PDA

Visualizza la versione completa : Anabbagliante a LED

tkey
10-04-2009, 11:44
Mi è venuta una maledettissima :arrow: : si può montare una lampada a LED come anabbagliante? Per lo xenon ho letto non ci sono problemi particolari, ma per il LED a cosa si va incontro?

Qualcuno di voi si è imbattuto nel problema o lo ha addirittura risolto?

Un lampeggio

Ukkiu
10-04-2009, 11:47
Penso che non esistano lampade a led per anabbagliante, poi anche ci fossero danno gli stessi problemi dello xenon, perchè il can bus non li riconosce.

cit
10-04-2009, 12:12
ma per il LED a cosa si va incontro?

vi va incontro ai muri, visto che non ci si vede :lol: :lol: :lol:

Gioxx
10-04-2009, 12:46
Hahahha ma state scherzando?

sunset
11-04-2009, 14:30
Piu che non ricinoscere i led, credo che l'assorbimento sia talmente basso che potrebbe scambiarlo per una lampada bruciata. Mi è sucesso sull'auto, ho sostituito le posizioni con i led, la centralina ha incominciato a dare i numeri ed ho divuto rimettere le lampade per tranqulizzare l'impianto elettrico. Ora tutto è in ordine.

ziobato
11-04-2009, 19:25
Mi è venuta una maledettissima :arrow: : si può montare una lampada a LED come anabbagliante? Per lo xenon ho letto non ci sono problemi particolari, ma per il LED a cosa si va incontro?

Un lampeggio

Facciamo giusto giusto delle prove la prossima settimana. :wink:

tkey
13-04-2009, 20:49
e ci avrei giurato che ziobato ne avrebbe preso atto!!! Beh, dato che ho visto le foto della tua moto anche su motoblog,sono sicuro che ne verrai a capo! Tienimi aggiornato zio, sei il più grande.

Gi-max
20-04-2009, 17:29
tu dici che per lo xenon non ci sono problemi particolari? Solo quello che se ti fermano ti possono sequestrare la moto.... non hai letto le nuove indicazioni del N.C.D.S.?

tkey
20-04-2009, 20:12
tu dici che per lo xenon non ci sono problemi particolari? Solo quello che se ti fermano ti possono sequestrare la moto.... non hai letto le nuove indicazioni del N.C.D.S.?

Mi riferivo ESCLUSIVAMENTE al montaggio..... Purtroppo non c'è la possibilità di cambiare interamente il faro con tanto di omologazione!! Per quanto mi riguarda non mi trovo benissimo a girare di notte,gradirei un po' di luce in più! Probabilm montando una lampada chiara e stando attenti a non spararlo in aria, si può uscire indenni da un controllo!!

ziobato
24-04-2009, 14:30
Provato e bocciato stamattina. :(

Alla fine ho montato la luce di posizione a LED e la lampada anabbagliante Xenon.

cit
24-04-2009, 16:07
io ve l'ho detto :lol:

ziobato
24-04-2009, 19:47
io ve l'ho detto :lol:

ed io non ti ho creduto :lol::lol::lol:

emagagge
25-04-2009, 15:27
Alla fine ho montato la luce di posizione a LED
Per questa poi ne parliamo meglio! :lol:

ziobato
25-04-2009, 16:53
Per questa poi ne parliamo meglio! :lol:

Fighissima, fa una luce bestia :eek::eek::eek:

emagagge
25-04-2009, 19:59
Fighissima, fa una luce bestia :eek::eek::eek:
ma è anche a 4300°K? se si starebbe bene con la coppia di xeno installata :lol:
la lampadina originale sembra un lumino :mad:

Ross
26-04-2009, 21:28

Un lampeggio
Provo degli anabaglianti 4300k a led martedi, si trovano in autostrada presso gli autogrill,ma visto che li fanno pagare circa 130 eurozzi se li possono anche tenere.Li ho ordinati(fila da 4 led) a 86 da un ricambista di Tuning auto locale, se mi gustano posto le foto.Per il montaggio basta un collegamento diretto alla batteria ( relay+interruttore) per bypassare il can bus .

ziobato
26-04-2009, 21:35
Il prezzo e' (quasi) giusto :D, ma il montaggio... :(

Tutto il mio impianto e' stato sistemato dietro la parabola, all'interno del fanale e collegato direttamente al cablaggio originale. :cool:

Ross
26-04-2009, 23:10
Esterno in mezzo alle forche...... se ci sta' ..... poi vediamo

http://i43.tinypic.com/11iiw7t.jpg

ziobato
27-04-2009, 06:51
pepot aveva gia fatto qualcosa di simile sulla sua mega (se cerchi trovi la discussione), ma e' tornato indietro... :dontknow:

emagagge
27-04-2009, 10:19
Tutto il mio impianto e' stato sistemato dietro la parabola, all'interno del fanale e collegato direttamente al cablaggio originale. :cool:
Ma porca miseria io a malapena riesco a chiudere il faro ed a far stare i collegamenti dei due xeno e tu metti tutto dentro? C'è qualcosa che non mi torna :mad:
Appena ci vediamo ti rubo tutti i segreti! :lol:

tkey
28-04-2009, 18:22
Ross continua a illuminarci in merito,sono moooolto curioso!

ziobato
29-04-2009, 09:45
Ma porca miseria io a malapena riesco a chiudere il faro ed a far stare i collegamenti dei due xeno e tu metti tutto dentro? C'è qualcosa che non mi torna :mad:
Appena ci vediamo ti rubo tutti i segreti! :lol:

E' facile, basta montare SOLO l'anabbagliante. :lol::lol::lol:

emagagge
29-04-2009, 14:24
E' facile, basta montare SOLO l'anabbagliante. :lol::lol::lol:
Appena posso faccio un salto al tempio e vediamo che si può fare e visto che ci sono anche per la posizione, se led meglio :arrow: altrimenti piaa a specchio perchè le lampadine col vetro azzurrato non le digerisco proprio :mad: