PDA

Visualizza la versione completa : SONDAGGIO: sai disinserire l' ABS?

Il Maiale
14-04-2009, 16:29
Mi sono fatto questa domanda, ma tra ABS e ASC, modelli 2008 e 2009 in quanti sanno disinserirli e/o settarli su sport?

Non intendo in TEORIA, ma in PRATICA!

Sarà, però io ne trovo sempre uno su 10 che sa farlo.......vabbè che non serve, però....;)

...emanuele...
14-04-2009, 16:33
Durante questo weekend mi sono trovato a percorrere uno sterrato piuttosto lungo, circa 10km...dopo vari sbrocchi dell'ABS ho deciso di fermarmi per disinserirlo..............ci ho dovuto combattere non poco, ma dopo un po di tentativi ci sono riuscito!!!:mad:

Se non erro la procedura risolutiva è stata quella di tenere premuto il tasto ABS durante l'avviamento:lol:

brontolo
14-04-2009, 16:39
E la difficoltà quale sarebbe? Ci sarà da premere dei pulsanti.....o ci vuole Marconi?

Hedonism
14-04-2009, 16:41
ho sempre il manuale con me, purtroppo sono quelle cose che non faccio mai, ricordo pero' che al successivo riavvio del quadro tutti i dispositivi ritornarno attivi.

l'asc ed abs mi sembra che passino da normale a sport con una pressione del tasto, compare la spia sul display.

per disinserire tutto mi sembra che devi essere fermo e pigiare per piu' secondi

Xyzeta
14-04-2009, 16:44
Io ho una 2006, non so se sia uguale per tutte, e faccio così:

Spengo la moto, tolgo la chiave dal blocchetto (sul libretto d'uso è specificato così), schiaccio il pulsante ABS e tenendolo premuto inserisco la chiave, accendo, attendo che si spenga il check e poi avvio il motore. Lascio il pulsante ABS dopo 4-5 secondi. La spia ABS rimane accesa fissa.
Di solito funziona al primo colpo.

Per reinserirlo... rispengo e riaccendo.

Tenere l'ABS inserito su sterrato vi assicura forti emozioni già dalla prima frenata.
Saluto, M.

Il Maiale
14-04-2009, 16:46
il 2006 è diverso......

bruno
14-04-2009, 16:46
Tin sciaze!

U ni vo' tent!:lol:

antanik
14-04-2009, 16:48
... è vero con motorete che hanno sia ABS che ASC si usa un solo tasto. ASC ha 3 modalità ON/OFFROAD/OFF se non ricordo male... + ABS ON/OFF... Ci pansavo ieri salendo su un sterrato in Istria... fortuna che la discesa era asfaltata...altrimenti avrei dovuto spippolare un bel po' per togliere almeno ABS. Fino alla comparsa dell'ASC era facile bastava tener pigiato il tasto ABS...

PS: IO non me lo ricordo dovrei andare per tentativi...

Ranxerox
14-04-2009, 16:49
Non intendo in TEORIA, ma in PRATICA!

Faccio una telefonata in conce e chiedo, tanto poi mi dimentico :lol:

mariocn
14-04-2009, 17:13
non è così semplice.. anzi..

calcas
14-04-2009, 17:17
Io ho una 2006, non so se sia uguale per tutte, e faccio così:

Spengo la moto, tolgo la chiave dal blocchetto (sul libretto d'uso è specificato così), schiaccio il pulsante ABS e tenendolo premuto inserisco la chiave, accendo, attendo che si spenga il check e poi avvio il motore. Lascio il pulsante ABS dopo 4-5 secondi. La spia ABS rimane accesa fissa.
Di solito funziona al primo colpo.

Per reinserirlo... rispengo e riaccendo.

Tenere l'ABS inserito su sterrato vi assicura forti emozioni già dalla prima frenata.
Saluto, M.
basta che la moto sta ferma, premi il tasto fino a spia accesa e vai....tutte ste robe non le ho mai fatte

Panda
14-04-2009, 18:40
io lo so fare......:)

mod 2009

quadro accesso.....tieni premuto il tasto asc/abs..e aspetti che la spia si accenda....poi quando si spegne puoi accendere la moto
e bruuuuuuuuuuuuum bruuuuuuuuuuuuuum

nopi
14-04-2009, 19:08
basta che la moto sta ferma, premi il tasto fino a spia accesa e vai....tutte ste robe non le ho mai fatte

GS 2007 ed è esattamente cosi

Ranxerox
14-04-2009, 21:06

Io in verità mi trovo benissimo :D

Non faccio le sgommate col posteriore ma va bene lo stesso :-o

Tricheco
14-04-2009, 21:09
io chiamo mio cugggino