passo da Padova vado a curiosare da Venturini.;)
se guardate sul mercatino vendo un completo cayenne-pro nero in ottime condizioni...
se guardate sul mercatino vendo un completo cayenne-pro nero in ottime condizioni...
Gas ti ho letto da un pezzo,ma nella tua taglia ci sta anche il resto della mia famiglia con me!!:lol:
Grazie comunque della segnalazione,tra l'altro ero anche un "tifoso" dei Jolly Rogers ai tempi della Sirte!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |