PDA

Visualizza la versione completa : Ritiro moto in officina a due facce...


FelixtheCat
10-04-2009, 10:40
Ieri sono stato a ritirare la moto in officina, dopo aver fatto montare il manubrio rialzato (a proposito, grazie Sunset :D) e dopo aver pagato e gigioneggiato un pò nello show room (carino il nuovo casco System 6), faccio per ripartire: salgo ed accendo il quadro, già casco e guanti indossati e do contatto... niente.

Batteria a terra, davanti al portone del meccanico!! :confused:

Chiamo uno dei ragazzi dell'officina, che prova subito con un booster. La moto riparte e dopo un minuto di riscaldamento in folle, prova a spegnere e riaccendere: funziona! Bene, riparto convinto che i 25km che mi separano da casa saranno sufficienti a far tornare alla batteria allo smalto originale... mi fermo sotto casa dell'amico che poco prima mi ha portato in officina, due chiacchiere e faccio x ripartire ma... ancora niente!! Sono costretto a percorrere i (per fortuna) 300 m che mi separano da casa spingendo la moto :mad::mad:

Ora, siccome a luglio era già capitato, dopo una sosta verso Vipiteno e considerato che questa batteria ha molto meno di un anno di vita, io inizio a pensare ad un assorbimento di corrente non conforme.

Soprattutto, penso ad una nuova batteria, non BMW.... :(

modmax
10-04-2009, 12:22
Sostituisce la batteria di serie con una seria. ;)

LoSkianta
10-04-2009, 12:43
Ieri sono stato a ritirare la moto in officina, dopo aver fatto montare il manubrio rialzato (a proposito, grazie Sunset :D) (

Mi parli un pò di questo oggetto ?
Grazie Ciao

rasù
10-04-2009, 13:57
25 km per caricare una batteria compleamente a terra sono troppo pochi. nell'accensione davanti al negozio hai utilizzato la carica superficiale data dal booster, che durerà si e no una trentina di secondi.

sunset
11-04-2009, 14:21
[QUOTE=FelixtheCat;3604879]Ieri sono stato a ritirare la moto in officina, dopo aver fatto montare il manubrio rialzato (a proposito, grazie Sunset :D) e dopo aver pagato e gigioneggiato un pò nello show room (carino il nuovo casco System 6), faccio per ripartire: salgo ed accendo il quadro, già casco e guanti indossati e do contatto... niente.

Batteria a terra, davanti al portone del meccanico!! :confused:

Chiamo uno dei ragazzi dell'officina, che prova subito con un booster. La moto riparte e dopo un minuto di riscaldamento in folle, prova a spegnere e riaccendere: funziona! Bene, riparto convinto che i 25km che mi separano da casa saranno sufficienti a far tornare alla batteria allo smalto originale... mi fermo sotto casa dell'amico che poco prima mi ha portato in officina, due chiacchiere e faccio x ripartire ma... ancora niente!! Sono costretto a percorrere i (per fortuna) 300 m che mi separano da casa spingendo la moto :mad::mad:

Ora, siccome a luglio era già capitato, dopo una sosta verso Vipiteno e considerato che questa batteria ha molto meno di un anno di vita, io inizio a pensare ad un assorbimento di corrente non conforme.

Soprattutto, penso ad una nuova batteria, non BMW.... :([/QUOTE

Ciao felix, mi dispiace di quanto è sucesso, prova controllare le viti dei morsetti positivo e negativo, potrebbero essere ossidati, staccali e puliscili per bene, carica bene la batteria e riprova. Aspettavo le tue impressiono sulla modifica, dovrò aspettare ancora un po'. Ora non puoi piu sottrarti ad giro in compagnia.:):):)
A presto .

FelixtheCat
19-04-2009, 23:30
Ciao Sun, il meccanico ha confermato la diagnosi: batteria da sostituire ed ha confermato che in effetti non è la componente migliore della moto... :confused:

Detto questo, a luglio, quando scade la garanzia con tutta probabilità me ne compro una di marca diversa e tengo questa di scorta o se un giorno deciderò di rivendere la moto.

Quanto al manubrio (così rispondo anche a LoSkianta), devo dire che è sconvolgente quanto cambi la moto!! Certo, ora sono venuti meno anche gli aspetti positivi dei mezzi manubri, ma nel giretto che ho fatto l'altro pomeriggio ho riscontrato maneggevolezza e comfort decisamente migliorati, anche se a scapito di una minore precisione di guida: per effetto della nuova distribuzione dei pesi l'anteriore è molto più leggero ed il posteriore affonda di più. Ho provato ad impostare un livello superiore di precarico dal comando dell'Esa e la situazione è migliorata, ma su questo aspetto credo di aver perso qualcosa.

Quanto al giro in compagnia direi che bisogna solo trovare una data (tipo maggio) ;)

FelixtheCat
07-06-2009, 17:42
Sostituisce la batteria di serie con una seria. ;)

Hai suggerimenti? Tra non molto finirà la garanzia ed un terribile brivido freddo mi percorre la schiena, tenuto conto che sabato scorso, nel partire per il ponte, è successo anche ad un mio amico su GS... :confused::confused::mad::mad::mad::mad: