Visualizza la versione completa : Credo che Valentino Rossi dovrebbe andare..
Aerobico
14-04-2009, 08:52
in DUCATI!
Così vedremmo se solo Stoner è capace di domarla,
così la DUCATI venderebbe il doppio,
così aumenterebbe di un punto il PIL.
Anzi, se fossi in lui mi sentirei "obbligato" ad andarci:lol:
Che ne dite?
brontolo
14-04-2009, 08:53
Ci pensavo anche io ieri sera guardando Sfide, pensavo alla Ducati che sembra solo Stoner sappia guidare, vorrei vederci sopra Valentino....
Io vorrei vedere Stoner su una moto che non e' Ducati invece.
Finchè le ducati gp le progetta Filippo Preziosi, Rossi non sarà mai nella possibilità di andare in Ducati.
Valentino si porterebbe appresso la sua squadra, cosa non gradita da Preziosi, che si vedrebbe scavalcato e messo in seconda battuta anche in fase di progettazione per assecondare le richieste specifiche del pilota, perchè di sicuro Rossi, gliela farebbe riprogettare da capo a piedi....;)
Prima che Vale passasse in Yamaha, ci furono abboccamenti in Ducati ricorderete, ma il solo Preziosi mise dei paletti insormontabili ......
michele23
14-04-2009, 09:04
Sono tutte ipotesi purtroppo non praticabili! Io vorrei vedere un po' meno elettronica sulle MotoGP!:mad:
Speriamo che cambi qualche cosa perchè ieri sera è stato quasi come guardare la F1,NOIOSA.
mastgreg
14-04-2009, 09:08
Fino a quando la filosofia ducat nei confronti dei pilotii sara' simil-honda e lo staff SUPPOnente vale non ci andra'.
michele23
14-04-2009, 09:20
Speriamo che cambi qualche cosa perchè ieri sera è stato quasi come guardare la F1,NOIOSA.
Possiamo solo sperare in meno elettronica!
Fino a quando la filosofia ducat nei confronti dei pilotii sara' simil-honda e lo staff SUPPOnente vale non ci andra'.
Ma perchè Vale deve andare in Ducati?? C'è Stoner che è il più giovane campione ed il più promettente tra quelli della MotoGP!! ... e poi due GALLI in un pollaio :(
IL_BRUNK
14-04-2009, 09:20
io invece valentino sulla ducati non ce lo voglio proprio vedere...preferisco tenermi stretto a Bologna Stoner...giovane...motivato...serio professionista.
Rossi è il campione indiscusso senza dubbio, ma ha rifiutato la ducati qualche annetto addietro...ora la moto è competitiva e sinceramente condivido la politica ducati, la moto la crea la casa non il pilota, il pilota sale in sella e ci deve dare del gas, dare consigli su come rendere per lui l amoto più guidabile e basta.
chi ha manico vince chi non lo ha perde punto e a capo!!
Zio Erwin
14-04-2009, 09:24
Venerdì scorso a Monza ho parlato un pò con Ruben Xaus.
Tra le altre cose gli ho chiesto del controllo di trazione e mi ha risposto molto seriamente che NESSUNO sarebbe più in grado di guidare moto con 220 cavalli senza l'elettronica.
Se lo dice lui che non è Valentino nè Stoner ma non è nemmeno l'ultimo arrivato, mi domando come faranno i ragazzini che comprano le supersportive da 180 cavalli da usare per strada.
La potenza sulle moto è un argomento di vendita molto importante (forse l'unico) e i jap e la Ducati da anni ne hanno fatto una ragione di vita.
Togliere l'elettronica vuol dire inevitabilmente ridurre le potenze=tornare indietro a moto di dieci anni fa=bloccare le vendite.
BMW anni fa si era fata promotrice di una campagna di limitazione delle potenze a 100 CV.
Spernacchiata da tutti ha abbandonato la proposta e per vendere si è allineata agli altri.
Siamo in un mondo dove purtroppo comanda il mercato.
E continueremo a vedere moto da oltre 150 cavali in mano a ragazzini che non le sanno guidare.
Tornando all'argomento di questa discussione, ho visto la gara, Valentino è una volpe, lo ha lasciato andare limitando i danni.
Lo spettacolo ne ha perso però per Ducati l'unico modo per vincere è questo, nel duello ravvicinato Stoner è lontano anni luce da Valentino ( e non solo da lui ) quindi la strategia Ducati sarà sempre pole position, partenze a razzo e sperare che non cada e il motore e le gomme tengano.
E' triste ma è così.
brontolo
14-04-2009, 09:29
Anche il desiderio di Boro non è male! Visto che si dice che la sa guidare solo Stoner la Ducati e nei fatti, per ora è così, sarebbe bello lo scambio di moto.
Poi Valentino fa benissimo: va dove per lui ci sono le condizioni migliori, indi anche il team se lo sceglie lui, giustamente.
Flying*D
14-04-2009, 09:56
Se lo dice lui che non è Valentino nè Stoner ma non è nemmeno l'ultimo arrivato, mi domando come faranno i ragazzini che comprano le supersportive da 180 cavalli da usare per strada.
be' per diversi motivi..
loro hanno 220 cv alla ruota, i ragazzini 160...
loro li usano il 95% del tempo, i ragazzini il l'8% e al max sul rettilineo..
loro la sera tornano a casa, i ragazzini.... vabbe' lasciamo perdere.:-o;)
io,che non sono un gran motociclista, ho guidato una R1 e devo dire che e' facile quanto una bicicletta..
mi ricordo invece con terrore dell'FZR 1000, una quindicina di anni fa..:rolleyes:
quindi la strategia Ducati sarà sempre pole position, partenze a razzo e sperare che non cada e il motore e le gomme tengano.
E' triste ma è così.
Ma pensa.. lo scopo del gioco è proprio quello, arrivare al traguardo prima degli altri.
barbarito
14-04-2009, 10:09
...quindi la strategia Ducati sarà sempre pole position, partenze a razzo e sperare che non cada e il motore e le gomme tengano.
E' triste ma è così.
Ma che strana strategia!
Pole position, stare davanti, non cadere e gestire bene le gomme... dei veri pazzi in Ducati. :lol:
abii.ne.viderem
14-04-2009, 10:15
scommetto che non ci aveva mai pensato nessuno...
Ragazzi le moto "facili" sono quelle pericolose. Chiunque si sente pilota ed e' portato ad esagerare e pahf!
Tornando all'argomento a me sembra che indubbiamente Stoner sia il pilota piu' veloce cosi' come lo e' la Ducati fra le moto. Quello che mi piacerebbe capire e' se e' maturato a tal punto che con qualunque altra moto competitiva sarebbe cmq vincente.
Ho sempre il dubbio che il suo possa essere un connubio irripetibile che si e' realizzato con la Ducati, moto velocissima ma evidentemente non alla portata di tutti.
Mi chiedo soprattutto se senza aiuti sarebbe in grado di stare in piedi per una gara intera. Mi chiedo se senza launch control farebbe ancora partenze perfette per 17 gare di fila.
Insomma in generale mi piacerebbe vedere piu' all'opera i piloti che gli ingenieri.
Rossi dall'altro lato non si discute ma non e' il futuro. Ha gia' dato il meglio come velocita' pura (ha 30 anni, mica 20), oggi ha dalla sua il mestiere, indubbie qualita' di collaudatore e grande capacita' agonistica. Credo pero' sia l'unico in grado di far crescere una moto a 360 gradi. Perche' le M1 vanno piu' o meno bene con tutti i piloti dopo anni di sviluppo e le Ducati no? E non parliamo delle Honda, moto che fino a qualche hanno fa erano il riferimento della moto equilibrata e ora non lo sono piu' da tempo.
Berghemrrader
14-04-2009, 10:19
Tornando all'argomento di questa discussione, ho visto la gara, Valentino è una volpe, lo ha lasciato andare limitando i danni.
Lo spettacolo ne ha perso però per Ducati l'unico modo per vincere è questo, nel duello ravvicinato Stoner è lontano anni luce da Valentino ( e non solo da lui ) quindi la strategia Ducati sarà sempre pole position, partenze a razzo e sperare che non cada e il motore e le gomme tengano.
E' triste ma è così.
E bèh... Vale è una volpe mentre Casey ci toglie lo spettacolo perchè è un fulmine...
Più a senso unico di così non si può Zio.
Probabilmente avete la memoria corta ma Vale ha vinto parecchi GP partendo dalla pole e vicendo lasciando il vuoto dietro.
Nessuno (ma proprio nessuno) che abbia mai sindacato su questo, se lo fa Casey rovina lo spettacolo a noialtri seduti in poltrona che vorremmo sempre duelli all'ultimo sangue.
E' vero che è stata una gara pallosa, ma di questo bisogna incolpare "quantomeno" Valentino che ha mollato, altro che volpe!
Poi certo... Non è mai colpa sua, nemmeno quando gli altri vanno più forte per meriti loro.
Berghemrrader
14-04-2009, 10:28
Mi chiedo soprattutto se senza aiuti sarebbe in grado di stare in piedi per una gara intera. Mi chiedo se senza launch control farebbe ancora partenze perfette per 17 gare di fila.
Insomma in generale mi piacerebbe vedere piu' all'opera i piloti che gli ingenieri..
Guarda che anche la M1 ha la gestione elettronica per la partenza e le impennate, se la Ducati l'ha implementata meglio sulla sua moto significa che sono stati più bravi, nè più nè meno come se avessero settato le sospensioni al meglio o regolato il telaio perfettamente.
Il regolamento lo consente, vogliamo appellarci anche a questo?
Se poi vogliamo rimettere i 2 tempi e le 500cc allora va bene, basta che si faccia qualcosa per far tornare a vincere valentino... ;)
tornando al titolo del 3d, io credo che valentino potrebbe vincere dapperttutto, dunque non si tratta di andare in ducati, forse li sarebbe troppo facile, e poi cosa deve dimostrare ancora...
ieri sera è stata una palla in endovena, ma aspettiamo altre piste.....
per le partenze elettronica o meno valentino in quelle è sempre stato una schiappa
mi pare di ricordare che nell'anno di esordio stoner fece pole position alla seconda gara,
sesto e quinto nel 1° e 2° gp, 2° al terzo. poi alcuni buoni piazzamenti e qualche caduta
di troppo ma cmq sempre molto veloce con una honda clienti che non era certo il massimo
(anche se sicuramente migliori, in proporzione, di quelle di oggi).
l'anno precedente aveva duellato fino all'ultimo con il sopravvalutatissimo (imho) pedrosa.
quindi credo che sulle capacità dell'aussie ci sia ben poco da discutere.
Mah veramente le mie erano considerazioni che andavano un po' aldila' del solito tifo contro, che vedo invece continua ad essere l'elemento trainante di molti post.
brontolo
14-04-2009, 10:38
Resta cmq il fatto che le Yamaha vanno bene tutte (3 nei primi 4, mi sembra) la Ducati...c'è solo Stoner! Sarà un marziano....la sa guidare solo lui!
...la moto la crea la casa non il pilota, il pilota sale in sella e ci deve dare del gas, dare consigli su come rendere per lui l amoto più guidabile e basta.
e io che pensavo che l'obbiettivo fosse vincere il campionato!
paopao69
14-04-2009, 10:41
tranquilli Valentino tornerà a vincere e presto.
lo scorso anno Vale a Losail è andato anche peggio di ieri ma quando si è trovato a "battersi" con Stoner l'ha distrutto psicologicamente come fece con Gibernau vincendo poi il mondiale.
le prime gare non dicono mai niente di interessante.
Riguardo la Ducati appoggio quello che è stato detto riguardo la sua maggiore esclusività anche se penso che l'americano possa fare bene.
La motoGP sta diventando noiosa.
Tutti ad attendere il duello Rossi-Stoner.
Loro sanno che qui vinceranno e lì arriveranno secondi o terzi.
Iniziano a giocare con i calcoli dei 5 punti più o 5 punti meno.
Finirà che vedrò solo la Superbike.
Ieri mi stavo addormentando.
jocanguro
14-04-2009, 11:02
E dai, non facciamo i soliti tifosi da quattro soldi.... e di parte...
A parità di moto Vale batte tutti, pero' la ducati è un po piu potente della m1 anche se difficile da guidare, stoner ci riesce bene, è comunque un gran pilota, e lo vedremo parecchio in futuro.
In fin dei conti è solo la prima gara.....
Basta un niente per rimescolare i valori... mescola gomme azzeccata, circuito che si addice piu a un pilota e/o a una moto..., tarature, etc...
p.s. avete notato che a losail non c'era praticamente pubblico ? se non in quella tribunetta centrale ???
tutti assoldati dagli arabi ricchi che volevano vedere le moto da vicino !!!!
P.s la domenica sera che hanno annullato la gara per pioggia, preso da un incrollabile bisogno di motogp, mi sono rivisto la gara di laguna seca del 2008 dove rossi e stoner se le sono date di santa ragione....
che SPETTACOLO !!!! e non mi importa chi ha vinto... ha vinto lo SPETTACOLO......
Flying*D
14-04-2009, 11:25
E dai, non facciamo i soliti tifosi da quattro soldi.... e di parte...
A parità di moto Vale batte tutti,
eh gia', non facciamo i soliti tifosi...:lol::lol::lol:
Io non sarei così convinto che valentino preso e messo sulla ducati saprebbe andare come stoner, probabilmente finirebbe davanti a hayden, c'è qualcosa di magico nell'unione fra stoner e la ducati che è difficilmente individuabile. Così come penso che stoner su un'altra moto non starebbe a lottare con valentino ma al più con lorenzo.
Probabilmente però se valentino passasse in ducati fra uno o due anni anche le altre ducati sarebbero competitive.
IL_BRUNK
14-04-2009, 11:43
e io che pensavo che l'obbiettivo fosse vincere il campionato!
e chi dice il contrario?
ovvio che lo scopo è vincere e io sono contento che sulla ducati ci sia casey, se valentino andasse in ducati e vincesse il mondiale lo avrebbe vinto valentino rossi non la moto...lui è bravo...lui è intelligente:mad::mad:....lui sa fare brigare lettera e testamento:mad::mad: stoner vince solo perchè scappa.
boh...
velentino è bravissimo senza dubbio...il pilota migliore...ma sinceramente mi tengo stoner tutta la vita!!!!
Paperinik
14-04-2009, 12:39
ma perche' prendere Rossi se Stoner è piu' veloce? BOH?Come ho piu' volte ripetuto qui e altrove il vero campione è Stoner non Rossi.Rossi sa' solo guidare le moto per il resto...vabbe' lasciamo stare.
Spero che le gare restanti siano noiosissime...come la prima...
Rossi era alla frutta fisicamente ma l'avete visto come era distrutto all'arrivo...?altro che gomma.
Urka si ricomicnai con le storie di chi sia il vero campione ero senza macchia dalle nobili qualita' umane (che nessuno puo' conoscere guardando la tv)
bikelink
14-04-2009, 13:01
Rossi è il campione. Indiscusso. Stoner lo sfidante. che ha pure vinto e dà del filo da torcere. IN fondo ,in questi team ognuno ha la moto che si fa fare. Se rossi è stato bravissimo a portare la Yama al mondiale, che dobbiamo dire di sto giovinastro ?
Moto: oggi va meglio una , domani l'altra. oggi Rossi ha pagato una partenza inefficiente e Stoner è stato bravo a partire in pole e a non sbagliare nulla. Possiamo da sportivi anche dire Bravo a Stoner e alla ducati ? E A moto invertite magari farebbero schifo tutti e 2 perchè non rispondono alle loro diverse esigenze.
Poi certo... Non è mai colpa sua, nemmeno quando gli altri vanno più forte per meriti loro
ero sopra pensiero e per un attimo mi sono chiesto che c'azzecca biaggi in una discussione sulla motogp ... :lol:
si innesca piu' o meno serpeggiante il solito confronto filosofico:
1) quel che conta e' lo spettacolo,la gara, il talento del pilota. Le moto sono solo un mezzo per far brillare la stella dell'uomo, noiente di piu' di un attrezzo ginnico.CHi ragiona cosi' in cuor suo vorrebbe addirittura un monomarca.
2) la moto sono il cuore della competizione, la tecnologia e l'organizzazione, l'uomo inteso come chi escogita la soluzione tecnica, la tradizione, la marca, l'ingegno, addirittura il nazionalismo.L'uomo deve solo tradurre questo potenziale in vittoria.Se italiano meglio ,se no sono piu' orgoglioso di dire che una ditta italiana vince che non un uomo italiano vince.
Curiosamente in italia prevale la 1 per le moto e la 2 per la F1.
Io sono per la 2 anche per le moto (da tecnico).Lavorando in una grande azienda guardo con estremo orggoglio l'ingegno di una ducati, dove comandano giovani di talento che han fatto la gavetta, e non parrucconi per merito politico e di anzianita'.Una azienda agile, intelligente, che sa crescere con successo. Idem penso di aprilia.E se Preziosi come qualcuno dice PRETENDE in CASA SUA di essere lui che prende le decisioni tecniche e mettere uomini di sua fiducia, invece che farsi portare lo staff da valentino, FA BENE, perche' i risultati sono dalla sua parte.Yamaha quando ha preso valentino era alla frutta e allo sbando non dimentichiamolo, non aveva nulla da perdere.
Il Maiale
14-04-2009, 13:23
Valentino fà bene a stare dovè.....ha la moto migliore 3 nelle prime 4 direi che lo dimostra.....
ilmaglio
14-04-2009, 13:27
io invece valentino sulla ducati non ce lo voglio proprio vedere...preferisco tenermi stretto a Bologna Stoner...giovane...motivato...serio professionista.
Rossi è il campione indiscusso senza dubbio, ma ha rifiutato la ducati qualche annetto addietro...ora la moto è competitiva e sinceramente condivido la politica ducati, la moto la crea la casa non il pilota, il pilota sale in sella e ci deve dare del gas, dare consigli su come rendere per lui l amoto più guidabile e basta.
Quoto. Come ogni sportivo dovrebbe fare.
...c'era anche Bayliss che guidava molto bene la Ducati.....ma molti hanno provato a guidare la sua...e l'hanno trovata molto difficoltosa...ma è una questione d'impostazione di guida....Troy ha sempre caricato molto sull'avantreno..... comunque ogni moto ha delle sue caratteristiche...dopodichè è il pilota a chiedere le modifiche in base alle sue sensazioni ed esigenze..... inoltre...ma allora i collaudatori cosa sono...dei maghi come Stoner o degli idioti??..... Comunque...ogni team ha le sue strategie....lasciamoli lavorare e che vinca il migliore...
live to ride
14-04-2009, 13:45
Io dico che Rossi costa troppo per la ducati, e poi come dicevo nell'altro 3end ieri, rossi ha dimostrato che con qualsiasi moto riesce a vincere (e qui il manico, ce lo siamo dimenticati quando e passato alla Yamaha?) certo mi piacerebbe vederlo alla ducati per vedere la differenza con Stoner ma si rischia che la GP diventa monotona come la F1 perchè in pista poi vedremo solo lui:lol: Stoner certo ottimo pilota ma quando gira da solo e a distanza da Rossi perche poi come si e visto in precedenza, quando Rossi comincia a pressare sbaglia e cade.-
mastgreg
14-04-2009, 18:42
Ma che strana strategia!
Pole position, stare davanti, non cadere e gestire bene le gomme... dei veri pazzi in Ducati. :lol:
proprio una GRANDE strategia: ha premiato la prima volta, poi quando gli hanno preso le misure, visto che non aveva il piano B, stoner ha continuato a stendersi perche' non aveva alternative. :(
fa bene la ducati a tenersi stoner, come avrebbe fatto bene a tenersi capirossi, perche' sono gli unici due FESSI (in senso buono) che rischiano l'osso del collo per guidargli la moto! :rolleyes:
spero che quest'anno abbiano elaborato qualcosa di piu' saggio. :confused:
triumphforever
15-04-2009, 00:15
ha ragione chi dice che il tutto sta diventando come la f 1 pero vale e' un genio e qualsiasi cosa gli dai la manda forte..pero' stoner e' affamato come tutti quelli che devono dimostrarere che ci sono anche loro....anche biaggi era forte prima che la falchi gli aspirasse il cervello.....meglio la sb cmq....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |