Entra

Visualizza la versione completa : Chiedo aiuto

alterplato
09-04-2009, 22:38
Nel periodo di Pasqua vorrei farmi un fine settimana in Slovenia, visitare le grotte di San Canziano. Qualcuno è già stato, cosa mi consigliate di vedere, visto che devo anche dormire, attendo qualche dritta in merito.
Grazie per la gentilezza.

PIERO S
10-04-2009, 09:03
Se ti piacciono le grotte ci sono anche le grotte di Postumia, vicino c'è il castello di Medveja. Tutte facilmente raggiungibili senza la visgnetta ma con una buona cartina. Per dormire e mangiare non dovresti avere problemi. Posso consigliarti un'unico ristorante (gostilna) a Zaplana subito Logatec (prima di Lubiana): gostilna Mesec: Zaplana, Jerinov gric 44, Vrhnika: loro hanno anche da dormire (+386 (0)1/7541 - 424). Altre cose da vedere: le città sul mare: Capodistria, Isola; se sei a Zaplana Lubiana merita una visitina, e poi aspettiamo i consigli degli altri....

salù

put
10-04-2009, 09:43
in questo periodo vai a dormire a portoroz che è bellissimo.

PIERO S
10-04-2009, 09:58
...è vero: ho scritto Capodistria ma intendevo Portorose...:-o

andrew1
10-04-2009, 13:10
QUI (http://www.park-skocjanske-jame.si/) trovi tutte le info sulle grotte di S. Canziano, dove ti puoi anche fare una bellissima passeggiata esterna.
Le grotte e la zona è molto ma molto più bella di Postumia, ormai troppo turistizzata.

Vicino Koper ti consiglio anche Pirano (in moto entri gratis e sulla passeggiata lungo mare c'è una trattoria che si chiama "Ivo" dove si mangia bene il pesce a prezzi buoni), mentre sulla strada da Koper al bivio di Pirano / Portorose a destra vai avederti la spiaggetta di Strunjan, molto bella.

Poi andrei a Punta Salvore in HR che è ad un tiro a vedermi il faro più settentrionale dell'Adriatico.