Visualizza la versione completa : Chiedo aiuto
alterplato
09-04-2009, 22:38
Nel periodo di Pasqua vorrei farmi un fine settimana in Slovenia, visitare le grotte di San Canziano. Qualcuno è già stato, cosa mi consigliate di vedere, visto che devo anche dormire, attendo qualche dritta in merito.
Grazie per la gentilezza.
Se ti piacciono le grotte ci sono anche le grotte di Postumia, vicino c'è il castello di Medveja. Tutte facilmente raggiungibili senza la visgnetta ma con una buona cartina. Per dormire e mangiare non dovresti avere problemi. Posso consigliarti un'unico ristorante (gostilna) a Zaplana subito Logatec (prima di Lubiana): gostilna Mesec: Zaplana, Jerinov gric 44, Vrhnika: loro hanno anche da dormire (+386 (0)1/7541 - 424). Altre cose da vedere: le città sul mare: Capodistria, Isola; se sei a Zaplana Lubiana merita una visitina, e poi aspettiamo i consigli degli altri....
salù
in questo periodo vai a dormire a portoroz che è bellissimo.
...è vero: ho scritto Capodistria ma intendevo Portorose...:-o
QUI (http://www.park-skocjanske-jame.si/) trovi tutte le info sulle grotte di S. Canziano, dove ti puoi anche fare una bellissima passeggiata esterna.
Le grotte e la zona è molto ma molto più bella di Postumia, ormai troppo turistizzata.
Vicino Koper ti consiglio anche Pirano (in moto entri gratis e sulla passeggiata lungo mare c'è una trattoria che si chiama "Ivo" dove si mangia bene il pesce a prezzi buoni), mentre sulla strada da Koper al bivio di Pirano / Portorose a destra vai avederti la spiaggetta di Strunjan, molto bella.
Poi andrei a Punta Salvore in HR che è ad un tiro a vedermi il faro più settentrionale dell'Adriatico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |