Visualizza la versione completa : voglio cambiare il GS1200!!! aiuto
sono esasperato e forse un po' fissato.
ultimamente non esco volentieri con la mia moto perche' sono sempre li' ad ascoltare vibrazioni e battiti.
vengo al dunque, sabato ho provato un GS1200 di un mio amico reimportato semestrale dalla germania, ebbene ha il motore che gira fluido come l'olio, nessun rumore meccanico, in accelerazione dai bassi giri fra i tornanti non si sente affatto quel fastidioso"klek-klek" pervenire dal motore, in folle al minimo non ha nessuna esitazione.
ebbene non so se i rumori molesti della mia facciano parte dei giochi e tolleranze previsti dalla casa o se compaiano dalla campana frizione, albero motore o varie catene e rinvii della distribuzione.
alla fine ho deciso, o la tengo ed attendo l'uscita di un altro GS solo se imminente) :( con qualche modifica ad esempio un ipotetico ADVENTURE, o mi prendo la ROCKSTER ed appena esce un GS aggiornato la lascio a mia moglie e vendo la sua RAPTOR.
credetemi, sta diventando una paturnia e mi toglie la felicita' e il piacere di guida che dovrebbe infondere sta moto.
comunque farmi smontare il motore...MAI!
barbasma
28-02-2005, 12:53
purtroppo questo capita con le prime serie.... va a fortuna... ti è capitato un moto non molto equilibrato...
qualcuno pensa che i modelli cambino solo quando lo dicono le case... ma in produzione le modifiche sono continue.....
se senti girare un LC8 2005 rispetto ad un 2003... senti la differenza solo dal rumore...
Ti capisco.
Che la moto, qualsiasi moto, ti possa lasciare a piedi è da mettere in preventivo.
Tuttavia andare in moto deve essere un piacere e quindi se ogni volta che premiamo il pulsante di accensione il primo pensiero è "si accendera?", se ad ogni frenata tendiamo l'orecchio per sentire se fischia o meno, se in accelerazione anzichè godere della spinta stiamo attenti a sentire se batte in testa, se anzichè ad impostare al meglio la curva ci concentriamo sui rumori provenienti dalla moto, se in rettilineo pensiamo solo a vedere se la moto tira a destra o sinistra, etc........... è meglio cambiare la moto, o la propria testa nel caso siano solo paturnie!
Usala e strapazzala, se non ti lascia a piedi dopo un po' i rumori non li senti altrimenti te ne liberi con gioia e fine della storia. :lol:
Al tuo posto prima di liberarmene aspetterei un pò : quanti km hai percorso?
Cercare un buon concessionario BMW e fargliela "sentire"...secondo me potrebbe risolvere molto. :wink:
maidiremai
01-03-2005, 08:11
Un pò è l'influenza nefasta del forum...
anche io ho sempre l'orecchio tirato a sentire l'impossibile :cry:
Allora tiro come un disperato, qualche penna e via..... :wink:
Mah, io prima di arrendermi proverei a far fare una messa a punto molto ma molto accurata...
Patologo
01-03-2005, 09:03
Se nella tua testa c'e' gia' un "baco" che lavora...non possiamo fare molto! Anch'io consiglierei di portarla da un meccanico con i contropalloni per una diagnosi di certezza! A quel punto o mi risolvono tutti gli eventuali guasti e/o dubbi o.....la partita e' persa!!! :cry:
Mi e' successa una cosa analoga con l'R 1150 R........ho perso fiducia e, malgrado andasse benissimo....ho dovuto cambiare moto! E guarda caso l' ho cambiata per una come la tua! :lol: :lol: :lol:.....forse abbiamo entrambi un guasto ai neuroni ! :lol:
la moto ha soli 9000 km, cosa volete, il conce ti risponde che essendo un motore raffreddato ad aria ha ognuno un suo rumore caratteristico!
le prestazioni ci sono tutte, 225 kmh di tachimetro e impennate di seconda senza strapazzare troppo la frizione.
eppure io sento girare il motore poco rotondo, sento battiti in accelerazione, frastagliate metalliche sui 5-6000 giri, ecc.
che dire , l'ultima che ho provato e' una reimportata semestrale dalla germania con 10.000 km, credetemi, e' perfetta, gira come un quattro cilindri! o quelle riservate al mercato tedesco sono meglio o non so cosa dire, fattosta che a volte mi sembra di avere un diesel!!!
eppure sono innamorato della guida che ti offre sta moto.
ora decidero', almeno uscisse una versione modificata seppur di poco per giustificarmi il cambio.
e poi a quanto posso venderla? (full optional)
barbasma
01-03-2005, 12:34
se la vendi fai un bagno di sangue...
io farei controllare l'aggiornamento della mappatura dell'iniezione...
magari un giretto da COMO... :roll:
bagno di sangue? arghhhh, quantizzando? io ho speso il primo luglio 15200 euri
barbasma
01-03-2005, 12:48
nessuno ti compra quella moto ad un valore usato alto...
nessun conce te la permuta ad un valore così alto...
togli subito il 20% di IVA... gli accessori valgono zero a parte l'ABS....
quella moto vale 11.000 euro ma non te la comprerà nessuno.... troppo per un usato...
ma se vendono il vecchio GS1150 usato a 10000 euro come si spiega?
barbasma
01-03-2005, 12:59
chi è che lo vende???? :shock:
una cosa è provare a venderlo... altra cosa è venderlo sul serio...
la mia GS1150 a 9000 è stata dal conce un anno è mezzo prima di liberarsene...
la tua moto vale 11.000 euro se vuoi venderla al volo... max 12.000...
è un valore che terrà per i prossimi 2-3 anni senza problemi...
A me per il GS1150 cambiato in permuta presso BMW mi danno 10000 Euro. Ha poco meno di due anni e meno di 20 k km.
:wink:
Manga R80
01-03-2005, 15:22
vendila qua e con i soldi compri una semestrale tedesca!!! Ma non è detto che vada bene come quella del tuo amico.
Io comincerei a rompere un po' i coglioni a tutti: bmw Italia, concessionari, Ispettori, eccetera. Con garbo, ma incessantemente... :wink: :wink: :wink:
mah, appena cessa questa settimana polare, vado dal conce perche' mi e' arrivata anche a me la lettera di richiamo riguardo la pompa benzina, provo a farmi fare l'ultimo aggiornamento centralina e poi vediamo.
certo che se e' un difetto di tolleranze fargli aprire il "cuore" mai!!!
mi vengono i brividi solo a pensare di ricollegare tutti sti ca..i di sensori e fili che hanno messo in corredo al motore!
Panzerdivision
01-03-2005, 17:20
ipotetico ADVENTURE, o mi prendo la ROCKSTER
stai confondendo il bene con il male....
Cianopride
01-03-2005, 22:14
Di che colore è la moto? Siccome nuova non sono capace di trovarla posso toglierti il pensiero se davvero vuoi venderla. Del prezzo se ne può parlare. Ciao Lucio :lol:
Di che colore è la moto? Siccome nuova non sono capace di trovarla posso toglierti il pensiero se davvero vuoi venderla. Del prezzo se ne può parlare. Ciao Lucio :lol:
azzzzzzzzzzz
a napoli ci sono di tutti i colori
Anch'io sto cercando un 1200 gs usato, ma vorrei capire da quando hanno risolto i problemi, da che mese di produzione sono a posto?
Ho sentito anche di problemi più gravi, come la trasmissione. :cry:
Anch'io sto cercando un 1200 gs usato, ma vorrei capire da quando hanno risolto i problemi, da che mese di produzione sono a posto?
coppia conica non trasmissione
solo qualche esemplare del marzo 2004 (mi pare) e risolto ovviamente in garanzia
la mia dell'aprile non rientra tra quelle segnalate ho controllato proprio oggi dal conce
fossi in te starei tranquillo
oizirbaf61
01-03-2005, 23:32
azzzzzzzzzzz
a napoli ci sono di tutti i colori
Gia' specialmente quelle nere! 8) :D :D :D Sgrat......Sgrat..... :D :D
a parte gli scherzi .................
il conce bmw PRIMA ne ha diverse in pronta consegna
rossa
gialla
blu
coppia conica non trasmissione
solo qualche esemplare del marzo 2004 (mi pare) e risolto ovviamente in garanzia
la mia dell'aprile non rientra tra quelle segnalate ho controllato proprio oggi dal conce
fossi in te starei tranquillo
grazie Pepot.
Ma secondo te i prezzi dell'usato che vanno dai 12500 ai 13500 euri non sono troppo alti?
Il conce sul nuovo fa il 6% di sconto e quasi ci siamo.
considera che la maggior parte della moto in circolazione hanno diversi accessori che costano non poco tra cui l'abs che fino a tutto il 2004 era obbligatorio da prendere perchè le moto non arrivavano senza.
quindi in genere trovi moto con almeno 2000 euro in più
inoltre il 6% è davvero difficile da trovare.
se hai trovato un conce che ti fa questo sconto ti consiglio di prenderla nuova e magari provi a farti dare qualche accessorio in omaggio tipo top case :wink: :wink:
LA MIA MOTO E' BLU CON FIANCHETTI E SELLA GRIGI, ABS, MANOPOLE RISCALDATE, PARAMANI, PARAMOTORE, ANTIFURTO ELETTRONICO, CERCHI LEGA E BAULI ESTENDIBILI ORIGINALI.
NON HA ALCUN GRAFFIO E ORA COL TAGLIANDO DEI 10.000 CAMBIO PURE LE GOMME.
SE QUALCUNO LA VUOLE AD UN PREZZO EQUO...
mototour
02-03-2005, 16:14
SE QUALCUNO LA VUOLE AD UN PREZZO EQUO...
Sentiamo questo prezzo equo.....
PietroGS
02-03-2005, 17:13
x mengus
dovresti chiedere a BMW, magari fanno come GM con FIAT: ti pagano per tenertela......
:lol: :lol: :lol:
eh, guarda che scherzo.....
W la GS
prossima settimana mi fanno il completo aggiornamento della centralina, sperem!!!
comunque i due meccanici che l'hanno provata mi hanno risposto che finora e' il GS1200 piu' cattivo testato da loro e che non notano difetti.
boh, non ci capisco piu' nulla, comunque se notano un comportamento diverso dagli altri qualcosa c'e'. non e' che per sbaglio mi abbiano montato gia' la futura ipotetica versione 1250??? .....buttiamola in ridere che e' meglio...... (benedetti giap...)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |