Visualizza la versione completa : Destinazione ...Yalta
Sto cercando un po' di materiale anche sul forum e qualcosa ho trovato.. e dalle carte mi e' sembrato che ci sia un passaggio dalla Romania all'Ucraina lungo il mar Nero attraversando un pezzettino di Moldavia...vi risulta o meglio c'e' qualcuno che lo ha fatto? E c'e' qualcuno che ha una mappa della Moldavia in cui e' delimitata la Transnitria?dato che al ritorno voglio passare per il nord della Moldavia per raggiungere la regione del maramures....
Antonio Tempora
13-04-2009, 21:30
E c'e' qualcuno che ha una mappa della Moldavia in cui e' delimitata la Transnitria?dato che al ritorno voglio passare per il nord della Moldavia per raggiungere la regione del maramures....
Due anni fa sulla rivista Mototurismo ci fu un report di viaggio di un gruppo di motociclisti in viaggio per Samarcanda, attraverso Turchia-Georgia-Azeirbajan, quindi Alma Ata, Volgograd e ritorno passando per la Transizia per passare poi in Romania sulla via di ritorno per l' Italia.
Uno dei momenti più drammatici fu il passaggio nella Transizia caratterizzato dalle vessazioni e l' esborso di denaro causato dai gendarmi alla frontiera e dentro il territorio.
Anche recentemente la regione è stata al centro di violenti dimostrazione indipendentiste e chiunque effettua il giro del Mar Nero se ne tiene alla larga....
Comunque se "navighi" nei siti dei viaggiatori, magari in quelli in inglese, avrai maggiori informazioni al riguardo.
Ciao
Si conosco l'articolo solo che mi sembrava che cartina alla mano si riuscisse a passare dalla Romania all'Ucraina lambendo il sud della Moldavia..evitando la Transnistria....
Emocromo
14-04-2009, 08:48
In effetti le mappe, e autoroute 2001, non indicano vie dirette fra Romania ed Ucraina.
Però, essendo stato a Tulcea nel 2006 e avendo visto più o meno come funzionano le cose, mi sembra strano che non si possa trovare un passaggio in chiatta/traghetto che vada direttamente da Tulcea (o Plauro) a Yzmayil (ucraina)... in fondo si tratta di attraversare un ramo del delta del Danubio...
Antonio Tempora
14-04-2009, 09:45
In effetti prendendo il traghetto si risparmiano parecchi problemi.
in questo sito trovi parecchie destinazioni:
http://www.ferrylines.com/it/traghetti/traghetti-nel-mar-nero/
Ciao
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Itineraires?strStartLocid=31NDF6N2sxMGNORFV1TkRFMU 5qVT1jTWpndU1EVTFORFE9&strDestLocid=31NDIxNG8xMGNORFl1TkRjeU56ST1jTXpBdU5 6TTVNakU9strStartLocid=31NDF6N2sxMGNORFV1TkRFMU5qV T1jTWpndU1EVTFORFE9&strDestLocid=31NDIxNG8xMGNORFl1TkRjeU56ST1jTXpBdU5 6TTVNakU9&empriseW=315&empriseH=275&intItineraryType=1&caravaneHidden=false&vh=CAR&distance=km&strVehicle=0&devise=1.0|EUR&carbCost=1.3&isAvoidFrontiers=false&isFavoriseAutoroute=false&isAvoidPeage=false&isAvoidVignette=false&isAvoidLNR=false&autoConso=6.8&villeConso=6&routeConso=5.6&dtmDeparture=14%2F4%2F2009&indemnite=0&itineraryCarType=0&itineraryFuelType=0 Io pensavo di passare da Bolhrad...
Scusateni ma dovete ingrandire la cartina....
io ho fatto il giro della crimea provenendo dalla romania e attraversando l'ucraina, poi preso traghetto da odessa a istambul. se interessano informazioni...............
Ti posso contattare in Mp?Se mi lasci il tuo numero mi permetto di disturbarti...grazie
unico consiglio statti accorto;)
suty, scrivimi a sorzo61@hotmail.it
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |