PDA

Visualizza la versione completa : Opinioni....sistema N-COM nolan

archer
11-04-2009, 16:33
Ciao a tutti,stamattina ho approfittato del "fuori tutto" al reparto Planet Sport all' interno di grancasa a Nerviano (sconti vari sino al 50%) e io e moglie abbiamo preso i caschi modulari Nolan n-103 mod.2009 (sconto del 10% rispetto al già basso prezzo di listino rispetto ai vari negozi della zona)..
Volevo da voi opinioni sul sistema interfono N-com?
Pensavo al kit base x i 2 caschi con collegamento via cavo...non mi interessa il kit BT per il cell o gps..qualcuno ha info in merito?
PS: oltre al 103 mi sono preso anche il nuovo Nolan N43 Air con mentoniera staccabile....fantastico
Bye

lelelio
12-04-2009, 10:17
Da due anni parlo con mia moglie in moto con l'N102 interfonato base (scatola rossa 1 x due caschi 110 euro circa il cavo di collegamento è in cluso) piu kit auricolari 1 per ogni casco(scatola gialla 50 euro circa) ed è una cosa strabiliante, il suono è nitido e privo di interferenze, anche con il casco aperto. Il montaggio è un po' macchinoso ma è descritto nei minimi dettagli.

lelelio
12-04-2009, 10:19
dimenticavo... quello con il BT è anche possibile montarlo su un solo casco per telefonare mentre si puo connette come quello normale con il cavo al casco del passeggero.

archer
12-04-2009, 17:08
CIAO..grazie per le info, quindi la qualità è buona...:D..volevo chiederti con i kit base+quello intercom a cavo è possibile sentire della musica con un lettore mp3...ho visto difatti che come accessorio c'è il cavo apposito...si collega al casco del pilota e lo sentono entrmbi?
ciao e auguri

novantottoottani
12-04-2009, 18:29
Collega l'i-pod alla seconda presa del casco del passeggero con l'apposito cavo,sentirete entrambi la musica e anche molto bene............

archer
12-04-2009, 19:28
ottimo...anche da solo posso sentire la musica?
Grazie

Bull
12-04-2009, 20:23
io ho un n-102 che uso da quasi 3 anni con n-com BT
sono molto contento funziona benissimo per interfono altro caso con cavo
adesso lo monto sul n 43 air bianco appena preso (per me bellissimo) ed uso la stessa centralina su entrambi

novantottoottani
12-04-2009, 22:34
ottimo...anche da solo posso sentire la musica?
Grazie certo,collegando l'i-phone sempre con l'apposito cavo...

archer
12-04-2009, 22:57
adesso lo monto sul n 43 air bianco appena preso (per me bellissimo) ed uso la stessa centralina su entrambi

....bellissimo bianco:D...io purtroppo mi sono accontentato di quello silver (dato gli sconti non ne avevano altri della mia taglia)....le nuove colorazioni motorrad di nolan sono veramente belle:arrow:
bye

ginoe
13-04-2009, 00:12
Beati voi. Il mio N Com sul Nolan 102 non ha mai funzionato. L'ho spedito in garanzia all'assistenza, usato due giorni e poi di nuovo muto. Le connessioni allo zumo e al telefono ci sono ma niente audio. Mi sono rotto i cosiddetti e e ho lasciato perdere.

Wotan
13-04-2009, 00:46
Il mondo in piega a 45° non è interessanteMa le moto sì! :lol:

archer
13-04-2009, 18:25
alre info:!:..ma i basic kit...come sono alimentati??
se monto sul casco pilota il kit BT...ci collego gps,cell,etc...senza fili...ma la funzione interfono la faccio sempre con il cavo o con il BT?
grazie

lelelio
13-04-2009, 18:51
-il BT è multicanale ma non so quanti ne supporta.
-i basic kit al loro interno hanno lo spazio per alloggiare una batteria che troverai in dotazione con l'interfono sia via cavo sia BT
-per la funzione interfono hai 3 possibilita;1_basic kit casco pilota+interfono con cavo(scatola rossa), casco passeggero solo basic kit ed il tutto è alimentato dalla batteria che si trova nel casco pilota;2_basic kit casco pilota+interfono BT (scatola blu) interfonato con cavetto da acquistare separatamente,casco passeggero solo basic kit ed il tutto è alimentato dalla batteria che si trova nel casco pilota;3_2 basic kit e 2 kit bt senza cavi e ognuno ha la sua batteria ed il suo carica batterie, a tutto cio puoi attaccare un cavo supplementare aux in.
Spero di essere stato esauriente.

lelelio
13-04-2009, 18:53
http://www.n-com.it/it/n-com/index.html

ecco il linc con i vari schemi

archer
13-04-2009, 22:15
Grazie sei stato molto chiaro....ora incomincio a cercare i prezzi migliori...
Bye

ginoe
13-04-2009, 22:20
Ma le moto sì! :lol:

In effetti ora che me lo hai fatto notare. Grazie. Comunque il senso della frase era quello. Ciao.

Scusate l'O.T.

archer
15-04-2009, 23:32
volevo chiedere...:lol: ma in cosa consiste il kit interkom??? è un semplice cavo che collega i 2 kit base che si montano sul casco?
grazie

lelelio
16-04-2009, 07:37
consiste nella pulsantiera che si aggancia alla sx del casco + il cavo da collegare agli spinotto del passegggero, mentre per quanto riguarda il BT è solo la pulsantiera

archer
16-04-2009, 07:52
Grazie , dalle tue risposte suppongo mi puoi dare un parere serio se il sistema vale effetivamente quello che costa... I kit base+intercom a cavo alla fine costano molto di più rispetto a quelli con aggancio std ( anche BT)..io sono propenso sopratutto per un lavoro finito migliore e non "posticcio" rispetto a quello che vedo da altri amici e da mie esperienze (vedi int. Osbe)
Grazie

lelelio
16-04-2009, 20:43
Grazie , dalle tue risposte suppongo mi puoi dare un parere serio se il sistema vale effetivamente quello che costa... I kit base+intercom a cavo alla fine costano molto di più rispetto a quelli con aggancio std ( anche BT)..io sono propenso sopratutto per un lavoro finito migliore e non "posticcio" rispetto a quello che vedo da altri amici e da mie esperienze (vedi int. Osbe)
Grazie

io la penso come te ho scelto nolan perche potevo mettere l'interfono in maniera che si intregrasse completamente e cosi è stato e ne sono pienamente soddisfatto.
Anche se i'N102 che ho non è molto silenzioso il tutto viene compensato dalla qualita sonora e ho fatto delle prove a mentoniera aperta e non ci sono fruscii x chi ascolta.
Per quanto riguarda il costo li vale tutti gli euri che spendi vai tranquillo ne sarai soddisfatto.

albio59
16-04-2009, 21:12
Anch'io ho l'n102 con intercom,niente da dire sulla qualita del suono però in poco più di tre anni ho già cambiato tre centraline :confused::confused:perchè si sentivano delle scariche fastidiose che rendevano impossibile comunicare.L'ultima volta non ho fatto più di trenta km prima di sentire le prime scariche,prima saltuarie poi sempre più frequenti.
Onestamente a parte la rottura di dover tornare al negozio per la riparazione :mad::mad::mad::mad:è anche vero che la garanzia di cinque anni (notevole)non mi ha mai fatto spendere un euro:-p:).E per questo ho deciso di acquistare l'n43 per sfruttare la stessa base.
ciao

kosmo
16-04-2009, 21:49
Comprato.....non funzionava, son tornato in negozio e me lo hanno sostituito.....provato il secondo e..... NON FUNZIONAVA!!!! :rolleyes:......tornato al negozio, lo hanno controllato e cambiato......NON FUNZIONAVA NEANCHE IL TERZO!!!!!! :rolleyes:

Buttato via tutto e basta, ci avevo perso già troppo tempo. :(:(

archer
16-04-2009, 22:06
:rolleyes:....la mia idea è incominciare con un kit base + cavo multimedia per lettore mp3...provare a montare il tutto e vedere come si sente...e poi si vedrà....
io sono comunque fiducioso..dopo 2 interfoni Osbe (ho dovuto imparare a saldare contattti:lol:) un vero incubo i fili si strappavano continuamente!!!!
e dopo tutto quello che ho letto dei vari "economici":mad: sistemi BT.....

ginoe
17-04-2009, 07:55
Comprato.....non funzionava, son tornato in negozio e me lo hanno sostituito.....provato il secondo e..... NON FUNZIONAVA!!!! :rolleyes:......tornato al negozio, lo hanno controllato e cambiato......NON FUNZIONAVA NEANCHE IL TERZO!!!!!! :rolleyes:

Buttato via tutto e basta, ci avevo perso già troppo tempo. :(:(

Non sono il solo evidentemente.:mad::mad:

Gadget
17-04-2009, 08:10
Ciao...mi spiace che alcuni di voi abbiano avuto ripetuti problemi con il sistema..avete provato a contattare direttamente la Nolan?......ve lo consiglio.

Ciao.;)

archer
17-04-2009, 21:08
:lol:stasera mi sono preso un kit basic2 da montare sul N-103.....volevo saggiarne la qualità e vedere come lavora e si monta....
il kit mi sembra robusto,fatto molto bene,abbastanza facile da montare..anche se si deve smontare tutto l'interno del casco:rolleyes:...
il risultato è ottimo e la resa acustica (ho provato con il mio Iphone) è ottima.....MA....velovo chiedere a chi l'ha....ho voluto provarlo con un semplice cavo 3,5mm che uso per mp3 in auto e sento bene solo se non inserisco del tutto il jack nel lettore??? (il jack nel casco invece si incastra bene).....IL DUBBIO vedendo in vendita i cavi Nolan MULTIMEDIA e MULTIMEDIA WIRE 2..che siano appositi per il sistema N-com..infatti il kit basic2 che ho preso è del tipo nuovo Hi-Fi Quality...forse il mio "vulgaris" cavetto non và bene???? io non ne capisco......:mad:

lelelio
18-04-2009, 16:05
sul jak hai delle parti metalliche interpolate da dielettrici, gli spazi tra i contatti e gli isolanti devo essere gli stessi presenti sulla femmina del cavo altrimenti ti ritrovi a non inserire il jak completamente per sentire bene

archer
18-04-2009, 22:55
...GRAZIE..risolto con l'acquisto del cavo apporsito "multimedia wire"...qualità audio davvero eccellente..sembre di avere delle cuffiette...anche sopra i 100-120 la musica si sente bene...ora preparo anche il casco passeggero e proverò la parte interfono......
unico neo del sistema ...la posizione del microfono è un pò scomoda...bisogna tenerlo di lato altrimenti effetto biberon:lol:..
bye

albio59
21-04-2009, 22:19
Ma la seconda presa dell'intercom sul casco del passeggero a che cosa serve????
Scusate l'ignoranza ma anche sul libretto d'istruzioni non se ne fa cenno.

lelelio
22-04-2009, 19:58
per caricare la batteria

sangio
22-04-2009, 22:01

Bull
scusa mi chiarisci una cosa:

mi confermi che il BlueTooth si smonta facilmente da un casco (avente il Basic KIt2 ) e si monta su un altro casco (ovviamente avente il BasicKit2) .

Ho un N103 e un N43 - sto aspettando i 2 basicKit e il BT e se il passaggio tra caschi e' una cosa facile e veloce ... sarebbe fantastico!!

grazie

albio59
22-04-2009, 22:06
per caricare la batteria

Negativo lelelio la sezione non è quella del caricabatterie ma è la stessa di quella d'uscita del casco principale.Data la sezione secondo me è un'uscita ma non so a cosa serve.Inoltre il casco secondario non ha nessuna batteria mah....... se c'è a qualcosa servirà comunque grazie:):):):)

quoto pienamente archer con il cavo multimedia si sente benissimo e se lo colleghi al casco principale senti anche nel casco del passeggero.

sangio
22-04-2009, 22:21
Ciao

mi avete scatenato le :arrow::arrow: per cui stasera ho ordinato dal concessionario di zona (che non ha mai venduto un N-COM) 2 Basic Kit 2 (uno per pilota con N103 e uno per passeggero con N43 air) e un BT2 per il pilota (me :-p)

2 domande :
- non devo ordinare il cavo che collega i 2 BasicKit per comunicare con il passeggero - giusto? :!:
- il BT2 si smonta facilmente da un casco per mettero sull'altro? il motivo della domanda e' che cambio casco di frequente e' sarebbe bello se si potesse passarlo da uno all' altro velocemente

birretta pagata alla prima occasione all'esperto che risponde per prima :-p

grazie e tutti

archer
22-04-2009, 23:01
Negativo lelelio la sezione non è quella del caricabatterie ma è la stessa di quella d'uscita del casco principale.Data la sezione secondo me è un'uscita ma non so a cosa serve.Inoltre il casco secondario non ha nessuna batteria mah....... se c'è a qualcosa servirà comunque grazie:):):):)

quoto pienamente archer con il cavo multimedia si sente benissimo e se lo colleghi al casco principale senti anche nel casco del passeggero.

...infatti mi domandavo anch'io...e pensavo alla batteria..io per ora ho montato il solo kit basic2 ..che ha l'alloggiamento per la batteria..MA non la batteria stessa...questa è in dotazione al kit intercom...e allora come si ricarica?????

archer
22-04-2009, 23:06
Ciao

mi avete scatenato le :arrow::arrow: per cui stasera ho ordinato dal concessionario di zona (che non ha mai venduto un N-COM) 2 Basic Kit 2 (uno per pilota con N103 e uno per passeggero con N43 air) e un BT2 per il pilota (me :-p)

2 domande :
- non devo ordinare il cavo che collega i 2 BasicKit per comunicare con il passeggero - giusto? :!:
- il BT2 si smonta facilmente da un casco per mettero sull'altro? il motivo della domanda e' che cambio casco di frequente e' sarebbe bello se si potesse passarlo da uno all' altro velocemente

birretta pagata alla prima occasione all'esperto che risponde per prima :-p

grazie e tutti
- credo che il solo kit BT sul pilota non faccia da interfono (serve solo a collegarsi via Bt al cell/GPS, etc)....nel kit trovi il cavo intercom per la funzione interfono.....
- ho il tuo stesso problema io e moglie abbiamo 2 n-103 e 2 jet n-32/n-43air....sono convinto che mi devo fare 4 kit basic2:rolleyes:...ma per il kit BT 6o intercom spero di trasportarli da un casco all'altro:!:
bye

sangio
22-04-2009, 23:22
2_basic kit casco pilota+interfono BT (scatola blu) interfonato con cavetto da acquistare separatamente,casco passeggero solo basic kit ed il tutto è alimentato dalla batteria che si trova nel casco pilota;
scusate ma come dal titolo non capisco se con i 2 BasicKit e 1 Buetooth per parlare con il passeggero ho bisogno di altro

dal sito della Nolan ho lo schema che trovate in allegato: ma quel MALEDETTO collegamento disegnato con la linea ROSSA tratteggiata che va dal pilota al passeggero e' un cavo in dotazione o bisogna acquistare qualcosa d'altro??

Ho gia' ordinato per piu' di 250€ e ancora non so se serve altro (maledetto concessionario di m...@!) :mad:

sangio
22-04-2009, 23:59
Mi rispondo da solo :lol:

bisogna comprare il cavo OPTIONAL InterCom Wire - la informazione la si trova SOLO andando a pagina 10 del MANUALE di ISTRUZIONI per il montaggio del Kit Bluetooth

Ma come ca@@o e' possibile che in tutto il sito della Nolan non sia menzionato qual dannato cavo (nemmeno negli accessori!!) - mi sono pentito di aver acquistato Nolan da 20 anni!!!

centurio331
23-04-2009, 01:02
io ho il n-com2 da inizio anno sul n-103..mi trovo a meraviglia sia come interfono che come auricolare telefono..lo collego anche al lettore mp3!! :D

lelelio
23-04-2009, 06:58
...infatti mi domandavo anch'io...e pensavo alla batteria..io per ora ho montato il solo kit basic2 ..che ha l'alloggiamento per la batteria..MA non la batteria stessa...questa è in dotazione al kit intercom...e allora come si ricarica?????

allora il basic kit è uguale per tutti, quindi sia che ci sia una batteria interna o no il cavo chiaramente rimane. quindi abbiamo il connettore piccolo per un eventuale batteria e quello piu grande per l'intercom via cavo che è comunque presente anche se si ha il bt.
Gli schemi presenti sul sito diventano chiari solo dopo aver letto il libretto di istruzioni.

P.S. di quel che se puo dire di Nolan io sono soddisfatto sopratutti del rapporto qualita prezzo Lamps si è fatta ora di andare a lavoro ...:mad:

archer
23-04-2009, 09:45
....ora è tutto più chiaro...consiglio il download delle istruzioni dal sito n-com
Molto più chiaro del minuscolo libretto presente nella confezione del basik kit.
Bye

albio59
23-04-2009, 12:33

Il kit basic non ha batteria in quanto può solo ricevere sia da un telefono da un mp3 o dal casco principale dotato di intercom e solo in questo caso può tramettere grazie alla centralina del casco principale che è dotato di batteria.In sintesi il kit basic serve per ricevere un segnale e può solo trasmettere se è collegato al casco principale... (stò parlando dell'intercom normale per il B.T. non sono sicuro ma penso sia uguale perchè dal disegno si vede che i due caschi sono comunque collegati da un cavo) lampssss

Mauro Venturini
23-04-2009, 16:12
:rolleyes:....la mia idea è incominciare con un kit base + cavo multimedia per lettore mp3...provare a montare il tutto e vedere come si sente...e poi si vedrà....
io sono comunque fiducioso..dopo 2 interfoni Osbe (ho dovuto imparare a saldare contattti:lol:) un vero incubo i fili si strappavano continuamente!!!!
e dopo tutto quello che ho letto dei vari "economici":mad: sistemi BT.....

Attenzione quando acquistate le centraline Bluetooth, in quanto in commercio ci sono ancora di quelle ad 1 canale, quelle nuove in commercio da quest'anno hanno2 canali Bluetooth quindi 1 canale si utilizza per il GPS e 1 per il Cellulare, inoltre dentro alla scatola trovate anche il cavo per l'MP3.
Se invece avete la centralina ad 1 canale con i telefoni Sony Ercsson la centralina riesce a sganciarsi da sola dal passeggero per collegarsi al telefono, è un pò lungo da spiegare, ad ogni modo io uso solo caschi Nolan con il loro sistema N-Com, da un'anno corca gli faccio anche da tester per l'impianto N-Com, se posso esservi d'aiuto chiedete pure.

PS
se digitate ALTOCONSUMO ANDATE VEDERE LE PROVE DEI CASCHI VEDRETE CHE NELLE PROVE CHE HANNO FATTO L'AZIENDA MIGLIORE è NOLAN.

Ciao Mauro:D

sangio
23-04-2009, 18:59
Uso caschi Nolan da quando avevo la R45 quindo direi 20 anni e sono soddidfattissimo, accetto anche i loro difetti ;) ... ma come da miei post sopra (ieri notte ero furente) sui prodotti N-COM le varie opzioni e configurazioni non sono molto chiare e i concessionari (eccetto Mauro ovviamente :!: ) non sanno nulla.

Se Nolan investisse un po' piu' di tempo in descrizioni e tabelle (sul loro sito) di cosa serve, cosa si deve ordinare e i dettagli delle configurazioni la soddisfazione dei clienti aumenterebbe e perderemmo tutti meno tempo.

Mauro
appena mi arriva il tutto e connetto i caschi con i kit che ho preso ... se ho dubbi ti contatto ... oppure porto tutto sulla Futa :lol:

archer
24-04-2009, 10:16
Uso caschi Nolan da quando avevo la R45 quindo direi 20 anni e sono soddidfattissimo, accetto anche i loro difetti ;) ... ma come da miei post sopra (ieri notte ero furente) sui prodotti N-COM le varie opzioni e configurazioni non sono molto chiare e i concessionari (eccetto Mauro ovviamente :!: ) non sanno nulla.

Se Nolan investisse un po' piu' di tempo in descrizioni e tabelle (sul loro sito) di cosa serve, cosa si deve ordinare e i dettagli delle configurazioni la soddisfazione dei clienti aumenterebbe e perderemmo tutti meno tempo.

Mauro
appena mi arriva il tutto e connetto i caschi con i kit che ho preso ... se ho dubbi ti contatto ... oppure porto tutto sulla Futa :lol:

...ti dò ragione..io sono andato in negozio ed insieme all'addetto abbiamo aperto le scatole per capire cosa era compreso o no:mad:....
comunque a parte questo non mi pento della :arrow:n-com....dopo aver visto un amico con midland bt2 (pagato mica poco)..tenere attaccato al casco i comandi dell'interfono con gli elastici x paura di perderli:lol:
bye

bmw1983
11-05-2009, 11:43
secondo voi i concessionari sono in grado di montare i kit??mettere le mani in quelle cose..non mi entusiasma molto.
il microfono con il casco chiuso, da fastidio??

lelelio
12-05-2009, 21:53
secondo voi i concessionari sono in grado di montare i kit??mettere le mani in quelle cose..non mi entusiasma molto.

nel libretto di istruzioni è scritto tutto dettagliatamente e corredato di foto non ti fasciare la testa...

andrea65
13-05-2009, 22:29
Domande agli esperti :
Ho due caschi N102 entrambe dotati di basic kit e in piu nel mio ho la centralina BT1 (un canale), quindi sia la comunicazione con il passeggero che con l'MP3 avviene con cavi dedicati. Volendo eliminare il cavo tra me e il passeggero :
1) devo acquistare un altra centralina BT1 come la mia e basta ?
2) e se invece trovo solo la BT2 (e sono compatibili) metto la BT2 sul pilota e l'altra sul passeggero?
3) mi costera' una fortuna ??? :-)

lelelio
14-05-2009, 07:34
va bene sia i punto 1 sia il 2 il 3 è 180€

archer
14-05-2009, 09:55

...è MOLTO facile il montaggio....in effetti a mentoniera chiusa il microfono dà un pò noia, io lo tengo alzato a 45° o quasi in verticale sul lato sx...

andrea65
14-05-2009, 10:29
va bene sia i punto 1 sia il 2 il 3 è 180€

Grazie ......provero' a cercare qualcosa usato visto che il prezzo non e' proprio poco :D:D:D:D:D

bmw1983
14-05-2009, 11:03
...è MOLTO facile il montaggio....in effetti a mentoniera chiusa il microfono dà un pò noia, io lo tengo alzato a 45° o quasi in verticale sul lato sx...

e si sente lo stesso????avete anche quell aggeggio che non fa entrare aria nel collo???se si..con il microfono?

lelelio
14-05-2009, 22:38
"l'aggeggio" ripara bene dagli spifferi e il microfono lo devi accostare alla bocca quando chiudi, altrimenti ti spunta da sotto al casco.
L'unica cosa di cui non ti devi preoccupare è l'acustica rimane sempre ottima.

bmw1983
14-05-2009, 22:40
"l'aggeggio" ripara bene dagli spifferi e il microfono lo devi accostare alla bocca quando chiudi, altrimenti ti spunta da sotto al casco.
L'unica cosa di cui non ti devi preoccupare è l'acustica rimane sempre ottima.

ma non da fastidio il microfono attaccato alla bocca??ufffffffffff:mad::mad::mad:

centurio331
14-05-2009, 23:11
il microfono deve stare attaccato alla bocca!!

sangio
14-05-2009, 23:52
la settimana scorsa mi e' arrivato il tutto (basicKit2 e Bluetooth2) installato il tutto ma mentre in ascolto sento da dio sia la voce che la musica, la parte trasmissima non va, la via voce si sente malissimo e ad intermittenza, come suggerito dall'assistenza tecnica ho portato il tutto al rivenditore per mandarlo alla Nolan. speriamo si sbrighino.

lelelio
15-05-2009, 20:40
ma non da fastidio il microfono attaccato alla bocca??ufffffffffff:mad::mad::mad:

considerando la morfologia tipica del viso umano dovresti avere all'incirca 3centimetri di spazio di cui uno occupato dal microfono, percui prima di chiudere il casco ti schiacci il microfono sulla bocca, chiudi e spingi lontano il microfono con la bocca scusa se non te l'ho specificato subito ma ormai mi viene spontaneo,spero di essere stato sufficentemente esauriente.

archer
15-05-2009, 21:46
ciao a tutti...oggi ho preso il basickit per il passeggero ed il kit intercom...
montato il tutto ho notato che collegando un mp3, la musica si sente peggio di prima...inoltre accendendo la parte interfono con il tastierino (purtroppo ho fatto prove parziali con il mio bimbo di 4 anni che indossava il casco della moglie:lol:)....mi sembra che funzioni solo l'auricolare dx di entrmbi i caschi....
inoltre non riesco ad alzare il volume oltre la posizione 5 delle 7...mi parte un rumoraccio nelle cuffie e devo abbassare..:mad:..
infine se ascolti della musica ci si può parlare sopra..si interrompe automaticamente o cosa...o devo disattivare manualmente tutte le volte??????
grazie

PS: domani riporto il kit intercom in negozio e me lo faccio cambiare con un altro....

lelelio
15-05-2009, 21:58
bella l'immagine di te e tuo figlio con i caschi in casa che provate:lol::lol:
Per quanto riguarda gli auricolari mi è successo anche ame perche non avevo inserito bene i jak, controlla che facciano lo scatto della gomma impermeabile.
per il funzionamento è scritto sul libretto passo passo

archer
15-05-2009, 22:55
ti ringrazio domani provo....ho letto bene le istruzioni ma non ho capito se mentre ascolto musica e devo parlare devo spegnere la musica !!!!

piukk
15-06-2011, 02:47
ciao a tutti,ho preso 2 basic kit ed un BT,montati rispettivamente su un n103 ed un n43air,devo ancora provarli perchè purtroppo sono lontano dalla mia amata gs per lavoro fine a fine mese,ma mi sorge un dubbio...come siamo messi a impermeabilità?non è che al primo temporale butto via tutto? grazie

faangile
08-07-2011, 15:38
ciao a tutti. rispolvero il 3d

ho appena montato il sistema basickit2 e sono impressionato dal basso volume
forse è un mio problema. lo collego ad un n97 che, con le cuffiette della nokia http://img217.imageshack.us/img217/5089/senzaolo1j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/senzaolo1j.jpg/)
si sente benissimo invece, con il basickit2 si sento troppo piano. Problema sia per le chiamate che utilizzando il tel come lettore mp3. forse non sono riuscito a trovare un cavo adatto per la trasmissione, infatti il jack (maschio-maschio da 3,5mm) secondo me non entra perfettamente nell'apposito alloggiamento del casco. qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? spero di risolvere infatti cerco un cavolo di cavo adatto e che abbia la parte in prastica del jack poco sporgente.