Entra

Visualizza la versione completa : che succede?

THE BEAK
10-04-2009, 14:37
a cosa si va incontro se uno viene fermato dalla Gurdia di finanza senza aver pagato il bollo.mai.?

nicola66
10-04-2009, 14:46
assolutamente nulla.

THE BEAK
10-04-2009, 14:47
nulla?
mi ferma la GdF e mi chiede il bollo,io non l'ho mai pagato(non è vero)e non mi fanno nulla?

Cisco Laitsan
10-04-2009, 14:50
Il bollo è un atassa, no?
Secondo me ti fanno pagare quella, la multa e gli arretrati calcolandoli dall'immatricolazione.
Non so se è la verità, ma mi sembra un ragionamento equo ed applicabile!!
Io il fukin' bollo lo pago!!

nicola66
10-04-2009, 14:51
non te lo chiede neanche, non è cosa che la riguarda e men che meno le interessa.
Tanto all'esattoria della tua Regione prima o poi se ne accorgono che glieli devi e te li chiederà. Con mora ed interessi.

Da quando il bollo/tassa di circolazione è diventato tassa di proprietà non c'è + nemmeno l'obbligo di portarselo appresso. Ma sono 20 anni che è così.

Lele73
10-04-2009, 14:53
Ti fanno pagare gli arretrati fino ad oggi più la mora

THE BEAK
10-04-2009, 14:54
non te lo chiede neanche, non è cosa che la riguarda e men che meno le interessa.
Tanto all'esattoria della tua Regione prima o poi se ne accorgono che glieli devi e te li chiederà. Con mora ed interessi.

tu dici? eallora nei loro posti di blocco che ti chiedono quando ti fermano?se c'hai il fumo nel givi?

THE BEAK
10-04-2009, 14:55
Ti fanno pagare gli arretrati fino ad oggi più la mora

quindi multa all'istante,ma il fermo del mezzo non è previsto?giusto?

dr.Sauer
10-04-2009, 14:56

esatto.

mi risulta che non sia più obbligatorio portare in moto o auto il bollo.

ci pensa la regione a beccarti prima o poi.

nicola66
10-04-2009, 14:57
tu dici? eallora nei loro posti di blocco che ti chiedono quando ti fermano?se c'hai il fumo nel givi?

forse se hai una patente ?
forse se hai una carta di circolazione ?
forse se hai una copertura assicurativa ?

drmask
10-04-2009, 14:58

Ti chiedono patente libretto e assicurazione .... punto.

toshiba
10-04-2009, 14:59

..ti chiedono quanta roba avevi fumato quandi hai comprato un Givi per un GS:lol::lol:

Piotre
10-04-2009, 14:59
Il bollo non lo chiedono più da quando è tassa di proprietà e non di circolazione e non c'è più obbligo di esporlo/averlo con sé. Il bollo è una vita che non lo porto con me in macchina/moto.
Controllano patente, libretto e assicurazione.
Le volte che mi sono scordato di pagarlo mi è arrivata la comunicazione a casa con sanzione e mora. Adesso (Regione Emilia Romagna) se ne accorgono entro un anno dalla scadenza.
Non esiste multa all'istante, perché non sei obbligato a dimostrargli di averlo pagato seduta stante.

Piotre
10-04-2009, 15:01
Alè, 4 riposte in 2 minuti :lol:.

nicola66
10-04-2009, 15:02
ma poi quando mai s'è vista la GDF fermare le moto ?

THE BEAK
10-04-2009, 15:08
io infatti volevo levarmi una curiosità
non ho il givi sul Gs(manco morto)
il bollo l'ho pagato
l'assicurazione idem
il libretto è rubato:lol:
la targa idem

però ero solo curioso di sapere se era previsto il fermo del mezzo tutto qui...:!:

un ex tk
10-04-2009, 15:10
Si è vista eccome...motli sono appassionati di moto...altri devono valutare lo stile di vita per il redditometro e le dichiarazioni congrue di dentisti e similari.

Poi fanno una segnalazione in archivio.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:lol::lol::lol::lol::lol:

Fedefer
10-04-2009, 15:37
però ero solo curioso di sapere se era previsto il fermo del mezzo tutto qui...:!:

Alcune risposte già postate hanno reso bene l'idea, ma bisogna fare delle precisazioni. Il fermo amministrativo del veicolo è previsto in caso di mancato pagamento del bollo (generalmente per ritardi di anni e non mesi). Generalmente almeno per quanto riguarda la Regione Lombardia, viene incaricata una società di riscossione (Equitalia) di effettuare il recupero dei rispettivi importi non versati sulla tassa di proprietà. La società, si impegna comunicando all'utente "moroso" chiedendo il pagamento degli importi arretrati e qualora non venga effettuato nei tempi utili indicati, impone il fermo amministrativo del mezzo chiedendone contemporaneamente l'inserimento nel C.E.D delle Forze dell'Ordine, che in caso di controllo del mezzo su strada procederanno a sanzionare ai sensi dell'art.214 C.d.S..

THE BEAK
10-04-2009, 15:43
ooooohhh!!
grazie Fedefer!;)