PDA

Visualizza la versione completa : Primo week end con la mucchina R1200R

Sbollard
14-04-2009, 10:03
ohhh finalmente un pò di Km in tranquillità.
Dopo aver ritirato l'R1200R giovedì questo week end me la sono goduta
alla grande ! 700 Km di goduria in sella a questa nuova poltrona ! Che dire..
un pochino mi sono dovuto adattare al nuovo stile di guida (rispetto a M1000S) ma non ci è voluto molto, la moto va giù come un un giocattolo, la frenata
una volta capito il limite della leva è presica e potente, il motore dopo i 4500 giri inizia a spingere forte per poi esplodere oltre i 6000. L'unica cosa a cui mi devo abituare sono ancora le microvibrazioni fino a 3000 giri ma non sarà un problema. Comunque 700 Km e non sentirli non mi capitava da tempo, anzi non volevo neanche scendere dalla moto la sera per quanto NON ero stanco !!
Unico neo, non mi ritorna la manopola del gas, ma con un pò di grasso si dovrebbe sistemare il tutto! Cosa mi consigliate per il lavaggio della moto
(ieri ho preso una "nuvola di Fantozzi" per una trentina di Km), e per i collettori
degli scarichi c'è un prodotto per farli tornare cromati o non mi conviene impazzire tanto saranno sempre così ?

Un saluto :D

Hedonism
14-04-2009, 10:30
intanto benvenuto,

per i collettori non c'e' molto da fare, mi auguro per te che tu li abbia acquistati cromati, dovrebbero asusmere una colorazione blu/violetta, diversamente diventeranno marroncini, come tutti i collettori

Matt78
14-04-2009, 11:21
La mia ha collettori cromati e sono marroni... che sfiga!

matteucci loris
14-04-2009, 11:22
complimenti per l'aquisto,benvenuto,riguardo l'accelleratore
che non ritorna,non ti preoccupare,magari qualche
fascietta troppo tirata,portala dal conc. te la sistema
ciao buoni km

emagagge
14-04-2009, 12:07
La mia ha collettori cromati e sono marroni... che sfiga!
Dipende dalla benzina che usi in questo caso, per i cromati se usi la plus quindi v power e simili diventano bluastri altimenti marroncini. Non so se sia una leggenda metropolitana ma i miei sono blu facendo così :lol:

emagagge
14-04-2009, 12:08
COmplimenti per l'acquisto Sbollard! ;)

Hedonism
14-04-2009, 12:28
Dipende dalla benzina che usi in questo caso, per i cromati se usi la plus quindi v power e simili diventano bluastri altimenti marroncini. Non so se sia una leggenda metropolitana ma i miei sono blu facendo così :lol:

i miei sono cromati (optional) mai usato V-power, e sono bluastri

non vorrei ch ei ns. amici confondessero la finitura lucida con la cromatura, che eì tutt'altra roba

emagagge
14-04-2009, 12:32
non vorrei ch ei ns. amici confondessero la finitura lucida con la cromatura, che eì tutt'altra roba
Forse se è così hai ragione :mad:

Sbollard
14-04-2009, 14:54
lo scarico è cromato, i collettori non credo, la colorazione blue-violetto
per il momento si è verificata solo nella parte che inizia dalle testate, e
un pochino ho visto anche sotto il motore sull'innesto dello scarico.
Comunque tanto sapevo che era più l'impazzimento per provare a pulirli che lasciarli così come sono:mad:
Me la godo così senza tanti impazzimenti.

ciao:D

Matt78
14-04-2009, 16:08
Mah in realtà di cromato c'è il terminale, optional; i collettori sono cmq cromati.io ho sempre e solo fatto v power 100 ottani e sono marroni...
(e con l'akra libera tira di quelle cannonate in rilascio che è una libidine.. finchè non piego le valvole :confused:

emagagge
14-04-2009, 17:08
Mah in realtà di cromato c'è il terminale, optional; i collettori sono cmq cromati.io ho sempre e solo fatto v power 100 ottani e sono marroni...
(e con l'akra libera tira di quelle cannonate in rilascio che è una libidine.. finchè non piego le valvole :confused:
Per avere i collettori cromati devono essere dello stesso colore del boiler originale ;)

GOINAHEAD
14-04-2009, 21:27
per i collettori non c'e' molto da fare, mi auguro per te che tu li abbia acquistati cromati, dovrebbero asusmere una colorazione blu/violetta, diversamente diventeranno marroncini, come tutti i collettori
non mi risulta che i collettori si possano scegliere come optional, lo scarico si.

MBrider
14-04-2009, 21:55
Tanto per far chiarezza: l'optional SCARICO CROMATO comporta il fatto di avere sia i collettori che il terminale cromati (infatti collettori+terminale=scarico).

Quindi se hai acquistato questo optional li hai entrambi cromati, ed i collettori diventeranno per il primo tratto bluastri.
Se invece non lo hai acquistato avrai entrambe le parti non cromate ed i collettori assumeranno un colore tendente al marrone.

La benzina non c'entra nulla!

Se li hai cromati, li puoi pulire, e lucidare, ma dannarsi per togliere il blu non ha senso, tempo qualche km e ti tornano blu!

Saluti.

P.S.: l'unico motivo per cui potresti avere i collettori non cromati ed il terminale cromato, è se hai comprato la moto usata ed il precedente padrone aveva cambiato solo il terminale, altrimenti è come scritto sopra.

Sbollard
15-04-2009, 11:55
In effetti il terminale è cromato, di conseguenza credo anche i collettori.

Comunque il bluetto me lo tengo senza problemi.

grazie

G&B
16-04-2009, 15:55
Il terminale è sempre cromato. I collettori solo come optional. Se cromati, iniziano prima a diventare marroni, poi diventano blù. Per me così è stato. Per tenere pulito il tutto, usa prodotti per cromature, o polish leggeri ed olio di gomito. Ho comprato un ottimo prodotto da CO.MO per lucidare la Y dello scarico che tende a fare dei puntini neri. Li togli e quelli ritornano. Pazienza. devi avere invece più attenzione per il collettore che passa sotto il radiatore. Essendo molto esposto si incrosta parecchio, ma col solito olio di gomito, si riesce a pulirlo.
Lamps, e salutami la mia terra.