Entra

Visualizza la versione completa : Motociclismo è cambato!!!!

QuadroA
28-02-2005, 14:13
Diamo a cesare quel che è di cesare!!!!

Io ero uno di quelli che diceva 'ormai Motociclismo lo leggo solo al cesso...', mi sto ricredendo, devo dire che gli ultimi numeri si sono fatti più interessanti...il numero di marzo, togliendo 10 pagine dove c'è una comparativa di scooter, parla di moto!!!!

Ha una nuova grafica, test, prove, le foto sono più belle...ma soprattutto parla di moto!!!!

Meno male...speriamo non siano solo episodi, ma l'inizio di un nuovo corso.

Granito
28-02-2005, 14:23
te ghe resun... questo numero non è male :wink:

e finalmente parla un po' liberamente di bmw...:

la ST ha il cupolino che non tiene la posizione regolata e... l'RT che non tiene il... servofreno :shock: e l'abs in funzione :shock: :shock:

scrivono che, ogni tanto :shock: , il sistema non funzionava.. :shock: :shock:
sticazzi... :x :x

era ora, basta tacere :lol: :lol: :lol:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
cmq la pagina migliore resta la 377... provare x credere :lol: :lol: :lol:

28-02-2005, 14:59
forse il crollo dellle vendite avra' fatto sentire il suo peso, comunque non bastano due tre numeri decenti per riconquistarmi dopo anni di schifezze e scooter vari.........

Gianchi
28-02-2005, 15:07
.... 'ormai Motociclismo lo leggo solo al cesso...',

Perche', voi dove lo leggete ?

LoSkianta
28-02-2005, 15:29
Ne sono contento.
Ultimamente anch'io avevo riscontrato un maggior numero di minuti dedicato alla lettura della "bibbia" (?).
Pensare che sono + di venti anni che lo compro !

postilla11
28-02-2005, 18:40
... mi hai rubato il topic :D

anch'io ho pensato le stesse cose leggendo il numero di marzo, veramente carino.

Dal primo test l'ST non esce benissimo, soprattutto per quanto riguarda la posizione in sella che danno come scomoda per le gambe...

e oltretutto, anche se de gustibus non disputandum est... anche loro ammettono che ha un alinea perlomeno... originale...

Comunque a me nun piace.. :wink:

Guanaco
28-02-2005, 19:01
C'è il test delle Triunz (Triple e Sprint ST).
Interessante...
:wink:

fippi
28-02-2005, 19:12
Stavo per postarlo anch'io, ho avuto infatti la stessa impressione. Vari test, grafica cambiata, insomma, qualcosa è cambiato. Speriamo rimanga tale.

aciemme
28-02-2005, 19:13
dando una veloce occhiata, ho pensato la stessa cosa

direi però che per controllare sul serio bisogna leggerlo e ... già ora mi scappa da c*g*r*.

mototour
28-02-2005, 19:15
Interessante...
Arf! Arf!
E che ne dice?? (tanto poi lo compro anch'io.....)

Guanaco
28-02-2005, 19:49
Interessante...
Arf! Arf!
E che ne dice?? (tanto poi lo compro anch'io.....)

Giudizi da sballo per entrambe.
Ma devo leggere meglio.
Ad ogni modo, la Sprint ST avrà poco successo qui da noi: infatti è una moto intelligente, oltre che ganza.
11000 Euro; se penso a quanto costerà la R1200ST...

mototour
28-02-2005, 20:26
Ad ogni modo, la Sprint ST avrà poco successo qui da noi: infatti è una moto intelligente, oltre che ganza.

