PDA

Visualizza la versione completa : Terribile incidende sul Lago Maggiore

scarver81
13-04-2009, 19:14
Oggi verso le 14 stavo percorrendo la strada costiera del lago, in direzione Locarno, all'altezza di Ghiffa. Ha un certo punto mi sono imbattuto in una colonna di macchine ferme per un incidente stradale, dalla carcassa della moto dovrebbe trattarsi di un GS, purtroppo da quel che ho potuto vedere l'incidente è stato molto grave, il motociclista era già stato portato via ma c'era una spaventosa quantità di sangue sull'asfalto.
Qualcuno ha notizie sul malcapitato e sulle dinamiche dell'incidente?

giusto!
13-04-2009, 19:47
http://www.vcoazzurranews.info/index.php?option=com_content&task=view&id=6491&Itemid=215

non ho voglia di parlarne

dico solo che pensano solo a mettere l'autovelox, fisso e non, per spennare la gente e spenderli per i soliti intrallazzi

ma decine di incidenti non giustificano il cambiare i guard rail

non so chi fosse
in bocca al lupo amico

MrStanleySmith
13-04-2009, 21:09
mamma mia che roba.....

gualo
13-04-2009, 21:11
Mamma mia....in bocca al lupo compagno!!

Fedefer
13-04-2009, 21:34
Ma porca putt.......spero davvero riesca a cavarsela!!

ginoe
13-04-2009, 21:41
In bocca al lupo fratello sconosciuto. Ne hai davvero bisogno.

jonnyqde
13-04-2009, 21:45
che dispiacere leggere notizie cosi....proprio oggi!!

Animal
13-04-2009, 21:50
....ragazzi.....che botta!!......speriamo in bene!!

GELANDERSTRASSE
13-04-2009, 21:50
zio kan ....:mad:speriamo che se la cavi ....

alterplato
13-04-2009, 22:03
mi si è gelato il sangue, un abbraccio al "fratello" biker, siamo con TE

Knarf
13-04-2009, 22:05
Non ho più parole per commentare eventi di questo genere.
Domenica 26 sarò di servizio per la manifestazione contro questo schifo.
Per chi non lo sapesse, ci sarà una grande (speriamo) manifestazione pacifica, silenziosa e coordinata sia a Milano che a Roma.

Forza amico, metticela tutta

nio974
13-04-2009, 22:07
Azz ragazzi....ho i brividi...

michele23
13-04-2009, 22:08
Non ho più parole per commentare eventi di questo genere.
Domenica 26 sarò di servizio per la manifestazione contro questo schifo.
Per chi non lo sapesse, ci sarà una grande (speriamo) manifestazione pacifica, silenziosa e coordinata sia a Milano che a Roma.

Forza amico, metticela tutta

Dacci maggiori info su questa manifestazione, nel mio caso mi interessa quella di Milano!

Biker inside
13-04-2009, 22:08
Gli angeli possono aspettare...abbiamo bisogno ancora di te!!! Forza!!

Aloha!

megag
13-04-2009, 22:10
Certe immagini ti riportano fatalmente alla cruda realtà, ...." ad avere la peggio è il centauro ...ndr " ...un pensiero all'amico sfortunato, spero che riescano a sistemargli la gamba ...azzz...!!:mad:

Paolo L.
13-04-2009, 22:13
Cazz...
Tremendo, veramente tremendo...
Un pensiero, per quello che puo' servire...

Knarf
13-04-2009, 22:20
Dacci maggiori info su questa manifestazione, nel mio caso mi interessa quella di Milano!

Spero di non trasgredire nessun punto del regolamento con questo link.
Semmai chi di dovere potrà rimediare ;)

Protesta contro i Guard Rail assassini (http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html)

In questo momento ho un problema ad aprire il link

Lo Zingaro
13-04-2009, 22:23
Forza amico che ce la puoi fare ...

Lamps

wildweasel
13-04-2009, 22:42
Siamo tutti con te, fratello! Un abbraccio.

orsowow
13-04-2009, 23:46
Ho parlato con un amico che abita vicino Varese.
Pare che il centauro sia morto.
La cosa agghiacciante è che nello stesso posto, un anno addietro, sia morto il fratello gemello.

triger
13-04-2009, 23:57
Si tratta di due incidenti diversi.

salabim
14-04-2009, 00:14
ho appena sentito la notizia sul tg3 che conferma la morte del centauro e che la stessa sorte è capitata al fratello gemello pochi mesi fa sulla stessa strada in circostanze simili.
Incredibile!! pace all'anima loro e una preghiera per i familiari.

brontolo
14-04-2009, 08:22
Sono due incidenti diversi: quello oggetto della discussione e quello dei due gemelli.

dpelago
14-04-2009, 08:26
Sono due incidenti diversi: quello oggetto della discussione e quello dei due gemelli.

Ha ragione Brontolo.

Dpelago KTM 990 SMT

Berghemrrader
14-04-2009, 08:33
Vorrei non dover mai leggere di queste cose. Davvero terribile...

ilmezza
14-04-2009, 08:48
Che brutto leggere certe notizie mi fanno venire paura!!!!!!!

"Paolone"
14-04-2009, 09:07
Senza parole..... :(

uccio63
14-04-2009, 09:08
:(:mad:....ormai è un bollettino di guerra....speriamo che ce la faccia...

MICHELETN
14-04-2009, 09:40
Incidente identico sul Lungo Lago del lago di Levico Sabato.

Alta velocità, gran botta, 5 moto coinvolte, uno dei ragazzi ha perso una Gamba.

Michele

michele23
14-04-2009, 09:48
Sembra veramente un bollettino di guerra!:(

MICHELETN
14-04-2009, 09:52
Ed è ovvio che lo sia.

Moltissimi, troppi vanno in giro come i pazzi, non rispettano niente e nulla, limiti, incroci, colonne sorpassi.

Il mondo dei motociclisti purtroppo è una giungla di selvaggi indisciplinati, è ovvio e naturale che succede questo.

Ieri sono andato in macchina da Trento a Salò e ne ho viste di tutti i colori, sorpassi assurdi, velocità assurde, rientri al limite, ecc ecc..

e' un po' troppo facile prendersela con i Guard Rail quando si va in giro come i pazzi e si rischia così tanto, specie in presenza di traffico.

Poi si bullano sui forum dei record....

dr.Sauer
14-04-2009, 10:00
azzz... mi dispiace. :mad::mad::mad::mad:

sono passato di lì ieri sera verso le 19 e non c'era più nulla.

Flying*D
14-04-2009, 10:00
e' un po' troppo facile prendersela con i Guard Rail quando si va in giro come i pazzi e si rischia così tanto, specie in presenza di traffico.

non potrei essere piu' d'accordo..

Davide
14-04-2009, 10:10
......................................

giusto!
14-04-2009, 10:14
Ed è ovvio che lo sia.

Moltissimi, troppi vanno in giro come i pazzi, non rispettano niente e nulla, limiti, incroci, colonne sorpassi.

Il mondo dei motociclisti purtroppo è una giungla di selvaggi indisciplinati, è ovvio e naturale che succede questo.

Ieri sono andato in macchina da Trento a Salò e ne ho viste di tutti i colori, sorpassi assurdi, velocità assurde, rientri al limite, ecc ecc..

guarda
gli asini esistono da quando esiste il mondo

ma è inutile fare i bacchettoni quando tutti noi almeno una volta abbiamo fatto qualcosa che non andava fatto

vale per le auto vale per le moto vale per le biciclette

ma tu Stato, quali doveri hai?
quelli di accanirsi contro chi sbaglia posizionando un rasoio a bordo strada?
la strada di cui si parla è una roulette russa
i proventi dei velox non dovrebbero servire a incrementare la sicurezza stradale? e allora perchè non viene fatto?
quando muoiono decine di persone su una strada perchè nulla viene fatto?
mettine anche venti di velox ma che nemmeno una lira vada ai comuni per coprire le loro mangerie

ah già ma ci mettiamo a costruire mille rotonde
d'altronde la tavola su cui mangiava re Artù era ben rotonda

aspetto di essere smentito

lunatico-beep
14-04-2009, 10:19
Ed è ovvio che lo sia.

purtroppo non si può non essere d'accordo - pensate che invece della macchina la sua moto avesse preso di volata un altro motociclista . . . quasi quasi bisogna essere contenti che troviamo un pazzo che rischia anche la vita altrui di meno sulle nostre strade . . . cmq, buona guarigione - ma magari levatigli la patente per un bel po' :cool:

nestor97
14-04-2009, 10:29
purtroppo non si può non essere d'accordo - pensate che invece della macchina la sua moto avesse preso di volata un altro motociclista . . . quasi quasi bisogna essere contenti che troviamo un pazzo che rischia anche la vita altrui di meno sulle nostre strade . . . cmq, buona guarigione - ma magari levatigli la patente per un bel po' :cool:

....ma siete proprio sicuri fosse un killer motorizzato? :rolleyes:

nessuno di noi ha mai fatto qualche puttanata ? Chi è senza peccato scagli la prima pietra....:confused::confused:

A me comunque dispiace e gli sono vicino per quel che può servire ...;)

giusto!
14-04-2009, 10:34

ma che cosa scrivi?
ma di che cosa stai parlando?

io non ho voglia di spiegartelo, che ci pensi qualcun'altro

jocanguro
14-04-2009, 10:39
Attenzione dalla dinamica riportata non si capisce affatto chi fosse in torto o no , quindi il nostro povero amico potrebbe in realtà essere vittima a sua volta , ad es. dell'automobilista che lo ha stretto ???
chi puo' dirlo ???
Spero comunque che non sia colpa specifica di qualcuno, ma di "fatalità" (brecciolino ? distrazione ?...)

Cio' non toglie che di pazzi in giro ce ne siano a bizeffe....
l'ultimo "fenomeno" da noi a roma sono gli scooteristi col tmax e il casco momodesign e i pantaloni o giacca mimetici, li fanno con lo stampino., e guidano con un'arroganza e una spavalderia da str.... e fanno manovre assurde.... se fossi vigile ne cazzierei 5 al giorno....

Comunque :
AUGURI amico dueruotista !!! in bocca al lupo !!!!
rimettiti presto, siamo tutti con te.....

BARTH
14-04-2009, 10:40
Ed è ovvio che lo sia.

Mio malgrado devo ammettere che quello chescrivi corrisponde alla realtà.Il guard rail è un problema secondario.

orsowow
14-04-2009, 10:44
In effetti, considerato le quantità indistriali di danaro che i Comuni spendono a destra ed a manca, sostituire i guardrail con i new jersey non dovrebbe provocare il fallimento di alcuna amm.ne comunale..
Mi pare che anche in Spagna hanno lo stesso problema e Pedrosa è testimonial di una campagna contro, appunto, i "rasoi".

I new jersey vengono appoggiati, non hanno bisogno di nessuna istallazione, basta solo togliere lo spartitraffico in metallo, lisciare il terreno e appoggiare gli elementi in cemento.

Speriamo si sbrighino...

giusto!
14-04-2009, 10:50
http://www.vcoazzurranews.info/index.php?option=com_content&task=view&id=6517&Itemid=216

purtroppo era prevedibile se non scontato

Flying*D
14-04-2009, 11:08
sostituire i guardrail con i new jersey non dovrebbe provocare il fallimento di alcuna amm.ne comunale..

be' finire contro un new jersey risolve il problema del rasoio ma mica lo so' come ne esci fuori...:-o

UCCH
14-04-2009, 11:12
io sono dell'idea che una maggiore prevenzione attiva sulle strade, sia doverosa e molto utile, ma la maggior parte delle volte gli incidenti sono duvuti ad un eccesso di sicurezza .Molte volte mi ritrovo a fare manovre poco ortodosse o a prendere certe curve quasi al limite imenticando che sono su strade aperte al traffico!!!!!
Andare in moto è un attività pericolosissima!!!!!!!!e magari dopo tanto tempo e tanti km passati sulla moto ce ne dimentichiamo.Questa è la realta.

lunatico-beep
14-04-2009, 11:37
....ma siete proprio sicuri fosse un killer motorizzato? :rolleyes:

nessuno di noi ha mai fatto qualche puttanata ? Chi è senza peccato scagli la prima pietra....:confused::confused:

non sto scagliando pietre - esprimo la mia opinione su episodi del genere (al di là dell'aggravante guardrail) . . .

caro giusto, se qualcuno ti butta giù dalla moto perchè non tiene la strada (non importa se motociclista o macchina/camion) voglio vedere se la vedi ancora così . . . so benissimo di che sto parlando :cool:

Poi, tutto il resto, ovvero il guardrail ed altri dispositivi di sicurezza sono un altro discorso :)

dpelago
14-04-2009, 11:40
Io credo che dovremmo riflettere su altro. Cerchero' di esprimemrmi senza retorica.

Lo sfortunato motociclista, durante l'ultimo giorno della sua vita, ha visto una bella giornata di sole.

Ha indossato casco e guanti, e felice è salito sulla sua moto, per una delle tante gite che allietano i primi giorni di primavera.

Ha compiuto tutta una serie di gesti rituali che aveva fatto mille volte in passato. Gli stessi CHE TUTTI NOI USUALMENTE PONIAMO IN ESSERE PRIMA DI OGNI USCITA.

Non è tornato a casa. Probabilmente molti dei suoi cari lo stanno piangendo.

Senza paranoicizzarsi, ma ogni volta che montiamo in sella, dovremmo ragionare su cio' che ci accingiamo a fare, e sui potenziali rischi ai quali andiamo in contro. Un atteggiamento piu' prudente sarebbe sempre consigliabile.

Poi sono sacrosanti tutti i vari discorsi sui guard rail rasoio, e sulle amministrazioni comunali che se ne fottono della sicurezza di chi va in moto.

La prima buona norma di prudenza - pero' - va posta in essere da chi guida.

Io per primo, che ho percorso 1.000 km nel w.e. di Pasqua, ho posto in essere piu' di una manovra, che con il senno di poi appare non propriamente ortodossa. Cerchero' di ricordarmelo.

Dpelago KTM 990 SMT

Animal
14-04-2009, 12:24
....chi è senza peccato....scagli la prima pietra.........e sono daccordissimo....però c'è modo e modo.....il giorno di Pasqua, verso le 17,30 ero sulla SS36 in direzione Lecco....appena imboccata la salita da Monza sento in lontananza (ma non le vedo negli specchietti) il rombo di 2 / 3 moto ......io ero in sorpasso a c.a 100km/h e la coda di macchine sia davanti che a dx era lunga....beh ...sti 3 deficienti ad una velocità folle hanno superato tutti passando in mezzo alle 2 / 3 file di auto...bastava che, qualche persona si fosse spostata per dare strada che sarebbe successo un disastro!!....una delle 3 jap l'ho riconosciuta solo dal colore.....verde......

abii.ne.viderem
14-04-2009, 12:31
la moto di Hulk?

SKITO
14-04-2009, 12:41

non ho parole..............:scratch::violent1::violent1:: violent1:

Ranxerox
14-04-2009, 12:47
La prima buona norma di prudenza - pero' - va posta in essere da chi guida.

Io per primo, che ho percorso 1.000 km nel w.e. di Pasqua, ho posto in essere piu' di una manovra, che con il senno di poi appare non propriamente ortodossa. Cerchero' di ricordarmelo.

Quoto, io stesso esagero senza rendermene conto... :mad:

Non si dovrebbe mai dimenticare quanto si è vicini al rischio. :(

Vides
14-04-2009, 13:52
Sono il primo ad essere d'accordo che tra di noi ci sono tanti cretini che rischiano inutilmente la loro e l'altrui vita andando veramente come dei deficienti, però nella mia esperienza motociclistica, di ormai quasi una ventina di anni, ho capito che quei personaggi difficilmente montano i GS o le Guzzi o la ducati multistrada, di solito montano jap ultraspinte ottime probabilmente per andare in pista e che invogliano molto ad aprire sempre di più il gas......

Comunque di base porgo tutta la mia solidarietà nei confronti dell'amico motociclista che dovrà vivere situazioni certo non simpatiche nei prossimi tempi.

Partecipiamo numerosi comunque alla manifestazione di protesta per i guard-rail pericolosi, che bene o male riguardano tutti noi, anche viaggiando nel massimo rispetto del codice della strada

Kap69
14-04-2009, 14:01
In bocca al lupo fratello.

Lo Zingaro
14-04-2009, 14:18
........................
ormai quasi una ventina di anni, ho capito che quei personaggi difficilmente montano i GS o le Guzzi o la ducati multistrada, di solito montano jap ultraspinte
.......................

Quì apro una risposta che potrà essere fonte di polemiche se non ben interpretata ... purtroppo non è più così!!!

Con il nuovo corso BMW (la pubblicità del GS 1200 nel 2004 decantava uno slogan più cavalli meno peso proprio come lo slogan della R1 negli stessi anni!!!) sono state aumentate le prestazioni delle tranquille mukke a dismisura ... spesso anche a scapito dell'affidabilità ... le vendite ono notevolmente aumentate ... molti dei nuovi acquirenti ovviamente sono arrivati dall Jap conquistati dalle prestazioni ora adeguate ed in linea con la concorrenza ... risutato è che l'utenza nonè più quella da te decantata almeno per i nuovi modelli ... per esperienza dico che una fetta dei nuovi modelli sono in mano a vecchi BMWisti che interpretano la moto come sempre e come da te citato, ma una parte è arrivata dalle jap portando con loro anche stile di guida usi ed abitudini ... nesuno me ne voglia a male ma è una constatazione, basta guardarsi in giro ... è il risvolto della medaglia dei grandi numeri ...

Lo Zingaro
14-04-2009, 14:21
In bocca al lupo fratello.
Anche il mio ... sò che ce la può fare ... lo scorso anno un amico di un'altro forum ha avuto un incidente ... piede amputato a metà tibia ... grande forza di volontà ... buona protesi ... moto modificata ... patente speciale ... è tornato in moto!!!

giunpy79
14-04-2009, 14:26
Porca zozza.........

OroMatto
14-04-2009, 14:58
I medici del CTO di Torino non hanno potuto salvare la gamba del motocilista, A L B 33 anni di Cannobbio, vittima ieri di un incidente stradale lungo la statale 34 del Lago Maggiore. I medici del centro traumatologico ortopedico torinese non hanno potuto reimpiantare l'arto perché ormai troppo compromesso. Per l'uomo resta ancora riservata la prognosi.

nicola66
14-04-2009, 15:10
Incidente identico sul Lungo Lago del lago di Levico Sabato.

Alta velocità, gran botta, 5 moto coinvolte, uno dei ragazzi ha perso una Gamba.

Michele

in quello, a parte il 1° che che ha stretto la curva mentre l'auto l'allargava, il tragicomico sono stati gli altri 4 che nel tentativo d'evitarlo e d'evitarsi sono caduti a loro volta. Questo da un'idea della modalità e dei presupposti mentali con cui parecchi "gruppetti" vanno per strada.

THE BEAK
14-04-2009, 15:23
povero....non ho parole :(

jocanguro
14-04-2009, 15:58
Con il nuovo corso BMW (la pubblicità del GS 1200 nel 2004 decantava uno slogan più cavalli meno peso proprio come lo slogan della R1 negli stessi anni!!!) sono state aumentate le prestazioni delle tranquille mukke a dismisura ... spesso anche a scapito dell'affidabilità ... le vendite ono notevolmente aumentate ... molti dei nuovi acquirenti ovviamente sono arrivati dall Jap conquistati dalle prestazioni ora adeguate ed in linea con la concorrenza ... risutato è che l'utenza nonè più quella da te decantata almeno per i nuovi modelli ... per esperienza dico che una fetta dei nuovi modelli sono in mano a vecchi BMWisti che interpretano la moto come sempre e come da te citato, ma una parte è arrivata dalle jap portando con loro anche stile di guida usi ed abitudini ... nesuno me ne voglia a male ma è una constatazione, basta guardarsi in giro ... è il risvolto della medaglia dei grandi numeri ...

CONDIVIDO in pieno !!!!:D

auguri fratello....

p.s.
Quando andate dal vostro mecca, se sbirciate in officina buttate sempre un occhio al reparto "moto incidentate" ,
e speriamo che non vengano mai coperte da teli...
Fa molto bene alla nostra salute !!!!!!

tuttounpezzo
14-04-2009, 16:13
no comment....

michele23
14-04-2009, 16:17
Quì apro una risposta che potrà essere fonte di polemiche se non ben interpretata ... purtroppo non è più così!!!

Giusta riflessione! Purtroppo è così:mad:

slint
14-04-2009, 16:21

be' è quello che ho pensato anche io appena ho letto l'articolo..

non ho scritto nulla del genere,prendendo in considerazione la famigerata macchia d'olio,o chi sa' quale evento,che non sia questa stupida e continua illusione di essere su una pista :mad:

ma non ce' da meravigliarsi..anche qui' in wawal si parla di velocita' di percorrenze,se è giusto piegare di piu' o meno,ma a che pro?

io è pochissimo tempo che faccio mototurismo,ma ho capito prestissimo,che devo avere la testa anche per gli altri,che neanche la mia corsia è sicura.

slint
14-04-2009, 16:25

quoto anche io,e penso a chi trucca la moto per eliminare il buco ai bassi,ma giusto per ottimizzare i consumi :confused:

MICHELETN
14-04-2009, 16:30
Si,

la causa dell'incidente era comunque l'alta velocità, e la guida in gruppo, facilmente proprio il classico trenino ad andatura sostenuta, molto oltre il limite di velocità.

Tra l'altro in un lungolago, affollatto, trafficato, pieno di intersezioni per piccoli parcheggi laterali.

Un auto era ferma bordo strada per una gomma forata (con triangolo regolarmente esposto prima della curva), la caduta sembra nel tentativo di evitarla.

Arrivati troppo veloce sull'ostacolo, la reazione e repentina, i riflessi non sono allenati (magari non si va in moto da mesi)......

distanze di sicurezza inesistenti, moto ad un metro e mezzo una dall'altra e più di 100 km/h e la tragedia è presto fatta.

A guardare le foto sul giornale sembrava un cataclisma, pezzi di moto ovunque.

La prima, la più distrutta era un BMW, talmente distrutta che rimaneva solo motore e cardano, non ho capito se era una R o un GS.

doic
14-04-2009, 16:39
Io ed altri siamo arrivati qualche minuto dopo il fatto........... fa sorridere vedere con quanta sicurezza si racconti la versione dei fatti senza essere stati presenti ;)

Skipper
14-04-2009, 17:21
prima di allacciare il casco ricordati di metterci dentro la testa. sembra un banalità ma è sacrosanta verità. nello specifico può essere successo di tutto, non sono in grado di valutare le cause, ma le conseguenze si, e non mi piacciono per niente.
un in bocca al lupo al malcapitato amico.

lgs
14-04-2009, 17:27
Io ed altri siamo arrivati qualche minuto dopo il fatto........... fa sorridere vedere con quanta sicurezza si racconti la versione dei fatti senza essere stati presenti ;)

Ecco, Doic, per l'appunto. Leggo da stamane, ma non sono intervenuto finora perchè avevo una versione diversa della dinamica dell'incidente rispetto a quella più riportata, per cui pensavo di avere informazioni sbagliate. Tu che ci sei passato poco dopo, puoi dirci la tua? Grazie.

wgian1956
14-04-2009, 17:36
e ragazzi ricordiamoci sempre che siamo uomini su due ruote,senza lamiera attorno a difenderci.... se si sbaglia si paga,purtroppo..:-(

nossa
14-04-2009, 17:37
D'accordo con Micheletn, basta circolare in un pomeriggio festivo per chiedersi come mai gli incidenti gravi non siano di più;)

Prendersela con lo Stato?! Appurato che la moto è un mezzo insicuro per sua natura lo Stato potrebbe obbligare le case produttrici, anche di auto, a investire su mezzi idonei alla circolazione su strada, invece di perseguire la logica delle prestazioni a scopo di attirare la clientela; moto come il GS che se ne fanno di 110 CV? A*molti mezzi oggi circolanti andrebbe precluso l'utilizzo in strada a favore della sola omologazione per le piste.

L'educazione serve moltissimo ma non si inventa dall'oggi al domani, ha bisogno di almeno una generazione.

Prima di prendersela con guard-rail inidonei, asfalto non drenante e mal fatto, strade insufficienti ecc vediamo di piantarla di trasformarci in rambo della strada pronti a rischiare la pelle pur di star dietro all'amico manico di turno;)

marenco35
14-04-2009, 17:57
Ma ragazzi...State facendo il processo a quel poveretto (lago maggiore) senza conoscere la dinamica del fatto?Subito a predicare che andava forte,che molti che avevano l'R1 ora hanno il GS.....tutti folli.....ma dico scherziamo?Facciamo pure una campagna di sensibilizzazione in favore di una maggior sicurezza sulle strade,ma parliamo di fatti concreti.La statale in questione e' spesso stretta e tortuosa,dove non c'e' il guard-rail ci sono muretti di pietra alti 15 cm,scarsa manutenzione.

In bocca al lupo all'amico.
Saluti
Il Luca

lgs
14-04-2009, 18:11
Alt Alt Alt. Ora non scherziamo e non esageriamo....

Sono un fermone che va in moto da tanto e da sempre DESIDERO e PRETENDEREI un adeguamento dei guard rail (le soluzioni sono varie) grazie al quale mi possa salvare arti e vita se scivolo a velocità codice per colpa del fondo stradale o anche per una mia cazzata di guida o di distrazione (nessuno è dio in terra).
Che poi se ne avvantaggi anche il rambo della strada mi può solo far piacere.

Infatti, anche se lo ritengo un co@@ione pericoloso per sè e per gli altri, non riesco nemmeno a pensare che quasi si è meritato di perdere una gamba su un guard rail di m...enta (nel caso particolare, ammesso e non concesso che andasse veloce).

dpelago
14-04-2009, 18:12
però nella mia esperienza motociclistica, di ormai quasi una ventina di anni, ho capito che quei personaggi difficilmente montano i GS o le Guzzi o la ducati multistrada, ......

La foto riposrtata nell'incidente è quella di un GS.

Detto questo il discorso sulla prudenza è di natura generale, ed esula dalla specifica tipologia di moto posseduta.

Dpelago KTM 990 SMT

Karlo1200S
14-04-2009, 18:32
Al tg2 delle 13 hanno detto che è morto e che era veramente il fratello del ragazzo morto lo scorso anno sulle stesse strade.:(:(:(

R72
14-04-2009, 21:51
un mega abbraccio e tira fuori la tua voglia di vivere, amico sconosciuto

Lele73
14-04-2009, 22:07
Mi unisco nell'augurargli una rapida guarigione
PS:a leggere l'articolo mi è venuta la pelle d'oca

MICHELETN
14-04-2009, 23:07
Ehm,

forse non si è capito, io non parlo dell'incidente del Lago Maggiore, ma di un incidente analogo occorso Sabato questo lungo il Lago di Caldonazzo a Trento.

Un gruppetto di 5 moto coinvolte, chi apriva la strada, un ragazzo con una BMW (distrutta) è qui a Trento in ospedale senza più una gamba.

Ciao

Michele

lgs
14-04-2009, 23:09
Anche io mi riferivo a quello. E penso anche Doic. Ed è su quello che non mi ritrovo con la dinamica.

MICHELETN
14-04-2009, 23:17
Ah,

capisco. La dinamica me la ha raccontata un amica che lavora in ospedale dove il poveretto è ricoverato. Il giornale non era chiaro. Se voltete chiarirla meglio, mi fa giusto piacere, visto che percorro quella strada due volte al giorno.

Michele

mukka64
14-04-2009, 23:39
Ogni perdita è una grave perdita...effettivamente facendo parecchi km in moto/auto mi chiedo come mai gli incidenti non siano molti di più. Troppa superficialità alla guida, ci sentiamo probabilmente intoccabili, immortali...

Citron1971
23-04-2009, 09:31
Sono d'accordo con quasi tutti gli interventi,poi ognuno di noi fa le proprie considerazioni come giustamente è.

Ma la questione alla base qui non è chi corre o chi va a codice della strada...ma si parla di paracarri,essì questo è il loro nome in italiano,e da questo già si evince che pur essendo stati omologati per fermare tali mezzi in realtà non sono stati progettati per fermarne di altro tipo,vedi motociclette appunto,infatti non occorre una velocità da pista per andarci a sbattere contro,basta una scivolata in curva a sx che il paracarro è lì,a uno o due metri di distanza da noi ed è un attimo raggiungerlo se ci scappa l'anteriore:mad:.

Esistono anche di casi in cui anche le autovetture scontrandosi con la "testa del guard- rail siano state letteralmente divelte per cui il problema non è soltanto nostro,ma anche di altri utenti della strada (infatti alla manifestazione ci saranno anche dei club automobilistici)

Con questo penso abbiate già compreso dove voglio arrivare,lo partecipare alla manifestazione nazionalelo ritengo un "obbligo morale e civile" verso noi stessi e non verso gli altri ma senza togliere alle autorità una grossa fetta di responsabilità in tal direzione visto che l'Italia è uno dei paesi membri della CEE che ha un altissimo numero di mezzi a due ruote circolanti sul proprio territorio,penso sia doveroso mettere al bando ogni tipo di polemica ed essere uniti una volta per tutte per dare una "sveglia" alle nostre istituzioni,tra di noi esistono anche dei padri con figli che condividono la stessa passione,pensiamo anche a loro!!!

La norma esiste (E1317) la scadenza è nel 2010 ma i tempi che avranno i paesi europei per recepirla e metterla in pratica sicuramente saranno più lunghi,poi,nel nostro caso specifico (l'Italia si sa in queste cose quanto è veloce :mad:) quanti ragazzi,appassionati come noi,perderanno un arto o la vita fino a che non saranno applicate tali norme???

Per cui invito tutti coloro che hanno la possibilità di spendere 5 o 6 ore di una domenica mattina per farsi una "scampagnata" amichevole per un motivo serio e se una volta non si è fatta una mangiata chi se ne importa,l'occasione di conoscere gente nuova,appassionata e volenterosa di vedere le tasse che paga spese in servizi ed infrastrutture utili anche anoi motociclisti è ghiotta,passatemi il termine,per aiutarvi a trovare dei riferimenti vi posto questi:

Per chi ha comodità di arrivare a Milano:

http://www.motoclub-tingavert.it/t383021s.html

Per chi invece è più comodo andare a Roma:

http://www.motoclub-tingavert.it/t385075s.html#7422641

Ultimo ma non meno importante potrebbe essere anche la raccolta firme:

http://firmiamo.it/bastaguardrailassassini

Ora avrei piacere che i moderatori o gli admin mettessero in evidenza tale manifestazione in modo da far partecipare numerosi anche i "ragazzacci" del QDE,mi siete simpatici una cifra e vi apprezzo molto e vedervi a manifestare avrei proprio piacere:D,chiedo scusa se sono stato prolisso ma ci tengo alla vostra partecipazione,ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

mfiorio
23-04-2009, 14:02
che la forza sia con lui...coraggio!!

Dave
23-04-2009, 14:38

la penso anch'io così:!::!::!:
il vero ( vecchio? ) BMWuista se n'è sempre fregato delle prestazioni...dei cv!
Guardava e guarda alla sostanza: affidabilità e robustezza, comodità per il pilota e per il passeggero, attenzione ai particolari, idoneità della moto a fare del turismo tranquillo, rilassante , piacevole .....

Ma il nuovo corso è diverso:mad::mad::mad::mad::mad:

Per quello che dico che BMW ha un pò "tradito " queste persone che hanno fatto grande il marchio con la loro fedeltà e passione.
Ora vendono di più? Certo , saran contenti...ma le loro moto sono per la maggior parte in mano a gente che non ci penserà due volte a cambiare marca al primo intoppo o all'uscita di una concorrente più veloce....

Tutte persone che probabilmente disdegnerebbero guidare una vecchia 2V, cosa che invece a me dà ancora un gran piacere:!::!::!::!:

( peccato solo che non frenino una ceppa:lol::lol::lol::lol::lol:)

paolo chiaraluna
23-04-2009, 17:13
Resta il fatto che certi guard rail siano lame di affettatrici (i puntoni che li sorreggono, micidiali!!). Andateci addosso - anche con una scivolatina da niente - e poi.....

cardio
23-04-2009, 18:36
la penso anch'io così:!::!::!:
il vero ( vecchio? ) BMWuista se n'è sempre fregato delle prestazioni...dei cv!
Guardava e guarda alla sostanza: affidabilità e robustezza, comodità per il pilota e per il passeggero, attenzione ai particolari, idoneità della moto a fare del turismo tranquillo, rilassante , piacevole .....

Ma il nuovo corso è diverso:mad::mad::mad::mad::mad:

Non posso che quotare.
E', sembra qualunquismo, ma IMHO è così.

Discorsi a parte, mi dispiace DAVVERO per le persone a cui capitano queste cose.

Knarf
23-04-2009, 18:45
Per chi ha comodità di arrivare a Milano:

http://www.motoclub-tingavert.it/t383021s.html

Citron:!:
...e per chi non è pratico di Milano e pensa di intervenire, sarà per me un piacere accompagnarlo in Piazza Diaz.
Knarf presente e a disposizione a Milano Nord dalle ore 09,15 alle 11 circa ;)

gigi di fange
23-04-2009, 19:39
Quella dei guard rail è una campagna in cui sta combattendo un gruppo di motociclisti il sito è www.motociclisti-incolumi.com .........SOSTENIAMOLI

IRON MAN
23-04-2009, 19:47
in bocca al lupo

gastazzoni
23-04-2009, 20:20
Terribile sentire queste notizie purtroppo non rare..
In bocca al lupo anche da parte mia