PDA

Visualizza la versione completa : Problemino rumore dischi braking

drlukas
10-04-2009, 12:40
Sramattina ho montato una nuova coppia di dischi wave sul mio gs 1200.
Premetto che le pastiglie erano vecchie di 2000 km e ho ritenuto di non doverle cambiare.
Tutto ok il montaggio ma al momento di frenare la sorpresa: frenata forte tutto ok nessun rumore, frenata leggera si sente un TAC TAC TAC TAC come se stessi tagliando le pastiglie con l'affettatrice.
Ma è possibile che sia la pastiglia che si deve adattare al nuovo disco?
Aiuto devo partire domattina!
Il mecca Bmw mi ha ovviamente detto che sono dischi di M...a e pastiglie peggio

Muttley
10-04-2009, 13:03
DrLukas io ho su i Braking Wave da 20.000Km e nessun problema. Il rumore che senti è dato dalle punte del disco che rasano la pastiglia che probabilmente, o per la forma che ha preso, o perchè, causa sporcizia, non torna del tutto indietro. Tranquillo.

Il Maiale
10-04-2009, 13:15
monti un disco wave tutto bello arzigogolato e pensi che faccia lo stesso rumore degli originali:):)....

drlukas
10-04-2009, 14:18
No però con il set precedente sempre braking il problema non si era presentato. C'è da dire che forse la volta prima erano nuove le pastiglie e i dischi. Ora avendo cambiato solo i dischi probabilmente è la causa. Spero sparisca ricorda il rumore delle figurine nei raggi della bici per fare il rumore della moto..........che rottura

Davide
10-04-2009, 14:38
I miei sono nuovi con pochi Km circa 500, ma rumori zero, anzi......

drlukas
10-04-2009, 14:44
anche la mia coppia precedente nessun rumore, in compenso erano diventati due pezzi di ruggine

un ex tk
10-04-2009, 15:01
te con i dischi Braking sei sfigato...meglio cambiare marca.:lol:

Io li ho su da 5.000 km, pastiglie vecchie BMW, meglio di quando ho fatto la prova con le sinterizzate Braking.

drlukas
10-04-2009, 15:38
te con i dischi Braking sei sfigato...meglio cambiare marca.:lol:

Io li ho su da 5.000 km, pastiglie vecchie BMW, meglio di quando ho fatto la prova con le sinterizzate Braking.
Davvero, prima becco la partita forse difettosa e diventano un pezzo di ruggine poi questo!

edicolambulante
10-04-2009, 16:20
le pasticche hanno la faccia dei vecchi dischi, carteggiale un pò, cercando di dare la forma dei dischi nuovi...