Visualizza la versione completa : consiglio acquisto k1200r '05
mi sta balenando la scimmia di comprare il kr annata 05 con 18000 km.Il proprietario mi dice che l'unico difetto della moto è dato dalla ruvidità ai bassi tale da non riuscire a capire quale marcia tenere inserita.Sono molto attratto da questa moto, ma non conosco quasi nulla di Lei.Ho letto le varie discussioni sul forum e vorrei che mi consigliaste meglio.Grazie:):):)
Per i seghettamenti se fai fare l'aggiornamento del software migliora qualcosina, comunque con 163cv hai poco da andare in giro a a bassi regimi.
Ci sono varie discussioni in merito, una anche recente, usa la funzione cerca.
Il consiglio cmq in breve è quello di prendere un MY07 o maggiore.
io ho una 2006 e và da Dio
ma è vero il problema al cambio e il richiamo per l'antenna anulare?
marchino m
09-04-2009, 21:06
antenna anulare è solo per il my 2007,mentre il cambio è sicuramente rumoroso ma poi va da moto a moto io l'ho avuta del 2006,e ho fatto 25000km senza nessun probema di rito vedremo con il 1300:-p
"Paolone"
09-04-2009, 21:36
Non posso far altro che pubblicità alla mia moto.
Modello 2008, praticamente perfetta.
Forse qualche euro di più di un 2005, poi forse nemmeno tanti, ma prendi una moto nuova, ESENTE da problemi!
Io ci penserei. Ciao. ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=197385
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1983571
io ho una 2006 e và da Dio
Nessuno dice che le ante 2007 vadano male, ma che le >= 2007 hanno beneficiato di alcune modifiche importanti:
- cambio
- mancanza del servofreno se con ABS
- modifica frizione
+ altre minori.
Dipende quanto gliela fanno pagare quella 2005, se dovessi confrontarla con quella linkata da Paolo03 non gli darei più di 6000 euro (a quella del 2005).
8000 euro e mi tolgo il mal di scimmia........
te lo dice un Essista !!!!!!
"Paolone"
10-04-2009, 09:05
8000 euro e mi tolgo il mal di scimmia........
Senza continuare a far pubblicità alla mia, almeno spendine circa 9000 e prenditi un 2007, è difficile ma qualcosa si trova...
Il 2005 evitalo proprio, se non che te lo tirino dietro sui 7000 euro....
In questo caso credimi, è proprio un consiglio disinteressato.... ;)
pacpeter
10-04-2009, 10:00
il cambio è stato modificato nel 2008, non nel 2007
Mah!!!! Io ho un 2005 e mai un problema....... e non ci penso minimamente a venderla
Nessuno dice che le ante 2007 vadano male, ma che le >= 2007 hanno beneficiato di alcune modifiche importanti:
- cambio
- mancanza del servofreno se con ABS
- modifica frizione
+ altre minori.
Dipende quanto gliela fanno pagare quella 2005, se dovessi confrontarla con quella linkata da Paolo03 non gli darei più di 6000 euro (a quella del 2005).
:confused: 6000 mi sembrano un pò pochini, e poi comunque a me stè discussioni da Bar non son mai piaciute, le quotazioni senza neanche vedere il mezzo proprio non le capisco
6000 mi sembrano un pò pochini, e poi comunque a me stè discussioni da Bar non son mai piaciute, le quotazioni senza neanche vedere il mezzo proprio non le capisco
Ti quoto solo in parte perchè il mio ragionamento si basa sul prezzo di 9.900 euro della moto di Paolo03 (che non conosco) e che ha 1 anno e 10mila km.
Presa quella come base, IO (opinione personale) non darei più di 6.000 euro per una moto di 4 anni, anche se perfetta, che fra le altre non ha gli ultimi aggionamenti e non è neppure in garanzia.
Tutto qui, poi sono daccordissimo che le moto vanno viste e sopratutto provate.
il cambio è stato modificato nel 2008, non nel 2007
Si si, intendevo frizione (mi pare che nel 2007 hanno fatto una modifica alla lubrificazione, almeno così leggevo a suo tempo nel forum americano).
mcerasoli
10-04-2009, 15:48
Io ho un K1200S del maggio 2005, acquistato usato ad inizio 2007. A parte un inizio travagliato per problemi alla frizione, sostituita in garanzia insieme al comando idraulico completo (pompa più attuatore), poi la moto non ha più avuto alcun problema. Va benissimo e non ha avuto bisogno di nessuna riparazione solo olio e flitro !!! Anche il "servofreno" sempre oggetto di critiche a Me non ha mai dato alcvujn problema e, uan volta presaci la mano, lo trovo anche utile e funzionale.
Poi vedi Tu, nache in base all'utilizzo che pervedi della moto. Io faccio solo 8000 Km/anno e prevalentemente in autostrada.
Per me un 2005 può essere un buon inizio, il deprezzamento lo ha già avuto, poi, magari più avanti potrai vedere se "upgradarlo" ad un modello più nuovo o cambiare propprio genere.
