Visualizza la versione completa : Problemino rumore dischi braking
Sramattina ho montato una nuova coppia di dischi wave sul mio gs 1200.
Premetto che le pastiglie erano vecchie di 2000 km e ho ritenuto di non doverle cambiare.
Tutto ok il montaggio ma al momento di frenare la sorpresa: frenata forte tutto ok nessun rumore, frenata leggera si sente un TAC TAC TAC TAC come se stessi tagliando le pastiglie con l'affettatrice.
Ma è possibile che sia la pastiglia che si deve adattare al nuovo disco?
Aiuto devo partire domattina!
Il mecca Bmw mi ha ovviamente detto che sono dischi di M...a e pastiglie peggio
DrLukas io ho su i Braking Wave da 20.000Km e nessun problema. Il rumore che senti è dato dalle punte del disco che rasano la pastiglia che probabilmente, o per la forma che ha preso, o perchè, causa sporcizia, non torna del tutto indietro. Tranquillo.
Il Maiale
10-04-2009, 13:15
monti un disco wave tutto bello arzigogolato e pensi che faccia lo stesso rumore degli originali:):)....
No però con il set precedente sempre braking il problema non si era presentato. C'è da dire che forse la volta prima erano nuove le pastiglie e i dischi. Ora avendo cambiato solo i dischi probabilmente è la causa. Spero sparisca ricorda il rumore delle figurine nei raggi della bici per fare il rumore della moto..........che rottura
I miei sono nuovi con pochi Km circa 500, ma rumori zero, anzi......
anche la mia coppia precedente nessun rumore, in compenso erano diventati due pezzi di ruggine
un ex tk
10-04-2009, 15:01
te con i dischi Braking sei sfigato...meglio cambiare marca.:lol:
Io li ho su da 5.000 km, pastiglie vecchie BMW, meglio di quando ho fatto la prova con le sinterizzate Braking.
te con i dischi Braking sei sfigato...meglio cambiare marca.:lol:
Io li ho su da 5.000 km, pastiglie vecchie BMW, meglio di quando ho fatto la prova con le sinterizzate Braking.
Davvero, prima becco la partita forse difettosa e diventano un pezzo di ruggine poi questo!
edicolambulante
10-04-2009, 16:20
le pasticche hanno la faccia dei vecchi dischi, carteggiale un pò, cercando di dare la forma dei dischi nuovi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |