Entra

Visualizza la versione completa : Meno show - più sport: la protesta di V.Rossi

ilmaglio
14-04-2009, 11:55
La ribellione
La protesta di Vale: «Corriamo di giorno»
Il Dottore: «Bisogna decidere se conta di più lo show o lo sport»

http://www.corriere.it/sport/09_aprile_14/protesta_vale_pasini_651f83ba-28bc-11de-aa72-00144f02aabc.shtml

Ma non era lui il mago di scherzi, frizzi e lazzi e bambole di gomma, galli, galline e polli?? :scratch: Che piacevano ai più? :scratch: Perche' facevano spettacolo? :scratch:

Hedonism
14-04-2009, 11:59
intanto alla faccia della riduzione dei costi, a far due conti di quanto e' costato l'acquazzone c'e' da mettersi le mani tra i capelli.. non so cosa costi al giorno una carovana del genere, specie se ti saltano tutti i servizi prenotati....

p.s. scherzi e frizzi ok, da sempre dopo la bandiera a scacchi ;)

megag
14-04-2009, 12:00
La ribellione

http://www.corriere.it/sport/09_aprile_14/protesta_vale_pasini_651f83ba-28bc-11de-aa72-00144f02aabc.shtml

Ma non era lui il mago di scherzi, frizzi e lazzi e bambole di gomma, galli, galline e polli?? :scratch: Che piacevano ai più? :scratch: Perche' facevano spettacolo? :scratch:

E bravo Maglio, .......a gara finita però ..ndr !!! scusa se è poco nè !!;)

Rob66
14-04-2009, 12:16
non si sopportava prima... non si sopporta ora. Bravo, per carità, ma ... dupalle..

Boro
14-04-2009, 12:44
Ha detto che le gare in notturna sono na stron@ata. Non e' forse vero? Non capisco sempre tutte ste polemiche.

geko
14-04-2009, 12:54
io lavoro per meno di 20000 euro l'anno, loro lavorano per almeno 1000 volte di più, se a me non garba un lavoro ne cerco un altro, facciano anche loro lo stesso

(nessun riferimento diretto alla persona ma solo al concetto)

michele23
14-04-2009, 12:56
L'unica cosa bella delle gara in serata sono le carene scintillanti... per il resto niente di ché!

ilmaglio
14-04-2009, 13:33

'o show deve esse' come dicce V. Rossi ... Nun altrimenti.
E soprettutto, pe' favore, abboliamo 'a gomma unnica.
IO ero abitueto alla special (For Me)!!!

3alista
14-04-2009, 13:54
corrano quando vogliono ma via il controllo trazione, sarebbe uno spettacolo vedere le derapate di nuovo.....

calcas
14-04-2009, 17:31
se stoner vince, il maglio appare, se valentino cade, il maglio appare, insomma è sufficente che succeda qualcosa a valentino, che stia almeno una posizione dietro a stoner e il maglio appare. valentino vince, stoner cade, il maglio non appare.

mastgreg
14-04-2009, 18:22
... infatti non capisco certi 3d, possibile che quando uno e' cosi' forte come valentino si debba per forza trovare il modo di dargli addosso? mi volete spiegare una volta tanto cosa deve dimostrare ancora lui? perche' non ci provate VOI a fare quello che ha fatto LUI? l'unica pista dove ci sarebbe il tutto esaurito sarebbe quella del CIRCO! :lol:

tutto il resto sono solo chiacchere, da BAR!!!:(

SKITO
14-04-2009, 18:30
magari ................... più Rossi.....:eek: ............... sai che show....:D

live to ride
14-04-2009, 18:41
Quànnu à vùrpe no rìa à l'ùva dice cà è crèsta (Quando la volpe non arriva all'uva significa che è acerba)

ilmaglio
14-04-2009, 19:16
se ....
Troppo difficile. Non capisco.
Se l'asfalto non fosse diventato troppo aggressivo e se si fosse corso di giorno, però, V. Rossi vinceva.
La Sua innata spericolata audacia è stata inotre forzata al calcolo: meglio non stendersi che cercare di raggiungere Stoner.
Come le dice bene!
A me viene sempre in mente: "Se Parigi avesse lu mere, sarebbe come 'na piccola Bere!".
Con simpatia per i Baresi e chiedendo scusa per il dialetto maccheronico.

ilmaglio
14-04-2009, 19:20
Vero. Ma faceva parte del gioco di V. Rossi finalizzato - attraverso l'indiretta derisione - a metter pressione ai rivali, oltre che a fare show ad uso audience ed emolumenti by sponsor. Bravissimo anche in queste due cose, V. Rossi.
Mo' l'audience (con gli sponzor) richiede la notturna in Quatar.

Toro
14-04-2009, 19:30
a me risulta che avesse dichiarato anche prima di iniziare a correre che di notte preferiva andare a patata.
poi se vinceva secondo me diceva... bello... ma preferivo andare a patata.
dato che ha perso dice che correre di notte non gli piace e preferisce andare a patata.

calcas
14-04-2009, 19:53
infatti è da tempo che dice che non bisogna correre di notte, non dopo la gara.
se con la pioggia non si può correre di notte allora via, tutte le gare di giorno come prima.
a me sarebbe piaciuto che tutte le gare che vanno in onda ad orari scomodi fossero stai spostati di notte così in europa si vede in orari migliori, ma c'è il problema pioggia, copriamo i circuiti!!

Berghemrrader
14-04-2009, 20:03
A me le gare in notturna non dispiacciono, ma sono daccordo con Valentino sull'imbarazzante gestione dell'emergenza da parte della Dorna.
Sembrava una gara organizzata da 4 appassionati della domenica, nessuno sapeva bene cosa sarebbe successo e come assegnare i punti.

Certamente, visto che parlare "dopo" è sempre una brutta abitudine, non dirà mai che era meglio ascoltare Stoner (che voleva che tutti andassero a casa già la domenica sera). ;)

slint
14-04-2009, 20:13
io sono quasi neautrale,ma non ho capito..

la ducati ha i fari e la jappo no? :-o

Davide
14-04-2009, 20:19
Con tutti i soldi che guadagna dovrebbe tacere e basta, un pò di turni fanno bene a tutti......:lol:

IRON MAN
14-04-2009, 21:02
caro maglio a me sembra che Valentino abbia anche detto che Stoner non lo avrebbe ripreso neanche se correvano il giorno prima , per cui mi pare anche onesto , se poi da noia il suo far spettacolo be..........è il più grande di tutti

wildweasel
14-04-2009, 21:05
perche' non ci provate VOI a fare quello che ha fatto LUI?
Perché non mi pagano come lui, ovvio.

Solo se mi danno i soldi che danno a lui, faccio pure io le stesse cose. :lol:

paso
14-04-2009, 22:10
La ribellione

hai perfettamente ragione speriamo che ci siano altre gare in notturna la 125 è stata la migliore 4 giri tutti a casa,250 metà gara e via,motogp annullata, bello spettacolo non c'è che dire mai divertito tanto.certi piloti non fanno altro che lamentarsi.

paso
14-04-2009, 22:15
Con tutti i soldi che guadagna dovrebbe tacere e basta, un pò di turni fanno bene a tutti......:lol:
giusto infatti se era per stoner e ducati (+ honda) non avrebbero neanche corso lunedi ergo....

paso
14-04-2009, 22:16

son tutti buoni a fare i froci col culo degli altri

Ranxerox
14-04-2009, 22:33

Dopo aver vinto i mondiali però ;)

e dopo la gara... :-o

mastgreg
14-04-2009, 23:20

beh, in effetti sei sulla buona strada, meriteresti un acconto: a ridere ho gia' cominciato! :lol:

marameo
15-04-2009, 08:18
se stoner vince, il maglio appare, se valentino cade, il maglio appare, insomma è sufficente che succeda qualcosa a valentino, che stia almeno una posizione dietro a stoner e il maglio appare. valentino vince, stoner cade, il maglio non appare.

è colpa della rosichite acuta cronica.....che è 'nna brutta bestia....
malattia contagiosa effetto collaterale della piu' diffusa piagnonite portata in italia direttamente da montecarlo dal grande ER PIAGNONE.....perchèperchè....c'è sempre un perchè..:lol::lol:

ilmaglio
15-04-2009, 11:23
Se il pilota cade, è solpa sua, senza tante scuse.
Tranne se a cadere sia V. Rossi ... Allora, il minimo è (era): lui ci prova sempre, va sempre al massimo, non si tira mai in dietro .. Capita anche ai migliori. Anzi, Il Migliore (sempre, per definzione). Capirai, V. Rossi c'ha perso un mondiale, cadendo all'ultimo giro dell'ultima gara (di un altro pilota si sarebbe detto: che pirlaaa!!).

Diciamola tutta, allora: V. Rossi è quello che lunedì scorso ha rosicato, come accennato, ma chiaramente, dalla più autorevole strampa italiana (Il Corriere della sera).

L'asfalto corrosivo .... La notte oscura ... (non poteva portarse il peluche? :scratch:)

Ranxerox
15-04-2009, 12:19
Diciamola tutta, allora: V. Rossi è quello che lunedì scorso ha rosicato, come accennato, ma chiaramente, dalla più autorevole strampa italiana (Il Corriere della sera).

L'asfalto corrosivo .... La notte oscura ... (non poteva portarse il peluche? :scratch:)

Valentino rosica ogni volta che non arriva primo, come è giusto che sia per un campione.

Perché questo ti dà problemi? :confused:

Le spiegazioni che porta sono quelle che cerca di darsi chiunque poi tenti di migliorare e puntare a conquistare l'ennesimo titolo del mondo ;)

Dogwalker
15-04-2009, 12:47
Può dire: "io preferisco correre di giorno", ma lo sport è sport anche se fatto la sera. Altre volte in passato una gara del motomondiale è stata annullata per il maltempo, anche se si correva di giorno (ad es la 250 l'anno scorso a Indianapolis), e molte volte un GP è stato fermato a metà per la pioggia.
Preferisco francamente vedere una gara intera recuperata il giorno successivo che vedere mezzo GP, e non credo che una delle due soluzioni sia più "sportiva" dell'altra.

DogW

Flying*D
15-04-2009, 12:59
La cosa da ridere e' che Stoner non voleva correre il lunedi', Rossi si...

teodoro gabrieli
15-04-2009, 13:08
oh...finalmente si ricomincia.
sentivo la mancana dell'argomento "Valentino" 8nel bene e nel male).
:lol::lol::lol:
si accettano scommesse su chi arriverà terzo nel mondiale, anche perchè mi sembra piuttosto chiaro chi siano i due a giocarselo......
:cool:

mastgreg
15-04-2009, 15:20
... eh, l'invidia, l'invidia ... :(

comunque capirei che a rodergli il c@l@ per tutti quei campionati che rossi ha vinto fossero che so' biaggi, gibernau, stoner, ma VOI perche? quand'e' stata l'ultima volta che vi siete ingarellati con lui e dopo che l'avete battuto e' corso dalla stefy a piangere e vi ha mandato a dire che non giocava? :lol:

cosa dovrebbe fare un pilota che ha vinto TUTTO mettendosi in discussione per farvi un piacere e farvi tacere? smettere di correre, di mazziare tutti e non vincere piu'? :confused:

l'unica cosa che fa la differenza tra un pilota di moto e un campione di moto sono i trofei, tutto il testo sono solo CHIACCHERE da ... BAR . :!:

motomix
15-04-2009, 16:47
cosa dovrebbe fare un pilota che ha vinto TUTTO mettendosi in discussione per farvi un piacere e farvi tacere? smettere di correre, di mazziare tutti e non vincere piu'? :confused:

più umiltà, più simpatia, meno spot pubblicitari, più tasse ..... per me sarebbe già un buon inizio.

ilmaglio
15-04-2009, 16:50
Maaa ... io ... innocente di manico e di pista, riprendendo dopo tanti e tanti anni le due ruote (con motore), cercai di imparare, almeno la teoria. E lessi, lessi e consultai, manici provetti nonchè - in quanto tali - dediti naturalmnete all'Adorazione dell'Imperatore di Tavullia, il quale - imparai - è supremo nel manico, nella simpatia, nella sportività (oltre che di Sponzor). Tanto che Egli sempre - nelle rare, casuali circostanze in cui non arrivava primo - mai mancava di una parola di sincera, spontanea congratulazione a colui che l'aveva eccezionalmente preceduto, quasi felice egli Stesso della gioia di costui. Un Novello Eugenio Monti, mi parve di capire .. http://it.wikipedia.org/wiki/Eugenio_Monti

Mo', invece, l'asfelto "aggressivo" ... la notte buia e tempestosa ... :scratch:

motomix
15-04-2009, 16:54
il problema di valentino è ciò che è diventato con il tempo (e con i milioni)....... niente da dire sul pilota, ma l'uomo valentino di oggi proprio non si regge !

ilmaglio
15-04-2009, 17:01
cosa dovrebbe fare un pilota che ha vinto TUTTO mettendosi in discussione per farvi un piacere e farvi tacere?
Regalarme un po' de milioni, dopo avere pagato le tasse.
A preposito. Madonna ha mandeto 500 mila euro per il terremoto in Abruzzo.
Il limitrofo marchigiano (perchè è anche assei generoso con gli amici, gli paga(va?) il biglietto aereo e l'albergo), how much? :scratch:
Nun se sape.
Certe generosità si fanno in silenzio.

motomix
15-04-2009, 17:06
Il limitrofo marchigiano (perchè è anche assei generoso con gli amici, gli paga(va?) il biglietto aereo e l'albergo), how much? :scratch:
Nun se sape.
Certe generosità si fanno in silenzio.

me lo chiedevo anch'io quando si parlava di un adesivo sulla carena della moto per la solidarietà all'abruzzo. Solidarietà ?!?!?! Siam tutti solidali......

Animal
15-04-2009, 18:38
...Sport o spettacolo??..........con i soldoni che prendono possono dare anche un pò di spettacolo......

giogio
15-04-2009, 23:03
piu che altro buona parte dei soldoni li devono proprio allo spettacolo e agli sponsor che accorrono..

mha.. evidentemente doveva per forza dire qualcosa

megag
16-04-2009, 08:09
Valentino rosica ogni volta che non arriva primo, come è giusto che sia per un campione.

Perché questo ti dà problemi? :confused:

Le spiegazioni che porta sono quelle che cerca di darsi chiunque poi tenti di migliorare e puntare a conquistare l'ennesimo titolo del mondo ;)

E al sottolineato aggiungo per i detrattori : " e scusa se è poco " :!:
Quando non si hanno argomenti seri, la norma è fare il processo alle intenzioni e a qualche dichiarazione del dopo gara, prendendole per oro colato, questo serve solo ai pochi antisportivi come alibi e mascherare così l'evidenza dei fatti, oltre che la grandezza del pilota, indiscusso leader del motomondiale dal suo esordio....:smile: il resto è solo aria fritta :(
Del resto anche il buon marchese del grillo recitava " perchè io sò io e voi nun sete un cazzo " ahahahah !!! rosiconiiiiii !!!!!! :lol:

ilmaglio
16-04-2009, 08:23
DU-CA-TI
STO-NER
DU-CA-TI
STO-NER
DU-CA-TI
STO-NER

E comunque ormai V. Rossi è un prodotto in via di esaurimento. Non c'è marchetta giornalistica che tenga. Non tira più come una volta.

megag
16-04-2009, 11:59
F O R Z A J U V E :eek:

F O R Z A J U V E :eek:

ilmaglio
16-04-2009, 13:16
Dopo gli scudetti de carta vinti dal Ciuffone Nero-azzurro, posso capire e accettare ...
Ma ridatece el gol de Turone e cancellate la radiocrionaca de Ameri!!!! (plaudente all'arbitro che aveva annullato).