Ciao.
Ti quoto solo in parte perchè il mio ragionamento si basa sul prezzo di 9.900 euro della moto di Paolo03 (che non conosco) e che ha 1 anno e 10mila km.
Presa quella come base, IO (opinione personale) non darei più di 6.000 euro per una moto di 4 anni, anche se perfetta, che fra le altre non ha gli ultimi aggionamenti e non è neppure in garanzia.
Tutto qui, poi sono daccordissimo che le moto vanno viste e sopratutto provate.
Si si, intendevo frizione (mi pare che nel 2007 hanno fatto una modifica alla lubrificazione, almeno così leggevo a suo tempo nel forum americano).
sì ho capito allora uno che non compra auto/moto usate dovrebbe dire I NON LA PRENDO MANCO REGALATA.
Un conto è dire la propria come al Bar l'altro è aiutare un utente in un acquisto.
I 6000 euro per un 2005 con 18000km non si vedono neanche nei film, a qui soldi non lo trovi neanche e poi neanche, quindi o si parla quotazioni alla mano o pace.
Un K1200R a meno di 7000 (che poi voglio vedere come è messo) non lo porti a casa
"Paolone"
11-04-2009, 14:54
Un conto è dire la propria come al Bar l'altro è aiutare un utente in un acquisto.
... infatti qui il consiglio base è quello di dissuadere l'acquisto di una versione 2005 in favore di versione molto più recenti... visto poi che probabilmente la differenza è poca, in termini di euro....
Il resto sono solo ipotesi/idee come quella di 6000 euro per un 2005, e credo che andrew1 sia stato chiaro nel suo esempio....
Se poi c'è una schiera di possessori del modello 05 soddisfatti, decisamente meglio per loro..... ci mancherebbe.....
... infatti qui il consiglio base è quello di dissuadere l'acquisto di una versione 2005 in favore di versione molto più recenti... visto poi che probabilmente la differenza è poca, in termini di euro....
Il resto sono solo ipotesi/idee come quella di 6000 euro per un 2005, e credo che andrew1 sia stato chiaro nel suo esempio....
Se poi c'è una schiera di possessori del modello 05 soddisfatti, decisamente meglio per loro..... ci mancherebbe.....
Ah ci mancherebbe, chi non preferirebbe un 2009 addirittura!Ma rileggendo sembra che un 2005 debba esser regalato.
Ribadisco, io un 2005 con 18000km a 8000 lo prenderei.
ho una 2005 da 2 anni con 19000 km mai un problema e va da DIO!!! comprala !!
Ribadisco, io un 2005 con 18000km a 8000 lo prenderei.
Anche se potresti comprare un 2008 a 9.900 e 10mila km, 1 anno di garanzia originale e tutti gli aggiornamenti del caso?
Rispondi onestamente ...
Aerobico
12-04-2009, 18:35
Non ci dici quali optional ha.
Se è full, fossi in te la proverei, e se ti soddisfa, la prenderei.
Se hai 2KE. in più io andrei con quella di Paolo senza neanche pensarci 1 minuto!
"Paolone"
12-04-2009, 19:39
Ah ci mancherebbe, chi non preferirebbe un 2009 addirittura!
ma vah :rolleyes::rolleyes:
Dai allora aspettiamo la versione 2010 del k1300 che magari va meglio della 2009...
Insomma chi voleva capire cosa volevo dire, ha capito....
bisognerebbe capire gli optional che vengono dati, ma onestamente io preferirei un 2008 a 9900 euro, e comunque un k1200r a 6000 euro dubito che si riesce a trovare!!! (forse incidentato o con qualcosa che non va), dopo i primi 2 anni che la moto perde il 30% gli anni successivi perde molto di meno
Prima cosa bisogna vedere quali optional ha, secondo se ha fatto tutti i tagliandi e gli aggiornamenti, terzo se è perfetta ed è full optional 8000 euro si possono dare!!!! x fare un esempio io del mio 2007 full optional se mi venissero offerti 11/11500 non so se la mollerei:( poi uno la può regalare se vuole (parlo di chi chiede 9900 x un 2008 full:cool:) ma i prezzi sono questi se no fischiare:lol:
"Paolone"
14-04-2009, 09:19
Prima cosa bisogna vedere quali optional ha, secondo se ha fatto tutti i tagliandi e gli aggiornamenti, terzo se è perfetta ed è full optional 8000 euro si possono dare!!!! x fare un esempio io del mio 2007 full optional se mi venissero offerti 11/11500 non so se la mollerei:( poi uno la può regalare se vuole (parlo di chi chiede 9900 x un 2008 full:cool:) ma i prezzi sono questi se no fischiare:lol:
Chiaro la mia è una svendita, ma tu dormi pure tranquillo che mai nessuno, nel caso fosse interessato, ti offrirà più 11000 per la tua, se poi vede il colore..... più che fischiare,...... ride..... :lol::lol:
per un 2007 full come il mio con 8000 km mi hanno offerto 10000 euro, compreso di tutte le borse...
non l'ho venduta !
Penso che il prezzo onesto sia intorno agli 11000 come dice paolo.
Chiaro la mia è una svendita, ma tu dormi pure tranquillo che mai nessuno, nel caso fosse interessato, ti offrirà più 11000 per la tua, se poi vede il colore..... più che fischiare,...... ride..... :lol::lol:
infatti , x 11000 non l'ho venduta:lol: puoi anche non crederci , ma a me buttare soldi non piace!!!! x il colore hai ragione, l'ho fatta apposta , a me piace far ridere di solito:lol::lol: ma solo i polli:D:D:D
PS: prova a farla anche tu rossa, può darsi che dopo qualche pollo a 11000 lo trovi anche te:smile:
"Paolone"
14-04-2009, 12:25
PS: prova a farla anche tu rossa, può darsi che dopo qualche pollo a 11000 lo trovi anche te:smile:
... adesso ci penso, la mia con motore nero, se la faccio rossa forse può arrivare anche a 11.500 :lol::lol::lol:
... adesso ci penso, la mia con motore nero, se la faccio rossa forse può arrivare anche a 11.500 :lol::lol::lol:
il KR ha di bello che con 150 euro uno la può fare di qualsiasi colore e torna nuova di zecca!!!
PS: un tipo mi ha detto che quelle con il motore nero, scaldandosi di più, sono + svalutate:rolleyes: mediamente un 10% in più lo perdi:cool:
la moto verrebbe permutata con il mio gs 1150 adv di cui sono stracontento.Il dilemma è se comprare con 7000/8000 euro una moto di nicchia, e che da quel che ho capito presenta dei problemi oppure avere un gs che seppur con tutti i suoi difetti presenta un livello (almeno parlo per Torino) di rivendibilità molto piu' alto.Lo so che è stupido parlare già di rivendibilità, ma devo prendere atto che cambio moto ogni anno........
Slider34
14-04-2009, 19:24
Mah, io avevo in vendita il mio del 2006 full optional, a parte l'ABS con 34000km a 8900€ e non ho trovato l'acquirente, considerando che la moto è perfetta, direi che sotto quel prezzo non penserei proprio di venderla...
marchino m
14-04-2009, 19:31
certo la rivendilità del k non è il massimo dipende però dal prezzo che riesci a spuntare e dagli accessori montati sulla moto,abs e quantaltro fanno ovviamente la differenza,il 1200gs si venderà meglio di sicuro ma oramai ve ne sono molti anche di quelli, quindi si andrà lentamente al ribasso:confused:
PS: un tipo mi ha detto che quelle con il motore nero, scaldandosi di più, sono + svalutate mediamente un 10% in più lo perdi
Spero tu stia scherzando, anche perchè è l'acqua e l'olio che mantengono le temperature di funzionamento, e non certo il colore del motore.
la moto monta come accessori manopole riscaldate, scarico laser ,cupolino piu' alto, e manubrio con piatra in alluminio forgiato alta.gomme ok ma deve fare il tagliando dei 20000.
ma sto tagliando dei 20000 cosa prevede come spesa?
marchino m
22-04-2009, 18:35
nulla di particolare : olio,filtri,eventuale pastiglie ant,batteria da verificare,se la moto non ha ne abs,ne esa,ovvio che devi tirare il prezzo in quanto sono gli accessori che fanno la differenza:smile:
"Paolone"
23-04-2009, 16:28
Senza ABS tirale il prezzo da matti, IMHO!
Senza ABS tirale il prezzo da matti, IMHO!
Cazzo ma sai che con questa storia dell'aBS quando guido la ducati mi stai facendo venire le paturnie ...
"Paolone"
23-04-2009, 20:23
Cazzo ma sai che con questa storia dell'aBS quando guido la ducati mi stai facendo venire le paturnie ...
Perchè? :confused::confused:
Mi sembra che a riguardo hai solide e rispettabili convinzioni! :confused::confused:
mattesia
23-04-2009, 20:44
io ho un 2005 mai un problema e va da dio mai un problema, ho avuto tantissime moto ma di questa sono ancora affascinato.
bene ragazzi !!!grazie dei molti consigli,alla fine mi sa che avrete un'altro kappista tra le vostre fila,domani vado a provarla e mi sa che la prendo.alla fine chi non risica non rosica ........sicuramente un po' di adrenalina me la dara' ......poi con il laser aperto.....
nessuno mi ha parlato delle sensazioni guida pero'
amassari
26-04-2009, 14:52
Tanto per darti un termine di paragone, ho preso quella di dgardel usata con tutto....ABS, ESA, ecc.... mi son fatto mettere cupolino SPORT e frecce bianche, tagliandata ed un anno di garanzia BMW, il tutto a 8.500 euro!!
Non male direi, a parte il cambio e la frizione che ho trovato duri, per il resto è una bomba!!! Dimenticavo, è un 2005!!
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |