Entra

Visualizza la versione completa : R1150R - odore plastica biscottata

fabiob
14-04-2009, 00:30
questa sera, tornato da un motogiro di circa 200 km per l'altopiano di Asiago e ditorni, fermo davanti al garage, ho aperto il casco e mia è arrivato addosso un forte odore di plastica biscottata. Ho dato un occhiata ma non ho visto nulla di particolare. L'ore si sentiva dal lato sinistro della moto (stando seduti in sella). Più o meno all'altezza di quel tubo di plastica nera (non so una mazza di meccenica:mad::mad::mad:). ho tolto la sella è ho percepito l'odore provenire da sotto il serbatoio sempre dal lato sinistro ma non ho visto proprio nulla di biscottato!!! cosa potrebbe essere??:!::!::!::!:

grazie in anticipo:!::!:

Fabio

dino_g
14-04-2009, 11:15
Il tubo nero sulla sinistra dovrebbe essere la presa di aspirazione d'aria, ma dubito che sia lui. Piuttosto potrebbe essere qualche filo elettrico, cioè la guaina in plastica del filo. La batteria è ok?
Controlla bene, magari facci un altro giro e se lo senti ancora vai di corsa dal meccanico per un check approfondito.

er-minio
14-04-2009, 11:25
Controlla bene che non tu non abbia "raccolto" buste di plastica con i collettori/catalizzatore.

fabiob
14-04-2009, 12:59
intanto grazie delle risposte... non mi sembra di aver raccolto buste o qualcosa di particolare... comunque il tubo in questione è questo
qualche idea?

:!:

er-minio
14-04-2009, 13:03
Ti riferisci alla scatola filtro?

dino_g
14-04-2009, 13:14
Mah, quello è il collettore dell'alimentazione, con l'iniettore e il corpo farfallato. Vedo difficile che di suo bruci qualcosa qui....

fabiob
14-04-2009, 13:54
questa sera quando torno a casa provo a guardare con attenzione se vedo qualcosa di strano... speriamo bene!!!

DesertBug
14-04-2009, 19:19
A me è capitato con un sacchetto nella pinza freno!

er-minio
14-04-2009, 19:51
non mi sembra di aver raccolto buste o qualcosa di particolare...

Controlla bene sotto la pancia del catalizzatore. Basta anche un pezzettino piccolo di plastica e ti puzza la moto per una settimana.

fabiob
15-04-2009, 01:19
Controlla bene sotto la pancia del catalizzatore. Basta anche un pezzettino piccolo di plastica e ti puzza la moto per una settimana.

mannaggia... sono tornato a casa e ho guardato la moto, ma non ho visto nulla... ora leggo il forum e mi sorge il dubbio di non aver controllato con abbastanza attenzione!:mad::mad::mad:

però mi sorge un dubbio: io la puzza l'ho sentita in particolare vicino al "tubo nero della foto":confused: e sotto la sella dalla parte sinistra. com'è possibile che della plastica sotto il catalizzatore faccia sentire l'odore sotto la sella??? domani sera posto delle foto con meglio indicati i punti.

intanto grazie...

er-minio
15-04-2009, 10:18
La puzza "sale".

Te l'ho detto giusto per evitare che smonti mezza moto prima.

Avevo avuto un problema simile, inizio paranoia che si fosse rotto qualcosa, poi avevo scoperto un pezzo di busta di plastica AL CENTRO del catalizzatore, sotto.
Praticamente lo vedevo solo sdraiandomi sotto la moto (o buttandola di lato).

fabiob
22-04-2009, 08:38
allora... ho controllato minuziosamente e non ho trovato alcun segno di pezzi di plastica bruciata sui tubi ne sul catalizzatore, ho fatto un giro di girca 30 km e l'odore non è più ricomparso!!!:D:D resterà un mistero

grazie per i consigli!!!