Hai letto la prova della Speed su www.motorbox.com ?
Vai, vai......
Anche quando avevo io la Sprint era poco diffusa ma era una goduria lo stesso, se ora l'hanno migliorata.....slurp! :)
Ho già telefonato al conce, tra pochi giorni.....si và in scena! (cit. "Gli Incredibili") :)

Renn Sport
28-02-2005, 20:50
Motociclismo sicuramente non è né meglio né peggio delle altre riviste del settore.
Pubblicano tutte gli stessi articoli sulle stesse moto e cercano di non parlare troppo male di nessuno altrimenti non gliele fanno più provare ! SIG! :|

brugola
28-02-2005, 22:47
Motociclismo sicuramente non è né meglio né peggio delle altre riviste del settore.
Pubblicano tutte gli stessi articoli sulle stesse moto e cercano di non parlare troppo male di nessuno altrimenti non gliele fanno più provare ! SIG! :|

Più che non fargliele provare (è il minimo) non gli passano più le decine di migliaia di euro per la pubblicità....
Proprio ieri ad un mercatino ho trovato un motociclismo del 1977.
L'ho preso perchè riportava la prova della Guzzi V35 II che ho restaurato per la mia ragazza e ieri l'ho letto....altri tempi ma almeno le moto venivano provate sul serio (la V35 l'hanno portata due giorni in montagna mentre la V50 al mare sempre per 2 giorni!!!) e le critiche erano impietose....

Concordo comunque con QuadroA....negli ultimi numeri sono migliorati...

Guanaco
01-03-2005, 14:55

Hai letto la prova della Speed su www.motorbox.com ?
Vai, vai......
Anche quando avevo io la Sprint era poco diffusa ma era una goduria lo stesso, se ora l'hanno migliorata.....slurp! :)
Ho già telefonato al conce, tra pochi giorni.....si và in scena! (cit. "Gli Incredibili") :)

Sì, sì, l'avevo letta la prova. Ho visto anche un filmatino francese.
La cosa che mi lascia titubante è la novità del prodotto. Sulla ciclistica, sulle sospensioni e sul setup non ho dubbi, ma sul motore... Conoscendo Triunz, secondo te si possono dormire sonni tranquilli? Voglio dire: ha la corsa aumentata di 6 mm ed è stato di conseguenza modificato in diverse parti... Non c'è ancora esperienza di mercato. Che dici? Non conviene aspettare? Parlo sia della ST che della Triple.

:roll:

Sack!
01-03-2005, 19:01
ma non esiste più la sezione con la valutazione dell'usato o sono io che da un paio di numeri non la trovo più????
Sack! :roll:

orlando
01-03-2005, 19:51
no, la valutazione usato non si trova più
del resto oggi in trattatativa se non hai un usato facile a rivendersi ti devi adattare a valutazioni che niente hanno a che vedere con le quotazioni
io con l'obsoleta ho ottenuto decenti valutazioni solo da concessionari bmw ... mentre da altri mi sono sentito dire che la mia moto non riescono più a rivenderla ecc. ecc.
così sono quasi obbligato a comprare bmw o ad accettare il conto vendita
anche se è quasi impossibile fare confronti tra le moto (gs - carotone - tiger-multi ? mah) in certi casi mi sembra che cambiando marca (e tenendomi stretta l'obsoleta) sarei costretto ad un eborso di dindini pari o inferiore rispetto all'acquisto di una nuova bmw.

BurtBaccara
02-03-2005, 00:15
cmq la pagina migliore resta la 377... provare x credere :lol: :lol: :lol:

E te ghe propri rasun che bela tusa :P :P :P

mototour
02-03-2005, 15:44
Sì, sì, l'avevo letta la prova. Ho visto anche un filmatino francese.
La cosa che mi lascia titubante è la novità del prodotto. Sulla ciclistica, sulle sospensioni e sul setup non ho dubbi, ma sul motore... Conoscendo Triunz, secondo te si possono dormire sonni tranquilli? Voglio dire: ha la corsa aumentata di 6 mm ed è stato di conseguenza modificato in diverse parti... Non c'è ancora esperienza di mercato. Che dici? Non conviene aspettare? Parlo sia della ST che della Triple.

:roll:
Conviene sempre aspettare.
Come ho già scritto fino alla noia: mai comprare una moto se non è trascorso almeno un anno dalla suo ingresso sul mercato, per cui anche la Sprint aspetterà.
Oltre a questo deve ancora uscire la versione con ABS e la colorazione rossa, come l'avevo io.
Il Gs, l'Rt, la Sprint e la Speed sono ancora troppo "acerbi" per poterli prenderli in considerazione per un acquisto. Fra un anno se ne parla..... :)