Visualizza la versione completa : Il tuning sta diventando un forum Commerciale!
Attenzione mi sto rendedo conto, in ritardo che questo forum invece di essere un luogo di scambio di info tra appassioanti sta diventando un forum di pubblico commercio, più o meno sotterraneo.
Vi rammento che QDE non autorizza l'uso commerciale del forum!
QdE ha dei costi che vengono PAGATI sia economicamente sia con tempo dedicato al forum da alcuni di NOI, non vengono chiesti soldi agli utenti e non viene invaso di pubblicità solo perchè si cerca di mantenere quella passione e quella indipendenza che l'hanno fatto diventare un piacevole luogo "virtuale" di ritrovo.
Dovreste essere voi stessi utilizzatori ad avvisare me o i mederatori quando notate post poco chiari... in modo da permetterci di intervenire...
A meno che a voi non freghi nulla di tutto ciò,, ed allora da domani vi riempio di Aziende che si fanno pubblicità qui e mi metto un po' di soldi in tasca.
A voi la scelta ;)
Gianluca non capisco cosa stai aspettando, la tua creatura è diventeta grande è anche ora che cominci a sfruttarla.
ciao Ago,
nella vita faccio altro, anche se sempre nel mondo internet... ma qde è il mio passatempo, il luogo di svago, non vorrei mercizzarlo, ma se l'utente medio preferisce vedere gli "spot" pubblicitari anche su QDE mi adeguo velocemente ;)
inrivalmare
10-04-2009, 11:42
Non so cosa sia successo nello specifico...ma personalmente in questo forum ho conosciuto tante belle persone e scambiate molte informazioni preziose..difficili da reperire in altre parti. Piuttosto che "inquinare" questa sezione, si potrebbe, secondo me, aprire una "sezione commerciale" con i vari marchi "convenzionati" con QdE...si eviterebbero tanti lunghi post su cordate un pò ambigue in tutti gli altri forum.
Saluti
greenmanalishi
10-04-2009, 11:46
il tuning è commerciale a scapito anche di coloro che invece,con iniziative-invenzioni si sono proposti condividendo e a volte,sottoposti a perculate bonarie.
sarebbe una disdetta comprensibile utilizzare gli spot ma,a mali estremi,estremi rimedi e forse teccor ha ragione.
MEA CULPA !!!
LA mia è stata un iniziativa non concordata come specificato al punto
N. 11) E' vietato l'utilizzo del forum per scopi commerciali se non preventivamente concordato con la proprietà di Quellidellelica.
Ok ho fatto una cappella, ma io non sono un azienda che sfrutta il Forum, sono UNO DEL FORUM (almeno spero).
Io di lavoro faccio il fruttivendolo e diversi amici di QDE lo sanno, i prodotti proposti sono frutto di "iniziativa intelligente" come quelli di REBB ( se mi è concesso menzionarlo )
Penso che sarebbe utile a tutti se fossero riaperti i post vista la buona riuscita del prodotto.
Sarebbe davvero un atto di clemenza.
un ex tk
10-04-2009, 11:58
C'è la sezione del mercatino e per azioni commerciali o pseudo, è corretto che l'utente interessato si rivolga a te. A mio avviso anche le cordate sono al limite....
Se uno fa un lavoro artigianale, che non è il suo mestiere, come Rebb, potrebbe presentare il prodotto e gestire tutto in MP, prezzo compreso.
A mio avviso è corretto che il limite di queste cose lo imponi tu, in base alle tue sensazioni, gli altri si adeguano, punto.
Se credi giusto mantieni il forum pulito da pubblicità e marketing, anche gli utenti, a maggior ragione, devono attenersi a questa regola.
powder il post non è solo per te, la tua e la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Comunque è inutile che continui a chiedere, il tuo post non viene riaperto, non sei autorizzato e se insisti mi vedo costretto a fare a meno di te.
Grazie
Gianluca
sauternes
10-04-2009, 12:03
Non so cosa sia successo nello specifico...ma personalmente in questo forum ho conosciuto tante belle persone e scambiate molte informazioni preziose..difficili da reperire in altre parti. Piuttosto che "inquinare" questa sezione, si potrebbe, secondo me, aprire una "sezione commerciale" con i vari marchi "convenzionati" con QdE...si eviterebbero tanti lunghi post su cordate un pò ambigue in tutti gli altri forum.
Saluti
concordo: la definizione di spazi del forum a disposizione di aziende "in topic" è una buona idea.
corretto anche permettere (o richiedere) a queste aziende di definire convenzioni vantaggiose per i forumisti (come mi pare abbia fatto Twalcom con il forum GSPassion), così come di richiedere un contributo (sponsorizzazione) per coprire le spese di gestione del forum.
greenmanalishi
10-04-2009, 12:29
Se uno fa un lavoro artigianale, che non è il suo mestiere, come Rebb, potrebbe presentare il prodotto e gestire tutto in MP, prezzo compreso.
questo è riduttivo relazionato a rebb. lui pensa,produce e poi si riempie la casa di gente per modificare-installare o quant'altro,spesso ospitando e probabilmente rimettendoci anche il materiale di consumo...per cui mi sembra che lo sbattimento sia ripagato piu che altro da soddisfazione e passione. non penso proprio che gli interessi gestire i prezzi in mp altrimenti da quest'ora avrebbe potuto aprire una concessionaria.
ooooooooolèèèèèèèèèèèè
(questa la rubo al diavolo)
un ex tk
10-04-2009, 12:35
Sintetizzando....ho detto che è giusto che valuta Bumoto in modo insindacabile.
Quello che fa Rebb alla fine è un servizio per degli appassionati, che in prima istanza si fa per lui....immagino lo sappiano tutti, quindi se Bumoto pensa che va bene così, benissimo.
scusate forse il concetto era giusto, l'esempio di Rebb non calzava.;)
Scusate ma QUOTO greenmanalishi al 1000%!!!!
Vissuta sulla mia pelle, fine settimana spettacolo da Rebb, ospitato e "pappato", per poi passare ore, tutti insieme a smanettare su quella o quell'altra modifica.
Credo che prendere Rebb come "esempio" sia stata cosa sbagliatissima.
Io ho trovato grande interesse per i prodotti di Powder, e penso che se ha " sbagliato " ....... si puo' imparare dagli errori. E poi allora andrebbero cancellati anche i vari copriforcelle e tamponi cardano e . . . . . . .e perchè non sono stati oscurati ??
Scusate ma QUOTO greenmanalishi al 1000%!!!!
Vissuta sulla mia pelle, fine settimana spettacolo da Rebb, ospitato e "pappato", per poi passare ore, tutti insieme a smanettare su quella o quell'altra modifica.
Credo che prendere Rebb come "esempio" sia stata cosa sbagliatissima.
Ma io non ce l' ho con REBB, ma lui come mè fa un altro lavoro e si ingenia per lasciare traccia del suo passaggio su questa terra.
Poi se voi siete amici è tutta altra cosa, se vuoi venire a montarlo a casa mia il Portatelepass vieni ci si fa una birra e due chiacchere, ma andate col para occhi ???
powder, sempre disponibile per una birra, che ricambio se vieni verso Firenze.
Non volevo fare polemica ma ci tenevo ad esprimere il mio pensiero.
Un saluto
Albe
greenmanalishi
10-04-2009, 12:55
bisognerebbe conoscere le cose dall'inizio. i copriforcelle furono costruiti per essere installati sulla moto di rebb. poi il club dell'eretika li ha visti e pretesi,spingendo rebb a farne costruire altri per tutti e da lì, sono nate le cordate.
non è una classifica del buono e cattivo,si tratta solo di capire lo scopo di certe sezioni.
powder,sono sicuro che la pensi come noi;) ma pensa anche ad uno che si sbatte a tenere in piedi sta roba e se la vede trasformata in porta portese.
guarda,sto forum che è fatto di persone ha il pregio di cementare nuove amicizie. bazzigo ospite qui dal 2004,per varie ragioni ho potuto partecipare solo una mezza giornata ad un raduno qde ma ho sempre il garage pieno di forumisti.
la critica di bumoto è giusta secondo me, ma fatta da lui.
un ex tk
10-04-2009, 13:00
ho già chiarito il concetto sopra, ho messo Rebb perchè è il primo che mi è venuto in mente.....mi scuso ancora! Anzi mi genufletto, ok?:lol:
THE BEAK
10-04-2009, 13:10
Bravo Bumoto.trovo la tua reazione giusta.c'è il mercatino apposta per gli affari,scambi o quant'altro.e comunque senza avviso a voi moderatori...:(:(io alcuni post li ho conclusi in mp.
però permettimi una considerazione senza fraintendimenti.
io sono felice di aver consciuto il vs forum,ho imparato tante cose,credo di essere stato utile per altre, ho conosciuto alcuni forumisti e incontrare un "collega"con l'adesivo sulla moto QdE fa sempre un gran piacere.
la sua bellezza sta nel fatto anche sul fatto che quando siamo qui dentro,possiamo chiacchierare seriamente e non senza essere disturbati da alcuna pubblicità.
è come se quando siamo seduti al bar per una birra e un ambulante continua a martellarti per comprare o conoscere il suo prodotto.
Grazie a voi tutto questo è stato possibile e con gli anni ormai QdE è diventato quello che è ora è diventato,penso che 13000 utenti te lo possano confermare.:D
lamps
Piu' che di mercatino a mio giudizio si puo' parlare di G.A.S. ovvero di gruppi di acquisto solidali... che si tratti di risparmiare sulla frutta o sulle molle poco importa.
Poi magari possiamo valutare se conviene aprire le cordate su uno spazio dedicato o meno..
pero' una cortesia.. vogliamoci bene!! fermo restando i sacrosanti diritti dei moderatori, se troviamo un accordo all'unanimita' penso sia meglio per il clima!!!
IMHO
Lapo
Il Veterinario
10-04-2009, 13:33
Non vorrei sbagliarmi ma tempo fa si era parlato di aprire una sezione per le cordate....ma nulla si è visto allora ci siamo adeguati mettendo qua o la i post...
Io personalmente se vendo roba mia mi piazzo nel mercatino!
In questo periodo sto gestendo una cordata,senza scopo di lucro,ma al fine di far risparmiare qualcosa ad altri utenti che come me desiderano avere questo pezzo,che non produco io.
A proposito:I tappi della prima cordata sono in smistamento proprio ora...
Ciao
Solitamente mi tengo alla larga da tutti (e sono tanti) i 3ad polemici che affollano questo forum, ma condivido assolutamente quanto lamentato da Bumoto.
Per la vendita c'è la sezione apposita.
Senza polemiche nei confronti di nessuno.
etyenne11
10-04-2009, 14:27
non bisogna confondere la passione e la disponibilità che mette a disposizione REBB con il commercio
i pezzi disegnati e proposti da REBB nascono prima x delle sue intuizioni estetiche x la R1150R
CHE POI NOI A GRANDE RICHIESTA abbiamo spinto a fargli produrre(senza peraltro avere dei margini di guadagno xkè li ha praticamente offerti al costo di produzione)
L'ELICA ERETICA costituita in seno a QDE è nata proprio grazie a questo spirito di appassionati che ci accomuna
che inoltre ha creato un gran bel gruppo di amici decisamente anche molto affiatato
ED è PROPRIO QUESTO CREDO CHE SIA LO SPIRITO E LO SCOPO PRINCIPALE CHE ANIMA QDE
E CHE HO LETTO NELLE PAROLE BUMOTO :D:D
Gianluca, se ci metti degli spot di case di tolleranza, con tutti i maniaci che ci sono qui dentro, potresti diventare miliardario HAHAHAHA
Concordo con Bumoto!!:cool: Un conto è creare, modificare e far vedere a tutti il proprio lavoro, un altro è di creare e poi venderlo nel sito!!:mad: No...,non mi va bene!!!!:( Accetto consigli, critiche e le cordate, se concesse dal QdE!!!:lol::lol:
Bumoto, un' idea sarebbe quella di aprire un sessione apposita per la pubblicità!! Così se ne abbiamo voglia andiamo a curiosare cosa c'è di bello!!:lol: E tu, ti paghi le spese..:lol::lol::lol:
Ma per carità non la pubblicità invasiva!!!!!!!:mad::mad:
Se ho detto ca@@ate...criticatemi pure!!!:cool:
P.S. I moderatori sono esclusi dalla mia critica...ovviamente!!!
Penso sia già stato chiaramente espresso da alcuni di voi, che ringrazio per l'intervento, ma lo ribadisco personalmete: gli oggetti da me pensati progettati e proposti in questa sezione sono tutti nati dalla mia profonda passione per la moto, la MIA moto; il fatto poi di ever condiviso con altri (che me lo hanno chiesto) è stata la naturale conseguenza dettata dallo spirito di condivisione con cui ho sempre interpretato il mio "stare quì"; amici, conoscenti o semplici appassionati che con il loro entusismo mi hanno pienamente ripagato di tutto l'impegno profuso in energie, e danari che a volte ci ho pure rimesso.
Lungi da me alcuno scopo commerciale, comunque, se il mio comportamento è stato inteso diversamente, l'unico modo per fugare ogni illazione è per me quello di sotenere appieno Bumoto nella sua presa di posizione, più che legittima.
[QUOTE=powder;3605141]
( se mi è concesso menzionarlo )
[QUOTE]
Mammamia che vespaio che hai sollevato :lol::lol::lol:
un ex tk
10-04-2009, 15:07
essento un eretico in divenire, l'argomento mi interessa...:lol:
Rinnovando le scuse a Rebb, perchè l'esempio decisamente non calzava:!:, ribadisco il mio pensiero:
Sono per lasciare a Bumoto discrezionalità sulle inizaitive, il fatto di aprire una "sezione cordate", magari da pulizia nella gestione della sezione tuning, ma non risolve il problema.
Quindi:
- Il capo (persono da lui incaricata) monitora e decide
- Il buon senso e la responsabilità dei forumisti deve fare il resto.
OOOOOOOOOOOOOOOO ma ciapite l' italiano o cosa. Le mie intenzioni sono le stesse che muovono le menti brillanti come REBB. Diversi forumisti mi hanno contattato dopo che hanno visto le manopole che avevo creato per il mio ADV, io stavo gia sviluppando un mod + bello per mè da li . . . . . .
Il portatelepass era un altra cosa che da tempo stavo elaborando, cosi ho fatto vedere anche quello. Voi state montando una cosa gigante su un errore che è stato quello di non chiedere il permesso al gestore del Forum. E di questo mi sono gia scusato.
inrivalmare
10-04-2009, 15:27
beh ma io non credo questo appunto fosse riferito a rebb..che secondo me rimane la vera anima della sezione tuning.
Se i suoi scopi fossero commerciali non starebbe a sbattersi quando le cose non ti funzionano perchè le hai montate male o se hai fatto qualche minchiata..non ti risponderebbe al telefono quando sei in panne dal meccanico e non sai che pesci prendere..non si farebbe intoppare di email e di messaggi..eviterebbe di darti consigli e suggerimenti...eviterebbe di sbattersi per accontentare le richieste fatte da tutte quelle persone adulte che insistentemente e ripetutamente l'hanno "pregato" per mettere a disposizione qualche suo gingillo con l'ennesima cordata.
Personalmente alcune volte mi sono quasi sentito "in colpa" per tutte le volte che gli ho rotto i marroni..chissà quanti come mehanno fatto la stessa cosa?
Io tutta la sua pazienza non ce l'avrei mai avuta..in modo particolare se fossi un "mercenario" intento solo a piazzare le mie cose ad un branco di allupati per far soldi.
Parlo solo di rebb perchè non ho avuto moto di partecipare ad altre cordate fatte da altre persone o di acquistare altri oggetti non provenienti dal mercatino.
Saluti.
Non sono riuscito a vedere il post di powder che ha fatto traboccare il vaso,
comunque penso siano stati due oggetti interessanti, è un peccato non poterli visionare ed eventualmente acquistarli perche ho sentito parlarne bene. Forse sono stati presentati in maniera molto commerciale, non sò, però avere la possibilita di avere una sezione dove poter mostrare queste modifiche sicuramente a molti potrebbe interessare, io ad esempio, ho fatto fare il porta targa personalizzato, e non ho acquistato i copri focelle perche non mi facevano impazzire, e varie altre cose che mi sono sicuramente perso, pero ho avuto modo di vederli e fare impazzire la scimmia :arrow: .
Forse aprire una sezione dedicate potrebbe essere un idea, poi se uno lo fa solo ed esclusivamente per guadagnarci ....:( , sicuramente non e una bella cosa sfruttare il forum QDE.
saluti a tutti
dalla mia profonda passione per la moto, la MIA moto; il fatto poi di aver condiviso con altri (che me lo hanno chiesto) è stata la naturale conseguenza dettata dallo spirito di condivisione con cui ho sempre interpretato il mio "stare quì";
quoto in pieno le parole di Rebb, il solo fatto di aver scambiato qualche parere con lui ti fa capire il personaggio e la profonda passione per la moto e soprattutto il fatto di condividere con tutti i suoi colpi di genio, perchè di tali si tratta.
Bu, forse sarebbe meglio riaprire un'angolo con le convenzioni, come c'era una volta.........poi non so......
L.U.C.I.O.
10-04-2009, 16:38
Ciao a tutti,
sono forse uno di quelli che per motivi di anzianità in questo
forum dovrebbe rimanere in silenzio, ma sento la necessità
di intervenire e non per prendere le difese di Rebb (non ne
ha sicuramente bisogno). Le persone spinte dalla passione
si riconoscono dall'impegno che mettono ogni santo giorno
nel spiegare, ri-spiegare, intervenire e ancora ri-spiegare come
si smonta un pezzo o come si modifica un altro. Non devo
aggiungere altro!
BMWBOXER
10-04-2009, 16:43
Penso sia già stato chiaramente espresso da alcuni di voi, che ringrazio per l'intervento, ma lo ribadisco personalmete: gli oggetti da me pensati progettati e proposti in questa sezione sono tutti nati dalla mia profonda passione per la moto, la MIA moto; il fatto poi di ever condiviso con altri (che me lo hanno chiesto) è stata la naturale conseguenza dettata dallo spirito di condivisione con cui ho sempre interpretato il mio "stare quì"; amici, conoscenti o semplici appassionati che con il loro entusismo mi hanno pienamente ripagato di tutto l'impegno profuso in energie, e danari che a volte ci ho pure rimesso.
Lungi da me alcuno scopo commerciale, comunque, se il mio comportamento è stato inteso diversamente, l'unico modo per fugare ogni illazione è per me quello di sotenere appieno Bumoto nella sua presa di posizione, più che legittima.
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!::!::!::!::!:
[quote=rebb;3605726]...il fatto poi di ever condiviso con altri (che me lo hanno chiesto) è stata la naturale conseguenza dettata dallo spirito di condivisione con cui ho sempre interpretato il mio "stare quì"; amici, conoscenti o semplici appassionati che con il loro entusismo mi hanno pienamente ripagato di tutto l'impegno profuso in energie, e danari che a volte ci ho pure rimesso...
quote]
... :!::!::!: e grazie di averlo fatto!!!!!!!!! senza di Te e altri il tuning non sarebbe tale... non avrebbe quel nome ... qui si condividono passioni reali e non cazzeggiamenti, non è una stanza del forum dove si fanno chiaccere (ci sono anche se in parte:lol:), si fanno fatti e le realizzazioni da parte dei forumisti parlano, Bumoto avrà avuto anche le sue ragioni per pensare questo ma non facciamo di tutta l'erba un fascio... chi non è stato alle regole venga punito secondo le stesse , se ci sono delle infrazioni è giusto "punirle"(non è il caso di REBB, lui ha messo a nostra disposizione e sotto tortura psicologica le sue creature), siamo tutti bravi nel giudicare , ma agire è sempre una responsabilità, prendere una posizione è dura vero? allora tiriamo fuori gli attributi, se si vuole far diventare questa una comunità commerciale piena di pubblicità quel'è il problema? fatelo se ritenete che così si possano risolvere i problemi benvenga ma io ne dubito. rispetto il lavoro di coloro che stanno dietro alle quinte e li ringrazio per l'oppurtunità che ci state dando di poter "divertirci" con una passione unica : la moto da tamarro:arrow::D:lol:(pe il mio casa clinico specifico),...penso piuttosto che il lato commerciale sia stato "imposto" nel mukken ... scusate ma io la vedo così... sono anche stato contattato da voi per partecipare allo stesso(come penso che siano stati contattati anche altri) , quando per altre iniziative non lo avete mai fatto :-o ... mi fa pensare...;)... io la penso così che vi piaccia o no... :lol:
sono relativamente nuovo
ma penserei semplicemente... mercatino e passa la paura!
o sarebbe un errore anche lì?
11-04-2009, 18:22
...penso piuttosto che il lato commerciale sia stato "imposto" nel mukken ... scusate ma io la vedo così... sono anche stato contattato da voi per partecipare allo stesso(come penso che siano stati contattati anche altri) , quando per altre iniziative non lo avete mai fatto :-o ... mi fa pensare...;)...
senza polemica ma questa me la devi spiegare ...
firefox74
11-04-2009, 18:38
Non toccate REBB!!!
ultimamente è vero si è scatenata una corsa alle cordate e iniziative più o meno commerciali nel forum. io sono sempre per la tolleranza, conscio del fatto che tanto con la repressione il problema non si risolve, quindi tanto vale "legalizzare" forse. io penso che una apposita sezione commerciale, quindi no pubblicità a destra e a manca, potrebbe essere utile e apprezzata. in questa sezione ci saranno tutte le cordate, tutti gli appassionati che inventano qualcosa per la propria moto e poi lo mettono a disposizione di chi è interessato, tutte le aziende che facendosi pubblicità in questa sezione apposita devono elargire un trattamento particolare agli utenti del forum e così via. è un'idea, magari mi sbaglio, ma potrebbe circoscrivere il fenomeno e quindi essere ben controllato. che ne pensate? ovviamente il tutto è a discrezione di bumoto.
Bigo Walter
11-04-2009, 19:14
Le iniziative vanno discusse prima con chi ha messo giu' le regole, Bumoto ha ragione, se poi decide di aprire una sezione per chi vuole pubblicizzare i suoi prodotti (diverso che vendere i ricambi del garage) lo faccia fare a pagamento !
WLF adv 1.2
BMWBOXER
11-04-2009, 19:38
Scusate ma voi accettereste che un vostro ospite,a casa vostra,mettesse sù un mercatino in sala da pranzo magari approfittando del fatto che ci sono un pò di amici che si trovano lì a parlare delle loro passioni?
Bigo Walter
11-04-2009, 19:47
C'è da distinguere tra chi vuole rendere partecipi gli altri di una particolare opportunità perchè no, magari di risparmio e chi invece fa commercio...
WWWLLLFFF
Credo che BUMOTO veda lungo ma molto lungo anche perche per puro caso mi sono imbattuto in questo e mi sono chiesto se si tratti dello stesso commerciante??? ma giudicate da soli dal sito GSPASSION
Forum GSP
Home | mio profilo | risposta al post | visualizza ad albero | PDF | help | regole
Sei qui: Lista Forum Vendo e Compro (solo registrati) Vendo Moto/accessori invia un nuovo topic
powder
Utente
guido un 50cc
Manopole Passeggero BMW R 1200 Gs ADV KIT CONFORT - 2009/04/08 12:43
SPERO DI FARE COSA GRADITA (E NON CONTRO LE REGOLE DEL FORUM)
Le manopole sono in alluminio lavorate da macchine a controllo numerico, di pregevole fattura considerato che sono fatte in modo artigianale da 2 MOTOCICLISTI ! Saranno disponibili con ben 3 TRE TEXTURE DIFFERENTI per soddisfare i palati piu' raffinati in cerca di qualche cosa che renda unica la loro ADVENTURE, oltre che a rendere + confortevole la moto al passeggero.
Le Texture sono pensate per dare un ottimo Grip ma non infastidire il confort, le dimensioni sono come quelle delle "manopole anteriori" del nostro ADV .
Le manopole saranno corredate da un KIT RIALZO, i due elementi insieme --- MANOPOLE + KIT RIALZO --- sarà chiamato KIT CONFORT.
Il KIT RIALZO è formato da spessori che portano ad alzare la struttura telaietto posteriore (PORTAPACCHI) di alcuni cm. TENGO A PRECISARE CHE NON VIENE PRECLUSO L' UTILIZZO DI NESSUN TOP CASE O ALTRO ACCESSORIO !!!
Il KIT RIALZO è stato pensato per dare + spazio alle mani nella zona valigie e per agevolare la presa delle manopole poste troppo in basso e che costringono ad una postura che alla lunga affatica spalle e collo e mani.
IL KIT CONFORT è piu' che collaudato da mè dalla mia girl e da un altra coppia che lo usa con grande soddisfazione, presa sicura, carico stabile spariti i dolori alle mani collo e spalle. Rende unica la tua moto e ti permette di macinare km
Il KIT CONFORT sarà disponibile a breve, il prezzo sarà il + competitivo possibile !! competitivo con chi non so' perchè un prodotto cosi lo abbiamo solo noi !
KIT CONFORT: Rilassante per Lei Stimolante per Lui.
Permette a Lei di godere la moto d dietro e a Lui di godere nel macinare Km senza sentire lamentele.
Altre novità in arrivo .......
FOTO : http://picasaweb.google.com/Powder76/ManopolePasseggeroBMWR1200GsADVKITCONFORT?feat=dir ectlink
ed ancora:
Forum GSP
Home | mio profilo | risposta al post | visualizza ad albero | PDF | help | regole
Sei qui: Lista Forum Vendo e Compro (solo registrati) Vendo Moto/accessori invia un nuovo topic
powder
Utente
guido un 50cc
Porta telepass /biglietto/viacard quello che vuoi - 2009/04/08 12:46
Altra novità appena sfornata, stufo di vedere quelle "schifezze di plastica" mi perdoni chi ha quello della G..i o K...a ma sono inguardabili.
Questo è stato pensato per essere Porta Telepass, Porta biglietto autostradale/Viacard o porta quello che vuoi.
Realizzato sempre in alluminio da macchine a controllo numerico, dotato di sportello apribile con finestrella per visionare il contenuto, guarnizione (TENUTA STAGNA), vite apri e chiudi, oppure viti da non riaprire maipiu'.
Il Porta Tutto è gia stato testato e funziona da DIO ! il segnale del TELEPASS lo legge sia in macchina che in moto è resistente all' acqua, immerso in un secchio per 2 ore.
Puo essere posizionato in molteplici posti, visto che è dotato di numerose maschiature e scanalature che lo rendono molto versatile. Copre un range di tondi da 10 mm a 20 mm e stiamo ultimando il kit per 28 mm (AL CENTRO DEL MANUBRIO).
Questo prodotto è ancora in fase di sviluppo, ma molto vicino alla "commercializzazione".
Come fotografo valgo molto poco ma abbiate pazienza.
In foto risulta moooolto piu' grande di quello che è in verita' se pensate che ci sta dentro un telepass.
FOTO: http://picasaweb.google.com/Powder76/PORTATELEPASSPORTABIGLIETTOVIACARDPORTAQUELLOCHEVU OI? feat=directlink
info e foto alta risoluzione ----------adv.parts@gmail.com
NUOVE FOTO MOD. EVOLUZIONE -
http://picasaweb.google.com/Powder76/EvoluzionePortaTelepassPortaTutto?feat=directlink
...io posso solo dire che personalmente non mi ha fatto piacere ricevere degli mp che pubblicizzavano un prodotto che poteva essermi utile...pootevo capirlo se a farlo fosse stato qualcuno che conosco.
Sono daccordo invece se ci si fosse fermati aprendo un post specifico, lasciando tutti liberi di scegliere se leggerlo o meno
senza polemica ma questa me la devi spiegare ...
... senza polemiche dico che è una coradata come tante altre solo che invece di vendere "cianfrusaglie si vende una partecipazione ad un'evento...;)
quando per altre iniziative non lo avete mai fatto :-o ... mi fa pensare...;)... io la penso così che vi piaccia o no... :lol:
NOn mi piace come la pensi!
al di là delle cosiderazioni su Rebb al quale questo topic OVVIAMENTE non si riferisce dato che è un moderatore che HO FATTO IO e quindi avrei risolto la questione personalmente...
HAi ricevuto una Email di invito al mukken in quanto il mukken E' IL RADUNO UFFICIALE NAZIONALE DI QDE e per tanto è stata inviata un email a tutti, per altre iniziative non l'hai ricevuta perchè quelle sono lodevoli iniziative ma non hanno la stessa valenza storica ed aggregativa del MUKKEN.
Questo è il discoroso che ti piaccia a meno.
DA uno iscritto da 3 anni non mi aspettavo queste considerazioni, forse vuol dire che QDE è cambiato molto piu' di quello che sembra ed è giunto il momento di cambiare veramente la mission.
daniele1341
12-04-2009, 03:27
Scrivo poco, ma leggo molto, si qde è cambiato, hai contato in quanti siamo? Condivido in parte la tua iniziativa, avrebbe creato precedenti, ma il "castrare" a priori tutto spero non avvenga. Grazie a chi mette a disposizione conoscenza e capacità ho imparato ed avuto molto.
Forse le "inserzioni" dovrebbero essere: "io mi sono costruito questo..." poi i forumisti penseranno a contattare l'appassionato-artigiano per gli affari loro... non so cosa sia meglio... comunque, ritengo che da un'operazione "poiticamente giusta" si sia alzato un eccessivo polverone. Power ha chiesto scusa, ha riconosciuto il suo errore, a mio vedere basta.
Spero solo che tutto ciò non crei screzi.
Poi se come ha "proposto" Bumoto sul sito ci fossero sponsor, non mi creerebbe alcun problema, anzi, magari si scoprirebbero prodotti interessanti, magari al Mukken, a cui purtroppo non posso partecipare, ci sarebbe qualche gadget offerto...
Ma sopra tutto dico grazie a chi si sbatte per realizzare e gestire un forum come questo dove noi motociclisti condividiamo tutto, dal fai da te alle esperienze
Il Veterinario
12-04-2009, 03:46
C'è da distinguere tra chi vuole rendere partecipi gli altri di una particolare opportunità perchè no, magari di risparmio e chi invece fa commercio...
WWWLLLFFF
parole sante ;)
Ciao
Premetto che sono nuovo in Qde e per impegni di lavoro non molto presente e partecipe nelle varie sezioni, quindi, posso anche non avere ben chiaro il quadro della situazione.
Condivido e capisco l'appunto di Bumoto, tutto quello che dice è giustissimo ma sento di dover spezzare una lancia a favore di Rebb.
Non conosco Rebb così come la maggior parte di voi ma l'istinto mi dice che Rebb è in buona fede, vittima della sua disponibilità verso gli amici del forum con cui condivide la stessa passione "la Moto".
Penso che tutto sia cominciato semplicemente mostrando a tutti noi, il frutto del suo ingegno, della sua fantasia, della sua creatività.
Molti probabilmente, sarebbero stati gelosi dell'innovazione apportata alla propria moto, l'avrebbero ostentata ma non condivisa con gli altri ma lui, mosso da quello stesso spirito di solitarietà che accomuna tutti noi amanti delle due ruote e che ci induce ad essere solidali e vicini sempre e ovunque, non ha saputo dire di no alle prime richieste, sicuramente non prevedendo un così ampio consenso e una così vasta richiesta di pezzi.
A questo punto mi sento di aggiungere che, a mio modo di vedere, sia giusto dare spazio a coloro che hanno ingegno, creatività e capacità di fare dedicando loro un'apposita sezione il "Mercatino" o altro, non sta a me decidere.
Quando qualcuno presenta con orgoglio una "idea geniale" che poi è apprezzata e condivisa da molti che ne fanno insistentemente richiesta, si sposta il tutto nella sezione dedicata.
Felice Pasqua a Tutti
Saluti :cool:
Sono stato presidente di un club con circa mille iscritti ( club Suzuki). Ho sempre creduto nel free e nel tutto gratis (non al pagamento di quote ecc.) ma appena messo on line la vendita degli adesivi (giusto per poter identificare più gente possibile) sono stato giudicato come uno che ci voleva guadagnare. Capisco sia la posizione di Bumoto sia la posizione dei vari iscritti...sono del parere che la chiarezza deve essere alla base di tutto, questo per creare malintesi. Quindi regole chiare...e qui son d'accordo con BUmoto. Se uno produce, anche solo per diletto, un qualsiasi particolare e poi lo condivide (VENDE) sul forum non è altro che un'azienda...semplice. Io non voglio sapere se e quanto ci guadagna/smena....ma sicuramente il dubbio del "lucro" c'è e se pensiamo al nr di pezzi che si potrebbe vendere su QDE...beh..di soldini, se uno volesse e fosse un po' sgamato, se ne farebbero ( a proposito...e l'iva? e le tasse?)!!
Lo vedo io quando parlo delle molle Hyperpro che NON produco ne VENDO (ai tempi dell'officina ne avrò venduti 4 kit..e su quelli ci pagavo le tasse)...sembra che sia pura azione commerciale....
Diverso il discorso delle cordate...li' basta aver l'ok dalla ditta e da Bumoto e tutto procede o meno...
Bumoto...metti regole chiare subito e tutto andrà per il meglio. Forumisti...però...non fate l'errore che fecero i miei iscritti pensando che se il "CAPO" impone delle regole sia solo per dittaura, per egocentrismo o per manie di onnipotenza! Non dimentichiamo che, anche se ormai QDE e' patrimonio nazionale ed è(quasi) di tutti, c'è un Bumoto che ci mette i soldini e tanto tempo...e quindi le regole è giusto che le faccia lui...e che queste siano insindacabili...
come si potrebbe concepire la sezione tuning senza le varie cordate,senza vendere e acqistare pezzi artigianali,adesivi, e senza le idee di chi progetta e realizza(e si sbatte)per i vari accessori.tutti noi mettiamo a disposizione le proprie conoscenze tecniche e altro ovviamente senza rimetterci soldi propri.Se così non fosse tantovale chiudere il tuning prchè verrebbe a mancare il nettare vitale che mi (ci)porta a frequentare questa sezione.
calabronegigante
12-04-2009, 11:34
letto tutto.....
personalmente,credo che in QdE vige la buona fede....
non voglio minimamente pensare che esista lucro (almeno qui,isola felice),certo,smenarci non e' saggio e carino,quindi rimango dell'idea che l'equilibrio,la via di mezzo,sia la situazione piu' consona in un ambiente come QdE!
per spiegarmi meglio, (e lo faccio in parole povere)apprezzo tutto cio' che riguarda cordata e vendita di materiale inerente al mondo della moto,solo ed esclusivamente.tutto il resto sarebbe out,logicamente!
pero!
son dell'idea che "neanche un cane scodinzola gratis",quindi,un margine di guadagno su ogni pezzo,chi si prodiga lo deve avere!
questo,appunto,per far fronte ad eventuali "sole" in agguato....
ovvio,marciarci su no!
es.: odio il rincaro del 100%!come potrebbe essere acquistare una cosa che e' costata 5 e pagarla 100....qui vedo il lucro!
ma se da 5 la pago 7/8,lo trovo giusto...anche solo per lo sbattimento,ed il margine di eventuale sola da parte di qualcuno!!....spero di essere stato chiaro,se puo' interessare!!
detto questo,sottolineo che non c'e' nessun riferimento a nessuno (vedi Rebb,Chrisspazz,1Muschio1,ILBorsaro....etcetc,pers one con cui mi son trovato benissimo nello scambiare idee e oggetti,tutti inerenti al forum).
Bumoto,ha ragione,allora Ti proporrei di accaparrarti una quota sulle vendite di cordate,in modo da mantenere il forum....una minimun tax per intenderci!!
la tassa ricade sull'acquirente e il promotore continua la sua cordata!!
ma,non toglieteci queste opportunita'!!
ho letto tutto e aspettato un po' prima di dare pareri, lasciado u po' sbollire le cose.
PEnso che nel 99% dei casi noi si sia come Rebb. Ricordo coem esempio eclatante il parafango di muschio, che ha reso contentissimi molti di noi.Ed e' stato copiato da chi fa del commercio davvero. In un certo senso il fatto che da questa stanza escono idee e realizzazioni inorgoglisce come gruppo.Peraltro Bumoto ha una visione che per forza di cose e' piu' ampia della nsotra che siamo solo fruitori. Lui probabilmente ha avuto a che fare con implicazioni di vario tipo e menaggi che nemmen immaginiamo, per le cordate , per le affermazioni non politically correct etc.Non so se dico una belinata, ma se una volta discuss una idea uno di noi avesse voglia e possibilita' di fare ua piccola serie rimandi al mercatino e tutto ok, oppure l'ho fatta troppo semplice?
Premetto che sono nuovo del forum ( e be lo leggete anche da soli...;)) ,pero' conoscendo personalmente alcune degli amici tirati in "causa" per le cordate ,non posso neanche pensare che qualcosa venga fatto a scopo di lucro e mi auguro che tali amici continuino a mettere a disposizione di tutti le loro invenzioni che non fanno altro che rendere piu' belle e funzionali le nostre moto .
Mi auguro proprio che il "giocattolo "non si rompa perche' ci rimetteremmo davvero tutti :-p
W la buona fede :D
PennyWise
12-04-2009, 22:55
Vorrei fare una considerazione forse un po' filosofica, ma che potrebbe aiutare a riflettere.
Come mai quando parte una *cosa nuova* tutto va bene, tutti stanno alle "regole" e tutti si partecipa felici. Poi quando questa *cosa nuova* diventa adulta, si struttura e acquista visibilità ecco che per magia c'è sempre qualcuno (non mi riferisco a nessuno in particolare) o qualcosa che spezza l'equilibrio (i maligni direbbero "ci marcia"). E da lì iniziano le discussioni, i "se", i "ma" ecc... Finchè qualcuno non si rompe le balle e si porta via il pallone (come quando giocavamo in piazzetta).
Ma non si potrebbe semplicemente cercare di stare dentro i confini che, almeno nel caso di QdE, sono ben definiti e decisamente larghi e confortevoli?
Ripeto, non mi permetto di puntare il dito su nessuno, semplicemente dico che se ci si fermasse a riflettere un po' di più sulle cose forse si riuscirebbe a non pestare i piedi degli altri e ad essere tutti sereni e tranquilli.
My 2 cents.
Il titolo di questo 3D è esattamente quello che ho pensato quando sono tornato dalle ferie ed ho aperto la sezione tuning. A mio avviso in questo sezione si deve parlare solo di tuning ovvero dell'esperienza riguardo l'installazione di accessori commerciali e lo sviluppo di quelli autocostruiti. Ogni tipo di acquisto o avviene nel mercatino o potrebbe essere creato un nuovo spazio (tipo "Le cordate di QdE") dove si formerebbero gruppi di acquisto sia su prodotti esistenti (terminali, fari allo Xeno, centraline ecc) sia su prodotti autocostruiti (portatarga personalizzati, frecce ecc). Ovviamente in tutti e due i casi previa autorizzazione di Bumoto, che avrebbe tutto il diritto di stringere un convenzione ufficiale con un venditore.
Per spezzare una lancia in favore degli autocostruttori, dato che anche io mi diverto a personalizzare la moto con oggetti da me costruiti, non credo che, fino a quando si vende su QdE, si possa pensare di farlo a scopo di lucro. Il tempo nel disegnare, costruire, provare, modificare, collaudare un pezzo e poi impacchettarlo, spedirlo e dare assistenza a chi lo riceve è talmente tanto che non penso si possa recuperare sotto forma di denaro vendendo in piccole quantità su un forum. A dominare è solo la soddisfazione di vedere una propria idea apprezzata ed utilizzata da altri.
Poi se uno vuole sfruttare l'idea per fini commerciali stringendo accordi con ditte secondo me non c'e' niente di male. Mi pare che un caso simile sia capitato in passato con una centralina sviluppata in casa, venduta a qualche forumista e poi passata ad una nota ditta di produzione di accessori.
Mi piacerebbe sapere, visto che quasi nessuno ne fa cenno, se vi sembra giusto mandare mp a tutti x pubblicizzare un articolo di tuning, secondo me qui sta la differenza tra commercio e "sezione tuning"
gecione76
13-04-2009, 09:39
puoi specificare cosa ti è stato proposto? a me non è mai successo, ma non mi farebbe piacere se succedesse!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Alby, potresti spiegar meglio, anche via mp? Anche a me la cosa sembra grave.
Apprezzo quanto scritto da Penny, trovo i "se" e i "ma" pretestuosi. Siamo tutti adulti e in grado di capire in modo chiaro il limite tra uso commerciale e accordo tra amici ( e galantuomi).
Aprire QDE ad accordi commerciali, cordate, ecc., significherebbe in breve trasformarlo in un portale pubblicitario, non in un forum di appassionati.
Trovo anche un pò stonato il desiderio di alcuni utenti di trovare in QDE vantaggi commerciali, sconti, prezzi di favore: non è questo QDE.
Che vuol dire che QdE non è questo ... QdE è talmente grande ... ospita sezioni che vanno dal cazzeggio spinto, cantina (dove non oso entrare), mercatino usato a sezioni tecniche bellissime, raduni, consulenze non motociclistiche ... che problema c'e' se un gruppo di appassionati si organizza per comprare un faro allo xeno piuttosto che un tappo dell'olio o le frecce fai date... non ci trovo nulla di male. Anzi mi sembra che con il tempo è stato fatto da Bu e dai moderatori un grande sforzo organizzativo per tenere tutto questo in ordine ... Ognuno poi sceglie la sezione dove partecipare seguendo le regole di casa.
Gli mp che ho ricevuto (erano 2) e che ho cancellato senza nemmeno leggere interamente riguardavano qualche accessorio artigianale utilizzabile sull'ADV (che guarda il "caso" io possiedo)
63roger63
13-04-2009, 23:50
Gli mp che ho ricevuto (erano 2) e che ho cancellato senza nemmeno leggere interamente riguardavano qualche accessorio artigianale utilizzabile sull'ADV (che guarda il "caso" io possiedo)
Anch'io ho ricevuto 2 MP che riguardano accessori per l'ADV...e guarda caso ho l'ADV.
PennyWise
14-04-2009, 00:02
Anch'io ho ricevuto 2 MP che riguardano accessori per l'ADV...e guarda caso ho l'ADV.
Che palle...ma neanche qua si può stare tranquilli???? :mad::mad:
caPoteAM
14-04-2009, 00:09
non so da che parte iniziare perciò dirò solo poche cose, sono iscritto ormai da un paio di anni per cui non so come era il forum prima ma devo dire che per me è stato in ogni caso una piacevole sorpresa, un luogo dove incontrare amici e condividere una passione, un passatempo che mi vede impegnato quasi tutte le sere come era una volta nei vecchi circoli di paese dove si andava a giocare a scopone o alle mitiche osterie romane.
Nonostante questo anche io ho notato in alcuni casi aspetti commerciali che non dico mi abbiano dato fastidio ma sicuramente mi hanno fatto pensare che qualcuno si industriava per fare soldi (senza riferimento particolare a qualcuno che ora neanche ricorderei), questo però può diventare quasi normale quando il numero dei partecipanti aumenta, il prodotto (forum) tira e può offrire diverse opportunità e gli ultimi non sono partecipi dello spirito con cui probabilmente è nato QDE, per questo non troverei nulla di strano se Bumoto volesse apportare delle modifiche diciamo così per fronteggiare una crisi di crescita.
1) inserimento quota associativa (anche simbolica es. €10 anno) in fondo si paga in tutti i circoli e fornirebbe sostegno finanziario per curare e migliorare la cosa comune
2) apertura di sezione diciamo commerciale per i prodotti dei partecipanti così da non intasare le altre sezione e lasciare che le stesse mantengano lo stesso spirito
3) eventuale sezione per le aziende con promozione per gli iscritti a QDE
Naturalmente queste vogliono solo essere delle idee che non so sinceramente neanchè se tecnicamente praticabili, in ogni caso volevo approfittare per fare i miei complimenti a BUMOTO per ciò che è riuscito a creare, deve essere veramente una gran bella soddisfazione.
Mah !!! Secondo mè l' unica cosa che si capisce è che su 1400 visite di questo post ci sono solo 60 persone che hanno scritto il loro parere, per cui mi viene da pensare che non frega un c...o a nessuno di questa polemica che è stata montata forse oltre misura, mi sembrano quelle cose che gfanno i nostri politici a Roma !!! . Altra cosa che salta in evidenza è che c'è chi puo' mettere in vendita e chi no. Probabilmente si dovrebbe fare una sezione tu puoi e tu no, oppure sei amico di ....! allora puoi !
managdalum
14-04-2009, 09:52
a volte ci si limita a leggere perché si preferisce non scrivere, piuttosto che farlo postando interventi inopportuni ... a volte
14-04-2009, 09:55
. Altra cosa che salta in evidenza è che c'è chi puo' mettere in vendita e chi no. Probabilmente si dovrebbe fare una sezione tu puoi e tu no, oppure sei amico di ....! allora puoi !
fammi degli esempi , grazie...
BMWBOXER
14-04-2009, 10:22
In questa miriade di opinioni + o - condivisibili una cosa per molti non è ancora chiara:
QUESTA E' CASA DI BUMOTO
Dovreste comportarvi di conseguenza,Bumoto non ha chiesto opinioni su come regolamentare le vendite, ha espresso il suo diniego alla speculazione commerciale su questo sito di SUA PROPIETA'.
X Capoteam
non sarei d'accordo col far pagare "la tessera",non si paga per entrare in casa di amici,si viene invitati e ci si comporta da ospiti, con RISPETTO.
La "cosa" come la chiami tu non è comune,ha un propietario,BUMOTO.
Ritengo che nessun intervento sia inopportuno se genera un qualunque tipo di reazione, per Stuka, mi sembra che siano ancora aperti altri "commerci" proposti da utenti di Qde, mentre altri sono stati chiusi vedi Carbon Look, porta telekass
PennyWise
14-04-2009, 10:34
Quoto BMWBOXER!
(..) mi sembra che siano ancora aperti altri "commerci" proposti da utenti di Qde (..)
Se segnali ai mod/admin comportamenti che ritieni scorretti fai solo un favore a chi tiene in piedi il sito. Non si può fisicamente star dietro a tutto.
Bmwboxer ha espresso in maniera chiarissima il concetto! :D
Lasciate perdere l'Utente A.Sordi che insieme a max155bb e Monte sono semplicemente dei multinick di Powder che cerca di farsi pubblicità...
Che schifo certi personaggi... mi vien voglia di chiudere qde e far entrare solo su invito.
oviamente il quadrinick è stato bannato, forse pensava che avessi l'anello al naso.
simpatico, ora mi spiego alcuni interventi......................
tipo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3458178&postcount=45
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3459476&postcount=49
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3472291&postcount=56
managdalum
14-04-2009, 11:43
cassio BU, l'hai così tanto bannato che anche i link non linkano più da nessuna parte :lol:
MODO SERIO ON:
questa storia fa schifo a me, posso solo immaginare a te
Lasciate perdere l'Utente A.Sordi che insieme a max155bb e Monte sono semplicemente dei multinick di Powder che cerca di farsi pubblicità...
Che schifo certi personaggi... mi vien voglia di chiudere qde e far entrare solo su invito.
oviamente il quadrinick è stato bannato, forse pensava che avessi l'anello al naso.
azzo inizio ad avere dei dubbi su discussioni sincere.......meno male che la maggior parte dei brutti musi qui dentro li conosco de visu.....;)
Avevo letto di strane vendite ma aspettandomi un "fatti i cazzi tuoi" ero stato zitto....
simpatico, ora mi spiego alcune di cose......................
e già anche io....;)
siamo una comunità e ogni comunità è esposta a questo ed altri tipi di rischio! Abbiamo comunque appurato che chi deve vigilare lo fa, e grazie! ;)
pazzesco!!!!!!!!!!! multinick?????????
che tristezza!!!!!!!!
non è nemmeno un anno che son su qde, forse non potrei nemmeno permettermi di commentare queste cose, ma cosa devo dire, ho trovato un gruppo di amici con cui scambiare opinioni e fare uscite meravigliose, io penso sempre bene del prossimo, ma certe volte .......
il_della
14-04-2009, 12:03
bu, che schifo....se penso che era pure stato intortato per il mukken...vabbè meglio non commentare va...
.. a me non sarebbe nemmeno venuto in mente il multinick!... che tristezza!
Che brutta cosa sarebbe arrivare a dover certificare anche le iscrizioni.
Lapo
ps Ah.. il mio "Lapo" non e' nemmno un nick, ma proprio il mio nome..
caPoteAM
14-04-2009, 12:50
In questa miriade di opinioni + o - condivisibili una cosa per molti non è ancora chiara:
QUESTA E' CASA DI BUMOTO
Dovreste comportarvi di conseguenza,Bumoto non ha chiesto opinioni su come regolamentare le vendite, ha espresso il suo diniego alla speculazione commerciale su questo sito di SUA PROPIETA'.
X Capoteam
non sarei d'accordo col far pagare "la tessera",non si paga per entrare in casa di amici,si viene invitati e ci si comporta da ospiti, con RISPETTO.
La "cosa" come la chiami tu non è comune,ha un propietario,BUMOTO.
Ragazzi non era mia volontà alimentare altre polemiche o mancare di rispetto a qualcuno, fra l'altro non è nel mio stile anche al di fuori di QDE, i miei volevano essere solo suggerimenti e non volevo appropriarmi o rendere comune quello che è di BUMOTO.
Ricordo comunque che quando sono invitato a casa di amici mi presento sempre con una bottiglia per cui voler far pagare una quota, per quanto mi riguarda voleva semplicemente avere un significato di cocnocorso a quello che possono essere le spese di gestione che all'origine possono essere un "TOT" ora con lo sviluppo del sito potrebbero essere diventate un "TOT++++" e visto che fa piacere a tutti, almeno mi sembra, essere invitati in casa di BUMOTO credo pure che invitare 4 amici sia una cosa invitarne 400 sia altra.
Ripeto tutto questo senza alimentare polemica o mancare di rispetto a nessuno voleva solo essere un contributo di idee da sottoporre senza nulla togliere a BUMOTO a cui spetta la sovrana decisione di gestire il sito come meglio crede.
:laughing: no dai...
multinick ?? addirittura
:rolleyes:
ma a che pro?
girano così tanti quattrini per due manopole?
caPoteAM
14-04-2009, 13:14
simpatico, ora mi spiego alcuni interventi......................
tipo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3458178&postcount=45
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3459476&postcount=49
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3472291&postcount=56
però un vero signore provava a screditare il tuo lavoro dandoti comunque del "LEI"
MOCIONCI
14-04-2009, 13:22
GRANDE BUMOTO!!!!
...ora mi spiego cosa mi stonava il quel 3D delle manopole e del portatelepass!!!
Personalmente ,per quel che puo' valere la mia opinione, ogni tua iniziativa sarà rispettata in quanto questa è casa TUA e gli invitati si dovranno adeguare di conseguenza. Io ci tengo a far parte della famiglia quindi per me non ci saranno problemi se deciderai di riempire di spot il forum....
la realta' supera la fantasia, quando dicevo che Bumoto o un moderatore sa cose che noi non possiamo sapere si conferma.
Ora si verifica pero' una impasse da cui si vorrebbe capire come uscire "onorevolmente".
SUpponendo che uno di noi realizzi un bell'oggettino, ne discuta qui, trovi riscontro e ne voglia fare qualche pezzo per gli amici, che fa? potrebbe dire: chi e' interessato mi contatti via mp. SI puo' fare?
In trasparenza penso per es. al gas rapido di ziobato.
Sempre in trasparenza penso agli ottimi lavori di carbon look.In quel caso si e' finiti a botta e risposta che potevano essere tranquillamente privati sul thread pubblico.
Potrebbe essere questa la discriminante ragionevole? quando si passa a "comprare" passare a mp? oppure aprire un thread evidenziato o meno sul mercatino?
insomma, riusciamo a passare dal taglio dell'erba grama al rifiorire di quella buona?che dite?
ps:e non ditemi di farmi delle canne!!io son suonato gia' al naturale!
Ho letto tutto con calma prima di tirare conclusioni affrettate ma poi, arrivati al multinick, la calma mi è un pò passata. Ci sono rimasto proprio di m.... Che tristezza...
managdalum
14-04-2009, 16:11
... quando dicevo che Bumoto o un moderatore sa cose che noi non possiamo sapere si conferma.
...
è per questo che quando il GV punta i piedi converrebbe pensare che se lo fa, visto che normalmente è di una elasticità fuori dal comune, sicuramente ha i suoi buoni motivi.
questo al di la delle considerazioni, peraltro legittime e che condivido, inerenti al fatto di essere a casa sua ecc. ecc.
Il Maiale
14-04-2009, 16:22
letto solo ora
ahahahhahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahhahah aah è da NOBEL!!!! ahahahahahah
Dinamite
14-04-2009, 16:30
Da nobel dell'indecenza :mad::mad:
Sta storia dei multinick è un'assurdità pazzesca.
A parte che a pubblicizzare certe schifezze non bastano questi stratagemmi.........
un ex tk
14-04-2009, 16:57
Confermo la mia opinione:
E' giusto che Bumoto (in collaborazione con i moderatori ai quali demanda parte della gestione) giudichi in maniera insandacabile quali azioni sono consentite e quali no, quali sono nello spirito corretto e quali debordano anche involontariamente. E non solo in virtù del fatto che è proprietario del forum, sostenendone anche i costi...
Questo perchè credo abbia dato inequivocabile dimostrazione di voler mantenere questo Forum con lo spirito che piace alla stragrande maggioranza degli iscritti.
Haug!!!!:D
IL_BRUNK
14-04-2009, 17:08
letto il post fino in fondo. Dico la mia opinione anche se sono iscritto da poco quindi ancora non conosco bene cosa sia in realtà il mondo di qde, ma come in tutti i luoghi di aggregazione credo possano valere le stesse semplici regole!
Se decidi di far parte di una community o di un gruppo in genere decidi di sottostare e rispettare le regole che esistono e regolano il gruppo stesso, se non condividi le regole non ti iscrivi a tal gruppo poichè non rappresenta in primis te stesso
Puoi sollevare dubbi o farti anche propositore di idee rispettando i limiti concessi dalla comunità stessa, le idee brillanti non credo vengano scartate a priori, ci sono persone apposite che giudicano.
In ogni caso se non sei certo di una cosa vale sempre la buona regola di chiedere prima di fare, in modo da non fare cavolate.
Poi esiste secondo me la buona fede, ognuno di noi dovrebbe usare questa comunity per quello che è...non per quello che vorrebbe che fosse altrimenti è sempre libero di crearne un'altra a suo piacimento!
ciao.
skasikura
14-04-2009, 18:09
Citazione: un ex tk
E' giusto che Bumoto (in collaborazione con i moderatori ai quali demanda parte della gestione) giudichi in maniera insandacabile quali azioni sono consentite e quali no, quali sono nello spirito corretto e quali debordano anche involontariamente. E non solo in virtù del fatto che è proprietario del forum, sostenendone anche i costi...
Questo perchè credo abbia dato inequivocabile dimostrazione di voler mantenre questo Forum con lo spirito che piace alla stragrande maggioranza degli iscritti.
Haug!!!!
sono pienamente concorde con te, ma questo credo riguardi solo alcune infime persone che si inseriscono.. penso che gli utenti appena registrati dovrebbero avere delle limitazioni del tipo poter scrivere dopo una registrazione di almeno tot tempo ecc ...
la politica rivolta alla passione e alla condivisione di informazioni è grande cosa che BUMOTO ha messo a disposizione di tutti gratuitamente, ed è chiaro che bisogna collaborare tutti nel mantenere le regole e sopratutto farsi partecipi nel FARLE rispettare,
inrivalmare
14-04-2009, 18:18
oddio il multinickkkkkk...è peggio di VANNA MARCHI sto quà :lol: :lol:
e naturalmente verranno bannati da QdE tutti quelli che avranno sui GS le manopole di alluminio per il passeggero ..., e chi ce le ha riscaldate (il genio del motociclismo!!!ahahahahah!) mette a disposizione la propria zavorrina per un giro a tutti i forumisti che ne faranno richiesta...
greenmanalishi
14-04-2009, 18:47
ma porcavacca hhaahahahahahaha...ma rebb! allora dillo che fai manopole da carriola...hahahhaahhaha:lol::lol:
.... forse pensava che avessi l'anello al naso.
beh... oddio.... caro Bù... visto l'avatarro.... :confused::confused:
una parziale scriminante ce l'ha.....
:cool::cool::lol::lol::lol::lol:
Berghemrrader
14-04-2009, 19:22
Adesso che so come si fa mi reiscrivo con altri nick e mi faccio un sacco di complimenti per la mia superba guida sportiva!
Farò un figurone sul forum! :D
HAHAHAHAAHAA!!!
Fantastico!!
:lol:
Qusto lo mettono su wikipedia alla voce: Faccia come il culo
...In trasparenza penso per es. al gas rapido di ziobato...
Prima che nascano dei malintesi, preciso che non si tratta di un mio prodotto (per vivere non produco parti per motociclette).
Io mi sono limitato a scovarlo, comprarlo, farmelo montare, provarlo e da allora godermelo. ;)
Ziokan che roba.........non me ne ero neanche accorto.....:(:(
Comunque l'email è arrivata anche a me.
wallace1976
14-04-2009, 20:28
Ero un pò a disagio a rispondere a questo 3d forse anche perchè mi sento un pò come l'ultimo arrivato,e non sapevo proprio come chi è da molto più tempo in questo forum avrebbe preso il mio intervento.
Non credo che i nomi coinvolti nei vari 3d abbiano bisogno di una difesa da parte mia visto e considerato che si difendono bene da soli,ma mi chiedevo come chiunque dei suddetti furbetti,che hanno poi scatenato la furia di alcuni del forum non si vergognano,sbagliare è umano (nessuno di QdE può ritenersi perfetto)ma addirittura cercare di passare per quelli che hanno ragione proprio le fa girare a mille,BUMOTO HA DETTO QUELLO CHE VUOLE DA QUESTO FORUM E DA CHI VI ACCEDE,A QUALCUNO NON PIACE,CAZZI SUOI LE REGOLE SONO STATE DETTE E VANNO RISPETTATE E A CHI NON GLI VANNO SE NE STIA FUORI DA QUESTO FORUM.
Non sono d'accordo.
Non sempre certe regole sono giuste ; e questo forum non fa eccezione.
Lungi da me protestare, non sono a casa mia ma sono ospite, ma spesso (non dico esplicitamente in questo caso, ma parlo in generale) vi sono certi atteggiamenti da parte di qualche moderatore che a me sinceramente non piacciono.
Personalmente mi limito a "godere" delle tante cose buone che questo forum comunque offre, cercando nello stesso tempo di dare anche io il mio modesto contributo.
Ma voglio ricordare che per quanto esteso e sicuramente complicato da gestire, alla fin fine questo è un semplice forum di "motocarrozzette" e per come la vedo io a volte una bella risata sarebbe da preferire a tanti atteggiamenti di qualche moderatore.
Diamo il giusto peso alle cose e pensiamo a divertirci....i problemi sono altri.
grazie.
BMWBOXER
14-04-2009, 21:12
X MarkFi
Motocarozzetta sarà la tua.
X MarkFi
Motocarozzetta sarà la tua.
Hai voglia te.....chiamala come cacchio ti pare, io non mi offendo di sicuro
Non sono d'accordo.
Lungi da me protestare, non sono a casa mia ma sono ospite, ma spesso (non dico esplicitamente in questo caso, ma parlo in generale) vi sono certi atteggiamenti da parte di qualche moderatore che a me sinceramente non piacciono.
Personalmente mi limito a "godere" delle tante cose buone che questo forum comunque offre, cercando nello stesso tempo di dare anche io il mio modesto contributo.
Ma voglio ricordare che per quanto esteso e sicuramente complicato da gestire, alla fin fine questo è un semplice forum di "motocarrozzette" e per come la vedo io a volte una bella risata sarebbe da preferire a tanti atteggiamenti di qualche moderatore.
Diamo il giusto peso alle cose e pensiamo a divertirci....i problemi sono altri.
grazie.
Ma sai che te l'appoggio alla grande!:D
Una bella risata, una pacca sulle spalle, un pensiero a chi non ha più niente in questi giorni, che si è visto crollare la casa e la vita davanti gli occhi, un pensiero a chi ogni giorno lotta per un bicchiere d'acqua (sono stato in missione e ho vissuto sulla mia pelle) e tutte queste discussioni devono scivolarci via... ;)
Non troviamo del marcio anche dove non c'è...
Ah MarkFI...motocarozzetta in effetti sarà la tua! :)
Ma sai che te l'appoggio alla grande!:D
Una bella risata, una pacca sulle spalle, un pensiero a chi non ha più niente in questi giorni, che si è visto crollare la casa e la vita davanti gli occhi, un pensiero a chi ogni giorno lotta per un bicchiere d'acqua (sono stato in missione e ho vissuto sulla mia pelle) e tutte queste discussioni devono scivolarci via... ;)
Non troviamo del marcio anche dove non c'è...
Ohhhhhhh....finalmente qualcuno che mi capisce!
Mi sa che te l'appoggio pure io.....tanto tra toscani.....:lol::lol:
L'importante è che alla fine tutto questo "appoggiarselo" non ci garbi troppo.:lol::lol::lol:
Io l'ho ripeto, nessuno mette in dubbio che questo sia il forum più completo competente ed attrezzato del mondo Bmw a due ruote, ma trovo che a volte si esageri
Ma guai fare critiche, ho notato che c'è gente molto permalosa e suscettibile.
Non ti puoi nemmeno permetterti di chiamare l'infallibile Bmw una "motocarrozzetta" che già s'offendono. :lol:
MarkFI....almeno sto topic l'hai letto? ...o saltando a caso da una pagina all'altra scrivi per passare il tempo?
Non sono d'accordo.
.
wallace1976
14-04-2009, 22:42
Sul discorso che farsi 2 risate sia molto meglio che discutere ti quoto al 1000%
Ma non sempre si può fare solo quello,e sopratutto quando dici ''LUNGI DA ME' PROTESTARE'' e poi ti lamenti dell'operato di qualche moderatore.
Se non vuoi protestare non farlo e basta,e non dire che non lo vuoi fare per poi farlo alla grande.
Secondo se anche tu come mè ti consideri ospite di questo forum come tali ci dobbiamo comportare,se siamo ivitati a casa di qualcuno e come si comporta in casa sua non ci piace toccerà a noi non andare in casa di quest'ultimo e non pretendere che lui si adegui alle nostre esigenze.
Per questo cosiderando questa come casa di ALTRI e essendo io OSPITE in questa casa starà a ME adeguarmi alle regole che ci sono sotto questo tetto e nel qual caso se le dovessi reputare come fastidiose a non presentarmi più sulla soglia di questa casa.
Io la penso così ma non voglio proprio insegnare niente a nessuno,mi auguro che tu non te la sia presa per la mie parole:D
MarkFI....almeno sto topic l'hai letto? ...o saltando a caso da una pagina all'altra scrivi per passare il tempo?
Beh, che io sul forum scriva per passare il tempo....questo è palese.
Credo che sia così per la maggiorparte degli utenti....
Te scrivi per professione?
Detto questo alcune doverose precisazioni:
Ho letto l'intera discussione, ma ho scritto chiaramente che prendevo spunto dall'ennesima querelle per esprimere un mio parere "generale" su certi atteggiamenti nel forum e non sull'argomento specifico.
Sullo specifico infatti ( il fatto che questa sezione stia diventando troppo "commerciale" ) non mi sono nemmeno espresso.
Più in particolare il mio messaggio era di risposta diretta a quello precedente di wallace 1976 ( e si capiva....credo) ed in particolare al fatto che, riporto le sue testuali parole....."BUMOTO HA DETTO QUELLO CHE VUOLE DA QUESTO FORUM E DA CHI VI ACCEDE,A QUALCUNO NON PIACE,CAZZI SUOI LE REGOLE SONO STATE DETTE E VANNO RISPETTATE E A CHI NON GLI VANNO SE NE STIA FUORI DA QUESTO FORUM. "
Nulla contro l'amico Wallace, per carità, ma siccome non ero d'accordo con il suo pensiero ( ed infatti ho iniziato il mio post con appunto "Non sono d'accordo" ) l'ho semplicemente detto....ed ho preso spunto da ciò per una mia riflessione generale.
A questo punto, caro Luigi, ti rigiro la domanda che mi hai fatto:
" Luigi almeno la mia risposta l'hai letta? O scrivi per passare il tempo? "
wallace1976
14-04-2009, 22:55
In primis vorrei rigraziarti per l'amico,è piacevole parlare chiaramente con persone mature che non ti legano al dito per essere stato diretto.
Quello che ho scritto volevo solo che fosse chiaro era,la mia risposta singola che vedo hai evidenziato anche tu,ma che non è frutto di una sudditanza o di una venerazione verso nessuno,non vorrei essere frainteso come se fossi il difensore di qualcun'altro,io la penso in quel modo su come ci si debba comportare rispetto alle richieste di questo spazio lo ha creato dando anche a noi questo spazio e perciòtendo a rispettare la richieste che mi vengono sottoposte.
Anche se di sicuro sarà difficile....a presto per una birretta:D
;)Sul discorso che farsi 2 risate sia molto meglio che discutere ti quoto al 1000%
Ma non sempre si può fare solo quello,e sopratutto quando dici ''LUNGI DA ME' PROTESTARE'' e poi ti lamenti dell'operato di qualche moderatore.
Se non vuoi protestare non farlo e basta,e non dire che non lo vuoi fare per poi farlo alla grande.
Secondo se anche tu come mè ti consideri ospite di questo forum come tali ci dobbiamo comportare,se siamo ivitati a casa di qualcuno e come si comporta in casa sua non ci piace toccerà a noi non andare in casa di quest'ultimo e non pretendere che lui si adegui alle nostre esigenze.
Per questo cosiderando questa come casa di ALTRI e essendo io OSPITE in questa casa starà a ME adeguarmi alle regole che ci sono sotto questo tetto e nel qual caso se le dovessi reputare come fastidiose a non presentarmi più sulla soglia di questa casa.
Io la penso così ma non voglio proprio insegnare niente a nessuno,mi auguro che tu non te la sia presa per la mie parole:D
wallace tranquillo, non me la sono certo presa!! :):)
Siamo qui per un sano scambio di opinioni, senza malizia.
Purtroppo non avendo altra possibilità di quella di scrivere, a volte il "tono" del messaggio può essere frainteso.
Ti rispondo volentieri: sul fatto di non voler protestare confermo quanto già scritto: lungi da me di farlo.....se dovessi scrivere di tutte le volte che non mi è piaciuto qualcosa detto o scritto nel forum, starei qui una giornata; ma con la stessa franchezza ti dico che se dovessi scrivere di tutte le cose positive, i consigli, i suggerimenti e quant'altro di buono ho avuto da QdE mi ci vorrebbe un mese...;)
Ecco che non ho voluto, come tu forse pensi, lanciare il sasso e poi togliere la mano, ma solo fare un piccolo accenno sul fatto che, se a volte noi utenti abbiamo sbagliato ( e magari io per primo) anche qualche moderatore o "veterano" del forum a mio parere un po troppo esaltato ( e non parlo certo di Bumoto) ha fatto altrettanto.
Riguardo al fatto di dover accettare le regole, qualunque esse siano, per il solo fatto di non essere a casa propria....beh......ti dico:
Dipende in quale "casa" sei...
se sei in casa di estranei, stai zitto, muto e rassegnato; casomai eviti di tornare una seconda volta...
Ma io considero QdE come la casa del mio migliore amico, e quindi, proprio per la confidenza estrema che mi lega a lui, forse,con tono pacato posso anche permettermi dal "dissentire " su qualcosa.
Si insomma, se il mio migliore amico se ne approfitta solo perchè io sono suo "ospite" io glielo faccio notare, proprio perchè ho la confidenza per farlo e soprattutto perchè so che, conoscendomi bene ed apprezzandomi non se la prenderà certo a male..., anzi magari mi può dare pure ragione....non credi?
Ritengo quindi ,tornando a noi ed a QdE, che sempre in maniera educata e costruttiva, anche criticare una certa regola possa essere consentito nonchè apprezzato; e l'idea di dire semplicemente..." se ti sta bene è così ,sennò arrangiati", non mi sembra ne giusta ne corretta.
Come hai detto tu, anche questo è solo il mio pensiero e non è detto che sia sacrosanta verità....:D
Per la birretta quando vuoi....;)
Siamo a 113 messaggi su 5 pagine di 3ad... già questo la dice lunga sullo "spirito" del forum che, dopo 6 anni di frequentazione (e 5 di partecipazione "attiva") onestamente fatico sempre più a riconoscere... vabbè, come diceva una vecchia canzone, si vede che è "sign of the times" quindi o così o fuori...
Per il resto, bastava quanto detto da Bumoto nel primo post: visto che c'è qualcuno che paga (il nostro gran visir direttamente o chi per lui... poco importa), cerchiamo di avere RISPETTO e comportiamoci da gentiluomini, e sopratutto con lo spirito di partecipare a QdE per passione e non per lucro!
Voglio essere chiaro e poco "politically correct": mi sta un pò sulle balle vedere cordate dove lo stesso prezzo lo ottieni andando direttamente in fabbrica a comprarne uno (come ho fatto io quando ho preso i collettori di una nota ditta con sede sulle rive di un lago lombardo...), oppure pezzi di plastica lavorati 2minuti al tornio, forati ed imbullonati (costo si e no 2 euro) e poi venduti con prezzi "di favore" per gli iscritti a QdE... ma per favore!!!
Aggiungo: ho comprato e venduto decine di pezzi sul mercatino, spesso e volentieri spedendo prima ancora di avere la certezza del bonifico (e ricevendo lo stesso trattamento di fiducia): ecco secondo me questo deve essere lo spirito di un forum come QdE.
Peccato che si stia perdendo...
wallace1976
14-04-2009, 23:18
;)
Si insomma, se il mio migliore amico se ne approfitta solo perchè io sono suo "ospite" io glielo faccio notare, proprio perchè ho la confidenza per farlo e soprattutto perchè so che, conoscendomi bene ed apprezzandomi non se la prenderà certo a male..., anzi magari mi può dare pure ragione....non credi?
Ritengo quindi ,tornando a noi ed a QdE, che sempre in maniera educata e costruttiva, anche criticare una certa regola possa essere consentito nonchè apprezzato; e l'idea di dire semplicemente..." se ti sta bene è così ,sennò arrangiati", non mi sembra ne giusta ne corretta.
Probabilmente hai più ragioni di mè,ma credo che il ''PUGNO DI FERRO'' serva con certa gente.
Tu hai parlato di cortesia e costruttività in una discussione,e ci credo perchè la penso come tè,su fatto che le discussioni sane servano a crescere come persone,ma quando non c'è niente di tutto questo ma addirittura si viene aggrediti non rimane altro che difendersi.
Adesso passo perchè il cantiere mi aspetta domani,notte:-p
Aggiungo: ho comprato e venduto decine di pezzi sul mercatino, spesso e volentieri spedendo prima ancora di avere la certezza del bonifico (e ricevendo lo stesso trattamento di fiducia): ecco secondo me questo deve essere lo spirito di un forum come QdE.
Concordo al 10.000%
Ho letto l'intera discussione, ma ho scritto chiaramente che prendevo spunto dall'ennesima querelle per esprimere un mio parere "generale" su certi atteggiamenti nel forum e non sull'argomento specifico.
Sullo specifico infatti ( il fatto che questa sezione stia diventando troppo "commerciale" ) non mi sono nemmeno espresso.
Sei molto logico...non ti esprimi sull'argomento del topic...ma butti la solita polemica da due cent.
"vi sono certi atteggiamenti da parte di qualche moderatore che a me sinceramente non piacciono" senza citare ne atteggiamenti ne moderatori.
Sicuramente abbiamo molti difetti, segnalando fatti precisi e non allusioni da bar ci aiuti a migliorare..
"prendevo spunto dall'ennesima querelle per esprimere un mio parere "
Querelle? mah...un topic nel quale si scopre un furbetto iscritto con 4 nick diversi:lol: per favorire gli affari suoi è una querelle secondo te....non sarà mica una montatura dei moderatori? Illuminaci, se hai notato qualche atteggiamento in tal senso.
caPoteAM
15-04-2009, 00:09
ragazzi non è che stiamo andando oltre ? non vorrei che una discussione nata per stigmatizzare determinati comportamenti di personaggi sicuramente scorretti diventi una sfida all'OK Corral fra persone che condividono la stessa passione
per gli amici Toscani Bodo 25 e MarkFI, se non ho capito male ve lo state appoggiando a vicenda se non vi dispiace partecipo alla festa e ve lo spingo
bartolomeo
15-04-2009, 06:54
e' sicuramente disdicevole quanto avvenuto, addirittura il multinick...
e' sicuramente insindacabile decisione del padrone di casa porre il limite...
e' sicuramente giusto per tutti porre un limite, ad esempio io ho acquistato delle cose che rendono unica la mia moto, perche' sono frutto di un'idea, di un disegno, di una realizzazione che intuiti prima per se, sono stati divulgati poi a tutta la famiglia di QDE che ne gode. invece non ho ceduto ad altre "scimmie", perche' anziche' segnalare su: "link utili", come avrei fatto io in seguito alla scoperta di qualcosa di interessante per tutta la Famiglia, si iniziano a raccogliere "ordini", per commercializzare un servizio o un prodotto (quindi evidentemente lucrando) che bastava invece semplicemente segnalare. in questo ultimo caso se io fossi il padrone di casa autorizzerei la cosa solo nel caso che l'iniziativa finanzi ufficialmente le spese di condominio. mi rendo conto che anche rendendo pubblico il bilancio di condominio in seguito a tale iniziativa le malelingue batterebbero sul tamburo, pero' potrebbe essere una soluzione. comunque all'occhio allenato di un commerciale e' immediatamente evidente l'iniziativa a scopo di lucro per intermediazione, il limite potrebbe essere proprio questo.
Sei molto logico...non ti esprimi sull'argomento del topic...ma butti la solita polemica da due cent.
"vi sono certi atteggiamenti da parte di qualche moderatore che a me sinceramente non piacciono" senza citare ne atteggiamenti ne moderatori.
Sicuramente abbiamo molti difetti, segnalando fatti precisi e non allusioni da bar ci aiuti a migliorare..
"prendevo spunto dall'ennesima querelle per esprimere un mio parere "
Querelle? mah...un topic nel quale si scopre un furbetto iscritto con 4 nick diversi:lol: per favorire gli affari suoi è una querelle secondo te....non sarà mica una montatura dei moderatori? Illuminaci, se hai notato qualche atteggiamento in tal senso.
Mi permetto un ultimissima replica...dopo di che, almeno da parte mia, faccio basta.
per quanto riguarda "l'off topic" il forum strabocca di discussioni dove si parte da un argomento e si finisce nel parlare di tutt'altra cosa...
E' fisiologico che soprattutto in topic molto lunghi ci siano "deviazioni".
E tu vuoi criticare proprio il mio post??
Inoltre, come ho già più volte ripetuto la mia era una risposta ad un messaggio di un altro utente, che a sua volta rispondeva ad un altro utente....allora dimmi: in quanrti siamo andati fuori tema??
Per quanto riguarda polimiche da due cent....mah...
Io ho solo scritto che come si sbaglia noi, utenti comuni, sbagliano anche gli altri....fine, stop, chiuso...
A che serve pubblicizzare o stilare una "classifica" dei presunti errori?
Comunque, se come dici tu..." segnalando fatti precisi ci aiuti a migliorare"....ti posso dire che, l'unica volte che l'ho fatto, mi è arrivato in Mp da parte di un moderatore un messaggio TUTTO IN MAIUSCOLO ( che se non sbaglio nel Vostr olinguaggio significa urlare) dove in buona sostanza mi si diceva di farmi i cazzi miei.
Perdonami Luigi, ma ritengo la categoria dei moderatori, poco inclini ad essere criticati.
Io caro Luigi non devo illuminare prorpio nessuno ( tra l'altro lo faccio già di lavoro.....lavorando appunto nella ditta che gestisce l'illuminazione pubblica di Firenze...:lol:) ho solo espresso un mio parere, per quanto scomodo o fuori tema che fosse.
Detto questo, per rientrare nella discussione, anche io concordo che quello che è successo è da condannare.
Per Bartolomeo. mi spiace, ma se vuoi partecipare al festino, la regola impone che...." si da,,, ma anche si piglia"....:lol::lol::lol::lol:
Buona giornata a tutti
bartolomeo
15-04-2009, 08:19
sottolineavo semplicemente che non dovrebbe servire l'intervento "autorevole" per sapere se chi ci offre una cosa lucra o condivide, lo si puo' decidere anche da soli, senza necessariamente "prenderlo".
inrivalmare
15-04-2009, 09:45
Ognuno ha detto la sua.. lasciamo Bumoto decidere in pace..troverà sicuramente la giusta soluzione al problema..godiamoci queste prime frizzanti giornate primaverili.
Adesso che so come si fa mi reiscrivo con altri nick e mi faccio un sacco di complimenti per la mia superba guida sportiva!
Farò un figurone sul forum! :D
pivello, io ho gia' 5-6 che mi fanno quei complimenti, poi altri 5-6 che si complimentano per la competenza tecnica, altri 5-6 per quella storica, ho gli specialisti in ogni settore PFUI!!!!
per cosa credi che abbia 2 quadratini verdi????
Voglio essere chiaro e poco "politically correct": mi sta un pò sulle balle vedere cordate dove lo stesso prezzo lo ottieni andando direttamente in fabbrica a comprarne uno (come ho fatto io quando ho preso i collettori di una nota ditta con sede sulle rive di un lago lombardo
Spiegami che cosa vorresti dire con le sopracitate parole?
ciao
bissio
beh... che qualcuno ci stia facendo business nel forum, non v'è dubbio, tutto sta a capire sei sia accettabile dal momento che chi acquista è contento o se invece se ne faccia una questione di principio (legittima) e non vada tollerato.
Il mercatino esiste per vendere e comprare roba nuova o usata di qualsiasi tipo, quindi è di sicuro il luogo deputato a questi scambi (che di fatto possono essere di qualsiasi tipo). Il punto è che qualcuno, per avere più visibilità, si inventa un thread su qualche fantastica nuova trovata e da li inizia a smerciare con la scusa di "condividere". E' questo accettabile o meno? Da un punto di vista puramente etico non è un comportamento grave, se poi gli amministrazioni non lo ritengono in linea con lo stile o le regole del forum hanno tutto il diritto di intervenire.
Sta poi ai membri giudicare l'affidabilità o meno di chi fa determinate offerte, o anche solo lo stile con cui si propone...
Manga R80
15-04-2009, 11:41
sono moderatore ma con i tuning non c'azzecco nulla... vabbè.
Chiedo solo di non trascendere i termini della discussione:
1) Per fare qualcosa di commerciale, prima si chiede il permesso a Bumoto, sempre. Anche se avete inventato la cura contro il cancro, per dire. Se no andate alla Bayer e vedrete che vi copriranno d'oro.
2) L'utilizzo di multinick per promuovere prodotti è una vaccata. Anche se i prodotti sono validi, economici e quant'altro, è una politica estremamente scorretta e va giustamente sanzionata. Se volete comunque i prodotti, avete e-mail telefoni e quant'altro e arrangiatevi FUORI da questo forum.
3) la passione per il Tuning evidentemente non giustifica tutto e tutti. La passione per qualcosa non implica soverchiare le regole o approfittarsene o fregarsene di tutto e di tutti. Altrimenti, vale anche il contrabbando ed estremizzo per assurdo.
4) chi realizza qualcosa e vuole condividerlo con gli altri, lo faccia. Nessuno lo nega. fuori dal forum, fate quello che vi pare e se la roba è valida e poco costosa vedrete che il passa voce basta e avanza.
5) sono iscritti sul forum personaggi che, potendo, farebbero girare migliaia di euro di accessori, strumenti, abbigliamento e quant'altro. se non lo fanno loro, ci sarà un motivo.
5) sono iscritti sul forum personaggi che, potendo, farebbero girare migliaia di euro di accessori, strumenti, abbigliamento e quant'altro. se non lo fanno loro, ci sarà un motivo.
esatto, questione di stile ed educazione
nell'esempio citato da Flute mi sento "tirato" in causa per cui gradirei dei chiarimenti sulla sua affermazione.
saluti
bissio
Berghemrrader
15-04-2009, 12:33
pivello, io ho gia' 5-6 che mi fanno quei complimenti, poi altri 5-6 che si complimentano per la competenza tecnica, altri 5-6 per quella storica,
Ma.... Allora.... "Io sono un tuo doppionick!" ;)
Letto adesso..................... che tristezza sono rimasto bloccato.
Anche io sono iscritto da poco ma lostesso voglio dire il mio pensiero.
(I multinikc............ ba non voglio commentare.)
Parto da un concetto generale della questione.
Condivido apriori l'opinione di Bumoto e lo spirito che lo ha spinto a creare questo fantastico Forum (che, a mio umile parere,, deve rimanere come è per mille motivi) affollato di motociclisti di qualsiasi età che condividono l' esperienza della moto in tutte le sue sfaccettature anche a tratti agonisticamente parlando (visto che ci sono motociclisti che hanno più marchi).......... cosa c'è di più bello !!!???
E' chiaro che come in qualsiasi comunità c'è chi travalica (+- in buona o cattiva fede) le regole imposte dalla buona educazione e dal contesto in cui si viene ospitati ed è giusto quindi che (in senso virtuale) questi vengano cacciati a calci in culo a partire da me se necessario come faremmo noi a casa nostra, (senza polemica).
Ringrazio Bumoto e i moderatori per il lavoro datto che senzaltro andrà a beneficio di tutti.....
skito era un mio multinick, ogni cosa che dicevo mi approvava, poi si e' ribellato ,e' uscito dal mio corpo e ha assunto vita propria, il film blade runner mi fa una pippa!
ora temo che possa uccidermi!e che prima mi succhi il cervello con la cannuccia attraverso l'orecchio!aiutoooo!come placarlo? se viene al mukken ci sara' la resa dei conti, ognuno dovra' sconfiggere il proprio multinick finche' ne rimarra' uno solo...
skito era un mio multinick, ogni cosa che dicevo mi approvava, poi si e' ribellato ,e' uscito dal mio corpo e ha assunto vita propria, il film blade runner mi fa una pippa!
ora temo che possa uccidermi!e che prima mi succhi il cervello con la cannuccia attraverso l'orecchio!aiutoooo!come placarlo? se viene al mukken ci sara' la resa dei conti, ognuno dovra' sconfiggere il proprio multinick finche' ne rimarra' uno solo...
ahahahahahah allora anche io sono uno dei tuoi multinick.....:rolleyes: ahahahah.....................
come ALIEN.................
(QUESTA E' LA SUA RADIOGRAFIA)
http://i44.tinypic.com/2h6zgqf.jpg
ciancio alle bande, sabato 2 a pranzo al mukken, portati una moto robusta perche' intendo schiantarmi contro i miei multinick e tentare la fusione molecolare!
nell'esempio citato da Flute mi sento "tirato" in causa per cui gradirei dei chiarimenti sulla sua affermazione.
saluti
bissio
Aspetta, aspetta, anche io vorrei capire cosa vuol dire FLUTE, visto che la prima cordata per i collettori l'ho organizzata io!
X FLUTE: Gradirei che mi spiegassi, anche in MP, cosa vuol dire che andando in fabbrica li hai pagati allo stesso prezzo della cordata.
Gradirei anche che la prossima volta, invece di tenerlo per te e di buttarlo sulla pubblica piazza alla prima occasione che ti si presenta, di farlo notare anche nella cordata stessa, a noi che ci SMENIAMO per organizzare il tutto per cercare di far risparmiare qualche euro ad altri amici forumisti in cambio di un semplice "grazie"
Non voglio proprio pensare che ti sia frullato per la testa che io o Bissio abbiamo guadagnato qualcosa per tale cordata!:(
io non ho partecipato a nessuna cordata, ma penso a priori che chi la organizza è una persona di tutto rispetto, per quanto mi riguarda chi insinua il contrario non scalfisce minimamente questa convinzione ma piuttosto mi da un'idea di che persona sia lui...
PS Non so cos'abbia scritto (il vinello bianco era ottimo)..però lo penso :-)
Manga R80
16-04-2009, 08:26
credo che fare una cordata sia una buona iniziativa. E non c'è da stupirsi se per qualche motivo il prezzo strappato non sia in assoluto il più basso, i motivi possono essere tanti, compreso quello che un singolo in camera caritatis può diventare un buon cliente a fronte di uno sconto che se applichi ad una cordata potrebbe "sputtanarti" il listino. Bisogna pensare anche a questo.
Sono straconvinto che chi organizza cordate al 99% non ci marci sopra, in fondo sputtanarsi per uno spread minimo non avrebbe senso.
La cordata secondo me ha queste valenze:
1) trovare roba altrimenti difficile da reperire
2) vedersela arrivare a casa
3) strappare uno sconto che A ME sta bene, anche se non è il migliore in assoluto
In pratica, qualcuno si smena per me e ne ho anche qualche vantaggio. Se voglio il vantaggio economico in assoluto, magari meglio smenarsi da soli, basta pensare che se hai un amico meccanico con un'officina, lui sicuramente accede a scontistiche che tu non ti puoi neanche sognare.
Quoto Manga.
Poco tempo fa ho fatto una cordata per delle batterie e la cosa ha avuto molto successo, io non ci ho guadagnato niente, il mio lavoro è un'altro...... l'ho fatto solo ed esclusivamente per gli utenti del Forum , ho fatto vendere alla Azienda incaricata più di 100 batterie.........:rolleyes: il prezzo che sono riuscito a strappare era molto competitivo, e questo secondo me è lo spirito delle cordate o di QDE.
anche su questo dico la mia, e' vero quel che dice Manga.Sopratutto presso ditte semiartigianali, se ti presenti come singolo e fai la cosa "aumma aumma" puoi strappare un prezzo anche meglio della cordata, ma non e' colpa certo di chi ha fatto la cordata, quanto del titolare che si fa un affaruccio in nero occasionale. Io anni fa presso una nota ditta di scarichi vicino Crema presentandomi direttamente ho portato via un terminale a una cifra ridicola, dando i contanti in tasca al titolare...
Ho finito di leggere solo ora il post in questione ,e grande è il mio rammarico .
Colgo l'occasione rinnovare la stima nei confronti del grande BUMOTO di cui ho avuto il privilegio di conoscere personalmente e di REBB persona squisita e sempre disponibile .
gigi
Colomer77
16-04-2009, 21:00
peccato che io stavo proprio prendendo da te il parabrezza completo di staffa modello ADV dell'isotta(era tutto concordato, pagamento con bonifico)e mentre stavo andando a pagare mi hai dapprima bloccato dicendo che avevi perso le viti...io risposi che l'avrei preso ugualmente...non ti sei fatto vivo subito e poi dopo qualche giorno mi hai scritto dicendo che l'avevi venduto ad un tuo amico.
E' questo il tuo spirito del forum?
curiosità...hai messo gli ohlins sulla tua ADV?
perdonami ma dopo il tuo intervento su questa discussione non ho proprio potuto a fare a meno di risponderti.
skasikura
16-04-2009, 22:08
siete andati completamente fuori tema, bumoto ha aperto il post sconfortato dal fatto che alcune persone usino per i propri scopi strategie e comportamenti truffaldini..........
ha fatto presente questo a tutti noi, perchè prendessimo una posizione di tutela in quel che è uno strumento che ci rende partecipi a una condivisione di una grande passione, e nella passione senza scopi Lucrativi ci si mette assieme per creare le cordate che con il potere di acquisto ci procurano dei vantaggi a tutti..........
penso questo sia il giusto spirito.... poi i comportamenti sopra descritti sono individuali, come il buon senso e l'educazione quindi anche se ci si conosce solo virtualmente dopo qualche tempo si riesce a capire l'affidabilità delle persone.
Di certi atteggiamenti dei Moderatori ne avrei da dire pure io... però anche questo fà parte del gioco
peccato che io stavo proprio prendendo da te il parabrezza completo di staffa modello ADV dell'isotta(era tutto concordato, pagamento con bonifico)e mentre stavo andando a pagare mi hai dapprima bloccato dicendo che avevi perso le viti...io risposi che l'avrei preso ugualmente...non ti sei fatto vivo subito e poi dopo qualche giorno mi hai scritto dicendo che l'avevi venduto ad un tuo amico.
E' questo il tuo spirito del forum?
sono allucinato... :mad:
a parte che sei completamente OT, come fai a dire certe vaccate???
ricordo benissimo di averti avvisato che non lo vendevo più perchè non trovavo tutti i pezzi (le viti), visto che lo avevo già smontato per vendere la moto; se poi decido di regalarlo ad un amico o di buttarlo nel cesso, credo che tu non abbia nessun diritto di sindacare in merito.
ripeto, ho venduto e comprato decine di pezzi sul mercatino sempre con reciproca soddisfazione, a parte evidentemente te... ma prima di sputtanare le persone sul forum dovresti pensarci su molto bene.
caPoteAM
16-04-2009, 23:07
siete andati completamente fuori tema, bumoto ha aperto il post sconfortato dal fatto che alcune persone usino per i propri scopi strategie e comportamenti truffaldini..........
ha fatto presente questo a tutti noi, perchè prendessimo una posizione di tutela in quel che è uno strumento che ci rende partecipi a una condivisione di una grande passione, e nella passione senza scopi Lucrativi ci si mette assieme per creare le cordate che con il potere di acquisto ci procurano dei vantaggi a tutti..........
penso questo sia il giusto spirito.... poi i comportamenti sopra descritti sono individuali, come il buon senso e l'educazione quindi anche se ci si conosce solo virtualmente dopo qualche tempo si riesce a capire l'affidabilità delle persone.
Di certi atteggiamenti dei Moderatori ne avrei da dire pure io... però anche questo fà parte del gioco
Alla fine concordo con quanto detto sopra però ora credo serva l'intervento di Bumoto per mettere qualche stop altrimenti lo spirito del forum si rovina non per i comportamenti poco seri di alcuni partecipanti ma perché mi sembra che si stia scatenando una serie di rinfacci fra i partecipanti che certo non fanno bene allo spirito inoltre, ma non voglio fare il moralista, mi sembra che qualche amico per rafforzare le sue convinzioni usa termini che forse in una discussione seria sarebbe meglio evitare quantomeno per una questione di buongusto.
Chiedo, cortesemente ai moderatori di chiudere questo thread, penso che chi frequenta la sezione tuning abbia capito e condivida il pensiero di Bumoto, adesso mi sembra, parere personale, che si stia trascendendo.
Ringrazio
Saluti
Alberto
Accolgo la richiesta, sono altrettanto nauseato; penso che Bumoto approverà.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |