Visualizza la versione completa : Lasciate perdere i tagliandi dal conce!!!
alephotos
13-04-2009, 18:44
Ciao a tutti, sono arrivato a 40000Km facendo tutti i tagliandi dal conce tranne questo che mi sto facendo da solo. Risultati evidenti e migliorativi appena cambiati olio cambio, trasmissione, motore + filtro, filtro aria. Negli altri tagliandi non ho mai avuto questa sensazione di miglioramento. Comunque provo a cambiare le candele e cosa trovo? :mad: Trovo che la pippetta della candela destra non si sfila..strano...guardo meglio e trovo un pezzo di nastro isolante che esce fuori1:mad: Questi bast... del conce di roma in qualche tagliando precedente devono aver rotto la pippetta e invece di cambiarla l' hanno rattoppata con il nastro. Non mi sembra un comportamento onesto e per aggiungere vi dico che nella trasmissione il livello dell'olio vecchio neanche si vedeva e per capire quanto ne mancava ho aggiunto circa 80 cc che poi ho cambiato totalmente, la trasmissione non ha mai avuto perdite o trasudi strani. Poi ho trovato i bulloni dei tappi olio del cambio e della trasmissione serrati a morte e con doppie rondelle totalmente spiaccicate e deformate.:mad: Sicuramente da adesso i tagliandi non li faccio + dal conce.
State attenti!!!
gecione76
13-04-2009, 19:22
e da mo'!
è tra l'altro scontato che nessuno avrà cura della moto come il suo proprietario...;)
GOINAHEAD
13-04-2009, 20:36
boh, non so che dire. Capisco tutto ma francamente voglio continuare a pensare che quando paghi oltre 200 euro per un tagliando, non dico lo facciano con amore ma almeno con professionalità....
Assisto sempre al tagliando, con occhio viglie. Magari faccao al mecca anche domande stupide, ma meglio passare per cogli@ni che essere coglionati.
GOINAHEAD
13-04-2009, 22:54
Non male come idea G&B, prossima volta provo anch'io...
Anche la mia non va dal concessionario per il tagliando dagli anni '90.
Ma chi è quello da cui la protavi? tanto per capire se è solo un caso o vizio.
[QUOTE=Tabarly;3610631]
Ma chi è quello da cui la protavi? QUOTE]
PORTAVI, scusate la fretta
claudioHP2
14-04-2009, 13:10
a parte l'olio e i filtri che non è difficile sostituire, come fai per la registrazione delle valvole che, poi, per il serraggio, anche delle teste servono chiavi goniometriche e dinamometriche?
alephotos
14-04-2009, 15:23
Scusate il ritardo:lol: la registrazione valvole la faccio entro questa settimana, ho comprato una chiave dinamometrica per i serraggi (Pastorino 4-24 Nm circa 65 euri) più delicati, ma penso di comprare anche quella 20-105 Nm per le altre cose. Su internet si trovano anche i manuali e qui sul sito ci sono le indicazioni per fare quasi tutti gli interventi. Poi cambio anche il filtro della benza appena posso.:-p:-p:-p
alephotos
14-04-2009, 15:25
Dimenticavo, il conce è quello di Roma via Prenestina:(:(:(
Hedonism
14-04-2009, 15:33
forse dovresti sostituire il titolo del 3d con "Lasciate perdere i meccanici ladroni!!!" :D
purtroppo fino allo scadere della garanzia ufficiale delle ns. amate e costose moto, non credo sia economicamente consigliabile rischiare di vedersi annullata la garanzia per un tangliando in meno.....
se manca l'olio quando si ritira la moto, si prende il meccanico per un orecchio, urlando a scuarciagola che ti sentisse pure il concessionario Honda 3 isolati piu' in là perche' ripari al furbata e poi sputtanmento su tutti i fronti, incluso una letterina all'importatore.
alephotos
14-04-2009, 15:39
Quindi ogni volta che ho fatto un tagliando avrei dovuto mettermi a ricontrollare tutto? :confused: Strana soluzione, forse mi fidavo troppo:confused::confused::confused:
tocodeom
14-04-2009, 21:18
ciao alephotos,sapresti indicarmi i tappi di svuotamento olio cambio e cardano?E anche quelli di rabbocco? un grazie anticipato x tutto
claudioHP2
15-04-2009, 13:25
forse dovresti sostituire il titolo del 3d con "Lasciate perdere i meccanici ladroni!!!" :D
purtroppo fino allo scadere della garanzia ufficiale delle ns. amate e costose moto, non credo sia economicamente consigliabile rischiare di vedersi annullata la garanzia per un tangliando in meno.....
se manca l'olio quando si ritira la moto, si prende il meccanico per un orecchio, urlando a scuarciagola che ti sentisse pure il concessionario Honda 3 isolati piu' in là perche' ripari al furbata e poi sputtanmento su tutti i fronti, incluso una letterina all'importatore.
quoto 100% ! si deve essere anche rompicoglioni e l'officina deve sentire il fiato sul collo!
alephotos
15-04-2009, 14:49
ciao alephotos,sapresti indicarmi i tappi di svuotamento olio cambio e cardano?E anche quelli di rabbocco? un grazie anticipato x tutto
Nella sezione officina trovi tutto.:)
MarconeRM
22-04-2009, 13:09
e porca putt....ho lasciato la mia R850R proprio stamane per il tagliando dei 40.000....ma alla Sede in Via Anastasio II. In Via prenestina comunque, finora con me si sono sempre comportati alla grande...e la moto e' perfetta!
Mo che la vado a riprendere, me la controllo tutta pezzetto per pezzetto...ti faro' sapere!
A proposito, quanto ti hanno preso per il tagliando dei 40.000?
P.S. : ho preso la moto di cortesia (se fa' pe di'...la paghi 30 euro al giorno) ...m'hanno dato un X Country...speravo di provare una bella R1200R...mah...lassamo perde!
MarconeRM
29-04-2009, 09:57
Ragazzi,
come promesso....ecco l'info finale....me so partiti 600 EURO.....e solo 289, so' DE MANODOPERA !!!!
non vojo commenta'.....
Ca@@o!!! A me sembrano tanti...Troppi...Secondo me questo conce è parecchio Alto come prezzi!!!
Ragazzi,
come promesso....ecco l'info finale....me so partiti 600 EURO.....e solo 289, so' DE MANODOPERA !!!!
non vojo commenta'.....
Scusa cosa prevede il tagliando dei 40k?
E che anno è la tua 850?
A giorni devo portare la mia ... :mad:
Mi sà che conviene spiegarsi bene (ma molto bene) prima
teoconte
29-04-2009, 11:29
Io quello dei 40.000 l'ho già prenotato per giugno...
Purtroppo è un tagliando bello corposo (me l'ha già anticipato il capo officina) perchè ci sono parecchie cosette da controllare e registrare...
Però 600 € mi sembrano tantini :confused:
Vabbè, speriamo bene...
Ciao!
a me l'anno scorso mi hanno chiesto circa 500 cosi' decisi di farmelo da solo e spesi meno della meta'....premetto quello dei 40000 e' abbastanza completo ma sinceramente 600 euro e' da arsenico Lupin.
Per 600 euro devo assistere al lavoro in poltrona, caffé e possibilità di fumare.
Comunque, i tagliandi (1.000, 10.000 e 20.000) li ho fatti da Autocapital a Terni (mecca Roberto che conosce il suo lavoro) i primi due, il terza a Frosinone per questione di comodità.
Sempre assistito al lavoro. A riguardo, Roberto mi disse che la possibilità di assistere, nasce da BMW stessa, salvo parere contrario del meccanico.
alephotos
29-04-2009, 14:28
Ve l'ho detto che il conce di Roma esagera, comunque io avevo telefonato a quello di Frosinone (CO.MO.) chiedendo informazioni sul tagliando dei 40.000 per la r850r del 2005 e mi aveva detto che la cifra si aggirava intorno ai 250,00- 300,00 € che per me era già troppo, infatti l'ho fatto da solo. Ricontrollati i livelli dell'olio cambio e trasmissione e poi facci sapere magari anche il colore dell'olio.:arrow::arrow::arrow:
ciccio bmw
29-04-2009, 14:50
tenete conto che quello dei 40k km è importante, si deve cambiare la cinghia alternatore, il filtro benza,filtro aria,le candele,tutti gli oli compreso quello dei freni.
Anche il mio meccanico,che è un amico, ha detto che è il più caro.
Però 600€ mi sembrano tanti. :-o
Ora ho fatto i 30k km.olio motore,filtro olio,olio cambio,regolazione valvole e sincro corpi farfallati. € 200
EagleBBG
29-04-2009, 20:26
si deve cambiare la cinghia alternatore, il filtro benza,filtro aria,le candele,tutti gli oli compreso quello dei freni.
Si dovrebbe... poi bisogna vedere se lo fanno... :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |